Vespalucone Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 Altro motore, altra corsa!! ahahah in questo periodo stiamo lavorando (anche se in mezzo ci sono altre mille cose) ad un 75 un po rivisto... l'idea parte da un 75 polini normale, un po rivisto che mi ha veramente stupito come prestazioni, nonostante fosse stato fatto in economia... anche qui il materiale ce l'ho già.. vi elenco la configurazione iniziale: - 75 Polini Racing rivisto (per chi non lo sapesse è la versione con booster. - testata nuova Polini - pistone derivazione scooter - albero c47 fasi... stellari ahahhaha.. devo ancora decidere ma fasato alto.. - accensione 6 poli HP - cambio con 3 corta e 4a corta z47 parma - rapporti 21-76 - marmitta zirri sottopedana - carburatore phbh 28 l'idea è di farlo girare altino.. lo so.. magari l'espansione non è la più adatta, ma intanto vorrei provare con questa! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 5, 2017 Author Share Posted February 5, 2017 dimenticavo albero c47 con biella da 90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 Ti stai dando da fare ultimamente!😆 Ma farlo girato?? Ormai che ci sei... per quanto riguarda l albero,dopo la lavorazione della fasatura pensi di bilanciarlo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 5, 2017 Author Share Posted February 5, 2017 ovviamente.. l'albero.. lo bilancio.. al pistone.. la percentuale.. non so ancora..girato ci ho pensato.. però volevo seguire passo passo il motore precedente, visti appunto i risultat Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted February 7, 2017 Share Posted February 7, 2017 colui, lo bilanci te? c'è da fidarsi?..... i booster li apri o li lasci così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted February 8, 2017 Author Share Posted February 8, 2017 booster aperti... probabilmente farò bilanciare, in quanto.. voglio una cosa certosina.. si sà che gli alberi... sono il cuore!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 Cosa dite.. Riprendiamo questo progettino? 🤔 🤔 🤔 Ovviamente durante la stagionatura... Qualcosina cambia.. 🤣 🤣 🤣 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 Sicuramente carburatore e accensione cambieranno. Il cambio devo rivederlo.. Pensavo utilizzare il cluster drt Syncro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 19, 2020 Share Posted March 19, 2020 2019-2020 Se hai i pezzi ed il tempo... Perché no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 Diciamo che.. I pezzi ci sono.. Maaa riflettevo.. Lamellare o a valvola? Dubbio atroce.. Perché magari se lo faccio a valvola urto la sensibilità di @solovalvola.. 🤣 🤣 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 19, 2020 Share Posted March 19, 2020 Cosa hai pensato di cambiare intanto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 23 minuti fa, McKenzie dice: Cosa hai pensato di cambiare intanto? In linea di massima rimane così.. Ma pensavo all'idea malsana, se possibile, provare l'albero c49 a spalle piene.. Ma devo guardare cosa ne risulta.. O alternativa interessante corsa 43 con albero a pera. Quindi lamellare.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 19, 2020 Share Posted March 19, 2020 Forse corsa 43 lamellare riesci a tirare fuori una fase più per la marmitta che vorresti usare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 19, 2020 Author Share Posted March 19, 2020 9 minuti fa, McKenzie dice: Forse corsa 43 lamellare riesci a tirare fuori una fase più per la marmitta che vorresti usare Infatti appena verificato il c49 ma non va bene. Il pistone è troppo piccolo e le spalle troppo grandi. 😅😅😅 L'albero è un dubbio.. C47 a valvola o c43 lamellare? 🤔 🤔 🤔 Boh.. Devo pensarci su.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 19, 2020 Share Posted March 19, 2020 Dipende da quanto forte vuoi farlo girare... Se hai un cambio dedicato farlo 47x47 a valvola molto lavorato potrebbe essere la soluzione... Ma poi ti ci vorrebbe davvero una marmitta fatta apposta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 19, 2020 Share Posted March 19, 2020 Ti dico solo che un 47x47 in alu a valvola arriverà in casa Turbo......se vuoi fare concorrenza io ci sto 😈😝 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 Buongiorno.. Ok.. Quindi metto il progetto in stand by. Mi manca un albero c47.. Stamattina faccio ordine tra gli alberi.. Ero convinto di averlo ma non c'è.. 😅😅😅 C'è qualquadra che non cosa.. 🤔🤔🤔 Avrete capito quindi che ho deciso di farlo a valvola. Anche perché.. Ho solo carter con valvola buona.. 😅😅😅 Eccetto uno, che devo verificare la tenuta. ... Ho deciso che lo farò in c45. Ho un albero da seviziare con anticipo e ritardo.. Prendo lo spinotto disassato e via andare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 20, 2020 Share Posted March 20, 2020 4 ore fa, Colui il quale dice: Buongiorno.. Ok.. Quindi metto il progetto in stand by. Mi manca un albero c47.. Stamattina faccio ordine tra gli alberi.. Ero convinto di averlo ma non c'è.. 😅😅😅 C'è qualquadra che non cosa.. 🤔🤔🤔 Avrete capito quindi che ho deciso di farlo a valvola. Anche perché.. Ho solo carter con valvola buona.. 😅😅😅 Eccetto uno, che devo verificare la tenuta. ... Ho deciso che lo farò in c45. Ho un albero da seviziare con anticipo e ritardo.. Prendo lo spinotto disassato e via andare. Bene....ma farai un valvola che pesta o uno "che non perda troppo ai bassi" 😁😁 Perchè nel primo caso , ti uscirà fuori una roba che resta accesa al minimo con almeno 2500 rpm...a meno si spegne... Io lo farei girato e , visto che devi rimediare l'albero, opterei per qualcosa di diverso : corsa 47 ok, ma biella 102....e spalla volano piena, ovviamente.. In più, valuterei seriamente di riportare materiale all'esterno della valvola , non tanto per la larghezza del condotto ma quanto per la sua drittezza...😉 Fase aspirazione fissa : 140/82 🤣🤣 ciauzz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 20, 2020 Share Posted March 20, 2020 Monta un contagiri di quelli col minimo a 4000 giri 😄 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 3 ore fa, solovalvola dice: Bene....ma farai un valvola che pesta o uno "che non perda troppo ai bassi" 😁😁 Perchè nel primo caso , ti uscirà fuori una roba che resta accesa al minimo con almeno 2500 rpm...a meno si spegne... Io lo farei girato e , visto che devi rimediare l'albero, opterei per qualcosa di diverso : corsa 47 ok, ma biella 102....e spalla volano piena, ovviamente.. In più, valuterei seriamente di riportare materiale all'esterno della valvola , non tanto per la larghezza del condotto ma quanto per la sua drittezza...😉 Fase aspirazione fissa : 140/82 🤣🤣 ciauzz Diciamo che sto valutando il da farsi sulla corsa dell'albero, ma le fasi che mi hai detto, potrebbero essere ideali. Il corsa 47 lo tengo in considerazione, ma ho molte idee e ben confuse.. 🤣 🤣 🤣 Avrei anche un alberino molto generoso nelle fasi in corsa 43, ma la Biella è da 97 per spinotto da 15.. @rollarizla1987 aiutami tu.. Hai più avuto occasione per trovare un adattatore? 🤔 🤔 🤔 Potrei orientarmi su questa strada.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 3 ore fa, McKenzie dice: Monta un contagiri di quelli col minimo a 4000 giri 😄 I giri si devono sentire ad orecchio non con gli strumenti.. 🤣 🤣 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 @solovalvola diciamo che come fasi.. Il motore deve partire Come cinquantino per poi esplodere.. 💕 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 20, 2020 Share Posted March 20, 2020 Ok ma la marmitta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 20, 2020 Share Posted March 20, 2020 1 ora fa, Colui il quale dice: @solovalvola diciamo che come fasi.. Il motore deve partire Come cinquantino per poi esplodere.. 💕 Con quelle che ti ho indicato, tiene il minimo a 1500 giri un 130cc, col 38 phsb...😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 20, 2020 Author Share Posted March 20, 2020 1 ora fa, McKenzie dice: Ok ma la marmitta? La zirri sottopedana. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts