Jump to content

collettore corto x small


Recommended Posts

3 ore fa, popperse ha scritto:

ok grazie, scusate ancora una domanda, è normale che il pistone misuri 55.75 in testa e 55.90 alla base?

E le fasce siano "aperte" di 5 decimi alla base della canna e 4 decimi in cima alla canna?

 

Sì i i pistoni non sono quasi mai cilindrici ed hanno una forma particolare.

Spesso vengono fatti apposta con forme molto particolari sia sul profilo che sul diametro e conicità 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, popperse ha scritto:

ok grazie, scusate ancora una domanda, è normale che il pistone misuri 55.75 in testa e 55.90 alla base?

E le fasce siano "aperte" di 5 decimi alla base della canna e 4 decimi in cima alla canna?

Il pistone si è normale ,ma che il cilindro sotto è 3 centesimi più grande non è proprio normale .

Fai finta di niente,talvolta è meglio non sapere 🙈

  • Haha 2
  • Haha Copia 1
Link to comment
Share on other sites

aggiornamento sulla carburazione. Con il polverizzato au260 mi risulta magro anche con lo spillo completamente alzato, per escludere qualsiasi dubbio domani faccio una prova senza getto max per essere sicuro che non sia lui (getto max) che tappi e quindi mi risulta di conseguenza tutto magro. 

Il getto del minimo non è ancora arrivato 🙄

Sotto una foto di come è la candela 

20240523_155657.jpg

Link to comment
Share on other sites

buongiorno, oggi aggiornamenti positivi! Getto minimo arrivato, ora va molto meglio anche se un punto/due in più male non gli farebbero visto che al minimo quando apro fa un vuoto, per strada neanche si nota.

Polverizzatore ho dovuto rimettere il 262, il 260 era magro su tutto l arco.

Getto max 84.

Sotto la foto della candela, smagrisco di max?20240524_172716.jpg.6630e9123a1acf7e95c3ce1aa234aa08.jpg 

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

ciao a tutti, oggi ho fatto una piccola tirata e mi ha preso i 100 di gps! Carburazione dall 1/4 in su quasi perfetta, un due punti in meno di max ci stanno, la candela comincia a colorarsi di nocciola ma ancora troppo scura.

Il problema sta con il primo quarto di gas. Da fredda, appena accesa, sembra anche giusta, ma appena si scalda, dopo che rimane un po al minimo o sta a bassi giri, ratta. Quando tiro non si nota, ma quando devo percorrere tratti lunghi a filo di gas borbotta.

Come posso risolvere? Getto minimo più piccolo?

Edited by popperse
Link to comment
Share on other sites

55 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Io la terrei così ed è così che devono andare i 100cc fatti bene per andare in giro.

vediamo, forse il 2 vado a un raduno e  si farà un po di strada e vedremo se è fatto bene per andare in giro 

Link to comment
Share on other sites

Posted (edited)

provato la ghigliottina da 30 e va meglio, ora sembrerebbe ancora un po grassa di minimo (con il 45), nel senso che se chiudo del tutto la vite della miscela continua ad andare come fosse niente e che se tengo aperto per un po a 1/4 si ingolfa un pochino.

Compro il getto da 42 o 40?

Edited by popperse
Link to comment
Share on other sites

toglila quella calza,che se la tira dentro rimane poco da carburare,ti direi di mettere un filtro in spugna,ma poi dovresti ricarburare😁! e non dimenticarti mai della vite miscela che se  te la scordi chiusa...al motore non piace😉

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, danip ha scritto:

toglila quella calza,che se la tira dentro rimane poco da carburare,ti direi di mettere un filtro in spugna,ma poi dovresti ricarburare😁! e non dimenticarti mai della vite miscela che se  te la scordi chiusa...al motore non piace😉

la calza non c'è più già da un bel po, con il filtro avevo provato a isolare il pozzetto ma tappa troppo, prima usavo un pezzo di cuffia di semiasse che si incastrava nel foro del pozzetto così non respirava aria da fuori. Ora sto provando con il cornetto classico del phbg, ma siccome non cambia nulla tornerò alla cuffia del semiasse. Per i getti domani il mio amico fa l ordine e gli dico di prendermelo tutti e 2

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

ciao a tutti, oggi ho trovato un po di tempo e ho cambiato il getto del kinimo da 45 a 40.

Su strada sembra più pronta e ratta di meno.

Da fredda in folle sta di più rispetto a prima a scendere di giri, a caldo il problema sparisce, è sintomo che è magra?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information