EdoMas Posted August 29, 2023 Share Posted August 29, 2023 Buonasera a tutti. volevo sapere se qualcuno avesse mai modificato il collettore originale fornito da quattrini che ha diametro interno 34-35 e diametro esterno 40. Avrei la possibilità di acquistare un 38 phsb. dite che ci sarebbe abbastanza materiale per lavorarlo con il tornio e portare diametro interno a 38? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2023 Share Posted August 29, 2023 Puoi sempre rivolgerti a carlini racing e fartene fare uno come vuoi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted September 4, 2023 Share Posted September 4, 2023 esatto, và rifatto il collettore ( come consigliato senti carlini li fà su misura ) perchè allargando quello quattrini andresti solo a peggiorare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted September 4, 2023 Author Share Posted September 4, 2023 17 minuti fa, MattyR ha scritto: esatto, và rifatto il collettore ( come consigliato senti carlini li fà su misura ) perchè allargando quello quattrini andresti solo a peggiorare come mai peggiora? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 4, 2023 Share Posted September 4, 2023 6 minuti fa, EdoMas ha scritto: come mai peggiora? Perchè è conico, se lo tornisci semplicemente dritto per dritto perdi più di un cv. Dovresti tornire il collettore mantenendo i gradi della conicità interna originale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted September 4, 2023 Author Share Posted September 4, 2023 1 minuto fa, Saka ha scritto: Perchè è conico, se lo tornisci semplicemente dritto per dritto perdi più di un cv. Dovresti tornire il collettore mantenendo i gradi della conicità interna originale. ho un amico che mi farebbe questo lavoro. dovrei sentire lui se è in grado Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyR Posted September 5, 2023 Share Posted September 5, 2023 Come ha detto saka ha una sua conicità interna, se riesci a fare un lavoro preciso replicando la conicità ben venga, sennò si vá solo a peggiorare e conviene farselo fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted September 5, 2023 Share Posted September 5, 2023 Si stringe di 1 mm sul diametro, parte da 34 mm dal lato carburatore e diventa 33 mm sul pacco lamellare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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