Jump to content

102 o 75?

Mv33
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti devo fare un motore per un figlio di un amico che ha 14 anni.

il padre mi ha dato solo 2 limiti, marmitta originale e velocità massima 65-70 allora.

io avevo pensato a questa configurazione 

19 shbc a valvola

albero anticipato 

carter raccordati 

accensione puntine special

marmitta padellino e 

o un 102 polini con 22-63

o un 75 polini con 21-76

voi cosa consigliereste?

ciao grazie 

8 ore fa, Mv33 ha scritto:

Ciao a tutti devo fare un motore per un figlio di un amico che ha 14 anni.

il padre mi ha dato solo 2 limiti, marmitta originale e velocità massima 65-70 allora.

Almeno convincilo per una marmitta pseudo-originale, tipo Siluro Sip o padella BGM . 

Cilindro, una via di mezzo tra Polini 75 e Polini 102 potrebbe essere un 102 molto soft tipo DR abbinato ad una 24/72. Ok non va come il Polini, però macina chilometri in affidabilità. 

Il ragazzo peserà forse 50 kg.

ho optato per quei 2 cilindri perché li ho già a casa e le campane idem.

per la marmitta per forza di cose vuole la sua originale ma tanto sono sicuro che dopo qualche mese il ragazzo farà di tutto per farsela cambiare.

102 con 22-63 ci sta o è troppo lunga?

Se pesa così va bene, se monti il padellino cambia il tubetto finale sennò oltre a stare fermo cuoce pure il cilindro.

La padella io dico se proprio vuole tenerla dirgli che esistono con la stessa forma ma che funzionano un minimo di più, non capisco cosa gli cambia.

1 ora fa, Mv33 ha scritto:

Il ragazzo peserà forse 50 kg.

ho optato per quei 2 cilindri perché li ho già a casa e le campane idem.

per la marmitta per forza di cose vuole la sua originale ma tanto sono sicuro che dopo qualche mese il ragazzo farà di tutto per farsela cambiare.

102 con 22-63 ci sta o è troppo lunga?

Con le ruote da 9" è perfetta, ma tenuto tranquillo va bene anche con le 3.00-10 senza pretese che tiri tantissimo 

• Mi Piace 1

45 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Se pesa così va bene, se monti il padellino cambia il tubetto finale sennò oltre a stare fermo cuoce pure il cilindro.

La padella io dico se proprio vuole tenerla dirgli che esistono con la stessa forma ma che funzionano un minimo di più, non capisco cosa gli cambia.

Ha paura che lo fermino con una marmitta non originale e visto che ha appena comprato la vespa e ha speso una bella cifra gli scoccia. Io gli avevo consigliato una bella siluro ma mi ha detto che per ora di lasciare la padellino. Spendere soldi per le padellino “modificate” mi sembra insensato piuttosto tra un po’ una banana o siluro che fanno anche meno rumore delle padellino modificate. Sicuramente gli modifico il tubetto finale se no inizia a scaldare di maledetto.

per le ruote ha su le classiche 3.00-10.

penso che andrò di 102 con 22-63, tanto anche se monterà una banana non penso che sarà così lunga.

• Mi Piace 1

7 ore fa, Officina muttley ha scritto:

Se non deve fare più dei 70 , e il 75 che va montato .

Anche se io monterei il 102 , gli e lo dai limitato ,anche con il 16-10 e non andrà tanto oltre , ed un domani lo potenzia come si deve ,ed ha margine  

la soluzione del 75 con 21-76 per me era ottima ma se un indomani vuole mettere un 102 e marmitta dopo diventa troppo corta la primaria, 

meglio allora 102 con 22-63 e magari 16.10 dite?

• 6 months later...
Il 16/10/2023 at 11:13, Turbo99 ha scritto:

In alternativa una buona siluro anche una SITO x spendere poco e partire