popperse Posted May 9 Author Share Posted May 9 (edited) 15 minuti fa, solovalvola ha scritto: Intanto togli la calza, che è proprio il peggio che si può mettere davanti al venturi.... Poi probabilmente hai il polve troppo grande...a memoria io giravo con AU 260 sul phbg19. Lo spillo va bene.... Il getto minimo è grande, io avevo un 45... Getto max dovrebbe essere ok Ciauz avendo il carb fuori, non rischia di aspirare robe? se mettessi un cornetto che si infilerebbe nel foro pozzetto? sotto metto una foto così vedi come è. Io ho un 20, quindi un polve più grande potrebbe starci, ma mi fido di te che hai più esperienza e proverò con il 260, il minimo metto il 45, max ci siamo perché a full gas è buona, posso abbassare lo spillo per i medi che imbrattano? grazie Edited May 9 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 9 Share Posted May 9 Un qualcosa per pararti dai sassi e polvere della strada ti tocca usarlo purtroppo. Prova a cambiare polverizzatore e tirare su lo spillo alla terza tacca dall'alto e vedi come va 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 9 Author Share Posted May 9 (edited) 9 minuti fa, McKenzie ha scritto: Un qualcosa per pararti dai sassi e polvere della strada ti tocca usarlo purtroppo. su ebay ho trovato questo che sembra lunghetto, potrebbe andare? https://www.ebay.it/itm/233984085631?gad_source=1&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338748322&toolid=20006&customid=xP65RiseAAAAWxlEvoXFBdPdZKABAAAAAA Edited May 9 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 9 Share Posted May 9 Io cercherei un vecchio ritaglio di camera d'aria tipo carriola e la rivetterei al telaio tenendo una parte flessibile dove fare un piccolo foro ed infilarci il venturi, la fissi con una fascetta e per quanto spartana la cosa ti aiuta a pescare aria solo dal pozzetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 9 Author Share Posted May 9 17 minuti fa, McKenzie ha scritto: Io cercherei un vecchio ritaglio di camera d'aria tipo carriola e la rivetterei al telaio tenendo una parte flessibile dove fare un piccolo foro ed infilarci il venturi, la fissi con una fascetta e per quanto spartana la cosa ti aiuta a pescare aria solo dal pozzetto abbiamo avuto più o meno la stessa idea, ho fatto adesso in 5 min una roba del genere con una cuffia di un semiasse. Spartana ma dovrebbe fare il suo lavoro, ha anche un "venturi" aggiuntivo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SirBis72 Posted May 9 Share Posted May 9 1 ora fa, popperse ha scritto: abbiamo avuto più o meno la stessa idea, ho fatto adesso in 5 min una roba del genere con una cuffia di un semiasse. Spartana ma dovrebbe fare il suo lavoro, ha anche un "venturi" aggiuntivo Bravo! Ottima idea e.. ottimo spunto! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 11 Author Share Posted May 11 rieccomi, oggi sono stato dal ricambista e non ha i getti 🙄... se me li ordina lui, conoscendolo, se costa 5 me lo fa pagare 15, allora li ordino io. Sul sito più conveniente hanno il polverizzatore AU262, può andare bene @solovalvola? il minimo prendo 45? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 11 Author Share Posted May 11 scusate, sono io un po rintronato, mi sono ricordato di avere un 19 disfato a casa, che aveva ancora su i getti. Polverizzatore ho trovato su il 262, domani provo se va bene sennò prendo il 260. Getto del minimo ha anche lui un 50. Getto starter io ho un 70 e questo ha un 60. Lascio su il 70 sul 20 o provo il 60? Grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 11 Share Posted May 11 27 minuti fa, popperse ha scritto: scusate, sono io un po rintronato, mi sono ricordato di avere un 19 disfato a casa, che aveva ancora su i getti. Polverizzatore ho trovato su il 262, domani provo se va bene sennò prendo il 260. Getto del minimo ha anche lui un 50. Getto starter io ho un 70 e questo ha un 60. Lascio su il 70 sul 20 o provo il 60? Grazie in anticipo AU262 è quello che già monti, come hai scritto sopra... Vedi che valvola gas hai, che manca nella lista che hai fatto sopra. Cmq un getto min 45 e un polve 260 lo prenderei. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 12 Author Share Posted May 12 15 ore fa, solovalvola ha scritto: AU262 è quello che già monti, come hai scritto sopra... Vedi che valvola gas hai, che manca nella lista che hai fatto sopra. Cmq un getto min 45 e un polve 260 lo prenderei. Ciauz riscusate, sempre io rintronato che ero convinto di avere un 264... Domani prendo il 260 e il getto del minimo. valvola gas 40 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 21 Author Share Posted May 21 ciao a tutti, oggi arrivato il polverizzatore, il getto del minimo non ancora. Sono andato a montare quello e già che c'ero ho dato una controllata allo squish. Quando ho chiuso mi son tenuto conservativo a 1mm con guarnizione da 0.5, con il pensiero che poi la guarnizione si dasse giù e sarei arrivato ai 0.9mm di squish che volevo. Oggi ho quindi visto come ero messo e mi sono trovato con 0.75mm di squish con una guarnizioni da 0.5mm diventata 0.25mm. È normale che si sia data giù così tanto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 21 Share Posted May 21 2 minuti fa, popperse ha scritto: È normale che si sia data giù così tanto? Abbastanza normale, solitamente calano un 30/35% dello spessore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 21 Author Share Posted May 21 4 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Abbastanza normale, solitamente calano un 30/35% dello spessore. ok, grazie, quindi se ne metto una di 0.7mm e si da giù di 0.25/0.30, dovrei arrivare ai 0.90mm di squish che voglio giusto? (con 0.5 era a 1mm di squish) P.S. ho trovato un occasione e quindi ho preso un 26phbh, da provare sempre con collettore corto ovviamente 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 21 Share Posted May 21 Fai anche 0,8 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 22 Share Posted May 22 un consiglio per lo spillo, prova un w9, è la mezza via tra w7 e w16, io mi son sempre trovato bene 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 22 Share Posted May 22 14 ore fa, Turbo99 ha scritto: Abbastanza normale, solitamente calano un 30/35% dello spessore. A me sembra un po eccessiva come percentuale … forse se si usa la cartaccia per guarnizioni una calo c’è, con le aramidiche secondo me non succede così tanto . Change my mind Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 22 Author Share Posted May 22 30 minuti fa, FedeBO ha scritto: A me sembra un po eccessiva come percentuale … forse se si usa la cartaccia per guarnizioni una calo c’è, con le aramidiche secondo me non succede così tanto . Change my mind a me si è schiacciata addirittura del 50%, ho usato la carta quella di 10pollici che ti danno 5 fogli di vari spessori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 22 Share Posted May 22 1 ora fa, FedeBO ha scritto: A me sembra un po eccessiva come percentuale … forse se si usa la cartaccia per guarnizioni una calo c’è, con le aramidiche secondo me non succede così tanto . Change my mind I fogli di guarnizione(color giallino) che trovo dal ricambista scendono circa così, non credo siano robe particolari tipo siliconiche o altro. Una volta ho preso quelle per fare le guarnizioni di scarico ed effettivamente quelle si schiacciano molto meno, erano di color grigio scuro. Fatto sta che dipende un po’ in che condizioni sono i piani, soprattutto su carter vespa (con tolleranze blande) meglio usare guarnizioni che si schiacciano abbastanza così che possano adeguarsi al meglio sui piani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted May 22 Share Posted May 22 Il massimo è avere piani perfetti e usare guarnizioni dello spessore minimo 😬. Quelle che uso io con poco piano di appoggio al massimo scendono il 40% 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 22 Author Share Posted May 22 (edited) 17 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Il massimo è avere piani perfetti e usare guarnizioni dello spessore minimo 😬. Quelle che uso io con poco piano di appoggio al massimo scendono il 40% ecco, ho proprio quelle guarnizioni lì della foto! I piani di appoggio li ho rifatti e sono perfetti, intorno ai travasi sul cilindro c'è poco appoggio (2/3mm)... avevo fatto dei riporti con lo stucco esterni al cilindro per aumentare il piano, ma non attaccano bene alla ghisa 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Fatto sta che dipende un po’ in che condizioni sono i piani, soprattutto su carter vespa (con tolleranze blande) meglio usare guarnizioni che si schiacciano abbastanza così che possano adeguarsi al meglio sui piani. ora con piani perfetti, ho visto che queste guarnizioni che si schiacciano tiene moto bene, l'unico trafilo scarso che ho è dallo scarico. Sulla guarnizione dello scarico non ho mai messo niente, serve pasta? Edited May 22 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 22 Share Posted May 22 1 ora fa, popperse ha scritto: serve pasta Se puoi mettine un velo anche perché quando sbrodola da lì riesce anche a tirare aria e sporcare tutto con il lungo andare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 22 Author Share Posted May 22 ok grazie, scusate ancora una domanda, è normale che il pistone misuri 55.75 in testa e 55.90 alla base? E le fasce siano "aperte" di 5 decimi alla base della canna e 4 decimi in cima alla canna? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 22 Share Posted May 22 Immaginavo fossero quelle, si quelle si schiacciano per bene . io uso le aramidiche alla base cilindro (grigio scuro ) . Mi state comunque dicendo che voi maggiorate lo spessore della guarnizioni e di conseguenze calcolate lo squish affinché un giorno con questo calo otteniate il valore corretto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 22 Author Share Posted May 22 1 ora fa, FedeBO ha scritto: Mi state comunque dicendo che voi maggiorate lo spessore della guarnizioni e di conseguenze calcolate lo squish affinché un giorno con questo calo otteniate il valore corretto? in questo momento, con queste guarnizioni.... si...🙃 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted May 22 Author Share Posted May 22 chiuso tutto, piove quindi non ho potuto provare bene, sono riuscito solo a fare un aperta nel vialetto, appena spalanco fa un vuoto, sul cavalletto dopo un po che sta al minimo comincia a calare e quando riapro per fare riprendere giri fa vuoto e si spegne. Alzo lo spillo di 1 tacca? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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