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Nuovo motore malossi


davide31
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27 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Infatti mi sembra molto strano, sui malossi ho trovato sempre 0,20/0,25mm.

Ciao misurato più volte con 0,15 scorreva  0,20 la fascia si spostava e non scorreva lo spessimetro comunque adesso direi di esserci gioco fra 0.25  / 0.30

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Buonasera ragazzi sul libretto del gt Malossi alluminio c'è scritto di impostare 17 gradi di anticipo, sapete quanto degrada l accensione Polini,  metto classici 24 gradi di partenza?

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Prova a vedere che non prenda l'ingranaggio della messa in moto o che non abbia qualcosa la frizione contro il carterino o sulla campana.

 

Per toglierti il dubbio stringi il tamburo con la giusta coppia di serraggio

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7 ore fa, davide31 ha scritto:

Ragazzi video prima accensione....  C'è uno stridio che non ho mai sentito mi sapete dire cosa può essere, PS il tamburo non è tirato ma stretto a mano ma la. Vespa è in folle quantità olio 260 ml

 

Mi sembra solo un fischio della primaria o della ventola a un certo regime, a volte fanno così

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9 ore fa, McKenzie ha scritto:

Prova a vedere che non prenda l'ingranaggio della messa in moto o che non abbia qualcosa la frizione contro il carterino o sulla campana.

 

Per toglierti il dubbio stringi il tamburo con la giusta coppia di serraggio

Ok grazie, grazie ma per quanto riguarda la messa in moto intendi la mezza luna ma per controllare bisogna riaprire 😲

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6 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Mi sembra solo un fischio della primaria o della ventola a un certo regime, a volte fanno così

Grazie la primaria era un po' che era in garage non l avevo mai montata era meglio aspettare ancora.......la ventola purtroppo non è montata 😅

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2 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Cattivo accoppiamento, danni non dovresti farne.

Ma ti riferisci alla primaria, non so è una 27 69 che non avevo mai usato dove ho Montato un parastrappi rinforzato ma ho controllato tutto

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O anche moduli leggermente diversi io per esempio ho un miscuglio tra originali-drt-pinasco e sono a circa 25000km, un po’ più rumorose ma 🤞 fino adesso nessun problema 

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  • 2 weeks later...
Posted (edited)

Ragazzi tra ieri e stanotte aperto completamente motore e richiuso adesso .....per vedere se si toglie sto rumore di ingranaggi, ho provato a rimontare i mia fidata vecchia primaria e soprattutto cambiato ingranaggio avviamento visto che comunque quando accendevo la leva si comportava in maniera strana, a volte saltando,una volta è rimasta giù

 

incrocio le dita 🤞

Edited by davide31
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  • 1 month later...

Buongiorno primi 30 km con il Malossi alluminio che dire sono in rodaggio ma il carattere si nota già, ma non mi dilungo a dire come và perché di solito aspetto dopo il rodaggio mi sembra più corretto, una consiglio però devo chiedervelo, mi sembra che di carburazione al prima parte di gas sia buona forse fin troppo...ma durante il transitorio direi che sono molto grasso per farla andare avanti devo togliere un filo di gas per pulire dopo si inizia a ragionare, il tutto aperto non ho provato 

Con lo spillo sono già i posizione di tutto magro

La carburazione adesso sul 30 vhsh

È 

Minimo 60+b42

2 giri vite aria

Spillo k24 tutto magro con dq 268

Max 158

Valvola 40

 

Materiale che ho a disposizione 

Valvola 50

Dp268  dp264

B45\48

Spilli k33 k38

 

 

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Come valvola metterei direttamente la 50, successivamente calerei il polverizzatore dq266/267 da provare come spillo il k24 va bene.

Da provare eventualmente il k36 che come spillo mi trovo bene 

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Posted (edited)

Ragazzi aggiorno situazione carburazione  , alla prima apertura e fino a metà gas abbiamo trovato la quadra  ma da 3/4 e gas pieno non mi arrabatto borbotta e non stende i giri , siamo partiti da 158 di massimo e ora siamo a 152 ma se è un problema di massimo ho paura che andremo verso il 148 per capirci qualcosa ma vedendo altre carburazione sul sito del Malossi mi sembra che nessuno sia sceso sotto il 150

 

Adesso il setting è 

Minimo b45

Vite aria 2 giri

Valvola 40

Spillo k24 2 tacca

Dq268

Massimo 152

Edited by davide31
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26 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Anticipa a 27

Intanto grazie , non mi sono mai spinto così di anticipo dici che può essere quello che si manifesta come un  una carburazione troppo ricca agli alti regimi, invece come carburazione come la vedi?

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Come carburazione non è male, ora non ricordo più che marmitta monti però non scenderei ancora molto di max.

 

Prima di calare ulteriormente di max farei la prova prima dettando l’accensione a 26-27 gradi e vedere come va. Se ancora rimane grassa a tutto proverei uno spillo k36 sempre alla stessa tacca che hai ora.

  • Grazie 1
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