alex93919 Posted August 30, 2023 Share Posted August 30, 2023 Salve a tutti volevo un consiglio su quale 177 in ghisa montare sul mio px disco con blocco LML.... Ho avuto 2 DR e volevo provare qualcosa di nuovo come VMC Super G ghisa o il Polini... Montarlo PeP senza fare nulla se nn cambiare getti e marmitta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 30, 2023 Share Posted August 30, 2023 Monti il Malossi e vai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex93919 Posted August 30, 2023 Author Share Posted August 30, 2023 L ho visto il malossi ma costa troppo e non ho il budget ora... Ripiegavo su Polini o VMC che riesco a starci dentro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 30, 2023 Share Posted August 30, 2023 1 minuto fa, alex93919 ha scritto: L ho visto il malossi ma costa troppo e non ho il budget ora... Ripiegavo su Polini o VMC che riesco a starci dentro Il Malossi costa circa 200 ,quello in ghisa . I carter sono travasi grandi o piccoli ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex93919 Posted August 30, 2023 Author Share Posted August 30, 2023 Ciao Montepulciano ho girato i vari siti e per il malossi in ghisa sotto i 200 o cmq poco più di 200 nn ne ho trovati... Se hai visto da qualche parte mandami un link così vedo ☺️.... Ho un blocco LmL sotto quindi direi che sono piccoli se nn forse leggermente più grandi del blocco px Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted August 30, 2023 Share Posted August 30, 2023 Per quello che mi risulta, col Polini siamo già over 200€, anzi, si avvicina parecchio al costa del Malossi in ghisa. E tra Polini e Malossi, scelgo decisamente il Malossi. O in caso di portafogli piangente, va bene pure il VMC Super-G in ghisa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 30, 2023 Share Posted August 30, 2023 4 minuti fa, alex93919 ha scritto: Ciao Montepulciano ho girato i vari siti e per il malossi in ghisa sotto i 200 o cmq poco più di 200 nn ne ho trovati... Se hai visto da qualche parte mandami un link così vedo ☺️.... Ho un blocco LmL sotto quindi direi che sono piccoli se nn forse leggermente più grandi del blocco px In effetti si trova a 230/240 ricordo qualche mese fa di averlo visto a meno forse era in offerta.se il tuo lml è 150 porta i travasi grandi e il cilindro che meglio si adatta è il Malossi ghisa . Se invece è il 125 travasi piccoli ,meglio che prendi il VMC perché ha il pistone che lascia passare qualcosa in più . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex93919 Posted August 30, 2023 Author Share Posted August 30, 2023 Il malossi in ghisa l ho trovato a 232 euro più spedizione, il Polini a 220 euro e il VMC dipende dal venditore dai 150 ai 180 euro. Optavo per il VMC.... Mi hanno detto che è affidabile e va quanto un polini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex93919 Posted August 30, 2023 Author Share Posted August 30, 2023 3 minuti fa, Montepulciano ha scritto: In effetti si trova a 230/240 ricordo qualche mese fa di averlo visto a meno forse era in offerta.se il tuo lml è 150 porta i travasi grandi e il cilindro che meglio si adatta è il Malossi ghisa . Se invece è il 125 travasi piccoli ,meglio che prendi il VMC perché ha il pistone che lascia passare qualcosa in più Eh infatti a meno di 200 sia malossi che Polini nn trovi... C era un malossi a 180 euro ma non ti davano la testa... Ho un blocco lml 125 sotto nn 150 mi sa che prenderò il VMC super G... Come candela e getto max cosa ci posso mettere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 30, 2023 Share Posted August 30, 2023 VMC ghisa. Con poco budget e l'unica scelta. Una pulita ai travasi e monti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex93919 Posted August 30, 2023 Author Share Posted August 30, 2023 35 minuti fa, GreenHornet ha scritto: VMC ghisa. Con poco budget e l'unica scelta. Una pulita ai travasi e monti Ok come getto e candela cosa ci metto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 30, 2023 Share Posted August 30, 2023 Dicono b9 125/130. Ma non dicono su che carburatore. Io partirei da 115/120 sul 20/20 VMC_SUPERG_istruzioni.pdf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex93919 Posted August 30, 2023 Author Share Posted August 30, 2023 Ok faro così allora grazie mille !👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted August 30, 2023 Share Posted August 30, 2023 ciao! concordo in pieno i consigli che ti hanno dato precedentemente! io il superG l'ho montato in c60 sul motore di mio papà al posto di un polini ( che è stato prima c57 poi c60 anche lui).. personalmente il polini è il classicone che tutti hanno avuto e in tutte le salse.. ho fatto vari motori che funzionano bene senza infamia e senza lode.. il superG l'ho montato quando aveva ancora la nomea di grippare da dentro la scatola, e tanti mi sconsigliavano il montaggio in c60.. tutt'ora funziona bene senza dare storie.. non so come siano gli ultimi modelli in commercio, ma se posso ti consiglio di verificare che i condotti di asp e scarico siano puliti, smussa gli angoli vivi dei travasi in canna e controlla che i prigionieri non passino troppo precisi all'interno dei passaggi fra le alette, che hanno portato a dilatazioni anomale con conseguenti grippatine.. il mio rientrava in questo lotto e infatti ho dovuto allargare di qualcosina i passaggi con una punta da trapano.. rodaggio fatto con calma e con carburazioni generose.. man mano col tempo si smolla e vedi come andrà.. se hai bisogno di qualcosa in merito, sono a disposizione!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex93919 Posted August 30, 2023 Author Share Posted August 30, 2023 Ciao si tanto nn subito subito nn lo monto ci do un occhiata ai travasi e con una lima li levo le sbavature e poi lo monto....bene allora a questo punto vado sul VMC 👍 grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted August 30, 2023 Share Posted August 30, 2023 3 ore fa, alex93919 ha scritto: Optavo per il VMC.... Mi hanno detto che è affidabile e va quanto un polini VMC e Malossi lo asfaltano il Polini... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex93919 Posted August 30, 2023 Author Share Posted August 30, 2023 ✌️✌️👍😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 30, 2023 Share Posted August 30, 2023 Se poi trovi una marmitta tuttofare tipo una Polini original usata sei a posto... Forse potresti essere corto di rapportatura dopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex93919 Posted August 30, 2023 Author Share Posted August 30, 2023 Ho una megadella vlc1.4 presa per il DR che avevo e a gennaio ho preso la malossi... La Polini original l ho avuta mi sembra un anno o 2 mi e durata e si rotta internamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 10 ore fa, alex93919 ha scritto: Ho una megadella vlc1.4 presa per il DR che avevo e a gennaio ho preso la malossi... La Polini original l ho avuta mi sembra un anno o 2 mi e durata e si rotta internamente Va benissimo una di quelle che hai già Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex93919 Posted August 31, 2023 Author Share Posted August 31, 2023 Sarei curioso di vedere quanto dura la malossi...🫣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts