MattyR Posted July 3 Share Posted July 3 concordo con turbo, almeno 26 gradi di anticipo con la variabile, e prova il k36 sempre alla 2 tacca e metti la valvola da 50 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted July 3 Author Share Posted July 3 (edited) Allora male male, spostato a 26 anticipo e lasciato ultimo setting scritto, è possibile che si sia ingrassato buona parte dell erogazione e a livello di massima apertura borbotta e non rende ancora. Non credo che possa essere colpa delle lamelle e tutto nuovo, magari monto la valvola da 50 come suggerito ma credo che quella non influisca alla massimo. Edited July 3 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted July 3 Share Posted July 3 Io partirei col dq 266. E spillo k36 tutto grasso. Poi vai a smagrire con le tacche dello spillo finché non si pulisce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 3 Share Posted July 3 4 ore fa, davide31 ha scritto: Allora male male, spostato a 26 anticipo e lasciato ultimo setting scritto, è possibile che si sia ingrassato buona parte dell erogazione e a livello di massima apertura borbotta e non rende ancora. Non credo che possa essere colpa delle lamelle e tutto nuovo, magari monto la valvola da 50 come suggerito ma credo che quella non influisca alla massimo. Hai altri problemi allora, è fisicamente impossibile che aumentando l’anticipo si ingrassi. Controlla tutta l’accensione, essendo una idm guarda bene le masse e se puoi prova una bobina diversa. Solitamente si bruciano spesso e iniziano a borbottare ad alti giri come fa a te. Il dq266 è inutile montarlo se non per grippare 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted July 3 Author Share Posted July 3 (edited) 30 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Hai altri problemi allora, è fisicamente impossibile che aumentando l’anticipo si ingrassi. Controlla tutta l’accensione, essendo una idm guarda bene le masse e se puoi prova una bobina diversa. Solitamente si bruciano spesso e iniziano a borbottare ad alti giri come fa a te. Il dq266 è inutile montarlo se non per grippare 😉 Grazie non c'è maniera di provare la bobina ,e nel caso debba cambiarla cosa devo comprare Polini o a cosa c'è di alternativa? E strano la montavo sul vecchio Polini e andava perfettamente unica cosa che ho fatto e ripristinare dei collegamenti dello statore al limite se qualcuno ha delle foto del cablaggio originale magari ho fatto degli errori ne rifarlo in più ho letto che il cavo nero della bobina quello con l'occhiello non va messo a massa ma collegato al bianco ? Edited July 3 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted July 14 Author Share Posted July 14 (edited) Aggiornamento ho riguardato un po' di cose e la cosa è migliorata molto , controllo masse accensione Polini e portata a 25 gradi anticipo, ripulito carburatore e sistemato Balestrino galleggiante che secondo me non tornava in maniera corretta, provato la carburazione direi tutto ok bassi e medi moltooo buono ma in alto adesso tira molto di piu ma comunque borbotta e sbaglia sempre alla massima apertura, ho paura che abbia ragione turbo per quanto riguarda la bobina idm, faccio un ipotesi non può essere il rubinetto che non fa arrivare abbastanza benzina cmq domani per quello cerco di porre rimedio. Rimetto carburazione Minimo b42 Valvola 50 k24 3 tacca verso il grasso Dq268 Massimo 160 con 155 e aria tirata prendeva molto di più quindi ho provato Edited July 14 by davide31 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted July 21 Author Share Posted July 21 (edited) Buona serata, cosa ne pensate di questa candela come carburazione per il Malossi aspirato al cilindro, le marce ora le stende bene e non borbotta più alla massima apertura, unica cosa mi sembra che in alto al massimo dei giri tiri leggermente indietro come se ne avesse ancora ma di più non sale Vhsh 30 Minimo b42 Vite aria 1 giro e 3/4 Dq268 spillo k24 seconda tacca dal basso rondella sotto il fermo Massimo 150 Valvola smusso 50 Anticipo 24 su Polini variabile Marmitta marziali versione eco Edited July 21 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 22 Share Posted July 22 Sembra una candela molto nuova, forse aspetterei altri 50 km per farla colorare bene. Ora comunque che più o meno hai trovato la quadra proverei anche uno spillo k36 e darei 2/5 punti in più di max. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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