Teo 17 Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 Buon giorno ho appena finito un motore e appena chiuso tutto andava bene, il motore è partito senza a troppa fatica, appena faccio un po’ di spedivellate la leva diventa dura come bloccata e per sbloccarla bisogna far fare un giro in dietro al volano e dopo si sistema appena il motore si accende gira per 5m e dopo si inchioda e la leva diventa dura al improvviso, ho riaperto il motore e ho trovato che era colpa del cambio mi si bloccano gli ingranaggi dopo un po’ che girano la crocera è nuova cosa potrebbe avere il cambio ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 Hai il cambio in mano e girando gli ingranaggi si bloccano? Ma.... hai messo l'olio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teo 17 Posted September 22, 2023 Author Share Posted September 22, 2023 Si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 22, 2023 Share Posted September 22, 2023 Credo tu intenda la leva di avviamento. Cmq c'è da aprire il motore e verificare con calma cosa ha il cambio e tutto ciò che ruota, inizia col motore sul banco controllando tutto con calma e man mano che smonti qualcosa lo fai girare e vedi se era quello il problema 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 6 Share Posted September 6 Il 21/09/2023 at 09:56, Teo 17 ha scritto: Buon giorno ho appena finito un motore e appena chiuso tutto andava bene, il motore è partito senza a troppa fatica, appena faccio un po’ di spedivellate la leva diventa dura come bloccata e per sbloccarla bisogna far fare un giro in dietro al volano e dopo si sistema appena il motore si accende gira per 5m e dopo si inchioda e la leva diventa dura al improvviso, ho riaperto il motore e ho trovato che era colpa del cambio mi si bloccano gli ingranaggi dopo un po’ che girano la crocera è nuova cosa potrebbe avere il cambio ?? Controlla se gli ingranaggi sono stati montati correttamente, da quanto scrivi non sembra. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 6 Share Posted September 6 Devi controllare l'innesto della crocera marcia x marcia. Secondo me almeno un'ingranaggio è montato nella faccia opposta. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CapuanoRacing Posted September 7 Share Posted September 7 Se tutto è stato montato bene secondo i canoni, il cambio è stato chiuso nel range 0.15 - 0.45, controlla se trovi uno dei due rasamenti sbeccati nei 4 denti. Se succede questo, il cambio "grippa" a causa dell'elevata usura. Spesso si riutilizzano cambi che hanno girato senza olio e questo potrebbe essere il risultato. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 9 Share Posted September 9 Esatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.