Samu. Manni Posted September 18, 2023 Author Share Posted September 18, 2023 25 minuti fa, 500turbo ha scritto: Scusa @Samu. Mannise te lo dico, ma tra il segnetto che hai sulla testa e il "dentino" sullo scarico, ti stai facendo un po' troppe pippe mentali. Altra cosa: VMC consiglia 1,4 mm di squish perchè sa che quel cilindro passa in mano ai classici "cuggini preparatori ". Quindi si tutela con uno squish conservativo. Ma io con squish a 1 mm ci ho fatto 11000 km. E comunque io sono un po ammiocuggino😄😄 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 19, 2023 Share Posted September 19, 2023 9 ore fa, Samu. Manni ha scritto: E comunque io sono un po ammiocuggino😄😄 Io fossi in te non ci penserei troppo, se vuoi cerchi una guarnizione fina, se no metti in moto e vai 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 19, 2023 Author Share Posted September 19, 2023 Il motore è partito al secondo colpo...al minimo non scampana come il bgm salendo un po di giri si sente abbastanza...non l ho ancora provato x strada..non ho modo di controllare l anticipo ora...ho lo statore tutto ritardato come era sul bgm..risultava 17 18 gradi...ora però avendo il pistone con spinotto disassato cambia il punto morto superiore...sarò troppo anticipato??se lo fosse dovrei asolare lo statore... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted September 19, 2023 Share Posted September 19, 2023 3 ore fa, Samu. Manni ha scritto: Il motore è partito al secondo colpo...al minimo non scampana come il bgm salendo un po di giri si sente abbastanza...non l ho ancora provato x strada..non ho modo di controllare l anticipo ora...ho lo statore tutto ritardato come era sul bgm..risultava 17 18 gradi...ora però avendo il pistone con spinotto disassato cambia il punto morto superiore...sarò troppo anticipato??se lo fosse dovrei asolare lo statore... Secondo me tocca che smonti tutto e verifichi che non si sia bucato lo spinotto del pistone...🤣🤣 Dai su, metti miscela e cammina un pò co sto motore...!!! Ciauz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 19, 2023 Author Share Posted September 19, 2023 Oggi ho fatto una decina di km...ho guardato la candela x scrupolo e mi sembrava bella asciutta anche ad andatura molto blanda...quindi sono passato da getto 130 a 135...almeno x il rodaggio...il motore scampana quanto il bgm di prima...differenza che il bgm lo faceva più al minimo e a bassi giri..questo al minimo è silenzioso..quando sale un po serraglio abbastanza...ora vediamo se riesco in un tempo decente a fare un po di rodaggio..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted September 20, 2023 Share Posted September 20, 2023 (edited) Il 18/9/2023 at 21:40, Samu. Manni ha scritto: E comunque io sono un po ammiocuggino😄😄 Si ma guarda che le cose che ti ho detto, sia chiaro, te le ho dette a fin di bene per farti capire che ti preoccupi per il nulla. 🙂 17 ore fa, Samu. Manni ha scritto: non ho modo di controllare l anticipo ora...ho lo statore tutto ritardato come era sul bgm..risultava 17 18 gradi...ora però avendo il pistone con spinotto disassato cambia il punto morto superiore...sarò troppo anticipato?? Se prima era a 17-18, ora sarà a ... 17-18. Il fatto che lo spinotto sia disassato non ti cambia il pms, ma se misuri l'anticipo con sistema del bloccapistone per trovare il pms, poi ti trovi l'anticipo leggermente diverso. P.S.: più ritardi più il motore più non va avanti. Ho capito avete paura di bucare, ma se bucate il pistone il problema non sono i due gradi in più o in meno. Tanto che io ho sempre girato con i 19 gradi fissi senza problemi. Col pistonaccio cinese, no col Meteor... 8 ore fa, Samu. Manni ha scritto: ho guardato la candela x scrupolo e mi sembrava bella asciutta anche ad andatura molto blanda...... Si ma non impazzire affidandoti solo alla candela. Lo devi sentire bene tu col gas se gira bene o no. La candela a volte ti porta anche fuori strada. Già il solo cambiare gradazione o la marca stessa della candela, ti cambia pure la colorazione. Edited September 20, 2023 by 500turbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 20, 2023 Author Share Posted September 20, 2023 13 minuti fa, 500turbo ha scritto: Il 18/9/2023 at 21:40, Samu. Manni ha scritto: Si ma guarda che le cose che ti ho detto, sia chiaro, te le ho dette a fin di bene per farti capire che ti preoccupi per il nulla. Certo certo lo so!!apprezzo è 14 minuti fa, 500turbo ha scritto: prima era a 17-18, ora sarà a ... 17-18. Il fatto che lo spinotto sia disassato non ti cambia il pms, ma se misuri l'anticipo con sistema del bloccapistone per trovare il pms, poi ti trovi l'anticipo leggermente diverso. P.S.: più ritardi più il motore più non va avanti. Ho capito avete paura di bucare, ma se bucate il pistone il problema non sono i due gradi in più o in meno. Tanto che io ho sempre girato con i 19 gradi fissi senza problemi. Col pistonaccio cinese, no col Meteor. Credevo avendo il pistone disassato di trovare il pms prima e quindi di avere un altro anticipo...i gradi che ho messo prima non erano tanto x non bucare..li misi perché secondo me andava meglio che a 19 17 minuti fa, 500turbo ha scritto: ma non impazzire affidandoti solo alla candela. Lo devi sentire bene tu col gas se gira bene o no. La candela a volte ti porta anche fuori strada. Già il solo cambiare gradazione o la marca stessa della candela, ti cambia pure la colorazione La candela ho lasciato la vecchia ancora marroncino chiaro con corona nera...era veramente asciutta..ho aumentato a 135 tanto male non credo che faccia x un po Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 20, 2023 Author Share Posted September 20, 2023 Guardate quanto erano più grandi i travasi del bgm...convinto che sul vmc fossero più grandi e non di poco almeno da come si vedeva in foto... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 23, 2023 Author Share Posted September 23, 2023 Ho controllato l anticipo e sono sui 19 gradi....con statore a vettura...bgm era 17 sulla medesima posizione...x portare a 18 dovrei asolare lo statore ma se può andare anche con 19 lascerei così.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 23, 2023 Share Posted September 23, 2023 1 ora fa, Samu. Manni ha scritto: Ho controllato l anticipo e sono sui 19 gradi....con statore a vettura...bgm era 17 sulla medesima posizione...x portare a 18 dovrei asolare lo statore ma se può andare anche con 19 lascerei così.... Si dai 19 va bene ,che poi se troppo anticipato lo capisci che è nervosa sotto e scalda. Che fine farà il bgm ? ( colleziono cilindri sfigati😅) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 23, 2023 Author Share Posted September 23, 2023 L ho spedito a muttley x farlo sisteare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 26, 2023 Author Share Posted September 26, 2023 Fatto un centinaio di km...ancora non ho tirato...posso dire che rispetto al bgm è più coppioso sotto...sono arrivato verso gli 80 kmh..pieno da subito..il bgm si sentiva che era più predisposto x gli alti..sentivo proprio l entrata in coppia..non è che sotto era morto è ma lo Stelvio si sente che è più lineare e copioso...un motore più da vespa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 27, 2023 Share Posted September 27, 2023 11 ore fa, Samu. Manni ha scritto: Fatto un centinaio di km. Rodaggio finito! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 27, 2023 Author Share Posted September 27, 2023 21 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto: Rodaggio finito! Come diceva un mio amico "io il rodaggio non l'ho mai inizato" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 27, 2023 Author Share Posted September 27, 2023 Adesso, Samu. Manni ha scritto: Come diceva un mio amico "io il rodaggio non l'ho mai inizato" Iniziato cell di m... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 27, 2023 Share Posted September 27, 2023 Cell di m….asturbo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted October 12, 2023 Author Share Posted October 12, 2023 Tra poco fermerò la vespa e riaprirò il motore...c è un rumore che fa spesso a frizione tirata come se strusciasse qualcosa...anche se lascio la marcia e porto la vespa quasi a spengersi...solo a calda però....approfitto x mettere dei cuscinetti di banco migliori,ho preso i sip al posto dei nadella..paraoli malossi in viton e raccordare meglio i travaso.. poi vedo se toccare la valvola...da ignorante documentandomi ho allargato 4mm 2 x parte con albero mazzucchelli... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted October 15, 2023 Author Share Posted October 15, 2023 Mi sa che ho esagerato...sotto combaciano col carterraccordato col bgm...sopra ho esagerato un po e devo frenare un po i carter...farà tenuta???ci rimane poca ciccia anche lato frizione.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 16, 2023 Share Posted October 16, 2023 Monta e dai gasss Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted October 19, 2023 Author Share Posted October 19, 2023 Sono in procinto di rimontare...con calma...una domanda..ho primaria malossi montata un migliaio di km fa forse qualcosina più...il parastrappi cambio dato che ho la primaria in mano??stessa cosa crociera polini...stessi km...quasi perfetta...che faccio...??chiaramente cuscinetti e paraoli ho tutto nuovo e di miglior qualità dei vecchi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 20, 2023 Share Posted October 20, 2023 Rimonta tutto e via Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted October 20, 2023 Author Share Posted October 20, 2023 6 minuti fa, McKenzie ha scritto: Rimonta tutto e via Parastrappi lascio ??ho il malossi monomolla sotto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 20, 2023 Share Posted October 20, 2023 Se proprio vuoi monti quello Polini, ma se non è rovinato non credo sia una cosa necessaria 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tempesta Posted October 21, 2023 Share Posted October 21, 2023 Il 15/10/2023 at 22:00, Samu. Manni ha scritto: Mi sa che ho esagerato...sotto combaciano col carterraccordato col bgm...sopra ho esagerato un po e devo frenare un po i carter...farà tenuta???ci rimane poca ciccia anche lato frizione.... Per la tenuta non ti devi preoccupare ,ci sono ancora un bel po' di mm di piano d appoggio . Però.. quanti tipi di fresette hai ? Ti sembra che la parte interna del travaso ,(sul cilindro intendo )voglia finire così sul piano ? Non e che aprire i travasi voglia dire infilare una fresa da 10 nel travaso ed aprire così come viene ... . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted October 22, 2023 Author Share Posted October 22, 2023 12 ore fa, Tempesta ha scritto: Per la tenuta non ti devi preoccupare ,ci sono ancora un bel po' di mm di piano d appoggio . Però.. quanti tipi di fresette hai ? Ti sembra che la parte interna del travaso ,(sul cilindro intendo )voglia finire così sul piano ? Non e che aprire i travasi voglia dire infilare una fresa da 10 nel travaso ed aprire così come viene ... . L ho fatto solo x adeguarlo al blocco che avevo già... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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