anafestico Posted September 7, 2023 Share Posted September 7, 2023 Ciao, Devo togliere il prigioniero in foto, ho provato con dado e controdado ma non c'è verso 🤬🤬. Lo devo togliere per mettere il portapacco MRP. Qualche idea per toglierlo senza tirare giù il blocco?ho paura (ma non sono sicuro) che sia stato cambiato e rimesso col frenafiletti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 7, 2023 Share Posted September 7, 2023 Saldaci un dado..vedrai che viene.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted September 7, 2023 Author Share Posted September 7, 2023 16 minuti fa, Samu. Manni ha scritto: Saldaci un dado..vedrai che viene.. Sarebbe la soluzione più estrema, però dovrei aprire il blocco e vorrei evitarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted September 7, 2023 Share Posted September 7, 2023 Prova a scaldare per bene vicino al prigioniero...alle volte il frenafiletti si scioglie... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 7, 2023 Share Posted September 7, 2023 Si sono tremendi da togliere ,se non è compromessa la filettatura,prova se li trovi con dadi più lunghi ,altrimenti ne metti più di due ,se metti un po' di stagnola tutto intorno ,fare un punto di saldatura non è un problema ( con tutte le accortezze del caso ) 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ACE26 Posted September 7, 2023 Share Posted September 7, 2023 Se il prigioniero è un M6, prendi una bussola di 5 la batti su con un martello (assicurati che scenda almeno 3mm) scaldi tutto con la pistola termica e poi lo sviti con il criccheto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted September 7, 2023 Share Posted September 7, 2023 3 ore fa, anafestico ha scritto: Sarebbe la soluzione più estrema, però dovrei aprire il blocco e vorrei evitarlo Perché aprire??metti uno straccio dove va il pacco lamellare..dai un punto e via..il prigioniero poi lo prendi nuovo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted September 8, 2023 Author Share Posted September 8, 2023 12 ore fa, solovalvola ha scritto: Prova a scaldare per bene vicino al prigioniero...alle volte il frenafiletti si scioglie... 11 ore fa, Montepulciano ha scritto: Si sono tremendi da togliere ,se non è compromessa la filettatura,prova se li trovi con dadi più lunghi ,altrimenti ne metti più di due ,se metti un po' di stagnola tutto intorno ,fare un punto di saldatura non è un problema ( con tutte le accortezze del caso ) @solovalvola @Montepulciano Alla fine tirerò giù il blocco per lavorare comodo; toglierò le parti in plastica per non rovinarle col calore, non è scaldando a fiamma intorno al prigioniero vado a scaldare troppo e rovinare il paraolio lato frizione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted September 8, 2023 Share Posted September 8, 2023 4 minuti fa, anafestico ha scritto: @solovalvola @Montepulciano Alla fine tirerò giù il blocco per lavorare comodo; toglierò le parti in plastica per non rovinarle col calore, non è scaldando a fiamma intorno al prigioniero vado a scaldare troppo e rovinare il paraolio lato frizione? Scaldare con la fiamma ,non credo serve arrivare a tanto , oltre il paraolio vedo che c'è lo stucco per chiudere i buchi del miscelatore ,dare una scaldatina per facilitare tipo 100 gradi ok ,ma scaldare per trovare il punto di fumo del frena filetti no . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted September 8, 2023 Share Posted September 8, 2023 1 ora fa, anafestico ha scritto: @solovalvola @Montepulciano Alla fine tirerò giù il blocco per lavorare comodo; toglierò le parti in plastica per non rovinarle col calore, non è scaldando a fiamma intorno al prigioniero vado a scaldare troppo e rovinare il paraolio lato frizione? Mica devi sciogliere i carter! 🤣 Ti basta scaldare tipo quando inserisci i cuscinetti...come dice Montepulciano al massimo 100 gradi...lo sporco, corrosione o frenatiletti si allentano (come pure la presa del filetto) e dovresti riuscire a svitarlo. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted September 8, 2023 Share Posted September 8, 2023 Anche io proverei a scaldare prima , magari con pistola termica più che con la fiamma 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 8, 2023 Share Posted September 8, 2023 Lo loctite frenafiletti FORTE molla (secondo specifica) a 170°. Phon, scaldi bene e vedrai che molla. Anche perchè l'alluminio del carter dilata più del ferro del prigioniero e deve mollare. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted September 8, 2023 Share Posted September 8, 2023 Se monti un dado lasci fuori un po' di filetto , proteggi bene l aspirazione con stracci o carta alluminio come ti e stato già detto ,e dai un bel punto a mig sulla punta del prigioniero , fai 2 cose in uno , nel senso scaldi e diventa più morbido da togliere , e lo prendi con la normale chiave , e non rovini niente , ne stucco ne carter ne paraolio ecc .. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anafestico Posted September 9, 2023 Author Share Posted September 9, 2023 Ecco fattoa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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