Special Posted September 7, 2023 Author Share Posted September 7, 2023 24 minuti fa, markino.82 ha scritto: Carbone, ma più che la marca dell'ammortizzatore, per dirti ho visto anche un Bitubo spezzato, é il fatto che con l'antiaffondo lavora male, con una inclinazione che forza sullo stelo. Era la risposta che “speravo” ho contattato Giovanni Quarta, mi ha detto che se succede succede sempre con ammortizzatore non originale….. per ora lo monto sul mio originale con antiaffondo poi valuto. Grazie mille per la risposta. Buona serata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 7, 2023 Author Share Posted September 7, 2023 Comunque può essere che prendo questo è lo tolgo….. adesso vediamo https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/ammortizzatori/bgm/ammortizzatore-anteriore-bgm-pro-sc-f16-competition-200mm-vespa-50-et3-primavera.1.1.55.gp.1100.uw Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 7, 2023 Share Posted September 7, 2023 Sinceramente io sull’et3 guido e freno molto meglio senza antiaffondo e usando ammortizzatori buoni. A differenza da tutti quelli che dicono che la forcella originale affonda etc, per me con un buon ammortizzatore si riesce a far funzionare bene. Oltre al fatto che affondando si carica l’anteriore, quindi tanto tanto male non è. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 7, 2023 Author Share Posted September 7, 2023 11 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Sinceramente io sull’et3 guido e freno molto meglio senza antiaffondo e usando ammortizzatori buoni. A differenza da tutti quelli che dicono che la forcella originale affonda etc, per me con un buon ammortizzatore si riesce a far funzionare bene. Oltre al fatto che affondando si carica l’anteriore, quindi tanto tanto male non è. Ma secondo te con il bgm che ho postato un po’ si risolve affondamento?? Thanks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 7, 2023 Share Posted September 7, 2023 Si, perché ha la regolazione di precarico, smorzamento in estensione e in compressione. Quindi te lo cuci intorno al tuo modo di guidare. Ovviamente montando quello togli la piastrina ridicola antiaffondo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted September 8, 2023 Share Posted September 8, 2023 (edited) 10 ore fa, Special ha scritto: Ma secondo te con il bgm che ho postato un po’ si risolve affondamento?? Thanks io lo monto su et3, migliora l’affondamento , nel senso che si riduce , ma non aspettarti miracoli. io non monto e non monterò mai l’antiaffondo.o si arretra l’attacco superiore affinché lavori parallelo alla forcella o secondo me rimane una porcheria Edited September 8, 2023 by FedeBO 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted September 8, 2023 Share Posted September 8, 2023 3 minuti fa, FedeBO ha scritto: io lo monto su et3, migliora l’affondamento , nel senso che si riduce , ma non aspettarti miracoli. io non monto e non monterò mai l’antiaffondo.o si arretra l’attacco superiore affinché lavori parallelo alla forcella o secondo me rimane una porcheria Concordo in pieno, c'era un utente di un altro forum che l'aveva fatta la modifica, aveva postato anche la foto, infatti era una modifica che volevo fare anch'io, per mettere l'antiaffondo, poi alla fine per fortuna ho optato per la forcella a disco biscotto lungo del Pk, perfetta, e dire che monto un misero ammortizzatore yss. Comunque tornando al discorso iniziale secondo me con i soldi spesi per il kit Quarta e in più il costo del Bgm ti facevi una forcella a disco e risolvevi il problema. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 8, 2023 Author Share Posted September 8, 2023 47 minuti fa, markino.82 ha scritto: Concordo in pieno, c'era un utente di un altro forum che l'aveva fatta la modifica, aveva postato anche la foto, infatti era una modifica che volevo fare anch'io, per mettere l'antiaffondo, poi alla fine per fortuna ho optato per la forcella a disco biscotto lungo del Pk, perfetta, e dire che monto un misero ammortizzatore yss. Comunque tornando al discorso iniziale secondo me con i soldi spesi per il kit Quarta e in più il costo del Bgm ti facevi una forcella a disco e risolvevi il problema. Secondo me migliacciò ti da la percentuale 🤣🤣🤣. Il bgm vediamo se lo prendo. ciauuuuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted September 8, 2023 Share Posted September 8, 2023 1 ora fa, Special ha scritto: Secondo me migliacciò ti da la percentuale 🤣🤣🤣. Il bgm vediamo se lo prendo. ciauuuuu 😂😂 No no io faccio i motori, lui le forcelle! Lo dicevo per te, visto che comunque non hai speso poco, come costo ti sei avvicinato alla forcella completa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 8, 2023 Author Share Posted September 8, 2023 Buongiorno a tutti......meglio bgm o bitubo?? 🙂 Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 8, 2023 Share Posted September 8, 2023 Meglio mora o bionda? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 8, 2023 Author Share Posted September 8, 2023 57 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Meglio mora o bionda? Allora ti piace anche la fessura!!! Bravo 👍🏻💪🏻 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 9, 2023 Share Posted September 9, 2023 16 ore fa, Special ha scritto: Allora ti piace anche la fessura!!! Bravo 👍🏻💪🏻 È tutta simulazione... Senza spendere capitali ho sentito parlare bene anche dell'ammortizzatore Malossi, maa non è paragonabile ai due che hai citato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 20, 2023 Share Posted September 20, 2023 il bitubo è un legno, malossi RS3 tutta la vita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts