Rivv Posted January 22 Author Share Posted January 22 Lucidato lo scarico, arrivato albero e lamellare, si aspettano solo periodi più tranquilli, poi pistone nuovo selezione "c" e si assembla il tutto... consigli per montare il portapacco vmc grande? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 22 Share Posted January 22 Controlla col telaio come sei messo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted January 22 Author Share Posted January 22 35 minuti fa, McKenzie ha scritto: Controlla col telaio come sei messo... Che intendi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 22 Share Posted January 22 3 ore fa, Rivv ha scritto: Che intendi? Con il collettore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted January 23 Author Share Posted January 23 9 ore fa, McKenzie ha scritto: Con il collettore Lo faccio fare da un preparatore della zona, da 36 e con curva personalizzata. Non ho paura di tagliare il pozzetto. Rinforzi al telaio è il caso di farli per voi? Pensavo alla sbarra di collegamento "sterzo-sella" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted January 23 Share Posted January 23 On 1/17/2024 at 10:33 PM, Turbo99 said: Il phsb è bello da usare fullgas, ti da in alto una pienezza che il vhsb39 non ti da, però tolto quello pecca in tutto il resto. Tu che vieni dal vhsh non avrai mai la pulizia e precisione che hai con quello. Non è un carb da giochicchiare a metà aperture etc, va usato fullgas…….e consuma. Ma ha anche dei difetti😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted January 23 Share Posted January 23 Se devi rifare il telaio io ti consiglio un lavoro del genere come ho fatto io quadro 35x35x3mm se non ricordo male, sagomato saldato a dei cilindretti saldati a loro volta al telaio. la vespa ora si guida veramente molto meglio 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted January 23 Author Share Posted January 23 (edited) 10 minuti fa, Mv33 ha scritto: Se devi rifare il telaio io ti consiglio un lavoro del genere come ho fatto io quadro 35x35x3mm se non ricordo male, sagomato saldato a dei cilindretti saldati a loro volta al telaio. la vespa ora si guida veramente molto meglio Non ho intenzione di aprire la vespa... al massimo metto quella sbarra avvitata o rivettata Edited January 23 by Rivv Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 23 Share Posted January 23 Se apri è altrettanto efficacie saldare in diversi punti delle piastre sui fianchi del tunnel sagomate in modo da combaciare su tutta la parte che curva verso l'alto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted January 26 Author Share Posted January 26 Calchi fatti, non sembra avere un'area di scarico spaventosamente maggiore a un singolo fatto bene, ma non lavorerò lo scarico. Sotto ci sono foto dei lanci, primari leggermente storpiati dal precedente proprietario ma dovrebbe funzionare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 4 Author Share Posted February 4 (edited) Ciao a tutti, dopo aver mandato a misurare il cilindro ho capito di aver preso una ciofeca... Il misuratore stesso mi ha detto di stare attento e di non sapere se la cromatura reggesse: l'ho comprato appena lappato (a trapano, è ruvidissimo) ma è ancora leggermente ovalizzato, il cilindro è 58.03. Questo complica il tutto perché per andare bene non basterebbe nemmeno il pistone C, l'ultima selezione parmakit. La soluzione sarebbe la ricromatura, ma insieme al pistone costa come il nuovo. Quindi ho venduto la vmc da girato e stavo cercando un degno sostituto all'Sp09 tanto osannato e mai montato. Ho pensato di riutilizzare la testa, unica cosa buona, su un cilindro nuovo vmc d58, che comprerò insieme al suo pistone bifascia ignorando la testa vmc. Devo solo capire se cambiano le altezze di compressione dei pistoni Edited February 4 by Rivv Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted February 5 Share Posted February 5 8 ore fa, Rivv ha scritto: Ciao a tutti, dopo aver mandato a misurare il cilindro ho capito di aver preso una ciofeca... Il misuratore stesso mi ha detto di stare attento e di non sapere se la cromatura reggesse: l'ho comprato appena lappato (a trapano, è ruvidissimo) ma è ancora leggermente ovalizzato, il cilindro è 58.03. Questo complica il tutto perché per andare bene non basterebbe nemmeno il pistone C, l'ultima selezione parmakit. La soluzione sarebbe la ricromatura, ma insieme al pistone costa come il nuovo. Quindi ho venduto la vmc da girato e stavo cercando un degno sostituto all'Sp09 tanto osannato e mai montato. Ho pensato di riutilizzare la testa, unica cosa buona, su un cilindro nuovo vmc d58, che comprerò insieme al suo pistone bifascia ignorando la testa vmc. Devo solo capire se cambiano le altezze di compressione dei pistoni se vuoi ne ho due smontati di gs58, posso misurarti l'altezza di compressione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 5 Share Posted February 5 Sinceramente io passerei ad un lamellare al cilindro. Vendi tutti i collettori lamellari, cilindro/testa etc e ti fai o un M1L semistock che vanno bene oppure provi Italkast grv. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 5 Author Share Posted February 5 2 ore fa, Diegof12 ha scritto: se vuoi ne ho due smontati di gs58, posso misurarti l'altezza di compressione Sarebbe utile,grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 5 Author Share Posted February 5 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Sinceramente io passerei ad un lamellare al cilindro. Vendi tutti i collettori lamellari, cilindro/testa etc e ti fai o un M1L semistock che vanno bene oppure provi Italkast grv. Nessuno li compra🥲 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 5 Author Share Posted February 5 Avrei anche trovato un gs58 completo a scambio con l'sp09... che ne dite? La mia intenzione è di fare un bel motorello che giri, con raven x35 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted February 7 Share Posted February 7 Il 5/2/2024 at 11:12, Rivv ha scritto: Sarebbe utile,grazie Se non ho misurato male l’altezza di compressione (dal centro dello spinotto al perimetro della testa) è 30mm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 9 Author Share Posted February 9 Posso chiedere ai moderatori un ultimo cambiamento di titolo? Da m1d56 a et6 d60...😓sorry Trovato a relativamente poco su marketplace, sono curioso e voglio montarlo. La configurazione finale è: -Vmc et6 d60 -Albero fabbri sp83/87 b97 c51, 1.350g -Accensione vtronik 1kg (mi consigliate una ventola pesante per aiutare a portare la massa volanica tot. Intorno a 2.8kg? Anche con un piattello di appesantimento) -lamellare parmakit d30 con 10 ore di lavoro per renderlo decente, lamelle carbonio vero ancora da fare, proverò vari spessori partendo da 0.28 con balestrini -vhsh 30 ancora da comprare, non l'ho mai usato, in alternativa 30pwk che conosco a memoria -27-69 con parastrappi crimaz e cestello rialzato drt, molle verdi -cluster 18-20 drt -cambio full falc prima z56 crociera falc(il cambio è molto duro ma molto preciso, cosa fare per ammorbidirlo? @Turbo99 si ricorda che non era proprio un burro) -frizione Fabbri fb36 solo molle grandi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 10 Share Posted February 10 Devi prendere la ghisa con quei ciaffi cinesi di alluminio che non fanno neanche 20cv…… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 10 Author Share Posted February 10 6 ore fa, Turbo99 ha scritto: Devi prendere la ghisa con quei ciaffi cinesi di alluminio che non fanno neanche 20cv…… Nah non la penso così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 10 Share Posted February 10 Come mai vuoi appesantire e di così tanto la tua accensione? Secondo me se hai tanta esperienza parto con il pwk. Per il cambio falc o cambi la crociera con una meno "stretta" e con rampe meno profonde o non credo che riesci a renderlo più morbido negli innesti. Adesso si trovano gli alberino del selettore in modo che sia dritto e si accoppia con da una maglia senza giochi, se vuoi puoi sostituire anche i pattini del selettore stesso, in ogni caso il "problema" sta nella crociera. Ocio con le molle verdi... Prova a vedere se il parastrappi lavora o no. Per il resto va limato un po' il carterino internamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 10 Author Share Posted February 10 18 minuti fa, McKenzie ha scritto: Come mai vuoi appesantire e di così tanto la tua accensione? Secondo me se hai tanta esperienza parto con il pwk. Per il cambio falc o cambi la crociera con una meno "stretta" e con rampe meno profonde o non credo che riesci a renderlo più morbido negli innesti. Adesso si trovano gli alberino del selettore in modo che sia dritto e si accoppia con da una maglia senza giochi, se vuoi puoi sostituire anche i pattini del selettore stesso, in ogni caso il "problema" sta nella crociera. Ocio con le molle verdi... Prova a vedere se il parastrappi lavora o no. Per il resto va limato un po' il carterino internamente. Voglio appesantire l'accensione per provare ad aumentare un pochino la massa volanica... già se avessi avuto il volano sa 1.4/1.5 kg sarei stato a posto. Allora il cambio rimane così Le verdi sono troppo dure? Quali mi consigli di mettere se non vanno bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted February 10 Author Share Posted February 10 7 ore fa, Turbo99 ha scritto: Devi prendere la ghisa con quei ciaffi cinesi di alluminio che non fanno neanche 20cv…… Stavo guardando che anche @Zambeha provato l'et6, e da come ne parlava non sembra andare affatto male 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 10 Share Posted February 10 3 ore fa, Rivv ha scritto: Stavo guardando che anche @Zambeha provato l'et6, e da come ne parlava non sembra andare affatto male Et6 di zambe mi sembra sia esploso il pistone…..andava meno del m1d60 che a sua volta andava meno del mio ghisa. Fai tu😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted February 10 Share Posted February 10 Io andrei di m1b d60. Girato ovviamente! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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