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Sviluppi M1d56 e SP09d58, che poi monto un VMC Et6d60 su Pks


Rivv
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Lucidato lo scarico, arrivato albero e lamellare, si aspettano solo periodi più tranquilli, poi pistone nuovo selezione "c" e si assembla il tutto... consigli per montare il portapacco vmc grande?20240122_144638.jpg.72b8e9245f897bcc7623a75080a22601.jpg20240122_144642.jpg.bfc2f274821b52d93020d3f7356db15d.jpg20240122_144645.jpg.02258d1715bb48ac23dbd0d8df1819d2.jpg20240122_144652.jpg.c7dab200fd044bc85bbac7e10ed12845.jpg20240122_144701.jpg.4adc2681601f9c47d881bb3380e42dcc.jpg

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9 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Con il collettore 

Lo faccio fare da un preparatore della zona, da 36 e con curva personalizzata.

Non ho paura di tagliare il pozzetto.

Rinforzi al telaio è il caso di farli per voi? Pensavo alla sbarra di collegamento "sterzo-sella"

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On 1/17/2024 at 10:33 PM, Turbo99 said:

Il phsb è bello da usare fullgas, ti da in alto una pienezza che il vhsb39 non ti da, però tolto quello pecca in tutto il resto. 
Tu che vieni dal vhsh non avrai mai la pulizia e precisione che hai con quello.

Non è un carb da giochicchiare a metà aperture etc, va usato fullgas…….e consuma.

Ma ha anche dei difetti😂

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Se devi rifare il telaio io ti consiglio un lavoro del genere come ho fatto io 

quadro 35x35x3mm se non ricordo male, sagomato saldato a dei cilindretti saldati a loro volta al telaio.

la vespa ora si guida veramente molto meglio 

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10 minuti fa, Mv33 ha scritto:

Se devi rifare il telaio io ti consiglio un lavoro del genere come ho fatto io 

quadro 35x35x3mm se non ricordo male, sagomato saldato a dei cilindretti saldati a loro volta al telaio.

la vespa ora si guida veramente molto meglio 

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Non ho intenzione di aprire la vespa... al massimo metto quella sbarra avvitata o rivettata

Edited by Rivv
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Calchi fatti, non sembra avere un'area di scarico spaventosamente maggiore a un singolo fatto bene, ma non lavorerò lo scarico. Sotto ci sono foto dei lanci, primari leggermente storpiati dal precedente proprietario ma dovrebbe funzionare

20240126_162807.jpg.028f43c2def34f91c5295f91f32d069b.jpg20240126_162819.jpg.30d172ce02bcc9e3b709c76cd05a36b3.jpg20240126_162848.jpg.25a298f50f3db40e3dec528099ceaeb4.jpg

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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, dopo aver mandato a misurare il cilindro ho capito di aver preso una ciofeca...

Il misuratore stesso mi ha detto di stare attento e di non sapere se la cromatura reggesse: l'ho comprato appena lappato (a trapano, è ruvidissimo) ma è ancora leggermente ovalizzato, il cilindro è 58.03.

Questo complica il tutto perché per andare bene non basterebbe nemmeno il pistone C, l'ultima selezione parmakit.

La soluzione sarebbe la ricromatura, ma insieme al pistone costa come il nuovo.

Quindi ho venduto la vmc da girato e stavo cercando un degno sostituto all'Sp09 tanto osannato e mai montato.

Ho pensato di riutilizzare la testa, unica cosa buona, su un cilindro nuovo vmc d58, che comprerò insieme al suo pistone bifascia ignorando la testa vmc. Devo solo capire se cambiano le altezze di compressione dei pistoni 

Edited by Rivv
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8 ore fa, Rivv ha scritto:

Ciao a tutti, dopo aver mandato a misurare il cilindro ho capito di aver preso una ciofeca...

Il misuratore stesso mi ha detto di stare attento e di non sapere se la cromatura reggesse: l'ho comprato appena lappato (a trapano, è ruvidissimo) ma è ancora leggermente ovalizzato, il cilindro è 58.03.

Questo complica il tutto perché per andare bene non basterebbe nemmeno il pistone C, l'ultima selezione parmakit.

La soluzione sarebbe la ricromatura, ma insieme al pistone costa come il nuovo.

Quindi ho venduto la vmc da girato e stavo cercando un degno sostituto all'Sp09 tanto osannato e mai montato.

Ho pensato di riutilizzare la testa, unica cosa buona, su un cilindro nuovo vmc d58, che comprerò insieme al suo pistone bifascia ignorando la testa vmc. Devo solo capire se cambiano le altezze di compressione dei pistoni 

se vuoi ne ho due smontati di gs58, posso misurarti l'altezza di compressione

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1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

Sinceramente io passerei ad un lamellare al cilindro. Vendi tutti i collettori lamellari, cilindro/testa etc e ti fai o un M1L semistock che vanno bene oppure provi Italkast grv.

Nessuno li compra🥲

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Posso chiedere ai moderatori un ultimo cambiamento di titolo? Da m1d56 a et6 d60...😓sorry

Trovato a relativamente poco su marketplace, sono curioso e voglio montarlo. La configurazione finale è:

-Vmc et6 d60 

-Albero fabbri sp83/87 b97 c51, 1.350g

-Accensione vtronik 1kg (mi consigliate una ventola pesante per aiutare a portare la massa volanica tot. Intorno a 2.8kg? Anche con un piattello di appesantimento)

-lamellare parmakit d30 con 10 ore di lavoro per renderlo decente,  lamelle carbonio vero ancora da fare, proverò vari spessori partendo da 0.28 con balestrini 

-vhsh 30 ancora da comprare, non l'ho mai usato, in alternativa 30pwk che conosco a memoria

-27-69 con parastrappi crimaz e cestello rialzato drt, molle verdi

-cluster 18-20 drt

-cambio full falc prima z56 crociera falc(il cambio è molto duro ma molto preciso, cosa fare per ammorbidirlo? @Turbo99 si ricorda che non era proprio un burro)

-frizione Fabbri fb36 solo molle grandi

 

 

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Come mai vuoi appesantire e di così tanto la tua accensione?

 

Secondo me se hai tanta esperienza parto con il pwk.

 

Per il cambio falc o cambi la crociera con una meno "stretta" e con rampe meno profonde o non credo che riesci a renderlo più morbido negli innesti.

 

Adesso si trovano gli alberino del selettore in modo che sia dritto e si accoppia con da una maglia senza giochi, se vuoi puoi sostituire anche i pattini del selettore stesso, in ogni caso il "problema" sta nella crociera.

 

Ocio con le molle verdi... Prova a vedere se il parastrappi lavora o no. Per il resto va limato un po' il carterino internamente.

 

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18 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Come mai vuoi appesantire e di così tanto la tua accensione?  

 

Secondo me se hai tanta esperienza parto con il pwk.

 

Per il cambio falc o cambi la crociera con una meno "stretta" e con rampe meno profonde o non credo che riesci a renderlo più morbido negli innesti.

 

Adesso si trovano gli alberino del selettore in modo che sia dritto e si accoppia con da una maglia senza giochi, se vuoi puoi sostituire anche i pattini del selettore stesso, in ogni caso il "problema" sta nella crociera.

 

Ocio con le molle verdi... Prova a vedere se il parastrappi lavora o no. Per il resto va limato un po' il carterino internamente.

 

Voglio appesantire l'accensione per provare ad aumentare un pochino la massa volanica... già se avessi avuto il volano sa 1.4/1.5 kg sarei stato a posto.

 

Allora il cambio rimane così 

 

Le verdi sono troppo dure? Quali mi consigli di mettere se non vanno bene?

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7 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Devi prendere la ghisa con quei ciaffi cinesi di alluminio che non fanno neanche 20cv……

Stavo guardando che anche @Zambeha provato l'et6, e da come ne parlava non sembra andare affatto male

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  • McKenzie changed the title to Sviluppi M1d56 e SP09d58, che poi monto un VMC Et6d60 su Pks

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