Jump to content

Serbatoio maggiorato VMC

Special
 Share

Recommended Posts

Io non l'ho preso perché non aveva il rubinetto con la spia che è stato introdotto recentemente ed allora non montando rubinetto vespa lo scartai...

È interessante perché il materiale plastico è ottimo per non dare problemi a meno che non si rompa...

Resta la scomodità mostruosa nella messa a punto della carburazione, io lo monterei solo dopo aver fatto tutto il necessario... Anche se tutto sommato spesso per smontare il carburatore viene comodo togliere anche il setbatoio

• Mi Piace 2

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Io non l'ho preso perché non aveva il rubinetto con la spia che è stato introdotto recentemente ed allora non montando rubinetto vespa lo scartai...

È interessante perché il materiale plastico è ottimo per non dare problemi a meno che non si rompa...

Resta la scomodità mostruosa nella messa a punto della carburazione, io lo monterei solo dopo aver fatto tutto il necessario... Anche se tutto sommato spesso per smontare il carburatore viene comodo togliere anche il setbatoio

Certamente, ma con il serbatoio  (originale) montato fai poco comunque. Sei sempre scomodo. Logico è una scocciatura ma quei  2 litri in piu di miscela sono tanta roba.....

3 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Io senza strumentazione mi sono abituato ad avere occhio e fare benzina ogni 4 litri circa senza che entri in riserva, certo avere una spia ed una riserva sapendo quanta strada ci puoi fare è decisamente meglio.

Intendevo per la scomodità di carburare........la riserva ormai la conosco a memoria......80km bisogna rabboccare.....

Anche io ce l'ho con il rubinetto per lo strumento sip. E ho montato uno sgancio rapido sul tubo. Comprato tutta sta roba su avotecnica.

Gran comodità i 2 litri in più. Per carburare si fa presto.

L'unica cosa con cui far pratica è inserimento dell'asta del rubinetto nel foro del telaio, ma basta un pezzetto di fil di ferro rigirato sull'asta a mo di guida

• Mi Piace 1

4 minuti fa, Riky ha scritto:

Anche io ce l'ho con il rubinetto per lo strumento sip. E ho montato uno sgancio rapido sul tubo. Comprato tutta sta roba su avotecnica.

Gran comodità i 2 litri in più. Per carburare si fa presto.

L'unica cosa con cui far pratica è inserimento dell'asta del rubinetto nel foro del telaio, ma basta un pezzetto di fil di ferro rigirato sull'asta a mo di guida

Lo sgancio rapido puó dar noia a motori potenti?

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

Ok, ma non serve a molto visto che comunque devi fare il tubo abbastanza lungo da raggiungerlo quanto alzi il serbatoio 

Beh basta che sia lungo abbastanza per entrare con il braccio, mica deve essere lungo un metro.

2 ore fa, Special ha scritto:

Ho visto che c’è 6mm e 8mm.......hai preso 8? 🙂 Grazie mille 

Deve essere quello da 8 allora 

• Grazie 1

47 minuti fa, Special ha scritto:

Ultima cosa, scusa  se ti stresso… a quanto ti entra la riserva?? 1 litro, 2 litri? Grazie mille 

Non ho mai verificato esattamente ma dalla riserva al pieno sono circa 5.5 litri. Quindi penso saranno 1/1.5 litri di riserva

• Grazie 1

3 ore fa, Special ha scritto:

Ho visto che c’è 6mm e 8mm.......hai preso 8? 🙂 Grazie mille 

occhio con i raccordi rapidi specie quelli in plastica , tendono a non andare sempre benissimo , piuttosto conviene usare altro , io uso raccordi gas rapidi pure col 39 ( avendo il rubinetto "elaborato" non ha più la riserva e il chiuso ) e lo uso come chiuso , ma  non vanno per nulla male !

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

46 minuti fa, eltoni ha scritto:

occhio con i raccordi rapidi specie quelli in plastica , tendono a non andare sempre benissimo , piuttosto conviene usare altro , io uso raccordi gas rapidi pure col 39 ( avendo il rubinetto "elaborato" non ha più la riserva e il chiuso ) e lo uso come chiuso , ma  non vanno per nulla male !

Ok grazie, provo a montarlo senza raccordi.....vediamo se è comodo lo stesso. Grazie ancora

• Mi Piace 1