Special Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 Buongiorno a tutti, sono stufo di serrare i bulloni del collettore.......voglio eliminare la guarnizione (dopo un pò si restringe e i bulloni si smollano) Che pasta posso mettere che tenga come la guarnizione?? Grazie mile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 14 minuti fa, Special ha scritto: Buongiorno a tutti, sono stufo di serrare i bulloni del collettore.......voglio eliminare la guarnizione (dopo un pò si restringe e i bulloni si smollano) Che pasta posso mettere che tenga come la guarnizione?? Grazie mile Guarnizione tutta la vita...mettine una più sottile e serra bene i bulloni. Se non hai i piani perfetti, la pasta non va bene. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 Parliamo del collettore della marmitta ? io non eliminerei la guarnizione, almeno per far fronte a differenze di planarità che ci sono sovente . io uso motorblack di solito e dadi autobloccanti . se parliamo di collettore del carburatore usa una guarnizione in carta con ermetico , io uso quello della arexons , e dadi autobloccanti anche lì oppure un filo di frenafiletti medio. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 13, 2023 Author Share Posted October 13, 2023 1 minuto fa, FedeBO ha scritto: Parliamo del collettore della marmitta ? io non eliminerei la guarnizione, almeno per far fronte a differenze di planarità che ci sono sovente . io uso motorblack di solito e dadi autobloccanti . se parliamo di collettore del carburatore usa una guarnizione in carta con ermetico , io uso quello della arexons , e dadi autobloccanti anche lì oppure un filo di frenafiletti medio. Collettore marmitta.......dadi autobloccanti quali?? Non cedono con il calore?? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 13, 2023 Author Share Posted October 13, 2023 3 minuti fa, FedeBO ha scritto: Parliamo del collettore della marmitta ? io non eliminerei la guarnizione, almeno per far fronte a differenze di planarità che ci sono sovente . io uso motorblack di solito e dadi autobloccanti . se parliamo di collettore del carburatore usa una guarnizione in carta con ermetico , io uso quello della arexons , e dadi autobloccanti anche lì oppure un filo di frenafiletti medio. Motorblack resiste fino a 300 gradi......li si passano e di molto...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 25 minuti fa, Special ha scritto: Motorblack resiste fino a 300 gradi......li si passano e di molto...... non riscontro problemi su M1 d60, d56 , M232 …. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 27 minuti fa, Special ha scritto: Collettore marmitta.......dadi autobloccanti quali?? Non cedono con il calore?? Grazie mille Autobloccanti normalissimi m8 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ACE26 Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 Ti basta utilizzare i fogli di alluminio per guarnizioni da 0.35 ne metti 2 e utilizzi dadi ramati resistenti al calore. Se vuoi proprio stare sicuro metti della loctite 278 (resiste fino a 340gradi) 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 Sempre usato pasta rossa (Motorsil Arexons o Loctite596) anche tra il collettore e la marmitta vera e propria, dove di solito sfiatano sempre, li ne metto a kili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 Su lo scarico del'alambicco come segnato ,uso un impasto di acqua e farina . A fine distillazione è decisamente interessante mangiarlo . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 13, 2023 Author Share Posted October 13, 2023 12 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Su lo scarico del'alambicco come segnato ,uso un impasto di acqua e farina . A fine distillazione è decisamente interessante mangiarlo . Interessante…. Proverò! Hai vendemmiato?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 38 minuti fa, Special ha scritto: Interessante…. Proverò! Hai vendemmiato?? Siiiii Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 6 ore fa, Special ha scritto: Collettore marmitta.......dadi autobloccanti quali?? Non cedono con il calore?? Grazie mille Su 10pollici ho trovato dei dadi flangiati m8 autobloccanti senza la plastica con esagono per chiave da 10mm, perfetti per i collettori marmitta 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 13, 2023 Author Share Posted October 13, 2023 Adesso, Riky ha scritto: Su 10pollici ho trovato dei dadi flangiati m8 autobloccanti senza la plastica con esagono per chiave da 10mm, perfetti per i collettori marmitta Link 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 Ti metto il codice, non so se si può mettere il link. 13535 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 Adesso, Riky ha scritto: Ti metto il codice, non so se si può mettere il link. 13535 Si puote 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 13, 2023 Author Share Posted October 13, 2023 2 ore fa, Montepulciano ha scritto: Siiiii Aspetto una magnum allora, Grazie 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 13, 2023 Share Posted October 13, 2023 Cmq appunto i dadi autofrenanti, i piani che siano buoni, guarnizione e pasta e tiene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 14, 2023 Author Share Posted October 14, 2023 (edited) Domanda da ignorante.......meglio dadi autofrenanti o mettere le ranelle antisvitamento?? Grazie Edited October 14, 2023 by Special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 14, 2023 Share Posted October 14, 2023 Io uso i dadi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 15, 2023 Author Share Posted October 15, 2023 Mi sono dimenticato......cos usate per rimuovere paste etc etc??? Thanks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 15, 2023 Share Posted October 15, 2023 3 ore fa, Special ha scritto: Mi sono dimenticato......cos usate per rimuovere paste etc etc??? Thanks Di solito le bestemmie 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 15, 2023 Author Share Posted October 15, 2023 1 minuto fa, FedeBO ha scritto: Di solito le bestemmie Quelle non mancano mai!!!!🤣🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 15, 2023 Share Posted October 15, 2023 Spazzolino in ottone rotante 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted October 15, 2023 Share Posted October 15, 2023 (edited) Scotch brite imbevuto di diluente nitro, e bestemmie ovviamente Edited October 15, 2023 by enrico83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts