Zambe Posted November 29, 2023 Share Posted November 29, 2023 Non è il collettore il problema, è l'innesto tra collettore e resto della marmitta. La boccola della marmitta è nata come femmina per ospitare un collettore maschio, non puoi usarla come maschio e costruirci sopra una boccola femmina perché dalla boccola in poi c'è una strizione di diametro che serve per creare continuita col collettore originale che è maschio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 29, 2023 Share Posted November 29, 2023 3 ore fa, davide31 ha scritto: Ciao grazie per il suggerimento, mi puoi spiegare il perché?, da fuori è brutto ma dentro e liscio e parte in maniera crescente da 32 a 33,5 in maniera graduale. Non sembrerebbe divergente per tutta la lunghezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted November 30, 2023 Share Posted November 30, 2023 (edited) 20 hours ago, davide31 said: Ho letto che aumenta scorrevolezza ma forse la lavorata non vale la candela Potresti metterla sull ingranaggio dell avviamento. Metterla in altri punti è inutile dato che gira tutto solidale quando la frizione è innestata; per farla spiccia guadagneresti scorrevolezza quando tiri la frizione Edited November 30, 2023 by Barry-60 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted November 30, 2023 Share Posted November 30, 2023 Il 29/11/2023 at 17:54, Zambe ha scritto: Non è il collettore il problema, è l'innesto tra collettore e resto della marmitta. La boccola della marmitta è nata come femmina per ospitare un collettore maschio, non puoi usarla come maschio e costruirci sopra una boccola femmina perché dalla boccola in poi c'è una strizione di diametro che serve per creare continuita col collettore originale che è maschio Ora va di moda il genderfliud. Ad essere così categorico rischi di passare per omofobo. E poi lo sai che su questo forum per molti ogni buco è trincea! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 30, 2023 Share Posted November 30, 2023 2 ore fa, enrico83 ha scritto: E poi lo sai che su questo forum per molti ogni buco è trincea! Hai proprio una visione completamente sbagliata degli utenti di questo Forum, non so da cosa tu abbia pensato ciò 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 1, 2023 Share Posted December 1, 2023 Il 30/11/2023 at 20:01, enrico83 ha scritto: Ora va di moda il genderfliud. Ad essere così categorico rischi di passare per omofobo. E poi lo sai che su questo forum per molti ogni buco è trincea! Ciao Enrico ✋chiamami non sono una puttana 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 4 Author Share Posted April 4 Buongiorno ragazzi, rialzo il post visto che mi sta per tornare il gt Malossi dato ad un amico per sistemare lo scarico e pulire un po' il tutto , in attesa volevo consigli su i cuscinetti di banco che Marca ritenete migliore se coppia di C3 , o misto C3 C4 ed in fine pregi e difetti cuscinetto lato volano( accensione Polini 1.2 kg) a rulli anche li marche migliore e prassi per montarlo cosa che non ho mai fatto Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 9 Author Share Posted April 9 Scusate se rialzo il post ma oltre il suggerimento nel post sopra avrei bisogno di sapere se le gabbie a rulli spinotto pistone sono tutte della stessa misura o c'è bisogno di accortezza la mia l ho persa montava su un full circle drt spalle da 86 grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 9 Share Posted April 9 Io monto le gabbiette Tm, esistono della misura precisa per gli alberi/spinotti vespa. Se le sedi sono perfette entrambi C3, senno c4 lato volano. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 9 Author Share Posted April 9 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Io monto le gabbiette Tm, esistono della misura precisa per gli alberi/spinotti vespa. Se le sedi sono perfette entrambi C3, senno c4 lato volano. Oddio le sedie non ho la possibilità di misurarle, ma comunque a vista si presentano bene e i cuscinetti vecchi sono venuti fuori solo scaldando, per quanto riguarda la gabbia mi confermi 15 19 29 grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 14 Author Share Posted April 14 Buongiorno mi date un consiglio non avendo mai montato un prima lunga e mi trovo con una luce tra 1 e 2 più abbondante del solito, mi potete dire se è normale,il cambio è stato montato pari tra crocera e battute ingranaggi con o,10 di gioco , allego foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 14 Share Posted April 14 Quando lo monti prova a montare solo la prima e vedi come sta in battuta la crociera e quanto spazio resta quando è in folle, poi togli l'ingranaggio e monti gli altri 3 controllando la seconda nello stesso modo e quando sta in folle. Nel primo caso usi il rasamento che hai sotto la prima e nel secondo caso quello che hai scelto per avere un gioco di 0,10 sotto alla quarta... poi per scrupolo togli la seconda e controlli che sia centrata bene anche la terza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 14 Author Share Posted April 14 5 ore fa, McKenzie ha scritto: Quando lo monti prova a montare solo la prima e vedi come sta in battuta la crociera e quanto spazio resta quando è in folle, poi togli l'ingranaggio e monti gli altri 3 controllando la seconda nello stesso modo e quando sta in folle. Nel primo caso usi il rasamento che hai sotto la prima e nel secondo caso quello che hai scelto per avere un gioco di 0,10 sotto alla quarta... poi per scrupolo togli la seconda e controlli che sia centrata bene anche la terza. Ok unica cosa , non capisco tolgo l'ingranaggio della prima ?e monto 234 ho capito bene per vedere le altezze e battute io ho provato sempre mettendo un ingranaggio per volta uno sopra l altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 15 Share Posted April 15 10 ore fa, davide31 ha scritto: Ok unica cosa , non capisco tolgo l'ingranaggio della prima ?e monto 234 ho capito bene per vedere le altezze e battute io ho provato sempre mettendo un ingranaggio per volta uno sopra l altro. Esattamente come stai facendo, ma probabilmente tu parti dall'ingranaggio della prima e controlli, puoi fare la stessa cosa girando il tutto e montando seger, spessore, quarta, terza, seconda e guardando dal lato opposto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 16 Author Share Posted April 16 Eccoci qua Cilindro tornato,scusate le foto ma il mio telefono è un po' così... Eliminato bave e rivisto lo scarico e leggermente i booster, ne approfitto tenendo conto che sarà lamellare al cilindro cosa consigliate condotto valvola chiuso per uniformare la camera di manovella o monto solo il tappo per avere più volume? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 17 Author Share Posted April 17 Il 14/4/2024 at 20:51, davide31 ha scritto: Ok unica cosa , non capisco tolgo l'ingranaggio della prima ?e monto 234 ho capito bene per vedere le altezze e battute io ho provato sempre mettendo un ingranaggio per volta uno sopra l altro. Rifatto controllo in tutti e due i sensi sono centrati tutti gli ingranaggi ho diminuito spessore sotto la prima e di conseguenza aumentato sopra a quarta con un gioco su i 0,15 lo spazio tra prima e seconda visivamente è rimasto uguale , solo la prova su strada sentenzierà 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 17 Share Posted April 17 1 ora fa, davide31 ha scritto: Rifatto controllo in tutti e due i sensi sono centrati tutti gli ingranaggi ho diminuito spessore sotto la prima e di conseguenza aumentato sopra a quarta con un gioco su i 0,15 lo spazio tra prima e seconda visivamente è rimasto uguale , solo la prova su strada sentenzierà 😅 Se hai controllato tutto ed in folle sai che non tocca è corretto così, monti e vai via felice 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 23 Author Share Posted April 23 Buongiorno più vado avanti più ammetto la mia ignoranza....la fascia del pistone Malossi per alluminio ha un verso? perché ho visto che da un lato ha una scritta in più i fermi a C dello spinotto ci sono accortezze nella posizione in cui posizionarli grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 23 Share Posted April 23 Fascia pistone non dovrebbe avere verso, ma nel dubbio sempre scritte verso l'alto. Seeger a C io li monto in modo tale da far combaciare le punte in un punto chiuso, non sullo scanso per intenderci. Controlla prima di montare il gioco punte delle fasce, dovrebbe esserci scritto sulle istruzioni. Siamo tutti qui per imparare! se hai dubbi chiedi pure! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VesPaolo Posted April 23 Share Posted April 23 Non so il caso preciso di questo cilindro, ma Malossi per vespa Large usa fasce a sezione trapezia ed hanno il loro verso di montaggio. Osserva bene la fascia e la sede sul pistone che te ne accorgi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 23 Author Share Posted April 23 Approposito di fascia ho controllato come da foto e risulta tra 0,10/0,15 con la misura di pistone ci siamo considerando il gt in alluminio e se sono scarso come posso compensare se sono scarso ....lima? Per quanto riguarda la sede segmento mi sembra rettangolare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 27 Share Posted April 27 Dai una limata con una limetta per portare il gioco fasce a 0.25/0.3 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted April 28 Author Share Posted April 28 Il 27/4/2024 at 14:26, Diegof12 ha scritto: Dai una limata con una limetta per portare il gioco fasce a 0.25/0.3 Intanto grazie ma come mai le fasce sono così strette da nuove, io ho misurato 0,15 dovrei recupera un 0,10 ma c'è una regola da usare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 28 Share Posted April 28 31 minuti fa, davide31 ha scritto: Intanto grazie ma come mai le fasce sono così strette da nuove, io ho misurato 0,15 dovrei recupera un 0,10 ma c'è una regola da usare 0,04 mm x ogni centimetro di diametro pistone . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 28 Share Posted April 28 1 ora fa, davide31 ha scritto: ma come mai le fasce sono così strette da nuove Infatti mi sembra molto strano, sui malossi ho trovato sempre 0,20/0,25mm. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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