Diegof12 Posted July 4 Share Posted July 4 Con che marmitta alla fine? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted July 4 Author Share Posted July 4 12 ore fa, Diegof12 ha scritto: Con che marmitta alla fine? Evo di vmc VID-20240704-WA0029.mp4 Sono obeso di massimo, domani provo a togliere 5pt e vedo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 5 Share Posted July 5 14 ore fa, Rivv ha scritto: Evo di vmc VID-20240704-WA0029.mp4 1 MB · 0 download Sono obeso di massimo, domani provo a togliere 5pt e vedo sei obeso di massimo perchè l'hai provata su strada o perchè in folle mura? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted July 5 Author Share Posted July 5 55 minuti fa, Saka ha scritto: sei obeso di massimo perchè l'hai provata su strada o perchè in folle mura? Anche su strada mura, ma ho capito che è corrente, sono sceso di 10 pt e ancora niente... quindi comprerò nel dubbio pipetta nuova che attualmente la mia fa schifo, e controllerò l'anticipo con la strobo. Nel giro di prova ho: riempito d'olio la gomma e il cerchio causa una vite del coperchio friz allentata, scoperto una crepa nella marmitta e rotto la leva della frizione causa durezza eccessiva @Turbo99se la ricorda forse😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 5 Share Posted July 5 24 minuti fa, Rivv ha scritto: Anche su strada mura, ma ho capito che è corrente, sono sceso di 10 pt e ancora niente... quindi comprerò nel dubbio pipetta nuova che attualmente la mia fa schifo, e controllerò l'anticipo con la strobo. Nel giro di prova ho: riempito d'olio la gomma e il cerchio causa una vite del coperchio friz allentata, scoperto una crepa nella marmitta e rotto la leva della frizione causa durezza eccessiva @Turbo99se la ricorda forse😂 Che accensione hai non ricordo. Se ti mura controlla che l'accensione sia a massa, massa telaio e massa carter motore, la pipetta non centra nulla. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted July 5 Author Share Posted July 5 1 ora fa, Saka ha scritto: Che accensione hai non ricordo. Se ti mura controlla che l'accensione sia a massa, massa telaio e massa carter motore, la pipetta non centra nulla. Controllerò le masse perché mi è venuto il dubbio di aver collegato quella a telaio... Piaggio 6 poli La pipetta e il cavo li compro perchè i miei sono marci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 5 Share Posted July 5 Controlla bobina e pick-up. Con la gomma piena di olio vai per terra ricordatelo 🫠 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted July 21 Author Share Posted July 21 Sto motore va forte un bel po'... Non ho steso ancora la terza, ma già in seconda fa strada. Ci sono ancora moolte cose da migliorare/controllare ma piano piano arriverò a tutto Il problema alla fine era ovviamente il pickup Che ho distrutto Le viti della ventola erano troppo lunghe... le dovrò accorciare, da spenta non sembrava sfregare ma è stata una gran cappella:) Ne ho già comprato un'altro, insieme ad una batteria malossi per le luci e a questa novità che voglio provare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 21 Share Posted July 21 (edited) 50 minuti fa, Rivv ha scritto: Sto motore va forte un bel po'... Non ho steso ancora la terza, ma già in seconda fa strada. Ci sono ancora moolte cose da migliorare/controllare ma piano piano arriverò a tutto Il problema alla fine era ovviamente il pickup Che ho distrutto Le viti della ventola erano troppo lunghe... le dovrò accorciare, da spenta non sembrava sfregare ma è stata una gran cappella:) Ne ho già comprato un'altro, insieme ad una batteria malossi per le luci e a questa novità che voglio provare Ok che le viti sono lunghe ,ma come ha fatto a portare via così tanto materiale ? In teoria a folle si doveva impuntare ..... In pratica o l'albero si muove tanto o flette a bestia. PS,o si è girato Edited July 21 by Montepulciano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted July 21 Author Share Posted July 21 43 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Ok che le viti sono lunghe ,ma come ha fatto a portare via così tanto materiale ? In teoria a folle si doveva impuntare ..... In pratica o l'albero si muove tanto o flette a bestia. PS,o si è girato In folle toccava sicuramente, solo che non me ne accorgevo magari... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 21 Share Posted July 21 Si muove, flette... È Vespa Per i ganci pedana, van abbastanza bene e ti permettono di avere il piede in posizione per una frenata più comoda, anche se poi con il freno a disco puoi frenare meno col posteriore. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted July 21 Share Posted July 21 La pedanina gancio è una gran figata soprattutto quando ti porti dietro la tanica, in frenata puoi tenere il piede in una posizione più naturale. Le ho montate anche sul px e secondo me sul px è ancora più comoda per via che i fori del cavalletto sono un pó più lontani dal pedale del freno rispetto alla small Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted July 21 Author Share Posted July 21 11 minuti fa, Riky ha scritto: La pedanina gancio è una gran figata soprattutto quando ti porti dietro la tanica, in frenata puoi tenere il piede in una posizione più naturale. Le ho montate anche sul px e secondo me sul px è ancora più comoda per via che i fori del cavalletto sono un pó più lontani dal pedale del freno rispetto alla small Ho 46 di piede e tenere il tallone sul tunnel centrale e la punta sul pedale non era così scomodo... l'ho prese principalmente per mettere la tanica, poi se il supporto del piede è troppo vicino lo adatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 22 Share Posted July 22 9 ore fa, Rivv ha scritto: Ho 46 di piede e tenere il tallone sul tunnel centrale e la punta sul pedale non era così scomodo... l'ho prese principalmente per mettere la tanica, poi se il supporto del piede è troppo vicino lo adatto Confermo che sia così, con la tanica va da dio e senza non hai molta differenza se non che puoi decidere come tenere il piede, che poi anche se lo tieni giù in pedana o sposti le punte in dietro per cambiare posizione in sella beh non trovo che intralci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted July 26 Author Share Posted July 26 Il 22/07/2024 at 08:20, McKenzie ha scritto: Confermo che sia così, con la tanica va da dio e senza non hai molta differenza se non che puoi decidere come tenere il piede, che poi anche se lo tieni giù in pedana o sposti le punte in dietro per cambiare posizione in sella beh non trovo che intralci Montati, non intralciano la guida e grazie alle asole che hanno, si posso regolare più avanti o più indietro, io ci sto comodo col freno 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted August 3 Author Share Posted August 3 Ciao a tutti, il motore (per ora) funziona. Va bene ed è molto divertente, l'unico problema è che in quarta a pieno carico, a 124 kmh circa, fa un vuoto e uno scoppietto, come se si smagrisse improvvisamente. Tiro la frizione, due sgasate e torna normale, poi se tiro la quarta lo rifà. Senza questo vuoto tirerebbe la quarta ancora per altri 15 kmh ad occhio. Secondo me è il rubinetto originale che non manda abbastanza benzina a quei regimi e quei carichi... è plausibile? Se mi dite che è quello compro subito il rubinetto sip Non è il getto max, quello è perfetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted August 4 Share Posted August 4 11 ore fa, Rivv ha scritto: Ciao a tutti, il motore (per ora) funziona. Va bene ed è molto divertente, l'unico problema è che in quarta a pieno carico, a 124 kmh circa, fa un vuoto e uno scoppietto, come se si smagrisse improvvisamente. Tiro la frizione, due sgasate e torna normale, poi se tiro la quarta lo rifà. Senza questo vuoto tirerebbe la quarta ancora per altri 15 kmh ad occhio. Secondo me è il rubinetto originale che non manda abbastanza benzina a quei regimi e quei carichi... è plausibile? Se mi dite che è quello compro subito il rubinetto sip Non è il getto max, quello è perfetto Probabile sia la vaschetta del carburo che si svuota. Controlla che valvola benzina hai, i passaggi del rubinetto, lo sfiato sul tappo serbatoio e che il tubo benza non abbia troppi impedimenti nel suo tragitto. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted August 4 Share Posted August 4 Rubinetto maggiorato d’obbligo quando faccio un motore dal 130cc in su, anche con un polini basico per sicurezza (e per 25€ che vuoi che sia) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted August 4 Author Share Posted August 4 5 ore fa, solovalvola ha scritto: Probabile sia la vaschetta del carburo che si svuota. Controlla che valvola benzina hai, i passaggi del rubinetto, lo sfiato sul tappo serbatoio e che il tubo benza non abbia troppi impedimenti nel suo tragitto. Ciauz Ho un pwk aliexpress... non penso sia lui il problema... sfiato serbatoio mai controllato, so dirti solo che è un'originale mezzo rotto perché non ha più la retina cilindrica e il tubo alto ricurvo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted August 4 Author Share Posted August 4 2 ore fa, Diegof12 ha scritto: Rubinetto maggiorato d’obbligo quando faccio un motore dal 130cc in su, anche con un polini basico per sicurezza (e per 25€ che vuoi che sia Prendo il sip fast flow 2.0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted August 4 Author Share Posted August 4 Aggiornamento Oggi ha iniziato a murare in modo strano in tutte le marce, sembra quasi un muro da corrente... appena ho un attimo smonto e controllo. Comunque, volendo fare la prova di quanto si svuota rapidamente il serbatoio, quanto sarebbe un buon tempo per scaricare 1 litro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 4 Share Posted August 4 Accenzionen kaput Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted August 6 Author Share Posted August 6 Come vedete è pieno di olio lato accensione e non è olio miscela... sembra proprio 80w90 del cambio. Sospetto quindi che questi carter siano imbarcati o crepati. Trafilano olio motore, questo è certo. Poi, il piatto statore sembra non poggiare dritto quindi mura, il volano toccava contro una bobina e l'ha rovinata. Spiego meglio: quando si stringono due viti opposte, non tocca bene nelle battute della terza vite, quella in alto, e balla. Quindi a questo punto i carter sono storti e trafilano pure olio... un disastro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 6 Share Posted August 6 In effetti non è una bella cosa... Ma non capisco da dove arriva l'olio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted August 6 Author Share Posted August 6 42 minuti fa, McKenzie ha scritto: In effetti non è una bella cosa... Ma non capisco da dove arriva l'olio Neanche io... il paraolio dell'albero è perfetto ed asciutto, è proprii olio. Non ci sono bulloni lenti e crepe evidenti... trafila a caldo e basta immagino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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