Saka Posted February 10 Share Posted February 10 51 minuti fa, enrico83 ha scritto: Io andrei di m1b d60. Girato ovviamente! O anche un bel falchetto. Se ne trovano di usati presi benissimo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 10 Share Posted February 10 Già lo vedo mecchenzi tutto contento che deve cambiare titolo ogni settimana 🤣 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 10 Author Share Posted February 10 Ho voglia di provare roba nuova Se il pistone esploderà si seguirà l'esempio di @Turbo99, si salda il traversino, poi ricromo e pistone wossner😂 So che probabilmente non vale la pena spendere su un cilindro del genere ma voglio dargli fiducia e fare prove Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 10 Share Posted February 10 29 minuti fa, Rivv ha scritto: Ho voglia di provare roba nuova Se il pistone esploderà si seguirà l'esempio di @Turbo99, si salda il traversino, poi ricromo e pistone wossner😂 So che probabilmente non vale la pena spendere su un cilindro del genere ma voglio dargli fiducia e fare prove Compra la versione da cromare...ci metti il pistone che ti pare, lo lavori come vuoi e poi lo fai cromare....ti costa un pò ma almeno te lo fai come vuoi... Poi lo monti col 19 e siluro originale mezza attappata... Ciauz 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted February 10 Share Posted February 10 Riprendi un sp e fallo andare fidati, lascia stare l'et6 e gli m1b se vuoi potenza senza impazzire col fresino 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 10 Share Posted February 10 Poi vuoi mettere avere la possibilità di fare una scarico grande quanto una casa, il traversino è la soluzione a questa smania 😂 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 11 Author Share Posted February 11 4 ore fa, Zambe ha scritto: Riprendi un sp e fallo andare fidati, lascia stare l'et6 e gli m1b se vuoi potenza senza impazzire col fresino 😅 No dai, all'inizio voglio farci turismo. Lo monto con vmc evo e poi pian piano vado avanti con gli sviluppi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 11 Share Posted February 11 Che banda di somari travestiti da cammelli a due gobbe ...di sicuro tutta sta roba finira nel cesso ..' Vietato controbattere , permesso essere d accordo . La democrazia e' un opinione . S.L.V.S.... G R I C 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 12 Author Share Posted February 12 Non capisco molto il commento precedente ma rispetto questa scelta di democrazia alternativa😂 @McKenziesembri il guru dei collegamenti elettrici vespa, avesti qualche info sui collegamenti vespatronik su vespa pks? Ci ho smattato con Turbo fino alle 3 di notte una volta ma dovendo togliere i cavi dal pozzetto devo partire da capo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 12 Share Posted February 12 Grazie che passi il testimone a Mckenzie, te ne sono grato 🤣. ’Mo carlo azzi tua 🫶 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 12 Author Share Posted February 12 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 12 Share Posted February 12 Cioè capisci in che Forum ti sei iscritto?!!! Trovi addirittura lo schema elettrico per la tua vespa con l’accensione che vuoi tu. Puoi dirlo forte: CHE FIGATA DI FORUM 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 12 Author Share Posted February 12 1 minuto fa, Turbo99 ha scritto: Cioè capisci in che Forum ti sei iscritto?!!! Trovi addirittura lo schema elettrico per la tua vespa con l’accensione che vuoi tu. Puoi dirlo forte: CHE FIGATA DI FORUM Dove si comprano le magliette? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 12 Share Posted February 12 1 ora fa, Rivv ha scritto: Non capisco molto il commento precedente ma rispetto questa scelta di democrazia alternativa Non lo conosci per cui va scherzosamente accettato 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 12 Share Posted February 12 13 minuti fa, Rivv ha scritto: Dove si comprano le magliette? Chiedi a @Colui il quale ma non so se dobbiamo farne di nuove 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 13 Author Share Posted February 13 Finalmente ho tolto (a fatica) la camma al tornio messa dal vecchio proprietario per montare il gas rapido e la pompa scooter. Sono un fan del manubrio originale quindi ho rimontato la sua camma gas. Metterò una puleggia maggiorata DRT sulla camma e all'occorrenza il rapido FRT al carburatore, ma come si chiamano tutti i pezzetti mancanti?(presumo ce ne siano) si trovano su 10pollici? Farò poi una staffa da avvitare sotto al manubrio per montare la pompa scooter dello zip che ho adesso, in modo da tirarla con due dita, in attesa di cash extra per una vera pompa sotto-manubrio. Intanto che aspetto il cilindro e la marmitta mi sto dedicando al telaio. Devo ancora buttare via il cavalletto laterale, che sta piegando la pedana e rimontare il suo centrale, poi spostare tutto l'impianto elettrico al lato sinistro, sopra la marmitta, per liberare il pozzetto e altre cazzatine. Ciclistica: devo cambiare entrambi gli ammortizzatori, che mi consigliate? Non roba sopra 350 euri spesa tot magari. Altezze? Assetto puntato avanti o meno, altezza generale da terra,... Ricordo che ho una pks con forca zip all'anteriore. Ogni consiglio è oro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted February 14 Share Posted February 14 18 ore fa, Rivv ha scritto: Finalmente ho tolto (a fatica) la camma al tornio messa dal vecchio proprietario per montare il gas rapido e la pompa scooter. Sono un fan del manubrio originale quindi ho rimontato la sua camma gas. Metterò una puleggia maggiorata DRT sulla camma e all'occorrenza il rapido FRT al carburatore, ma come si chiamano tutti i pezzetti mancanti?(presumo ce ne siano) si trovano su 10pollici? Farò poi una staffa da avvitare sotto al manubrio per montare la pompa scooter dello zip che ho adesso, in modo da tirarla con due dita, in attesa di cash extra per una vera pompa sotto-manubrio. Intanto che aspetto il cilindro e la marmitta mi sto dedicando al telaio. Devo ancora buttare via il cavalletto laterale, che sta piegando la pedana e rimontare il suo centrale, poi spostare tutto l'impianto elettrico al lato sinistro, sopra la marmitta, per liberare il pozzetto e altre cazzatine. Ciclistica: devo cambiare entrambi gli ammortizzatori, che mi consigliate? Non roba sopra 350 euri spesa tot magari. Altezze? Assetto puntato avanti o meno, altezza generale da terra,... Ricordo che ho una pks con forca zip all'anteriore. Ogni consiglio è oro Potresti prende il kit di quartalab per il rapido e la metti bene nel pozzetto. Ammortizzatore anteriore solito bitubo, posteriore un carbone hitech; dovresti entrare nei 350 € circa La forca davanti è stata accorciata davanti? in alternativa potresti montare il supporto stage 6 che la ribassa di un poco. Per il resto ganasce nuove dietro (sip o malossi) e Cerchi se sono messi male i tuoi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spillo Posted February 14 Share Posted February 14 Il gas rapido non ti serve ! nemmeno la camma drt ... io la comprai però non l'ho potuta montare perchè non sta bene in asse con la guaina , e bisognava modificare e spessorare (adesso nemmeno mi ricordo) .. Devi adattarci sulla manopola gas la camma che serve per le marcie del pk , magari rifacendo il foro della spina/coppiglia .. Io ci apro un 38 senza problemi.. Poi se ti piace il gas rapido è un'altro discorso.. ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 14 Author Share Posted February 14 3 ore fa, EdoMas ha scritto: Potresti prende il kit di quartalab per il rapido e la metti bene nel pozzetto. Ammortizzatore anteriore solito bitubo, posteriore un carbone hitech; dovresti entrare nei 350 € circa La forca davanti è stata accorciata davanti? in alternativa potresti montare il supporto stage 6 che la ribassa di un poco. Per il resto ganasce nuove dietro (sip o malossi) e Cerchi se sono messi male i tuoi. La forca la manderò ad accorciare da Tammaro Migliaccio entro l'estate. Ganasce ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 14 Author Share Posted February 14 2 ore fa, spillo ha scritto: Il gas rapido non ti serve ! nemmeno la camma drt ... io la comprai però non l'ho potuta montare perchè non sta bene in asse con la guaina , e bisognava modificare e spessorare (adesso nemmeno mi ricordo) .. Devi adattarci sulla manopola gas la camma che serve per le marcie del pk , magari rifacendo il foro della spina/coppiglia .. Io ci apro un 38 senza problemi.. Poi se ti piace il gas rapido è un'altro discorso.. ciao Sono abituato ad aprire tutto il carburatore girando solo di 45 gradi la manopola da 5 anni, ormai è quasi obbligatorio il rapido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 15 Author Share Posted February 15 Arrivato il bombardone VMC. Allego qualche foto fatta di fretta (Non ho tagliato io le camicie in stile M1 d60) Non sembra affatto male, il frontescarico è anticonvenzionale ma i lanci mi piacciono Per fortuna non sono stati fatti danni col fresino, anzi è di scatola... c'è da lavorare molto sullo scarico, lo farò interno a 42mm ed esterno a 32ø, o qualunque sia il collettore della vmc evo. Poi rendo simmetrici i travasi di base e stucco nelle sacche dei carter per farci la stessa inclinazione dei condotti. Poi HO FINITO, faccio il mega ordine su 10p ed assemblo il tutto. Stasera faccio i calchi e domani se volete vederli li carico. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 15 Share Posted February 15 58 minuti fa, Rivv ha scritto: Arrivato il bombardone VMC. Allego qualche foto fatta di fretta (Non ho tagliato io le camicie in stile M1 d60) Non sembra affatto male, il frontescarico è anticonvenzionale ma i lanci mi piacciono Per fortuna non sono stati fatti danni col fresino, anzi è di scatola... c'è da lavorare molto sullo scarico, lo farò interno a 42mm ed esterno a 32ø, o qualunque sia il collettore della vmc evo. Poi rendo simmetrici i travasi di base e stucco nelle sacche dei carter per farci la stessa inclinazione dei condotti. Poi HO FINITO, faccio il mega ordine su 10p ed assemblo il tutto. Stasera faccio i calchi e domani se volete vederli li carico. Grazie per le foto ,pensavo un po' meglio . Puoi mettere per favore una foto del pistone infilato nel cilindro a circa il PMI? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 15 Author Share Posted February 15 2 ore fa, Montepulciano ha scritto: Grazie per le foto ,pensavo un po' meglio . Puoi mettere per favore una foto del pistone infilato nel cilindro a circa il PMI? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 18 Author Share Posted February 18 Salve a tutti Un paio di ceres e un sabato sera in garage hanno portato a questo E qui vorrei aprire un discorso: avendo le due rampe primario/secondario di inclinazioni differenti, conviene fare le sacche sui carter che rispecchino le due inclinazioni? Simil travaso originale, più dritta sul primario e meno ripida sul secondario per intenderci Oppure creare una superficie che parte più ripida e mano mano si "spiana" in direzione del secondario... è complicato da spiegare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 18 Author Share Posted February 18 "Pregi del d.60" 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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