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Sviluppi M1d56 e SP09d58, che poi monto un VMC Et6d60 su Pks


Rivv
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55 minuti fa, Saka ha scritto:


sei obeso di massimo perchè l'hai provata su strada o perchè in folle mura?

Anche su strada mura, ma ho capito che è corrente, sono sceso di 10 pt e ancora niente... quindi comprerò nel dubbio pipetta nuova che attualmente la mia fa schifo, e controllerò l'anticipo con la strobo. 

Nel giro di prova ho: riempito d'olio la gomma e il cerchio causa una vite del coperchio friz allentata, scoperto una crepa nella marmitta e rotto la leva della frizione causa durezza eccessiva

@Turbo99se la ricorda forse😂

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24 minuti fa, Rivv ha scritto:

Anche su strada mura, ma ho capito che è corrente, sono sceso di 10 pt e ancora niente... quindi comprerò nel dubbio pipetta nuova che attualmente la mia fa schifo, e controllerò l'anticipo con la strobo. 

Nel giro di prova ho: riempito d'olio la gomma e il cerchio causa una vite del coperchio friz allentata, scoperto una crepa nella marmitta e rotto la leva della frizione causa durezza eccessiva

@Turbo99se la ricorda forse😂


Che accensione hai non ricordo. Se ti mura controlla che l'accensione sia a massa, massa telaio e massa carter motore, la pipetta non centra nulla. 

  • Grazie 1
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1 ora fa, Saka ha scritto:


Che accensione hai non ricordo. Se ti mura controlla che l'accensione sia a massa, massa telaio e massa carter motore, la pipetta non centra nulla. 

Controllerò le masse perché mi è venuto il dubbio di aver collegato quella a telaio...

Piaggio 6 poli 

La pipetta e il cavo li compro perchè i miei sono marci

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  • 3 weeks later...

Sto motore va forte un bel po'...

Non ho steso ancora la terza, ma già in seconda fa strada. Ci sono ancora moolte cose da migliorare/controllare ma piano piano arriverò a tutto

Il problema alla fine era ovviamente il pickup

Che ho distrutto IMG-20240719-WA0053.jpeg.4e601d545c2158ec92ea09309b4da119.jpeg

 

Le viti della ventola erano troppo lunghe... le dovrò accorciare, da spenta non sembrava sfregare ma è stata una gran cappella:)   

Ne ho già comprato un'altro, insieme ad una batteria malossi per le luci e a questa novità che voglio provare

Screenshot_20240721_120353_Google.jpg.b4d368edd153a877f1bb32fbfe999213.jpg

 

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50 minuti fa, Rivv ha scritto:

Sto motore va forte un bel po'...

Non ho steso ancora la terza, ma già in seconda fa strada. Ci sono ancora moolte cose da migliorare/controllare ma piano piano arriverò a tutto

Il problema alla fine era ovviamente il pickup

Che ho distrutto IMG-20240719-WA0053.jpeg.4e601d545c2158ec92ea09309b4da119.jpeg

 

Le viti della ventola erano troppo lunghe... le dovrò accorciare, da spenta non sembrava sfregare ma è stata una gran cappella:)   

Ne ho già comprato un'altro, insieme ad una batteria malossi per le luci e a questa novità che voglio provare

Screenshot_20240721_120353_Google.jpg.b4d368edd153a877f1bb32fbfe999213.jpg

 

Ok che le viti sono lunghe ,ma come ha fatto a portare via così tanto materiale ? In teoria a folle si doveva impuntare .....

In pratica o l'albero si muove tanto o flette a bestia.

 

PS,o si è girato 

Edited by Montepulciano
  • Sad 1
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43 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Ok che le viti sono lunghe ,ma come ha fatto a portare via così tanto materiale ? In teoria a folle si doveva impuntare .....

In pratica o l'albero si muove tanto o flette a bestia.

 

PS,o si è girato 

In folle toccava sicuramente, solo che non me ne accorgevo magari... 

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Si muove, flette... È Vespa :Ridingahorse:

 

Per i ganci pedana, van abbastanza bene e ti permettono di avere il piede in posizione per una frenata più comoda, anche se poi con il freno a disco puoi frenare meno col posteriore.

 

 

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La pedanina gancio è una gran figata soprattutto quando ti porti dietro la tanica, in frenata puoi tenere il piede in una posizione più naturale. 

Le ho montate anche sul px e secondo me sul px è ancora più comoda per via che i fori del cavalletto sono un pó più lontani dal pedale del freno rispetto alla small 

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11 minuti fa, Riky ha scritto:

La pedanina gancio è una gran figata soprattutto quando ti porti dietro la tanica, in frenata puoi tenere il piede in una posizione più naturale. 

Le ho montate anche sul px e secondo me sul px è ancora più comoda per via che i fori del cavalletto sono un pó più lontani dal pedale del freno rispetto alla small 

Ho 46 di piede e tenere il tallone sul tunnel centrale e la punta sul pedale non era così scomodo... l'ho prese principalmente per mettere la tanica, poi se il supporto del piede è troppo vicino lo adatto

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9 ore fa, Rivv ha scritto:

Ho 46 di piede e tenere il tallone sul tunnel centrale e la punta sul pedale non era così scomodo... l'ho prese principalmente per mettere la tanica, poi se il supporto del piede è troppo vicino lo adatto

 

Confermo che sia così, con la tanica va da dio e senza non hai molta differenza se non che puoi decidere come tenere il piede, che poi anche se lo tieni giù in pedana o sposti le punte in dietro per cambiare posizione in sella beh non trovo che intralci 

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Il 22/07/2024 at 08:20, McKenzie ha scritto:

 

Confermo che sia così, con la tanica va da dio e senza non hai molta differenza se non che puoi decidere come tenere il piede, che poi anche se lo tieni giù in pedana o sposti le punte in dietro per cambiare posizione in sella beh non trovo che intralci 

Montati, non intralciano la guida e grazie alle asole che hanno, si posso regolare più avanti o più indietro, io ci sto comodo col freno

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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, il motore (per ora) funziona.

Va bene ed è molto divertente, l'unico problema è che in quarta a pieno carico, a 124 kmh circa, fa un vuoto e uno scoppietto, come se si smagrisse improvvisamente. Tiro la frizione, due sgasate e torna normale, poi se tiro la quarta lo rifà.  Senza questo vuoto tirerebbe la quarta ancora per altri 15 kmh ad occhio.

Secondo me è il rubinetto originale che non manda abbastanza benzina a quei regimi e quei carichi... è plausibile? 

Se mi dite che è quello compro subito il rubinetto sip

Non è il getto max, quello è perfetto

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11 ore fa, Rivv ha scritto:

Ciao a tutti, il motore (per ora) funziona.

Va bene ed è molto divertente, l'unico problema è che in quarta a pieno carico, a 124 kmh circa, fa un vuoto e uno scoppietto, come se si smagrisse improvvisamente. Tiro la frizione, due sgasate e torna normale, poi se tiro la quarta lo rifà.  Senza questo vuoto tirerebbe la quarta ancora per altri 15 kmh ad occhio.

Secondo me è il rubinetto originale che non manda abbastanza benzina a quei regimi e quei carichi... è plausibile? 

Se mi dite che è quello compro subito il rubinetto sip

Non è il getto max, quello è perfetto

Probabile sia la vaschetta del carburo che si svuota.

Controlla che valvola benzina hai, i passaggi del rubinetto, lo sfiato sul tappo serbatoio e che il tubo benza non abbia troppi impedimenti nel suo tragitto.

Ciauz

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5 ore fa, solovalvola ha scritto:

Probabile sia la vaschetta del carburo che si svuota.

Controlla che valvola benzina hai, i passaggi del rubinetto, lo sfiato sul tappo serbatoio e che il tubo benza non abbia troppi impedimenti nel suo tragitto.

Ciauz

Ho un pwk aliexpress... non penso sia lui il problema... sfiato serbatoio mai controllato, so dirti solo che è un'originale mezzo rotto perché non ha più la retina cilindrica e il tubo alto ricurvo 

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2 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Rubinetto maggiorato d’obbligo quando faccio un motore dal 130cc in su, anche con un polini basico per sicurezza (e per 25€ che vuoi che sia

Prendo il sip fast flow 2.0

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Aggiornamento

Oggi ha iniziato a murare in modo strano in tutte le marce, sembra quasi un muro da corrente... appena ho un attimo smonto e controllo. Comunque, volendo fare la prova di quanto si svuota rapidamente il serbatoio, quanto sarebbe un buon tempo per scaricare 1 litro?

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Come vedete è pieno di olio lato accensione e non è olio miscela... sembra proprio 80w90 del cambio. Sospetto quindi che questi carter siano imbarcati o crepati. Trafilano olio motore, questo è certo. 

Poi, il piatto statore sembra non poggiare dritto quindi mura, il volano toccava contro una bobina e l'ha rovinata. Spiego meglio: quando si stringono due viti opposte, non tocca bene nelle battute della terza vite, quella in alto, e balla.

 

Quindi a questo punto i carter sono storti e trafilano pure olio... un disastro

 

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42 minuti fa, McKenzie ha scritto:

In effetti non è una bella cosa... Ma non capisco da dove arriva l'olio

Neanche io... il paraolio dell'albero è perfetto ed asciutto, è proprii olio.

Non ci sono bulloni lenti e crepe evidenti... trafila a caldo e basta immagino

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