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Nuova/e VMC siluro sport e touring


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1 ora fa, therich1990 ha scritto:

comunque nessuno ha parlato di prezzi fino ad ora, parere personale, non costa poco questa siluro.

voi cosa ne pensate?

Si non costa poco per niente.. basti pensare che con i dovuti sconti, la "silent" di vmc la trovi a 160€ circa..

Secondo me come prezzo può anche starci perché per le prestazioni che sono riusciti a raggiungere con questa marmitta, devono aver passato qualche bella notte svegli per arrivare a questi risultati.. e come marmitta dalla linea originale, almeno sulla carta, è la più performante in circolazione..

Ho visto tantissimi togliere l espansione a favore della siluro vmc, specialmente con la versione sport sui vari m1 d60, m1b ecc.. 

Specialmente per chi cerca linea originale e rumore giusto, credo sia una delle poche soluzioni che non ti " ammazzi" il motore...

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56 minuti fa, therich1990 ha scritto:

comunque nessuno ha parlato di prezzi fino ad ora, parere personale, non costa poco questa siluro.

voi cosa ne pensate?

Io ce l'ho e posso dire che per me vale ogni centesimo.

Io lho presa a 220 da 10pollici e anche costasse 250 adesso che ce l'ho li pagherei, perché per me non sono tanti per una siluro che ha un look ed un rumore sobri e che va meglio di tante espansioni che costano anche di piu. Io per la egig banana ho pagato ben di più di 250euro, ed era un tubo vuoto. La sbindola mi è costata 180e ma non si avvicina alle prestazioni della vmc ne della egig. I 180e per la polini piuttosto li spendo a puttane. 

 

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si si, io sono il primo che valorizza lo studio e la ricerca per poi arrivare al prodotto finale (sono un ingegnere figuriamoci).

e' anche vero pero che e' uno stampo (e lo dico da possessore di marmitte Dexter, quindi non mi faccio di certo problemi a spendere sul prodotto)

 

mi fa piacere leggere commenti buoni, sicuramente la comprerò, perche pure io ero alla ricerca di qualcosa di meno vistoso

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13 minuti fa, therich1990 ha scritto:

si si, io sono il primo che valorizza lo studio e la ricerca per poi arrivare al prodotto finale (sono un ingegnere figuriamoci).

e' anche vero pero che e' uno stampo (e lo dico da possessore di marmitte Dexter, quindi non mi faccio di certo problemi a spendere sul prodotto)

 

mi fa piacere leggere commenti buoni, sicuramente la comprerò, perche pure io ero alla ricerca di qualcosa di meno vistoso

Ha investito un bel po di tempo, prove e denaro per fare uno stampo senza dubbio.

In passato ho lavorato nella carpenteria metallica per qualche anno e ho saldato di tutto e un pó me ne intendo e nel confronto vmc/polini posso dire che la polini ha saldature da terzo mondo e probabilmente sono fatte in qualche paese di quelli, altrimenti non potrebbe costare solo 180e.

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  • 1 year later...
1 ora fa, Emanuele94 ha scritto:

A livello di durata della cromatura cosa mi sadi dire ?

Lato motore qualcosa era saltato via....... Ora monto la touring. A parte collettori che si spezzano (su tutti i modelli) la marmitta va molto bene. E’ il migliore compromesso resa rumore che ho trovato.

 

Devo dire che sulla ET3 con il malossi ghisa  136 al cilindro ho messo la Polini nuova........A me non dispiace (non è bella esteticamente) ma rende bene. 

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7 ore fa, Special ha scritto:

Lato motore qualcosa era saltato via....... Ora monto la touring. A parte collettori che si spezzano (su tutti i modelli) la marmitta va molto bene. E’ il migliore compromesso resa rumore che ho trovato.

 

Devo dire che sulla ET3 con il malossi ghisa  136 al cilindro ho messo la Polini nuova........A me non dispiace (non è bella esteticamente) ma rende bene. 

Quindi sei passato dalla touring alla polini original? Versione normale o racing?

Sarei curioso di sapere la differenza fra le due😉

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2 ore fa, Lonza92 ha scritto:

Quindi sei passato dalla touring alla polini original? Versione normale o racing?

Sarei curioso di sapere la differenza fra le due😉

Nooo , sei rimasto indietro…. Dopo la sport ho messo la vmc strada ( un disastro di baccano) messo la touring( molto simile alla sport) poi la vmc fury (buona ma sempre rumore eccessivo ) rimesso la touring. Sempre sotto al quattrini 144 m1b. La Polini racing è sotto all’ et3 con malossi al cilindro. 

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2 ore fa, RODZ ha scritto:

Sui collettori che si spezzano, ci sono aggiornamenti? 

 

 

Io con la mia vmc sport montata sul m1b 60 che ha già 2 anni e quasi 10k km, nessuno problema.

Nel frattempo, ho montato altre 3 siluro su dei motori di amici e al momento non abbiamo riscontrato nessuna rottura o problemi di sorta. 

Per dirti, sullo stesso motore, la banana egig l'ho saldata svariate volte perché si rompeva ogni altra volta.

 

A proposito della polini racing, l'ha montata un mio amico su un elle e va benone, ha poi provato la super sport vmc quest'autunno e dice che va meglio la vmc, io però non l'ho ancora provata. 

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27 minuti fa, Riky ha scritto:

A proposito della polini racing, l'ha montata un mio amico su un elle e va benone, ha poi provato la super sport vmc quest'autunno e dice che va meglio la vmc, io però non l'ho ancora provata. 

Molto probabilmente se si trova meglio con la super sport probabilmente ha un motore "grosso" e magari la polini gli sta stretta anche per questo..

Sarei curioso di capire come va giusto per curiosità mia che a casa di banane ne ho diverse e mi piace provarle .. a breve prenderò una vmc touring ma anche sto stufone della polini mi piacerebbe provare 😂

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Io ho provato sia vmc sport che superbanana egig siamo lì, a me sembra che la egig abbia un po più giri a pari configurazione. La polini l ho provata ma solo su un 130 polini base quindi non ho riscontri su motori potenti.

Alla egig voglio fargli una mitraglietta perché al minimo fa un rumore molto brutto rispetto alle altre20241227_174412.jpg.5ce4b60b87df91939c6a7cadd2c16a33.jpg

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6 ore fa, Mv33 ha scritto:

Io ho provato sia vmc sport che superbanana egig siamo lì, a me sembra che la egig abbia un po più giri a pari configurazione. 

Concordo la egig con la sport ha più giri ma meno coppia sotto.

La super sport vmc la voglio provare perché a detta di chi c'è l'ha va ancora meglio della sport.

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22 ore fa, Lonza92 ha scritto:

Aaaaaan ho fatto un po di confusione io allora 😂

La faccio io confusione a furia di cambiare marmitte........ Ora la vespa è in fase di smontaggio, rifaccio la carrozzeria. Quando rimonto provo a mettere il silent-block sulla siluro touring e vediamo come va. Io i collettori li ho spezzati tutti nello stesso punto e con carter diversi...... Non so come mai. 

 

Ciauuu

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