Diegof12 Posted February 18 Share Posted February 18 D60??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 18 Author Share Posted February 18 3 minuti fa, Diegof12 ha scritto: D60??? Vmc Et6 144 d60 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted February 18 Share Posted February 18 1 minuto fa, Rivv ha scritto: Vmc Et6 144 d60 Ahh ero rimasto al gs58 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 18 Share Posted February 18 (edited) 27 minuti fa, Rivv ha scritto: "Pregi del d.60" 😂 Si ,puoi anche fare la sacca che segue i due diversi lanci o allargare per farli uguali ,la parte importante è l'uscita nel cilindro ,la parte di raccordatura sotto fatta in un modo o nell'altro incide un po' sul volume e basta . Ho visto lo scarico ,non sei il cugino di Turbo,sei Turbo con un falso profilo che fa cilindri in alluminio .🤣 La parte bassa si poteva lasciare come originale , cioè più stondata . Edited February 18 by Montepulciano 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 18 Share Posted February 18 Vai Rivv, quello scarico è a dir poco stupendo, vedrai non rimarrai deluso. L’entrata in coppia sarà orgasmo puro 🔥😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 18 Author Share Posted February 18 2 ore fa, Montepulciano ha scritto: Si ,puoi anche fare la sacca che segue i due diversi lanci o allargare per farli uguali ,la parte importante è l'uscita nel cilindro ,la parte di raccordatura sotto fatta in un modo o nell'altro incide un po' sul volume e basta . Ho visto lo scarico ,non sei il cugino di Turbo,sei Turbo con un falso profilo che fa cilindri in alluminio .🤣 La parte bassa si poteva lasciare come originale , cioè più stondata . È l'impressione...sotto è così 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 18 Share Posted February 18 Secondo me fai un montaggio con solo mezzo carter e albero (intero 🤣) e vedi al punto morto inferiore se a fianco del pistone hai passaggio come alla base dei travasi, se non hai spazio allora cambia inclinazione e cerca di fare in modo che dal piano di appoggio per un 5/7mm tu abbia passaggio per poi stringere e fare pure le sacche con rampe differenti cambiando inclinazione tra primario e secondario. Ma ocio che serve avere carter saldati bene per non bucare se fai questo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 18 Author Share Posted February 18 (edited) 46 minuti fa, McKenzie ha scritto: Secondo me fai un montaggio con solo mezzo carter e albero (intero 🤣) e vedi al punto morto inferiore se a fianco del pistone hai passaggio come alla base dei travasi, se non hai spazio allora cambia inclinazione e cerca di fare in modo che dal piano di appoggio per un 5/7mm tu abbia passaggio per poi stringere e fare pure le sacche con rampe differenti cambiando inclinazione tra primario e secondario. Ma ocio che serve avere carter saldati bene per non bucare se fai questo Non sono sicuro di aver capito cosa consigli di fare, ma il concetto è passato. ITG corse su youtube tempo fa mi insegnò 2 o 3 cosette importanti tipo il passaggio al pmi. Ho già fatto una formina per verificarlo, se non bastasse, dato che non ho le camicie, mi allargo leggermente di lato, tipo campana. (Bello il nuovo titolo😂) Edited February 18 by Rivv Elogio a mc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 21 Author Share Posted February 21 Gente maaa... un alberino in c53?? E biella 100, per il piacere di @Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21 Share Posted February 21 14 minuti fa, Rivv ha scritto: Gente maaa... un alberino in c53?? E biella 100, per il piacere di @Zambe Zani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 21 Author Share Posted February 21 37 minuti fa, McKenzie ha scritto: Zani Pensavo più a questo DRT 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 21 Share Posted February 21 Ne abbiamo già parlato 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 21 Share Posted February 21 3 ore fa, Rivv ha scritto: Pensavo più a questo DRT Se lo trovi... Drt aveva ridotto di molto la produzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 21 Author Share Posted February 21 37 minuti fa, Zambe ha scritto: Se lo trovi... Drt aveva ridotto di molto la produzione Turbo mi ha appena fatto accorgere che non è disponibile e conviene tenere il mio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted March 12 Author Share Posted March 12 (edited) Ciao a tutti, ho venduto l'albero fabbri anticipato perché a mio avviso inadatto al mio tipo di alimentazione per comprare questo alberello dalla spalla particolare... Misure standard (c51, s83, b97) 1400g, chiuso da MDracing Edited March 12 by Rivv 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 12 Share Posted March 12 Non so se noterai differenze, ma senza dubbio hai un albero che andrà bene per il tuo motore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted March 12 Share Posted March 12 La spalla è assottigliata anche lato spinotto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted March 12 Author Share Posted March 12 2 ore fa, cinghiale ha scritto: La spalla è assottigliata anche lato spinotto? No, si vede nell'ultima foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted March 12 Author Share Posted March 12 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Non so se noterai differenze, ma senza dubbio hai un albero che andrà bene per il tuo motore Esatto, era più che altro una mia fissa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted March 12 Share Posted March 12 2 ore fa, Rivv ha scritto: No, si vede nell'ultima foto Ah pardon, pensavo fosse il vecchio albero Non male la lavorazione, sarebbe interessante farla magari in maniera meno marcata per non perdere troppo peso su entrambe le spalle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted March 16 Author Share Posted March 16 A @Turbo99piace... Sarà per lo stucco?😂 Questi carter sono un gigantesco SE, non si sa se reggeranno e se sì per quanto. Sono fiducioso Consiglio su una marmittina da abbinare all'et6? Abbastanza turistica, sulla linea della vmc evo... Salduccio verrà chiamato solo per il secondo step Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 16 Share Posted March 16 Fatti prestare la falc da turbo... Che poi, come mai non hai fatto il condotto raccordato seguendo il bordo delle spalle dell'albero verso i lati? E come mai non hai fatto delle sacche che tengono conto di come sta il pistone al PMI lasciando un buon passaggio ai lati seguendo l'inclinazione dei travasi del cilindro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 16 Share Posted March 16 59 minuti fa, McKenzie ha scritto: Fatti prestare la falc da turbo... La mia falc sta diventa una pu**ana e son geloso, quindi non andrà più da nessuna parte che dopo si innamorano tutti 😒 @Rivv trovati una falc che poi magicamente il motore volerà 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted March 17 Author Share Posted March 17 4 ore fa, McKenzie ha scritto: Fatti prestare la falc da turbo... Che poi, come mai non hai fatto il condotto raccordato seguendo il bordo delle spalle dell'albero verso i lati? E come mai non hai fatto delle sacche che tengono conto di come sta il pistone al PMI lasciando un buon passaggio ai lati seguendo l'inclinazione dei travasi del cilindro? La falc sarebbe una mano santa... La valvola è misurata in aree ed è giusta così, i travasi non li scavo in basso perché non rispecchierebbero più l'inclinazione dei travasi, che sono molto angolati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted March 17 Author Share Posted March 17 3 ore fa, Turbo99 ha scritto: La mia falc sta diventa una pu**ana e son geloso, quindi non andrà più da nessuna parte che dopo si innamorano tutti 😒 @Rivv trovati una falc che poi magicamente il motore volerà 🤣 Trovo 500bombe al volo e la prendo nuova 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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