McKenzie Posted May 22 Share Posted May 22 3 ore fa, popperse ha scritto: ok grazie, scusate ancora una domanda, è normale che il pistone misuri 55.75 in testa e 55.90 alla base? E le fasce siano "aperte" di 5 decimi alla base della canna e 4 decimi in cima alla canna? Sì i i pistoni non sono quasi mai cilindrici ed hanno una forma particolare. Spesso vengono fatti apposta con forme molto particolari sia sul profilo che sul diametro e conicità 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 22 Share Posted May 22 4 ore fa, popperse ha scritto: ok grazie, scusate ancora una domanda, è normale che il pistone misuri 55.75 in testa e 55.90 alla base? E le fasce siano "aperte" di 5 decimi alla base della canna e 4 decimi in cima alla canna? Il pistone si è normale ,ma che il cilindro sotto è 3 centesimi più grande non è proprio normale . Fai finta di niente,talvolta è meglio non sapere 🙈 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 22 Author Share Posted May 22 per la carburazione alzo lo spillo quindi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 23 Author Share Posted May 23 oggi mi è arrivato il 26, ho cominciato a smontarlo per pulirlo, ma quel getto cerchiato in figura non vuole svitarsi, se forzo parte l ottone del getto, consigli su come toglierlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 23 Share Posted May 23 Dagli una scaldata... È comunque il getto del minimo 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 23 Author Share Posted May 23 aggiornamento sulla carburazione. Con il polverizzato au260 mi risulta magro anche con lo spillo completamente alzato, per escludere qualsiasi dubbio domani faccio una prova senza getto max per essere sicuro che non sia lui (getto max) che tappi e quindi mi risulta di conseguenza tutto magro. Il getto del minimo non è ancora arrivato 🙄 Sotto una foto di come è la candela Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 24 Author Share Posted May 24 buongiorno, oggi aggiornamenti positivi! Getto minimo arrivato, ora va molto meglio anche se un punto/due in più male non gli farebbero visto che al minimo quando apro fa un vuoto, per strada neanche si nota. Polverizzatore ho dovuto rimettere il 262, il 260 era magro su tutto l arco. Getto max 84. Sotto la foto della candela, smagrisco di max? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 24 Share Posted May 24 Io comincerei a giocare solo con lo spillo e la vite carburazione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 26 Author Share Posted May 26 (edited) ciao a tutti, oggi ho fatto una piccola tirata e mi ha preso i 100 di gps! Carburazione dall 1/4 in su quasi perfetta, un due punti in meno di max ci stanno, la candela comincia a colorarsi di nocciola ma ancora troppo scura. Il problema sta con il primo quarto di gas. Da fredda, appena accesa, sembra anche giusta, ma appena si scalda, dopo che rimane un po al minimo o sta a bassi giri, ratta. Quando tiro non si nota, ma quando devo percorrere tratti lunghi a filo di gas borbotta. Come posso risolvere? Getto minimo più piccolo? Edited May 26 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 26 Share Posted May 26 Io la terrei così ed è così che devono andare i 100cc fatti bene per andare in giro. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 26 Author Share Posted May 26 55 minuti fa, McKenzie ha scritto: Io la terrei così ed è così che devono andare i 100cc fatti bene per andare in giro. vediamo, forse il 2 vado a un raduno e si farà un po di strada e vedremo se è fatto bene per andare in giro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 28 Author Share Posted May 28 buongiorno, ho trovato una ghigliottina da 30, ora monto la 40, se la cambio in cosa migliorerei/peggiorerei? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 28 Share Posted May 28 Di solito si fa riferimento a questa immagine che spiega un po' quante cose agiscono contemporaneamente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 29 Author Share Posted May 29 (edited) provato la ghigliottina da 30 e va meglio, ora sembrerebbe ancora un po grassa di minimo (con il 45), nel senso che se chiudo del tutto la vite della miscela continua ad andare come fosse niente e che se tengo aperto per un po a 1/4 si ingolfa un pochino. Compro il getto da 42 o 40? Edited May 29 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 29 Share Posted May 29 Provali entrambi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted May 29 Share Posted May 29 toglila quella calza,che se la tira dentro rimane poco da carburare,ti direi di mettere un filtro in spugna,ma poi dovresti ricarburare😁! e non dimenticarti mai della vite miscela che se te la scordi chiusa...al motore non piace😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 29 Author Share Posted May 29 2 ore fa, danip ha scritto: toglila quella calza,che se la tira dentro rimane poco da carburare,ti direi di mettere un filtro in spugna,ma poi dovresti ricarburare😁! e non dimenticarti mai della vite miscela che se te la scordi chiusa...al motore non piace😉 la calza non c'è più già da un bel po, con il filtro avevo provato a isolare il pozzetto ma tappa troppo, prima usavo un pezzo di cuffia di semiasse che si incastrava nel foro del pozzetto così non respirava aria da fuori. Ora sto provando con il cornetto classico del phbg, ma siccome non cambia nulla tornerò alla cuffia del semiasse. Per i getti domani il mio amico fa l ordine e gli dico di prendermelo tutti e 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 28 Author Share Posted June 28 ciao a tutti, oggi ho trovato un po di tempo e ho cambiato il getto del kinimo da 45 a 40. Su strada sembra più pronta e ratta di meno. Da fredda in folle sta di più rispetto a prima a scendere di giri, a caldo il problema sparisce, è sintomo che è magra? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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