Zambe Posted October 30, 2023 Share Posted October 30, 2023 Io butterei l'espansione nel cestino e slargherei tutto ☺️ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 30, 2023 Share Posted October 30, 2023 Io terrei quella marmitta, metti lo squish a 1mm, lo scarico centrale se sta a 185 gradi lascialo così, sennò lo alzi fino a quella fasatura. Booster solo aperti nel condotto e stop. Quando ti stufi fai un prossimo step. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 1, 2023 Author Share Posted November 1, 2023 Il 30/10/2023 at 19:42, Zambe ha scritto: Io butterei l'espansione nel cestino e slargherei tutto ☺️ E se rifacessi il collettore stessa misura di lunghezza ma con diametro 32 andando a fare un collare che invece di inserire nell' imbocco espansione va sopra il principio sarebbe lo stesso, ma gudagnerei da 29 scarso a 32 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 1, 2023 Share Posted November 1, 2023 Che diametro esterno ha dove segnato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 1, 2023 Author Share Posted November 1, 2023 33 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Che diametro esterno ha dove segnato? Esterno 33,7 la lamiera dovrebbe essere 0.8 direi 32 come l interno del tubo inox, anche il su collettore originale parte e finisce con stesso diametro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted November 1, 2023 Share Posted November 1, 2023 13 minuti fa, davide31 ha scritto: Esterno 33,7 la lamiera dovrebbe essere 0.8 direi 32 come l interno del tubo inox, anche il su collettore originale parte e finisce con stesso diametro Si puoi provare . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted November 1, 2023 Share Posted November 1, 2023 1 ora fa, davide31 ha scritto: E se rifacessi il collettore stessa misura di lunghezza ma con diametro 32 andando a fare un collare che invece di inserire nell' imbocco espansione va sopra il principio sarebbe lo stesso, ma gudagnerei da 29 scarso a 32 Forse ti conviene cambiare marmitta se vuoi ottenere qualcosa di diverso...quella che hai ora non la modificherei. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted November 1, 2023 Share Posted November 1, 2023 Falc piccola is the way 😁 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 1, 2023 Author Share Posted November 1, 2023 4 ore fa, Zambe ha scritto: Falc piccola is the way 😁 Bella ma per adesso la vedo un po' irraggiungibile.....ha un costo importante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted November 1, 2023 Share Posted November 1, 2023 1 minuto fa, davide31 ha scritto: Bella ma per adesso la vedo un po' irraggiungibile.....ha un costo importante. Sennò potresti sentire vezzola vzr.. @Saka ne ha presa una e si sta trovando molto bene a quanto pare, è molto simile alla falc piccola con più tiro sotto forse e meno giri... Potrebbe essere molto interessante come soluzione, ti viene fuori un bel trattorino e se lavori bene sullo scarico e sulla messa a punto 25cv belli pieni li puoi vedere tutti senza problemi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 1, 2023 Share Posted November 1, 2023 Chissà come mai ora @Zambe sugli Mhr consiglia sempre la Falc piccola…..glielo devo chiedere prima o poi 🤣. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 2, 2023 Share Posted November 2, 2023 9 ore fa, Zambe ha scritto: Sennò potresti sentire vezzola vzr.. @Saka ne ha presa una e si sta trovando molto bene a quanto pare, è molto simile alla falc piccola con più tiro sotto forse e meno giri... Potrebbe essere molto interessante come soluzione, ti viene fuori un bel trattorino e se lavori bene sullo scarico e sulla messa a punto 25cv belli pieni li puoi vedere tutti senza problemi Si montata sul Zuera e va veramente bene e si... quando la prendi in mano è proprio una falc. Peró almeno riesci ad averla subito e costa meno 😂. 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 2, 2023 Author Share Posted November 2, 2023 3 ore fa, Saka ha scritto: Si montata sul Zuera e va veramente bene e si... quando la prendi in mano è proprio una falc. Peró almeno riesci ad averla subito e costa meno 😂. Provo a contattarlo mi sai dire il nome del modello grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 2, 2023 Share Posted November 2, 2023 50 minuti fa, davide31 ha scritto: Provo a contattarlo mi sai dire il nome del modello grazie Serie pvr 5 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 18, 2023 Author Share Posted November 18, 2023 Buongiorno ragazzi, ero partito in tromba ma mi sono arenato con un paio di pezzi, intanto vi chiedo se qualcuno ha provato questo upgrade per frizione HP e cosa ne pensa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted November 18, 2023 Share Posted November 18, 2023 1 ora fa, davide31 ha scritto: Buongiorno ragazzi, ero partito in tromba ma mi sono arenato con un paio di pezzi, intanto vi chiedo se qualcuno ha provato questo upgrade per frizione HP e cosa ne pensa Spendi un 50/60 euro in più ed hai una frizione completa che funziona 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 19, 2023 Share Posted November 19, 2023 Oppure se non prendi una frizione completa... Qui sul forum poi trovare chi ha fatto funzionare al meglio quella originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 19, 2023 Author Share Posted November 19, 2023 (edited) 5 minuti fa, McKenzie ha scritto: Oppure se non prendi una frizione completa... Qui sul forum poi trovare chi ha fatto funzionare al meglio quella originale Ok grazie la mia è stata fatta leggendo il Post in guide penso sia quello che intendi? Unica cosa che manca è il disco bombato , che scusate l ignoranza che funziona ha per creare più spazio tra i dischi? Edited November 19, 2023 by davide31 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 19, 2023 Share Posted November 19, 2023 Sì aumenta lo spazio alzando un pochino lo spessore totale del pacco frizione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 29, 2023 Author Share Posted November 29, 2023 Ciao ragazzuoli,Aggiornamento, visto che ho la capatosta.... E monete per una espansione nuova o falc o vezzola , ho voluto costruirmi il collettore da 32 al posto di quello da 28 scarso la realizzazione e un po' agricola : come curva ho sfruttato il collettore di un enduro 50 ,la marmitta è rimasta invariata e i sue sono perfettamente intercambiabili fra di loro, in più ne approfitto per chiedere se qualcuno ha modificato la primaria montando gabbia a rulli al posto dell' inserto e anche sull ingranaggio avviamento e se basta tornirle nella parte interna ? Grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 29, 2023 Share Posted November 29, 2023 Non credo sia una cosa semplice modificare con le gabbie a rulli... Ma poi a che pro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted November 29, 2023 Share Posted November 29, 2023 47 minuti fa, davide31 ha scritto: Ciao ragazzuoli,Aggiornamento, visto che ho la capatosta.... E monete per una espansione nuova o falc o vezzola , ho voluto costruirmi il collettore da 32 al posto di quello da 28 scarso la realizzazione e un po' agricola : come curva ho sfruttato il collettore di un enduro 50 ,la marmitta è rimasta invariata e i sue sono perfettamente intercambiabili fra di loro, in più ne approfitto per chiedere se qualcuno ha modificato la primaria montando gabbia a rulli al posto dell' inserto e anche sull ingranaggio avviamento e se basta tornirle nella parte interna ? Grazie in anticipo Se vuoi proprio che vada male sto motore il modo migliore è fare il collettore in quella maniera 💀 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 29, 2023 Share Posted November 29, 2023 1 ora fa, Zambe ha scritto: Se vuoi proprio che vada male sto motore il modo migliore è fare il collettore in quella maniera 💀 Eddai per fare una prova e provarlo un po’ va bene, ricorda che tuo noto marmittaio all’inizio faceva i collettori così. Non sarà perfetto ma se non va non sarà sicuramente per colpa del collettore fatto così. Poi parla quello che per vedere andar forte il suo Mhr ha dovuto usare la MIA marmitta 😌😘. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 29, 2023 Author Share Posted November 29, 2023 1 ora fa, Zambe ha scritto: Se vuoi proprio che vada male sto motore il modo migliore è fare il collettore in quella maniera 💀 Ciao grazie per il suggerimento, mi puoi spiegare il perché?, da fuori è brutto ma dentro e liscio e parte in maniera crescente da 32 a 33,5 in maniera graduale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide31 Posted November 29, 2023 Author Share Posted November 29, 2023 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Non credo sia una cosa semplice modificare con le gabbie a rulli... Ma poi a che pro? Ho letto che aumenta scorrevolezza ma forse la lavorata non vale la candela Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts