Special Posted August 17, 2023 Share Posted August 17, 2023 Buongiorno a TUTTi, la scimmia dopo un paio di Gin tonic è ricomparsa e ieri sera ho preso il phbh 30 da mettere sul 144....... Servirà il gas rapido o lo apre tutto senza problemi??? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 17, 2023 Share Posted August 17, 2023 Credo tu debba lavorare un pochino la camma perché lo apra tutto facendo diversa corsa... Puoi sempre prendere un moltiplicatore da mettere nel pozzetto. A mio avviso hai fatto benissimo a montarci il 30 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted August 17, 2023 Share Posted August 17, 2023 Oppure compri la camma DRT 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 17, 2023 Share Posted August 17, 2023 3 ore fa, Special ha scritto: la scimmia dopo un paio di Gin tonic Due non bastano per fare le scelte giuste, prossima volta raddoppia. Son sicuro che con 5 gin tonic avresti sicuramente scelto un bel vhsh al posto del obsoleto phbh 😘 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 17, 2023 Share Posted August 17, 2023 io ho la camma drt e lo apre tutto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 17, 2023 Author Share Posted August 17, 2023 (edited) 14 minuti fa, FedeBO ha scritto: io ho la camma drt e lo apre tutto Provo a montarlo e poi vedo. Di sicuro metto il FRT nel pozzetto se non lo apre tutto….. grazie mille Edited August 17, 2023 by Special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 17, 2023 Share Posted August 17, 2023 Personalmente il rapido frt è veramente una ca*ata. Piuttosto lima il fine corsa della camma del gas, facendo così ci apro anche il 38. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted August 17, 2023 Share Posted August 17, 2023 Quello di frt non mi è mai piaciuto... Appunto camma drt o nin so chi altro le faccia, o alla peggio rapido polini con il suo tubo. Guaina rigorosamente in teflon e passata bene, goccio di lubrificante e sei apposto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 17, 2023 Author Share Posted August 17, 2023 Ragazzacci….. ma può essere che lo apro tutto senza aver bisogno del rapido??? 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 17, 2023 Author Share Posted August 17, 2023 Questa va bene?? E’ difficile da montare?? 🙂 https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/acceleratori-rapido/camma-acceleratore-rapido-sip-vespa-50-r-2-special-sr-d-2-90-2-125-primvera-2-et3-gtr-2-ts-2-150-sprint-v-2-super-2-200-rally-2-50-mm-alluminio-fr.1.1.16.gp.11192.uw Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 17, 2023 Author Share Posted August 17, 2023 Non fucilatemi........invece questo dove si installa???? Come funziona??? https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/acceleratori-rapido/moltiplicatore-di-corsa-1-33-domino-.1.1.16.gp.1347.uw Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 17, 2023 Share Posted August 17, 2023 A quanti gin tonic sei arrivato sta sera? Io 4, prossimo pranzo facciamo uno sparo, tu con m1 io con il mio ghisa. Preparati a riverniciare la vespa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 18, 2023 Share Posted August 18, 2023 La camma SIP credo sia simile alla drt e la metti al posto della originale nel manubrio, dovrebbe andare bene. Quello dopo è il moltiplicatore di corsa che puoi mettere nel pozzetto e funziona meglio del sistema frt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 18, 2023 Author Share Posted August 18, 2023 3 ore fa, McKenzie ha scritto: La camma SIP credo sia simile alla drt e la metti al posto della originale nel manubrio, dovrebbe andare bene. Quello dopo è il moltiplicatore di corsa che puoi mettere nel pozzetto e funziona meglio del sistema frt Ciao, dove si monta esattamente e come si fissa? Come si regola?? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 18, 2023 Share Posted August 18, 2023 Ti tocca inventare una staffa che venga comoda per farci arrivare il filo del comando originale e poi esce con un secondo ed entra nel carburatore, guaine in teflon e fare in modo che non faccia curve secche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 18, 2023 Author Share Posted August 18, 2023 59 minuti fa, McKenzie ha scritto: Ti tocca inventare una staffa che venga comoda per farci arrivare il filo del comando originale e poi esce con un secondo ed entra nel carburatore, guaine in teflon e fare in modo che non faccia curve secche. Grazie.........cambiare la camma al manubrio è un casino??? Scusami ma non L’ ho mai fatto...... Grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 18, 2023 Share Posted August 18, 2023 Ruoti la spina elastica verso l'interno e poi la sfili con le pinze verso il fanale, sfili leggermente il tubo gas, togli la camma e ci scolleghi il filo del gas. Poi monti all'inverso quella nuova e fai attenzione che il capo corda sotto sia in sede. Dietro la camma ci sono due rondelle una liscia ed una ondulata 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 18, 2023 Author Share Posted August 18, 2023 15 minuti fa, McKenzie ha scritto: Ruoti la spina elastica verso l'interno e poi la sfili con le pinze verso il fanale, sfili leggermente il tubo gas, togli la camma e ci scolleghi il filo del gas. Poi monti all'inverso quella nuova e fai attenzione che il capo corda sotto sia in sede. Dietro la camma ci sono due rondelle una liscia ed una ondulata La spina elastica attraversa la camma?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 18, 2023 Share Posted August 18, 2023 1 ora fa, Special ha scritto: La spina elastica attraversa la camma?? Sì e si allinea sui 2 fori del tubo gas 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 18, 2023 Share Posted August 18, 2023 In pratica devi prendere in due buchi con colpo solo .....non è per tutti . 1 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 18, 2023 Author Share Posted August 18, 2023 10 minuti fa, Montepulciano ha scritto: In pratica devi prendere in due buchi con colpo solo .....non è per tutti . Mi sa che l ho già fatto non sulla vespa però 🤣🤣🤣🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 18, 2023 Share Posted August 18, 2023 Dopo il 2^ gin tonic 🤣 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 18, 2023 Author Share Posted August 18, 2023 10 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Dopo il 2^ gin tonic 🤣 No no preferisco essere sobrio per queste acrobazie…..😁😁😁😁😁😁 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 19, 2023 Author Share Posted August 19, 2023 Chiedo qui senza aprire alto topic.........già ora con collettore MRT per 25 phbl quando butto su il motore devo dargli 2 mazzate per far passare il collettore nel foro........ Omar mi ha fatto pacco cr85 (che sostituirà il vforce) e collettore per il 30 phbh, li sto aspettando. Devo allargare il foro pozzetto???? grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 19, 2023 Share Posted August 19, 2023 Io sull’et3 ho un po’ ribattuto il foro, sicuramente non tagliarlo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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