Jump to content

Nuovo motore malossi


davide31
 Share

Recommended Posts

Posted (edited)

Allora male male, spostato a 26 anticipo e  lasciato ultimo setting scritto, è possibile che si sia ingrassato buona parte dell erogazione e a livello di massima apertura borbotta e non  rende ancora. Non credo che possa essere colpa delle lamelle e tutto nuovo, magari monto la valvola da 50 come suggerito ma credo che quella non influisca alla massimo.

Edited by davide31
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, davide31 ha scritto:

Allora male male, spostato a 26 anticipo e  lasciato ultimo setting scritto, è possibile che si sia ingrassato buona parte dell erogazione e a livello di massima apertura borbotta e non  rende ancora. Non credo che possa essere colpa delle lamelle e tutto nuovo, magari monto la valvola da 50 come suggerito ma credo che quella non influisca alla massimo.


Hai altri problemi allora, è fisicamente impossibile che aumentando l’anticipo si ingrassi. Controlla tutta l’accensione, essendo una idm guarda bene le masse e se puoi prova una bobina diversa. Solitamente si bruciano spesso e iniziano a borbottare ad alti giri come fa a te.

 

Il dq266 è inutile montarlo se non per grippare 😉

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)
30 minuti fa, Turbo99 ha scritto:


Hai altri problemi allora, è fisicamente impossibile che aumentando l’anticipo si ingrassi. Controlla tutta l’accensione, essendo una idm guarda bene le masse e se puoi prova una bobina diversa. Solitamente si bruciano spesso e iniziano a borbottare ad alti giri come fa a te.

 

Il dq266 è inutile montarlo se non per grippare 😉

Grazie non c'è maniera di provare la bobina ,e nel caso debba cambiarla  cosa devo comprare Polini o a cosa c'è di alternativa? E strano la montavo sul vecchio Polini e andava perfettamente unica cosa che ho fatto e ripristinare dei collegamenti dello statore al limite se qualcuno ha delle foto del cablaggio originale magari ho fatto degli errori ne rifarlo in più ho letto che il cavo nero della bobina quello con l'occhiello non va messo a massa ma collegato al bianco ? 

Edited by davide31
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Posted (edited)

Aggiornamento ho riguardato un po' di cose e la cosa è migliorata molto , controllo masse accensione Polini e portata a 25 gradi anticipo, ripulito carburatore  e sistemato Balestrino galleggiante che secondo me non tornava in maniera corretta, provato la carburazione direi tutto ok bassi e medi moltooo buono ma in alto adesso tira molto di piu  ma comunque borbotta e sbaglia sempre alla massima apertura, ho paura che abbia ragione turbo per quanto riguarda la bobina idm, faccio un ipotesi non può essere il rubinetto che  non fa arrivare abbastanza benzina cmq domani per quello cerco di porre rimedio.

Rimetto carburazione 

Minimo b42

Valvola 50  k24 3 tacca verso il grasso

Dq268

Massimo 160 con 155 e aria tirata prendeva molto di più quindi ho provato 

Edited by davide31
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

Buona serata, cosa ne pensate di questa candela come carburazione per il Malossi aspirato al cilindro, le marce ora le stende bene e non borbotta più alla massima apertura, unica cosa mi sembra che in alto al massimo dei giri tiri leggermente indietro come se ne avesse ancora ma di più non sale 

Vhsh 30

Minimo b42

Vite aria 1 giro e 3/4

Dq268 spillo k24 seconda tacca dal basso rondella sotto il fermo

Massimo 150

Valvola smusso 50

Anticipo 24 su Polini variabile 

Marmitta marziali versione eco

IMG_20240721_183407.jpg

Edited by davide31
Link to comment
Share on other sites

Sembra una candela molto nuova, forse aspetterei altri 50 km per farla colorare bene.

Ora comunque che più o meno hai trovato la quadra proverei anche uno spillo k36 e darei 2/5 punti in più di max.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information