davide31 Posted April 28 Author Share Posted April 28 27 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Infatti mi sembra molto strano, sui malossi ho trovato sempre 0,20/0,25mm. Ciao misurato più volte con 0,15 scorreva 0,20 la fascia si spostava e non scorreva lo spessimetro comunque adesso direi di esserci gioco fra 0.25 / 0.30 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted May 4 Author Share Posted May 4 Buonasera ragazzi sul libretto del gt Malossi alluminio c'è scritto di impostare 17 gradi di anticipo, sapete quanto degrada l accensione Polini, metto classici 24 gradi di partenza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 5 Share Posted May 5 Almeno 24 e provi a vedere come va 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted May 5 Author Share Posted May 5 Ragazzi video prima accensione.... C'è uno stridio che non ho mai sentito mi sapete dire cosa può essere, PS il tamburo non è tirato ma stretto a mano ma la. Vespa è in folle quantità olio 260 ml VID-20240505-WA0009.mp4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 5 Share Posted May 5 Prova a vedere che non prenda l'ingranaggio della messa in moto o che non abbia qualcosa la frizione contro il carterino o sulla campana. Per toglierti il dubbio stringi il tamburo con la giusta coppia di serraggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 5 Share Posted May 5 7 ore fa, davide31 ha scritto: Ragazzi video prima accensione.... C'è uno stridio che non ho mai sentito mi sapete dire cosa può essere, PS il tamburo non è tirato ma stretto a mano ma la. Vespa è in folle quantità olio 260 ml VID-20240505-WA0009.mp4 Mi sembra solo un fischio della primaria o della ventola a un certo regime, a volte fanno così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 5 Share Posted May 5 Rumore di ingranaggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted May 6 Author Share Posted May 6 9 ore fa, McKenzie ha scritto: Prova a vedere che non prenda l'ingranaggio della messa in moto o che non abbia qualcosa la frizione contro il carterino o sulla campana. Per toglierti il dubbio stringi il tamburo con la giusta coppia di serraggio Ok grazie, grazie ma per quanto riguarda la messa in moto intendi la mezza luna ma per controllare bisogna riaprire 😲 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted May 6 Author Share Posted May 6 6 ore fa, Diegof12 ha scritto: Mi sembra solo un fischio della primaria o della ventola a un certo regime, a volte fanno così Grazie la primaria era un po' che era in garage non l avevo mai montata era meglio aspettare ancora.......la ventola purtroppo non è montata 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted May 6 Author Share Posted May 6 6 ore fa, Turbo99 ha scritto: Rumore di ingranaggi Rumore di ingranaggi........per te normale o brutto brutto 🙄 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted May 6 Share Posted May 6 La mia ha sempre fatto quei rumori di ingranaggi un po’ di meno da quando metto 400ml di olio, ma lo fa ugualmente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 6 Share Posted May 6 13 ore fa, davide31 ha scritto: Rumore di ingranaggi........per te normale o brutto brutto 🙄 Cattivo accoppiamento, danni non dovresti farne. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted May 6 Author Share Posted May 6 2 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Cattivo accoppiamento, danni non dovresti farne. Ma ti riferisci alla primaria, non so è una 27 69 che non avevo mai usato dove ho Montato un parastrappi rinforzato ma ho controllato tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted May 6 Share Posted May 6 O anche moduli leggermente diversi io per esempio ho un miscuglio tra originali-drt-pinasco e sono a circa 25000km, un po’ più rumorose ma 🤞 fino adesso nessun problema 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted May 17 Author Share Posted May 17 (edited) Ragazzi tra ieri e stanotte aperto completamente motore e richiuso adesso .....per vedere se si toglie sto rumore di ingranaggi, ho provato a rimontare i mia fidata vecchia primaria e soprattutto cambiato ingranaggio avviamento visto che comunque quando accendevo la leva si comportava in maniera strana, a volte saltando,una volta è rimasta giù incrocio le dita 🤞 Edited May 17 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted May 18 Author Share Posted May 18 Problema risolto la registrazione non rende ma il rumore in rilascio è assente , si è risolto sostituendo ingranaggio avviamento e la sua molla. VID-20240518-WA0003.mp4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 18 Share Posted May 18 Ottima cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted June 23 Author Share Posted June 23 Buongiorno primi 30 km con il Malossi alluminio che dire sono in rodaggio ma il carattere si nota già, ma non mi dilungo a dire come và perché di solito aspetto dopo il rodaggio mi sembra più corretto, una consiglio però devo chiedervelo, mi sembra che di carburazione al prima parte di gas sia buona forse fin troppo...ma durante il transitorio direi che sono molto grasso per farla andare avanti devo togliere un filo di gas per pulire dopo si inizia a ragionare, il tutto aperto non ho provato Con lo spillo sono già i posizione di tutto magro La carburazione adesso sul 30 vhsh È Minimo 60+b42 2 giri vite aria Spillo k24 tutto magro con dq 268 Max 158 Valvola 40 Materiale che ho a disposizione Valvola 50 Dp268 dp264 B45\48 Spilli k33 k38 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted June 23 Share Posted June 23 Come valvola metterei direttamente la 50, successivamente calerei il polverizzatore dq266/267 da provare come spillo il k24 va bene. Da provare eventualmente il k36 che come spillo mi trovo bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted July 1 Share Posted July 1 Copri ventola spettacolo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted July 2 Author Share Posted July 2 (edited) Ragazzi aggiorno situazione carburazione , alla prima apertura e fino a metà gas abbiamo trovato la quadra ma da 3/4 e gas pieno non mi arrabatto borbotta e non stende i giri , siamo partiti da 158 di massimo e ora siamo a 152 ma se è un problema di massimo ho paura che andremo verso il 148 per capirci qualcosa ma vedendo altre carburazione sul sito del Malossi mi sembra che nessuno sia sceso sotto il 150 Adesso il setting è Minimo b45 Vite aria 2 giri Valvola 40 Spillo k24 2 tacca Dq268 Massimo 152 Edited July 2 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted July 2 Author Share Posted July 2 Scusate aggiungo accensione Polini variabile a 24 gradi di anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 2 Share Posted July 2 Anticipa a 27 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted July 2 Author Share Posted July 2 26 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Anticipa a 27 Intanto grazie , non mi sono mai spinto così di anticipo dici che può essere quello che si manifesta come un una carburazione troppo ricca agli alti regimi, invece come carburazione come la vedi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 3 Share Posted July 3 Come carburazione non è male, ora non ricordo più che marmitta monti però non scenderei ancora molto di max. Prima di calare ulteriormente di max farei la prova prima dettando l’accensione a 26-27 gradi e vedere come va. Se ancora rimane grassa a tutto proverei uno spillo k36 sempre alla stessa tacca che hai ora. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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