Samu. Manni Posted September 14, 2023 Share Posted September 14, 2023 Mi sapete dire gentilmente quanto deve essere il gap fasce?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 14, 2023 Share Posted September 14, 2023 Non sotto lo 0,3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 15, 2023 Author Share Posted September 15, 2023 E insomma...la testa non è un gran che...d Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 15, 2023 Author Share Posted September 15, 2023 Mi dite perché se c è un difetto lo becco sempre io??😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 16, 2023 Share Posted September 16, 2023 8 ore fa, Samu. Manni ha scritto: Mi dite perché se c è un difetto lo becco sempre io??😅 Perché hai bisogno di stimoli per rendete la vita più interessante . Perché vedi difetti anche dove in vero non lo sono . Stai pagando per gli errori di una vita precedente . Scegli pure quella che preferisci 😉😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted September 16, 2023 Share Posted September 16, 2023 12 ore fa, Samu. Manni ha scritto: E insomma...la testa non è un gran che...d Vendi tutto e compra un Pinasco 😁 56 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Perché vedi difetti anche dove in vero non lo sono . Voto per questa. Ho vinto qualche cosa? 🤣 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 16, 2023 Author Share Posted September 16, 2023 Ma x voi può essere montata??cioè questa testa va bene così? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 16, 2023 Share Posted September 16, 2023 Volendo sì 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 16, 2023 Author Share Posted September 16, 2023 4 ore fa, 500turbo ha scritto: Vendi tutto e compra un Pinasco 😁 Voto per questa. Ho vinto qualche cosa? 🤣 Qua non c è un difetto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted September 16, 2023 Share Posted September 16, 2023 Se non ti soddisfa, e potresti anche aver ragione secondo me, senti direttamente il venditore e al massimo faranno una sostituzione 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 18, 2023 Author Share Posted September 18, 2023 Sto verificando lo squish sul motore..mi sono accorto che al pmi con guarnizione verde da 0,4 il pistone scopre leggermente lo scarico lasciando un po di dentino..squish 1.4..con la guarnizione nera da 0,3 ottengo 1.3 di squish ma il dentino anche se minimo rimane...non vorrei abbassare lo scarico e vorrei mantenere uno squish non bassissimo...cosa devo fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 18, 2023 Share Posted September 18, 2023 Montalo con una guarnizione da 0,1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 18, 2023 Author Share Posted September 18, 2023 7 minuti fa, McKenzie ha scritto: Montalo con una guarnizione da 0,1 Ma dopo non è basso di squish??consigliano 1.4 sul manuale..dovrei alzare la testa.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted September 18, 2023 Share Posted September 18, 2023 1 minuto fa, Samu. Manni ha scritto: Ma dopo non è basso di squish??consigliano 1.4 sul manuale..dovrei alzare la testa.. Lo squish alto è come non averlo e fa più danni di un basso .. Su un pistone da 63 puoi andare serenamente a 1.2 ma anche 1.1... Altrimenti dai una pelatina alla luce verso il basso fino a scoprire almeno 2-3 mm di pistone Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 18, 2023 Author Share Posted September 18, 2023 31 minuti fa, solovalvola ha scritto: Lo squish alto è come non averlo e fa più danni di un basso .. Su un pistone da 63 puoi andare serenamente a 1.2 ma anche 1.1... Altrimenti dai una pelatina alla luce verso il basso fino a scoprire almeno 2-3 mm di pistone Ciauz Non voglio toccare lo scarico..non ho neanche l attrezzatura... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 18, 2023 Author Share Posted September 18, 2023 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 18, 2023 Share Posted September 18, 2023 Monti una guarnizione fina e non tocchi niente, andrà benissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 18, 2023 Author Share Posted September 18, 2023 Il danno e fatto😅ho chiuso tutto prima di vedere il messaggio..squish 1.3 ..rimane un po di dentino...dite che così sono a rischio??sennò smonto tutto e cambio guarnizione portando squish a 1.1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 18, 2023 Share Posted September 18, 2023 Oddio è una cosa che se vuoi fai sempre a tempo... in ogni caso tira anche a caldo fai rodaggio e non preoccuparti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 18, 2023 Author Share Posted September 18, 2023 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Oddio è una cosa che se vuoi fai sempre a tempo... in ogni caso tira anche a caldo fai rodaggio e non preoccuparti La mia paura è che scaldando dilati quel punto e rompa le fasce... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 18, 2023 Share Posted September 18, 2023 Se sei preoccupato demel e fresetta in pietra delicatamente lo abbassi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 18, 2023 Share Posted September 18, 2023 Anche queste sono molto valide 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 18, 2023 Author Share Posted September 18, 2023 Ho paura che salti la cromatura....vediamo se abbasso con guarnizione ottengo uno squish adeguato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted September 18, 2023 Share Posted September 18, 2023 Scusa @Samu. Mannise te lo dico, ma tra il segnetto che hai sulla testa e il "dentino" sullo scarico, ti stai facendo un po' troppe pippe mentali. Altra cosa: VMC consiglia 1,4 mm di squish perchè sa che quel cilindro passa in mano ai classici "cuggini preparatori ". Quindi si tutela con uno squish conservativo. Ma io con squish a 1 mm ci ho fatto 11000 km. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 18, 2023 Author Share Posted September 18, 2023 11 minuti fa, 500turbo ha scritto: Scusa @Samu. Mannise te lo dico, ma tra il segnetto che hai sulla testa e il "dentino" sullo scarico, ti stai facendo un po' troppe pippe mentali. Altra cosa: VMC consiglia 1,4 mm di squish perchè sa che quel cilindro passa in mano ai classici "cuggini preparatori ". Quindi si tutela con uno squish conservativo. Ma io con squish a 1 mm ci ho fatto 11000 km. Hai ragione!!io sono un paranoico nato😁..cosa dici di fare??posso utilizzarlo tranquillamente così?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts