Special Posted November 13, 2023 Share Posted November 13, 2023 Buonasera a tutti, qualcuno lo monta sulla special?? Come va?? Quanti litri tiene esattamente? Il rubinetto con il sensore di vmc ha il connettore uguale al sip?? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leomiche3 Posted November 13, 2023 Share Posted November 13, 2023 ciao, il serbatoio tiene circa 7 litri . il connettore è il solito dei rubinetti bgm con riserva, sip se non sbaglio ne ha uno diverso. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 13, 2023 Author Share Posted November 13, 2023 5 minuti fa, Leomiche3 ha scritto: ciao, il serbatoio tiene circa 7 litri . il connettore è il solito dei rubinetti bgm con riserva, sip se non sbaglio ne ha uno diverso. Lo hai montato tu?? Hai trovato difficoltà?? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leomiche3 Posted November 13, 2023 Share Posted November 13, 2023 32 minuti fa, Special ha scritto: Lo hai montato tu?? Hai trovato difficoltà?? Grazie mille ciao si , no nessuna difficoltà . ottimo prodotto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 13, 2023 Share Posted November 13, 2023 Io non l'ho preso perché non aveva il rubinetto con la spia che è stato introdotto recentemente ed allora non montando rubinetto vespa lo scartai... È interessante perché il materiale plastico è ottimo per non dare problemi a meno che non si rompa... Resta la scomodità mostruosa nella messa a punto della carburazione, io lo monterei solo dopo aver fatto tutto il necessario... Anche se tutto sommato spesso per smontare il carburatore viene comodo togliere anche il setbatoio 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 13, 2023 Author Share Posted November 13, 2023 1 ora fa, Leomiche3 ha scritto: ciao si , no nessuna difficoltà . ottimo prodotto Hai messo sgancio rapido sul tubo benzina? Se si quale?? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 13, 2023 Author Share Posted November 13, 2023 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Io non l'ho preso perché non aveva il rubinetto con la spia che è stato introdotto recentemente ed allora non montando rubinetto vespa lo scartai... È interessante perché il materiale plastico è ottimo per non dare problemi a meno che non si rompa... Resta la scomodità mostruosa nella messa a punto della carburazione, io lo monterei solo dopo aver fatto tutto il necessario... Anche se tutto sommato spesso per smontare il carburatore viene comodo togliere anche il setbatoio Certamente, ma con il serbatoio (originale) montato fai poco comunque. Sei sempre scomodo. Logico è una scocciatura ma quei 2 litri in piu di miscela sono tanta roba..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 13, 2023 Share Posted November 13, 2023 Io senza strumentazione mi sono abituato ad avere occhio e fare benzina ogni 4 litri circa senza che entri in riserva, certo avere una spia ed una riserva sapendo quanta strada ci puoi fare è decisamente meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 13, 2023 Author Share Posted November 13, 2023 3 minuti fa, McKenzie ha scritto: Io senza strumentazione mi sono abituato ad avere occhio e fare benzina ogni 4 litri circa senza che entri in riserva, certo avere una spia ed una riserva sapendo quanta strada ci puoi fare è decisamente meglio. Intendevo per la scomodità di carburare........la riserva ormai la conosco a memoria......80km bisogna rabboccare..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted November 13, 2023 Share Posted November 13, 2023 Anche io ce l'ho con il rubinetto per lo strumento sip. E ho montato uno sgancio rapido sul tubo. Comprato tutta sta roba su avotecnica. Gran comodità i 2 litri in più. Per carburare si fa presto. L'unica cosa con cui far pratica è inserimento dell'asta del rubinetto nel foro del telaio, ma basta un pezzetto di fil di ferro rigirato sull'asta a mo di guida 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 13, 2023 Share Posted November 13, 2023 4 minuti fa, Riky ha scritto: Anche io ce l'ho con il rubinetto per lo strumento sip. E ho montato uno sgancio rapido sul tubo. Comprato tutta sta roba su avotecnica. Gran comodità i 2 litri in più. Per carburare si fa presto. L'unica cosa con cui far pratica è inserimento dell'asta del rubinetto nel foro del telaio, ma basta un pezzetto di fil di ferro rigirato sull'asta a mo di guida Lo sgancio rapido puó dar noia a motori potenti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted November 14, 2023 Share Posted November 14, 2023 4 ore fa, Saka ha scritto: Lo sgancio rapido puó dar noia a motori potenti? Io non ho un m200 ma sul mio noie non ne da 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 14, 2023 Author Share Posted November 14, 2023 6 ore fa, Riky ha scritto: Io non ho un m200 ma sul mio noie non ne da Cosa Monti?? Da quanti mm e’ lo sgancio rapido? E’ necessario o si può montare senza? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted November 14, 2023 Share Posted November 14, 2023 M1 60 come il tuo. Lo sgancio è quello più grande che c'è mi pare sia il 6mm. Lo sgancio è comodo. Lo usavo già anche il serbatoio originale. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 14, 2023 Share Posted November 14, 2023 Ok, ma non serve a molto visto che comunque devi fare il tubo abbastanza lungo da raggiungerlo quanto alzi il serbatoio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 14, 2023 Author Share Posted November 14, 2023 1 ora fa, Riky ha scritto: M1 60 come il tuo. Lo sgancio è quello più grande che c'è mi pare sia il 6mm. Lo sgancio è comodo. Lo usavo già anche il serbatoio originale. Ho visto che c’è 6mm e 8mm.......hai preso 8? 🙂 Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted November 14, 2023 Share Posted November 14, 2023 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Ok, ma non serve a molto visto che comunque devi fare il tubo abbastanza lungo da raggiungerlo quanto alzi il serbatoio Beh basta che sia lungo abbastanza per entrare con il braccio, mica deve essere lungo un metro. 2 ore fa, Special ha scritto: Ho visto che c’è 6mm e 8mm.......hai preso 8? 🙂 Grazie mille Deve essere quello da 8 allora 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 14, 2023 Share Posted November 14, 2023 21 minuti fa, Riky ha scritto: basta che sia lungo abbastanza per entrare con il braccio E staccarlo dal carburatore o dal serbatoio stesso 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 14, 2023 Author Share Posted November 14, 2023 10 minuti fa, McKenzie ha scritto: E staccarlo dal carburatore o dal serbatoio stesso 😅 Una volta che ti passa la mano non è complicato staccarlo dal carburatore…… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 14, 2023 Author Share Posted November 14, 2023 34 minuti fa, Riky ha scritto: Beh basta che sia lungo abbastanza per entrare con il braccio, mica deve essere lungo un metro. Deve essere quello da 8 allora Ultima cosa, scusa se ti stresso… a quanto ti entra la riserva?? 1 litro, 2 litri? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted November 14, 2023 Share Posted November 14, 2023 47 minuti fa, Special ha scritto: Ultima cosa, scusa se ti stresso… a quanto ti entra la riserva?? 1 litro, 2 litri? Grazie mille Non ho mai verificato esattamente ma dalla riserva al pieno sono circa 5.5 litri. Quindi penso saranno 1/1.5 litri di riserva 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted November 14, 2023 Share Posted November 14, 2023 3 ore fa, Special ha scritto: Ho visto che c’è 6mm e 8mm.......hai preso 8? 🙂 Grazie mille occhio con i raccordi rapidi specie quelli in plastica , tendono a non andare sempre benissimo , piuttosto conviene usare altro , io uso raccordi gas rapidi pure col 39 ( avendo il rubinetto "elaborato" non ha più la riserva e il chiuso ) e lo uso come chiuso , ma non vanno per nulla male ! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 14, 2023 Author Share Posted November 14, 2023 46 minuti fa, eltoni ha scritto: occhio con i raccordi rapidi specie quelli in plastica , tendono a non andare sempre benissimo , piuttosto conviene usare altro , io uso raccordi gas rapidi pure col 39 ( avendo il rubinetto "elaborato" non ha più la riserva e il chiuso ) e lo uso come chiuso , ma non vanno per nulla male ! Ok grazie, provo a montarlo senza raccordi.....vediamo se è comodo lo stesso. Grazie ancora 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted November 14, 2023 Author Share Posted November 14, 2023 1 ora fa, Riky ha scritto: Non ho mai verificato esattamente ma dalla riserva al pieno sono circa 5.5 litri. Quindi penso saranno 1/1.5 litri di riserva Grazie mille , gentilissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted November 14, 2023 Share Posted November 14, 2023 4 minuti fa, Special ha scritto: Ok grazie, provo a montarlo senza raccordi.....vediamo se è comodo lo stesso. Grazie ancora questi possono essere buoni 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts