therich1990 Posted October 23, 2023 Share Posted October 23, 2023 28 minutes ago, FedeBO said: Mah, io credo che abbiano solo massimizzato la superficie alettata come potevano, la nota dolente sarà appunto il raffreddamento . Vedo che pur essendo uno stampo nuovo le finiture non sono proprio nelle, ci sarà da lavorarci un po’ . Grazie mille per la condivisione ! se non si fonde il 115cc polini non vedo perche dovrebbe farlo questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted October 23, 2023 Author Share Posted October 23, 2023 25 minuti fa, therich1990 ha scritto: se non si fonde il 115cc polini non vedo perche dovrebbe farlo questo Diciamo che è un prodotto nuovo, come si vede subito è molto più performante del 115 quindi è lecito avere qualche dubbio! Io ora che lo vedo dal vivo sono fiducioso anche se vmc è comunque un marchio economico e io il 90% dei suoi prodotti non lo apprezzo per niente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted October 23, 2023 Share Posted October 23, 2023 5 ore fa, Blackdevil ha scritto: Diciamo che è un prodotto nuovo, come si vede subito è molto più performante del 115 quindi è lecito avere qualche dubbio! Io ora che lo vedo dal vivo sono fiducioso anche se vmc è comunque un marchio economico e io il 90% dei suoi prodotti non lo apprezzo per niente! Io non sono così scettico. Stanno facendo roba interessante e anche abbastanza buona. Io il mio l'ho appena chiuso. Domani se riesco lo metto in moto sul cavalletto. I travasi non sono per niente male, sono ben uniformi, l'unica cosa che si vede appena sono i monchetti dell'anima dei travasi sul fronte scarico e sullo scarico del mio quello che restava del monchetto è stato presumibilmente limato prima della cromatura. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted October 23, 2023 Author Share Posted October 23, 2023 5 minuti fa, Riky ha scritto: Io non sono così scettico. Stanno facendo roba interessante e anche abbastanza buona. Io il mio l'ho appena chiuso. Domani se riesco lo metto in moto sul cavalletto. I travasi non sono per niente male, sono ben uniformi, l'unica cosa che si vede appena sono i monchetti dell'anima dei travasi sul fronte scarico e sullo scarico del mio quello che restava del monchetto è stato presumibilmente limato prima della cromatura. Vedremo che succede! Diciamo che il mio prima di montarlo lo ripulirò tutto poi vediamo come si comporta essendo la mia una configurazione abbastanza base penso non avrò problemi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted October 23, 2023 Author Share Posted October 23, 2023 Anche se ho una mrt nata per 102 Pinasco che vorrei provare! Esternamente non si vede proprio quindi potrebbe essere ottima (vedremo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted October 24, 2023 Share Posted October 24, 2023 19 ore fa, Blackdevil ha scritto: Io ora che lo vedo dal vivo sono fiducioso anche se vmc è comunque un marchio economico e io il 90% dei suoi prodotti non lo apprezzo per niente! io sinceramente spezzo una lancia a favore di VMC , se guardiamo i primi prodotti fatti aiuto ma si sono dati una gran sveglia e un bel da fare , e stanno veramente lavorando bene facendo i prodotti giusti e con prezzi accessibili e buona qualità basti vedere i vari gs 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabry50special Posted October 25, 2023 Share Posted October 25, 2023 Buona sera mi permetto… il cp58 ha delle fasi che dovrebbero essere 124/180 un’espansione VMC EVO RACER 52 che ha fasi 125/185 non potrebbe fare al caso suo magari abbinato ad una quarta corta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted October 25, 2023 Author Share Posted October 25, 2023 4 ore fa, Gabry50special ha scritto: Buona sera mi permetto… il cp58 ha delle fasi che dovrebbero essere 124/180 un’espansione VMC EVO RACER 52 che ha fasi 125/185 non potrebbe fare al caso suo magari abbinato ad una quarta corta? Guarda quell espansione è molto vistosa e quindi non la metterei! Non voglio comprare nulla, Ho la phyton e la mrt se devo mettere una espansione che a mio avviso sono molto meno vistose! Anche se molto probabilmente quando mi deciderò a comprare qualcosa ci metterò la padella modificata e stop! Almeno la vespa sembrerà originale… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted October 25, 2023 Share Posted October 25, 2023 Io mi ero comprato per sfizio la Dexter junior, perché esteticamente mi fa impazzire. la monto per due giorni durante l’estate per guardare la vespa 😍 poi la smonto per rimettere la siluro che per i bassi che piacciono a me funziona meglio, l’espansione mi svuota troppo, ma sicuramente è colpa mia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted October 25, 2023 Author Share Posted October 25, 2023 1 ora fa, therich1990 ha scritto: Io mi ero comprato per sfizio la Dexter junior, perché esteticamente mi fa impazzire. la monto per due giorni durante l’estate per guardare la vespa 😍 poi la smonto per rimettere la siluro che per i bassi che piacciono a me funziona meglio, l’espansione mi svuota troppo, ma sicuramente è colpa mia Dipende da molte cose! Con le espansioni o adatti tu il motore a loro oppure ne devi cambiare 3/400 io francamente odio quelle un po’ più grosse perché o metti i rapporti corti oppure sembra che hai un 102 in partenza e poi ti fa volare quando entra in coppia! La semi espansione si adatta un po’ a tutti i motori quindi la vai sul sicuro… io ho pensato di provare la mrt perché essendo studiata per un 102 dovrebbe essere “piccolina” per un 130 quindi magari mi tira pure la 27/69 senza problemi però quelle sono tutte prove che vanno fatte! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted October 25, 2023 Share Posted October 25, 2023 si esatto, avevo preso la dexter junior perche in teoria dovrebbe "funzionare bene" anche su corsa corta da 100cc circa seconda la descrizione, quindi su un 130 polini ho fatto il tuo stesso ragionamento Quote marmitta per cilindri 100 e 130/144 con intarasse scarico 52/56mm -diametro interno 32mm -ottima coppia fin dai bassi regimi e allungo oltre i 10000 giri -non necessita di quarta corta anche se a me personalmente sembra un range troppo elevato, passare da 100 a 144 come capacita polmonare delle termiche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted October 25, 2023 Share Posted October 25, 2023 La dexter junior l’ho provata su un 130 polini rifasato ma non estremo senza quarta corta, e secondo me risulta un po’ troppo vuota sotto, la 27/69 fatica un po con quarta originale. Peró bella marmitta, con una z48 e una piccola modifica sullo spillo per me andrebbe benone (ha lo spillo da 22 interni, troppo secondo me) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 25, 2023 Share Posted October 25, 2023 Sarebbe da rimpicciolirlo a 18/19 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted October 25, 2023 Share Posted October 25, 2023 (edited) 30 minutes ago, Diegof12 said: La dexter junior l’ho provata su un 130 polini rifasato ma non estremo senza quarta corta, e secondo me risulta un po’ troppo vuota sotto, la 27/69 fatica un po con quarta originale. Peró bella marmitta, con una z48 e una piccola modifica sullo spillo per me andrebbe benone (ha lo spillo da 22 interni, troppo secondo me) infatti volevo provarlo con quarta corta, quando richiudo il carter aggiungo anche bisogna sollevare la vespa, io con bitubo e piastra sempre dexter (simil MD) mi toccava sulla pancia Edited October 25, 2023 by therich1990 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 4, 2023 Author Share Posted November 4, 2023 Con poca voglia e diciamo abbastanza scocciato ho levato un po’ di bave ai travasi, ne aveva veramente tante 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 4, 2023 Author Share Posted November 4, 2023 Lo scarico ancora non lo ho fatto e si vede 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 4, 2023 Share Posted November 4, 2023 Bel lavurin! Se hai tempo assemblarlo con cura, alla fine non è che va di più, ma spesso da soddisfazione fare del proprio meglio e curando il montaggio si evitano problemi 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted November 4, 2023 Share Posted November 4, 2023 2 ore fa, Blackdevil ha scritto: Con poca voglia e diciamo abbastanza scocciato ho levato un po’ di bave ai travasi, ne aveva veramente tante Sul mio i travasi erano degni di essere chiamati travasi. Ovviamente non avevano nessuna finitura "chirurgica" e non mi aspettavo tanto, ma tranne il moncherino dell'anima in sabbia nel fronte scarico (che a livello di prestazioni secondo me non gli fa un cazzo) non ho trovato chissà da dire, quello sullo scarico era già stato limato grossolanamente prima della cromatura. Per il passato ho comprato roba decisamente peggiore e a prezzi decisamente più alti... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 4, 2023 Author Share Posted November 4, 2023 41 minuti fa, Riky ha scritto: Sul mio i travasi erano degni di essere chiamati travasi. Ovviamente non avevano nessuna finitura "chirurgica" e non mi aspettavo tanto, ma tranne il moncherino dell'anima in sabbia nel fronte scarico (che a livello di prestazioni secondo me non gli fa un cazzo) non ho trovato chissà da dire, quello sullo scarico era già stato limato grossolanamente prima della cromatura. Per il passato ho comprato roba decisamente peggiore e a prezzi decisamente più alti... Sai però le rifiniture a me piacciono, a loro costava poco limare prima della cromatura 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted November 4, 2023 Share Posted November 4, 2023 2 ore fa, Blackdevil ha scritto: Sai però le rifiniture a me piacciono, a loro costava poco limare prima della cromatura Te vuoi avere la moglie piena e la botte ubriaca.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 4, 2023 Author Share Posted November 4, 2023 21 minuti fa, Riky ha scritto: Te vuoi avere la moglie piena e la botte ubriaca.. giustissimo ahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 4, 2023 Author Share Posted November 4, 2023 22 minuti fa, Riky ha scritto: Te vuoi avere la moglie piena e la botte ubriaca.. come ti trovi con sti vmc? Lo hai testato bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted November 4, 2023 Share Posted November 4, 2023 Quando comprai il pro cup penso di aver impiegato almeno 3 ore a forza di carta vetrata , lime e dremel per renderlo quasi normale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 4, 2023 Share Posted November 4, 2023 Sarebbe molto interessante da provare con la VMC Turing ed un carter originale con albero a valvola fasato giusto e Cp21 su collettore tipo originale e valvola solo leggermente lavorata 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted November 4, 2023 Author Share Posted November 4, 2023 33 minuti fa, McKenzie ha scritto: Sarebbe molto interessante da provare con la VMC Turing ed un carter originale con albero a valvola fasato giusto e Cp21 su collettore tipo originale e valvola solo leggermente lavorata Quale sarebbe secondo te la fasatura giusta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.