solovalvola Posted August 30, 2023 Share Posted August 30, 2023 3 ore fa, Vecchio_stile80 ha scritto: Intanto grazie a tutti per le risposte ragazzi, rispondo solo ora perché tra lavoro e bimbo non ho molto tempo libero. Di motore voglio farne uno definitivo e affidabile quindi coi componenti giusti, non lo chiuderò io ma un preparatore, io scelgo solo che motore. I carter della mia vespa sono accoppiati ed intonsi, non voglio rovinarli quindi ho già messo in conto i c1 oppure i Sip. Stringerei il campo in tre soluzioni, in ordine di gradimento poi casomai mi darete info più approfondite: - M200 - 60x54 falc scarico singolo su carter c1 lamellare al carter o al cilindro ne parleremo (non so quanto meno costi di un m200) - m1b60 lamellare al carter su carter c1 che rispetto ai Sip hanno una bella predisposizione per il pacco lamellare Ora ditemi un po’ i costi e descrivetemi le varie erogazioni che hanno questi cilindri anche se so che molto varia da che tipo di scarico e rapportatura si scelgono Se vuoi un motore affidabile e con discrete prestazioni senza spendere un patrimonio, io farei l'm1b60 su carter piaggio, lamellare al carter usando magari un collettore italkast. Carburo 26 o 28 max...marmitta anche una siluro modificata e rapportoni lunghi. Un 20cv li tiri fuori, sempre belli pronti e con buone velocità da viaggio. Se cominci a voler montare espansioni e carburi grossi, allora scordati il motore coppioso e pronto sotto, e il budget contenuto! Ciauz 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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