Jack FR Posted August 7, 2024 Share Posted August 7, 2024 Salve Guarda se posso darti un consiglio Dato che stai cercando dei carter Prenditi dei sip nuovi E sei apposto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted August 7, 2024 Share Posted August 7, 2024 Secondo me Trafila da un prigioniero della mezzeria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted August 7, 2024 Author Share Posted August 7, 2024 13 minuti fa, Rudy ha scritto: Secondo me Trafila da un prigioniero della mezzeria Sì molto probabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted August 7, 2024 Author Share Posted August 7, 2024 8 ore fa, Rudy ha scritto: Secondo me Trafila da un prigioniero della mezzeria Riflettendoci, domani provo a svitare le viti dei carter di quella zona e a vedere se da qualcuna scende olio, in caso sigillo, sistemo l'accensione e riparto... Avrei anche due lavoretti da fare al cilindro con l'occasione: vorrei provare come si comporta con fasi leggermente più basse. Toglierò spessore sotto e metterò uno spessore VMC in testa. A proposito, un plauso a VMC, che ha fatto una testa che non sfiata, anche senza pasta rossa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 8, 2024 Share Posted August 8, 2024 scusate se mi intrometto, guardando dalla foto l olio sembrerebbe provenire da 2 punti, il rigagnolo che scende dal paraolio, ma se dici che è perfetto lo escluderei, e dal prigioniero cerchiato, che ti posso dire per esperienza che è capitato anche a me che perdesse da lì, quindi per me prova a controllare lì, poi se vuoi essere sicuro dai un occhiata anche alla sede del cuscinetto che non sia crepata, improbabile, ma può succedere, e vedendo quella macchietta di olio lì per scrupolo un occhio lo butterei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted August 8, 2024 Author Share Posted August 8, 2024 12 ore fa, popperse ha scritto: scusate se mi intrometto, guardando dalla foto l olio sembrerebbe provenire da 2 punti, il rigagnolo che scende dal paraolio, ma se dici che è perfetto lo escluderei, e dal prigioniero cerchiato, che ti posso dire per esperienza che è capitato anche a me che perdesse da lì, quindi per me prova a controllare lì, poi se vuoi essere sicuro dai un occhiata anche alla sede del cuscinetto che non sia crepata, improbabile, ma può succedere, e vedendo quella macchietta di olio lì per scrupolo un occhio lo butterei Grazie mille del consiglio, l'olio sulla parte esterna della sede è dovuto al contatto con quei coprifili neri che escono dallo statore, pieni d'olio anch'essi. Se guardi sono unti. Stasera controllo e sigillo tutti i prigionieri di quella zona, pulisco e accendo. Vediamo se perde ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rivv Posted Monday at 03:31 PM Author Share Posted Monday at 03:31 PM Il 07/08/2024 at 16:36, Rudy ha scritto: Secondo me Trafila da un prigioniero della mezzeria Avevi quasi ragione alla fine, ho fatto qualche prova e sembrano i fori dello statore a puntine... li tappo con lo stucco o con delle viti? Comunque lo sviluppo del mitico m1d56 forse non è finito, perché potrei usare questi carter (con la valvola centrale) e ricomprare il mio vecchio quattrini... magari lo giro anche 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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