anafestico Posted November 1, 2023 Share Posted November 1, 2023 (edited) Ciao, un amico mi chiede lumi su una grippata sul suo Ape 50, di cui mi ha mandato foto Edited November 1, 2023 by anafestico aggiunta al post Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 1, 2023 Share Posted November 1, 2023 Secondo me ,ha grippato😁 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted November 1, 2023 Author Share Posted November 1, 2023 @Montepulcianonon ho scritto la descrizione dopo le foto... Configurazione standard, 102 malossi raccordato, albero mazzu anticipato, giannelli banana e il resto di serie (carbu 18-16). Avrà fatto al massimo 500 km dal montaggio del gt (e revisione del blocco contestuale). A livello di carburazione andava bene (mi pare avesse 84 di max e filtro originale). Lui sospetta di non aver messo olio nella benzina (avrebbe sbagliato tanica). Secondo voi sono i segni di cilindro/pistone sono compatibili con una grippata per assenza di olio?é possibile capirlo dai segni in canna? N.b. i segni che si vedono ai lati dello scarico sono presenti specularmente sulla parte opposta della canna e del pistone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted November 1, 2023 Share Posted November 1, 2023 Se era senza olio , al momento dello smontaggio lo si vede , risulta tutto asciutto . Io ho fatto una grippata quasi uguale , usando olio grippoil 🤭 scusa viskoil 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted November 1, 2023 Author Share Posted November 1, 2023 (edited) @Officina muttleyeffettivamente il ragazzo mi detto che la canna era asciutta al tatto, quindi ci può stare abbia messo benzina pura Ora cilindro nuovo come promemoria per usare la tanica giusta 🤯 Edited November 1, 2023 by anafestico errore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 1, 2023 Share Posted November 1, 2023 2 ore fa, anafestico ha scritto: @Montepulcianonon ho scritto la descrizione dopo le foto... Configurazione standard, 102 malossi raccordato, albero mazzu anticipato, giannelli banana e il resto di serie (carbu 18-16). Avrà fatto al massimo 500 km dal montaggio del gt (e revisione del blocco contestuale). A livello di carburazione andava bene (mi pare avesse 84 di max e filtro originale). Lui sospetta di non aver messo olio nella benzina (avrebbe sbagliato tanica). Secondo voi sono i segni di cilindro/pistone sono compatibili con una grippata per assenza di olio?é possibile capirlo dai segni in canna? N.b. i segni che si vedono ai lati dello scarico sono presenti specularmente sulla parte opposta della canna e del pistone Non so', però esclusa la carburazione,rimane o aspirazione dal carter o errore come detto , cioè se non c'è olio non c'è scampo . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts