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collettore corto x small


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1 ora fa, cinghiale ha scritto:

Ma hai scartato l'idea di montarlo girato verso il foro sul telaio? Perché secondo me non è una brutta idea, puoi sfruttare anche il pozzetto come airbox, usando una cuffia di un semiasse e lo lasci senza filtro

ho paura che dopo sia un casino da smontare se devo carburare, però almeno così pesca aria fresca dal pozzetto, mettendolo sopra la pedalino pesca l aria calda che esce dal motore 

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31 minuti fa, popperse ha scritto:

ho paura che dopo sia un casino da smontare se devo carburare, però almeno così pesca aria fresca dal pozzetto, mettendolo sopra la pedalino pesca l aria calda che esce dal motore 

In quella posizione è ovviamente un casino carburarla, ma se vuoi provare il collettore corto non ti resta che armarti di pazienza ogni volta per toccare spillo, getti ecc...

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5 ore fa, popperse ha scritto:

ho paura che dopo sia un casino da smontare se devo carburare, però almeno così pesca aria fresca dal pozzetto, mettendolo sopra la pedalino pesca l aria calda che esce dal motore 

 

Guarda purtroppo non ho grandi ricordi ma quando lo feci all'epoca non mi pare che avessimo avuto grossi problemi nello smontare e rimontare per carburare, se tieni il filo del gas più lungo così da avere più margine per muovere il carburatore una volta smontato 

 

Se lavori col PHBG femmina alla fine con poco lo sviti e dovresti riuscire a sfilarlo

 

Comunque secondo me se hai un po' di manualità fai prima a farne uno di prova, anche volante e non per forza funzionante, e prendi tutte le misure del caso 

  • Grazie 1
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2 ore fa, popperse ha scritto:

e quindi se mettessi il carburatore in quel modo, usando la cuffia del semiasse, al carburatore la attacco con la faccetta di ferro, e al foro del pozzetto come la fisso? Qualche idea?

Al foro del pozzetto avendo la cuffia un diametro più grande del foro ci sta da sola😉

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  • 2 weeks later...

ciao a tutti! rieccomi qua con motore smontato...🙄 e già che ci sono a sto punto ho cominciato a prendere un pò di misure per il collettore. 

Il carburatore ci sta davvero comodo anche ammortizzando, uno spessore di 10mm di rialzo lo metterei comunque. 

L'unico punto che mi lascia perplesso è la cuffia del semiasse, non so se ataccherebbe in così poco spazio sia al carburatore che al pozzetto. 

Avete altre idee per collegare il pozzetto con il carburatore?

Grazie in anticipo delle risposte!Screenshot_20230920_183504_Gallery.jpg.ea647639bd3d59a4e3557691ee1e076f.jpg

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2 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Non capisco che dubbi hai…..proprio con la cuffia che risolvi quel problema.

che magari con poco spazio la cuffia non si incastra nel foro del pozzetto

 

2 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Vedi se il soffietto originale per qualche fortuna si incastra nella filettatura del carburatore

eh il soffietto non l ho mai montato...

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  • 6 months later...

ciao a tutti, finalmente dopo mesi riapro il post! Oggi ho trovato un po di tempo e mi sono messo a fare un modello in legno, prima di passare a fare quello di alluminio dal pieno. Il risultato è il seguente 20240328_115910.jpg.f18efe031213b1da2e0663a0d08a0918.jpg20240328_121148.jpg.ef7c919e279c37e5ab62b9f520ad8099.jpgora, devo aumentare l inclinazione verso il foro del pozzetto, per evitare che tocchi contro il telaio, però spazio ce n'è 20240328_121154.jpg.76b588f21f86a9a0e4ac0a1848c20b88.jpgil problema è che ho preso la cuffia del semiasse per collegare il carburatore al pozzetto, ma per poterlo fare dovrei sventare il foro, tagliando lì dove disegnato. 20240328_121354.jpg.2713c9935cc4552fd94ce47bb2cef028.jpgQualcuno ha consigli su come posizionare meglio il tutto o su come poter collegare il carburatore al pozzetto? o devo per forza tagliare tutto? grazie in anticipo per le risposte!

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forse dovresti fare il collettore curvo, non dritto, per avere il carb più allineato al foro pozzetto così che basculando abbia modo di entrare dentro per qualche cm, attenzione al fine corsa dell'ammortizzatore prima di girarci su strada che così visto sembra molto facile farlo cozzare contro al telaio

  • Mi Piace 1
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35 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

forse dovresti fare il collettore curvo, non dritto, per avere il carb più allineato al foro pozzetto così che basculando abbia modo di entrare dentro per qualche cm, attenzione al fine corsa dell'ammortizzatore prima di girarci su strada che così visto sembra molto facile farlo cozzare contro al telaio

si si, infatti lo devo inclinare ancora un po, curvo non ho modo di farlo, inclinando ancora avrà ancora più spazio, rimane il problema della cuffia, consigli?

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Non puoi farci gran che con il foro originale purtroppo, a meno che non ti stampi un adattatore in 3D di plastica resistente alla benzina e quello ti permette poi di usare una parte della cuffia di gomma 

Intendi un raccordo che mi collega la parte del carburatore con la cuffia?

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11 ore fa, popperse ha scritto:

Intendi un raccordo che mi collega la parte del carburatore con la cuffia?

 

No una specie di flangia interna ed esterna che fissa bene la cuffia al foro telaio così che puoi tirarla verso il carburatore 

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