Matteo99 Posted September 17, 2023 Share Posted September 17, 2023 Buonasera a tutti Come da titolo, io dovrei andare al collaudo della mia Vespa PK 50 S per reimmatricolarla dato che è ferma da anni e mio nonno ha perso il vecchio librettino.. L'ho rimessa completamente originale (lo era gia di suo ma ho sistemato un po' di cose) e utilizzandola qua per verificare che tutto andasse, ho notato che il suo tachimetro originale è guasto, funziona il meccanismo del conteggio chilometri ma non segna la velocita.. smontato e controllato praticamente è la molla in rame che ha preso gioco ecc ecc.. allora prevedendo gia che avrei voluto cambiarlo in futuro, ho acquistato il SIP 2.0. Ora la mia domanda è, posso andare in motorizzazione per il collaudo con questo tachimetro/contagiri (segnando i km effettivi che ha la vespa) o meglio recuperarne uno originale per non avere storie? Grazie mille e buona serata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 17, 2023 Share Posted September 17, 2023 Per la legge non puoi modificare/sostituire nessun componente del mezzo perché non previsto dalla casa costruttrice e quindi privo di omologazione. MA Dubito fortemente che incontrerai qualcuno di così competente da riconoscerlo. Per me vai tranquillo (faccio le revisioni di lavoro). 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 18, 2023 Share Posted September 18, 2023 Mal che vada ti fai un tappo e vai senza 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo99 Posted September 18, 2023 Author Share Posted September 18, 2023 8 ore fa, Diegof12 ha scritto: Per la legge non puoi modificare/sostituire nessun componente del mezzo perché non previsto dalla casa costruttrice e quindi privo di omologazione. MA Dubito fortemente che incontrerai qualcuno di così competente da riconoscerlo. Per me vai tranquillo (faccio le revisioni di lavoro). Grazie mille per la risposta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted September 18, 2023 Share Posted September 18, 2023 (edited) metterei il tappo di plastica onde evitare problemi la revisione in un officina che magari conosci e' un conto, ma se vai in motorizzazione a volte non vedono l'ora di farti problemi e rimandarti a casa Edited September 18, 2023 by therich1990 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo99 Posted September 18, 2023 Author Share Posted September 18, 2023 Perfetto.. grazie a tutti! Alla fine posso tranquillamente non averlo il tachimetro a quanto mi sembra di capire.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 18, 2023 Share Posted September 18, 2023 1 ora fa, Matteo99 ha scritto: Perfetto.. grazie a tutti! Alla fine posso tranquillamente non averlo il tachimetro a quanto mi sembra di capire.. Esattamente e non possono dirti niente se non lo hai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo99 Posted September 18, 2023 Author Share Posted September 18, 2023 Purtroppo però ho letto in giro che ormai è d’obbligo avere la strumentazione, quindi mi sa che mi conviene cercarne uno originale da utilizzare per il collaudo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 18, 2023 Share Posted September 18, 2023 1 ora fa, Matteo99 ha scritto: Purtroppo però ho letto in giro che ormai è d’obbligo avere la strumentazione, quindi mi sa che mi conviene cercarne uno originale da utilizzare per il collaudo.. Ciao, rimontagli il suo rotto......non ti dice niente nessuno. Quando hai fatto metti il SIP Ciauuuuuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo99 Posted September 18, 2023 Author Share Posted September 18, 2023 1 minuto fa, Special ha scritto: Ciao, rimontagli il suo rotto......non ti dice niente nessuno. Quando hai fatto metti il SIP Ciauuuuuu Penso farò così a questo punto.. Anche perchè il chilometraggio è segnato e funziona, l’unica è la velocità che non va 🫤 Grazieee ciaooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts