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102 polini che vola


Gabrypk
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Salve a tutti... ho un 102 polini a casa, 6 travasi ecc... Avevo in mente di farci un progettino molto divertente, vorrei far lavorare al massimo dal mio preparatore questo bel 102 indistruttibile ed abbinarlo ad una configurazione del genere: 

102 polini ghisa d.55 fatto in corsa 47 e rigorosamente girato e ovviamente raccordato ai carter

albero corsa 47 drt

campana 24/72 dd 

espansione simonini per girato

collettore lamellare e carburatore 30 pwk!!!

accensione o pvl fabbri oppure selettra malossi team 2

vorrei chiedere un pò qualche parere e se qualcuno ha mai fatto qualcosa del genere. 

Graziee!!

Edited by Gabrypk
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3 ore fa, Gabrypk ha scritto:

Salve a tutti... ho un 102 polini a casa, 6 travasi ecc... Avevo in mente di farci un progettino molto divertente, vorrei far lavorare al massimo dal mio preparatore questo bel 102 indistruttibile ed abbinarlo ad una configurazione del genere: 

102 polini ghisa d.55 fatto in corsa 47 e rigorosamente girato e ovviamente raccordato ai carter

albero corsa 47 drt

campana 24/72 dd 

espansione simonini per girato

collettore lamellare e carburatore 30 pwk!!!

accensione o pvl fabbri oppure selettra malossi team 2

vorrei chiedere un pò qualche parere e se qualcuno ha mai fatto qualcosa del genere. 

Graziee!!

Lo stesso progetto fatto con il vmc in ghisa T56 va il triplo...

Ciauz

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5 ore fa, Gabrypk ha scritto:

Salve a tutti... ho un 102 polini a casa, 6 travasi ecc... Avevo in mente di farci un progettino molto divertente, vorrei far lavorare al massimo dal mio preparatore questo bel 102 indistruttibile ed abbinarlo ad una configurazione del genere: 

102 polini ghisa d.55 fatto in corsa 47 e rigorosamente girato e ovviamente raccordato ai carter

albero corsa 47 drt

campana 24/72 dd 

espansione simonini per girato

collettore lamellare e carburatore 30 pwk!!!

accensione o pvl fabbri oppure selettra malossi team 2

vorrei chiedere un pò qualche parere e se qualcuno ha mai fatto qualcosa del genere. 

Graziee!!

Se vuoi un t56 usato ma tenuto bene candela centrale (ma ti do in OMAGGIO) una testa nuova nuova fai un fischio........:-) 

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49 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Mediamente sì... Ma ti ha detto cosa comporta andare in corsa 47 con un cilindro che ha il pistone non dei migliori, in secondo luogo ha dei secondari belli ad S e poco materiale su cui agire?

non me ne ha parlato, ma era un progetto per divertimento dato che avevo questo 102 a casa... un espansione calcolata da duccio secondo te può andare?

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8 ore fa, Gabrypk ha scritto:

Salve a tutti... ho un 102 polini a casa, 6 travasi ecc... Avevo in mente di farci un progettino molto divertente, vorrei far lavorare al massimo dal mio preparatore questo bel 102 indistruttibile ed abbinarlo ad una configurazione del genere: 

102 polini ghisa d.55 fatto in corsa 47 e rigorosamente girato e ovviamente raccordato ai carter

albero corsa 47 drt

campana 24/72 dd 

espansione simonini per girato

collettore lamellare e carburatore 30 pwk!!!

accensione o pvl fabbri oppure selettra malossi team 2

vorrei chiedere un pò qualche parere e se qualcuno ha mai fatto qualcosa del genere. 

Graziee!!

Un motore del genere lo si può fare ,solo in proprio per passione ,di un tempo che fu.

Farlo fare non ha molto senso ,perché con molto meno lavoro ci sono scelte molto più performanti e facili .

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3 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Un motore del genere lo si può fare ,solo in proprio per passione ,di un tempo che fu.

Farlo fare non ha molto senso ,perché con molto meno lavoro ci sono scelte molto più performanti e facili .

 

Credo questo sia il punto di vista più azzeccato, può essere un'esperienza su cui testare utensili ed esperienze senza pretendere molto, ma poi a farlo realizzare non ha senso economicamente 

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  • 1 year later...

Anche secondo me non ne vale la pena se non sei tu a metterci mani. Magari puoi ridimensionare la storia mettendo un'accensione meno costosa, primaria corta e investire su una marmitta bella grossa. Sarà certamente un esercizio di stile divertente. Eviterei la corsa maggiorata magari.

La cosa più "difficile" cmq resta modificare la testa per il montaggio girato. Fatta questa è una configurazione tutto sommato semplice.

Buon divertimento

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Se monti un VMC 100cc lamellare al cilindro fatto bene lo vedi se veramente vola. Provare per credere.

Il 102 Polini ha una travaseria da Museo Vespa anni 80 superata e strasuperata. Poi se a uno piace ci mancherebbe, libero di spendere i propri soldi come meglio crede.

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La Polini investe e ha investito poco nel mondo Vespa e questo è palese. Sono usciti con il 60x54 lamellare al cilindro dopo 15 anni che Falc li montava.... Inventano un 177 Alluminio che se vai a vedere l'unica differenza dal vecchissimo Ghisa è la testa, il resto pressochè identico al costo di 380 euro (Solamente) Lasciamo perdere il 210 Polinini alluminio. Vecchio lay-out travasi, pistone grand sport tedesco montato da anni in Germania perchè si rompevano i vecchi pistoni Polini. A me sembra che ad essere buoni fanno ridere.

 

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