Jump to content

Nuova/e VMC siluro sport e touring


Recommended Posts

8 ore fa, eltoni ha scritto:

non tutti usano la vmc , noi abbiamo la nostra e penso siamo i primi ad esserci presentati con una siluro :meaculpa:

la polini male non va , la differenza rispetto alla proma è come digerisce fasi un po' più alte... se passi sabato a pomposa vedrai anche polini come ha fatto la sua versione racing della banana , la bellezza della vmc sta nel non dover impazzire nel fare mille prove per trovare un ottima base come su proma e siluro varie :Beer:

Ma te corri con dexter?

Comunque se non ho visto male sui social ma quest'anno nelle derivate, alla fine a primeggiare nei primi posti c'erano solo vespe con le siluro vmc. 

Poi io ce l'ho e sono uno di quelli che è passato per la sbindola, poi la polini, la egig e in finale la vmc. L'avessero fatta prima avrei speso un quarto e mi sarei rotto i coglioni ancora meno..

 

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Riky ha scritto:

Ma te corri con dexter?

Comunque se non ho visto male sui social ma quest'anno nelle derivate, alla fine a primeggiare nei primi posti c'erano solo vespe con le siluro vmc. 

Poi io ce l'ho e sono uno di quelli che è passato per la sbindola, poi la polini, la egig e in finale la vmc. L'avessero fatta prima avrei speso un quarto e mi sarei rotto i coglioni ancora meno..

 

Una cortesia visto che la monti anche tu. Al cilindro hai messo pasta o la sua guarnizione?? Dove ci sono le molle hai messo pasta? Sotto cosa la monti la vmc?? 

 

Grazie mille 

 

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Riky ha scritto:

Ma te corri con dexter?

Comunque se non ho visto male sui social ma quest'anno nelle derivate, alla fine a primeggiare nei primi posti c'erano solo vespe con le siluro vmc. 

Poi io ce l'ho e sono uno di quelli che è passato per la sbindola, poi la polini, la egig e in finale la vmc. L'avessero fatta prima avrei speso un quarto e mi sarei rotto i coglioni ancora meno..

 

Ciao si !

la derivata di serie con sui corriamo è mia:biker:

le derivate bene o male sono tutte li come motore alla fin fine, la vmc come dicevo è sicuramente la via più "facile" , noi per arrivare dove siamo arrivati con la nostra siluro abbiamo e stiamo sempre lavorando molto , prima che uscisse la polini tutti avevano la proma e poi la polini ed infine la vmc è anche moda:meaculpa:

13 ore fa, Riky ha scritto:

Polini che versione racing ha fatto? È gia in vendita?

 

è la loro versione da corsa cambia solo il collettore non credo sia in vendita e mai lo sarà specie per come sta nella vespa :meaculpa:

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, eltoni ha scritto:

Ciao si !

la derivata di serie con sui corriamo è mia:biker:

le derivate bene o male sono tutte li come motore alla fin fine, la vmc come dicevo è sicuramente la via più "facile" , noi per arrivare dove siamo arrivati con la nostra siluro abbiamo e stiamo sempre lavorando molto , prima che uscisse la polini tutti avevano la proma e poi la polini ed infine la vmc è anche moda:meaculpa:

è la loro versione da corsa cambia solo il collettore non credo sia in vendita e mai lo sarà specie per come sta nella vespa :meaculpa:

Questa?? 

 

https://www.polini.com/marmitta-original-polini-racing-vespa/

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Special ha scritto:

Una cortesia visto che la monti anche tu. Al cilindro hai messo pasta o la sua guarnizione?? Dove ci sono le molle hai messo pasta? Sotto cosa la monti la vmc?? 

 

 

Ho messo la sua guarnizione con la pasta. Pasta anche tra collettore e marmitta. Zero perdite. Montata su m1b corsa 54. Tra poco lo cambio con un et6 o et7 60 perché il pistone mi scampana a bestia e quelli hanno la camicia più lunga. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, eltoni ha scritto:

Ciao si !

la derivata di serie con sui corriamo è mia:biker:

le derivate bene o male sono tutte li come motore alla fin fine, la vmc come dicevo è sicuramente la via più "facile" , noi per arrivare dove siamo arrivati con la nostra siluro abbiamo e stiamo sempre lavorando molto , prima che uscisse la polini tutti avevano la proma e poi la polini ed infine la vmc è anche moda:meaculpa:

è la loro versione da corsa cambia solo il collettore non credo sia in vendita e mai lo sarà specie per come sta nella vespa :meaculpa:

Sbaglio o siete stati un pó sfortunati con i risultati nelle ultime gare? Ho seguito un pó la 24 ore e se non ricordo male avete avuto problemi con il motore. 

Link to comment
Share on other sites

Il 14/9/2023 at 15:20, Riky ha scritto:

Sbaglio o siete stati un pó sfortunati con i risultati nelle ultime gare? Ho seguito un pó la 24 ore e se non ricordo male avete avuto problemi con il motore. 

alla 24h , siamo stati traditi da un partita credo "fallata" di olio motore , per fortuna ritornando all'olio usato anche nelle scorse stagioni , abbiamo risolto e all 500 km di pomposa è filato liscio a livello di motore , abbiamo avuto altre rognette sulla derivata ma nulla di impoponibile per fortuna

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno!

Solo per aggiornamento in merito.

Ieri VMC ha dichiarato ufficialmente l'uscita della marmitta siluro touring, adatta a motori piu tranquilli e anche per corsa corta. non ci sono specifiche in merito rispetto alla sorella SPORT. se riesco a recuperare qualcosa vi aggiorno!

Link to comment
Share on other sites

Dal loro sito........

 

DESCRIZIONE 

Marmitta VMC SILURO TOURING per Vespa Small frame

La marmitta è stata studiata e sviluppata per essere super performante mantenendo un look ed un sound classico ed originale.

E' costruita interamente da fogli di acciaio stampati ed assemblata da artigiani saldatori con un esperienza decennale nella realizzazione di marmitte 2T.

La versione VMC SILURO "TOURING" ha la flangia di scarico diam. 28mm e i fori di fissaggio asolati che sia adattano ai cilindri con interasse prigionieri da 52, 56 e 60mm
Il db killer finale ha un diametro inferiore da quello montato sulla Sport, studiato appositamente per il modello Touring, ma intercambiabile con quello del modello Sport se si vogliono migliorare le prestazioni. 

Si adatta molto bene a cilindri con il foro di scarico da 27/28mm come il nuovo Vmc CP-58, i classici 125 originali, i 130 Polini in ghisa, Malossi, Quattrini M1, Dr, Pinasco e anche ai cilindri corsa corta come il Vmc T-56 106cc oppure il VMC 100 RVA lamelllare al cilindro oppure i vari polini malossi 105cc / 115cc

Questa marmitta esalta e sprigiona la potenza e la coppia del motore sin dai bassi regimi con un fuori giri che può arrivare ad oltre 10mila Rpm.

In pratica la VMC SILURO ha le caratteristiche di una marmitta ad espansione pur non essendolo.

Il modello SILURO TOURING rispetto alla versione SILURO SPORT ha un sound molto più quieto con delle performance adatte a cilindri meno performanti rispetto al target a cui è rivolto il modello "SPORT" con una differenza di prestazioni rispetto la versione sport trascurabile

Il montaggio è semplice e veloce, la marmitta monta anche su telai Smallframe 125cc ET3  primavera con il cassettino laterale.

Per montare su i telai serie PK serve tagliare una porzione della paratia interna al vano motore dove si collega la ruota di scorta e modificare la staffa di fissaggio sulla traversa del motore.   

Senza modifiche alla ciclistica della vespa NON MONTA su telai Smallframe 125cc Primavera Pre 1976 per via del cassettino laterale più profondo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Adesso, therich1990 ha scritto:

per quello chiedevo, visto che la touring ha  un collettore da 28 non e' buona cosa.

se sono intercambiabili. pero non vorrei che l'unica differenza sia il DB killer alla fine, visto che il prezzo e' uguale

No no sono diverse come corpo marmitta......credo abbia le camere la touring......credo. Ciauuuu

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information