popperse Posted September 9, 2023 Author Share Posted September 9, 2023 che filtro potrei mettere? uno a cono con il raccordo a 90°? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 9, 2023 Share Posted September 9, 2023 Usa un filtro in spugna ed i Malossi e13 sono ottimi. La parte che dici è fatta per non schiumare la benzina in vaschetta e sotto hai il getto del minimo. Puoi usare un tubo che si allarghi ed un raccordo in rame all'interno per fare una giunzione fra i 2 tubi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 9, 2023 Author Share Posted September 9, 2023 4 ore fa, McKenzie ha scritto: Usa un filtro in spugna ed i Malossi e13 sono ottimi. è che essendo fuori dal pozzetto con la pioggia non vorrei che la spugna si inzuppasse. Appena riesco vado dal ricambiata qui vicino e vedo cosa ha. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 9, 2023 Author Share Posted September 9, 2023 e un filtro come questo è buono? perché non ho molto spazio per grandi filtri mettendo il carburatore così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 9, 2023 Share Posted September 9, 2023 4 ore fa, popperse ha scritto: un filtro come questo è buono? Ti direi di no... di solito sono dei tappi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted September 11, 2023 Share Posted September 11, 2023 Ma hai scartato l'idea di montarlo girato verso il foro sul telaio? Perché secondo me non è una brutta idea, puoi sfruttare anche il pozzetto come airbox, usando una cuffia di un semiasse e lo lasci senza filtro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 11, 2023 Share Posted September 11, 2023 Eventualmente si può alzare un po' il mono posteriore, senza esagerare, ma magari 5/10 mm di spazio aiutano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 11, 2023 Author Share Posted September 11, 2023 41 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto: Eventualmente si può alzare un po' il mono posteriore, senza esagerare, ma magari 5/10 mm di spazio aiutano come spazio dovrei essere già abbondante, poi appena smonto il collettore vedo bene come ci sta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 11, 2023 Author Share Posted September 11, 2023 1 ora fa, cinghiale ha scritto: Ma hai scartato l'idea di montarlo girato verso il foro sul telaio? Perché secondo me non è una brutta idea, puoi sfruttare anche il pozzetto come airbox, usando una cuffia di un semiasse e lo lasci senza filtro ho paura che dopo sia un casino da smontare se devo carburare, però almeno così pesca aria fresca dal pozzetto, mettendolo sopra la pedalino pesca l aria calda che esce dal motore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 11, 2023 Share Posted September 11, 2023 31 minuti fa, popperse ha scritto: ho paura che dopo sia un casino da smontare se devo carburare, però almeno così pesca aria fresca dal pozzetto, mettendolo sopra la pedalino pesca l aria calda che esce dal motore In quella posizione è ovviamente un casino carburarla, ma se vuoi provare il collettore corto non ti resta che armarti di pazienza ogni volta per toccare spillo, getti ecc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 11, 2023 Author Share Posted September 11, 2023 8 minuti fa, Diegof12 ha scritto: In quella posizione è ovviamente un casino carburarla, ma se vuoi provare il collettore corto non ti resta che armarti di pazienza ogni volta per toccare spillo, getti ecc... basta non abbassare il blocco ogni volta😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 11, 2023 Author Share Posted September 11, 2023 e quindi se mettessi il carburatore in quel modo, usando la cuffia del semiasse, al carburatore la attacco con la faccetta di ferro, e al foro del pozzetto come la fisso? Qualche idea? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted September 11, 2023 Share Posted September 11, 2023 5 ore fa, popperse ha scritto: ho paura che dopo sia un casino da smontare se devo carburare, però almeno così pesca aria fresca dal pozzetto, mettendolo sopra la pedalino pesca l aria calda che esce dal motore Guarda purtroppo non ho grandi ricordi ma quando lo feci all'epoca non mi pare che avessimo avuto grossi problemi nello smontare e rimontare per carburare, se tieni il filo del gas più lungo così da avere più margine per muovere il carburatore una volta smontato Se lavori col PHBG femmina alla fine con poco lo sviti e dovresti riuscire a sfilarlo Comunque secondo me se hai un po' di manualità fai prima a farne uno di prova, anche volante e non per forza funzionante, e prendi tutte le misure del caso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 11, 2023 Share Posted September 11, 2023 2 ore fa, popperse ha scritto: e quindi se mettessi il carburatore in quel modo, usando la cuffia del semiasse, al carburatore la attacco con la faccetta di ferro, e al foro del pozzetto come la fisso? Qualche idea? Al foro del pozzetto avendo la cuffia un diametro più grande del foro ci sta da sola😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 11, 2023 Author Share Posted September 11, 2023 11 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Al foro del pozzetto avendo la cuffia un diametro più grande del foro ci sta da sola😉 perfetto allora! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 20, 2023 Author Share Posted September 20, 2023 ciao a tutti! rieccomi qua con motore smontato...🙄 e già che ci sono a sto punto ho cominciato a prendere un pò di misure per il collettore. Il carburatore ci sta davvero comodo anche ammortizzando, uno spessore di 10mm di rialzo lo metterei comunque. L'unico punto che mi lascia perplesso è la cuffia del semiasse, non so se ataccherebbe in così poco spazio sia al carburatore che al pozzetto. Avete altre idee per collegare il pozzetto con il carburatore? Grazie in anticipo delle risposte! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 20, 2023 Share Posted September 20, 2023 Non capisco che dubbi hai…..proprio con la cuffia che risolvi quel problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 20, 2023 Share Posted September 20, 2023 Vedi se il soffietto originale per qualche fortuna si incastra nella filettatura del carburatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted September 20, 2023 Author Share Posted September 20, 2023 2 ore fa, Turbo99 ha scritto: Non capisco che dubbi hai…..proprio con la cuffia che risolvi quel problema. che magari con poco spazio la cuffia non si incastra nel foro del pozzetto 2 ore fa, Diegof12 ha scritto: Vedi se il soffietto originale per qualche fortuna si incastra nella filettatura del carburatore eh il soffietto non l ho mai montato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 28 Author Share Posted March 28 ciao a tutti, finalmente dopo mesi riapro il post! Oggi ho trovato un po di tempo e mi sono messo a fare un modello in legno, prima di passare a fare quello di alluminio dal pieno. Il risultato è il seguente ora, devo aumentare l inclinazione verso il foro del pozzetto, per evitare che tocchi contro il telaio, però spazio ce n'è il problema è che ho preso la cuffia del semiasse per collegare il carburatore al pozzetto, ma per poterlo fare dovrei sventare il foro, tagliando lì dove disegnato. Qualcuno ha consigli su come posizionare meglio il tutto o su come poter collegare il carburatore al pozzetto? o devo per forza tagliare tutto? grazie in anticipo per le risposte! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 28 Share Posted March 28 forse dovresti fare il collettore curvo, non dritto, per avere il carb più allineato al foro pozzetto così che basculando abbia modo di entrare dentro per qualche cm, attenzione al fine corsa dell'ammortizzatore prima di girarci su strada che così visto sembra molto facile farlo cozzare contro al telaio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 28 Author Share Posted March 28 35 minuti fa, Diegof12 ha scritto: forse dovresti fare il collettore curvo, non dritto, per avere il carb più allineato al foro pozzetto così che basculando abbia modo di entrare dentro per qualche cm, attenzione al fine corsa dell'ammortizzatore prima di girarci su strada che così visto sembra molto facile farlo cozzare contro al telaio si si, infatti lo devo inclinare ancora un po, curvo non ho modo di farlo, inclinando ancora avrà ancora più spazio, rimane il problema della cuffia, consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 28 Share Posted March 28 Non puoi farci gran che con il foro originale purtroppo, a meno che non ti stampi un adattatore in 3D di plastica resistente alla benzina e quello ti permette poi di usare una parte della cuffia di gomma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted March 28 Author Share Posted March 28 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Non puoi farci gran che con il foro originale purtroppo, a meno che non ti stampi un adattatore in 3D di plastica resistente alla benzina e quello ti permette poi di usare una parte della cuffia di gomma Intendi un raccordo che mi collega la parte del carburatore con la cuffia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 29 Share Posted March 29 11 ore fa, popperse ha scritto: Intendi un raccordo che mi collega la parte del carburatore con la cuffia? No una specie di flangia interna ed esterna che fissa bene la cuffia al foro telaio così che puoi tirarla verso il carburatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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