popperse Posted August 16, 2023 Share Posted August 16, 2023 ciao a tutti, ancora "fastidi" con il t56... oggi dopo un giretto breve, tolgo la candela e vedo, come al solito, che sulla testa, alla base del foro candela, trasuda olio. Niente di importante ma è da quando ho questo cilindro che mi fa questo lavoro. In più ho notato che la candela ha gioco nel filetto, fino al penultimo giro, appena fa presa poi il gioco sparisce. Io la candela la stringo quasi con le dita (faccio comunque con la chiave, ma non forte) quindi non penso che sia il filetto andato. È qualcosa di grave? O lascio così e mi faccio meno problemi? Grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 16, 2023 Share Posted August 16, 2023 Forse non è perfetto, ma puoi sempre dare un colpetto a mano più forte 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted August 16, 2023 Share Posted August 16, 2023 5 ore fa, popperse ha scritto: ciao a tutti, ancora "fastidi" con il t56... oggi dopo un giretto breve, tolgo la candela e vedo, come al solito, che sulla testa, alla base del foro candela, trasuda olio. Niente di importante ma è da quando ho questo cilindro che mi fa questo lavoro. In più ho notato che la candela ha gioco nel filetto, fino al penultimo giro, appena fa presa poi il gioco sparisce. Io la candela la stringo quasi con le dita (faccio comunque con la chiave, ma non forte) quindi non penso che sia il filetto andato. È qualcosa di grave? O lascio così e mi faccio meno problemi? Grazie in anticipo La candela va stretta con la chiave e serrata per bene...tanto quanto basta per far schiacciare la ranella alla fine del filetto della candela stessa. Un minimo di gioco c'è quando la avviti e finchè non tira, ma non deve essere proprio lasca. Il filetto sulla testa lo controlli anche a vista con una torcia, ma se non hai mai stretto la candela e l'hai sempre impanata dritta con le dita, sarà sicuramente buono. Stringi sereno! Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 16, 2023 Author Share Posted August 16, 2023 17 minuti fa, solovalvola ha scritto: La candela va stretta con la chiave e serrata per bene...tanto quanto basta per far schiacciare la ranella alla fine del filetto della candela stessa. Un minimo di gioco c'è quando la avviti e finchè non tira, ma non deve essere proprio lasca. Il filetto sulla testa lo controlli anche a vista con una torcia, ma se non hai mai stretto la candela e l'hai sempre impanata dritta con le dita, sarà sicuramente buono. Stringi sereno! Ciauz si si stretto ho sempre stretto, non ho mai tirato per non smadonnare quando la devo togliere🤭 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 16, 2023 Share Posted August 16, 2023 1 ora fa, popperse ha scritto: si si stretto ho sempre stretto, non ho mai tirato per non smadonnare quando la devo togliere🤭 Va tirata e devi smadonnare per toglierla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 16, 2023 Author Share Posted August 16, 2023 5 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Va tirata e devi smadonnare per toglierla. appena tirata come dovrebbe essere, ora si vedrà se il problema continua, già che sono qua chiedo, io ho la 50 n, è normale che il cavo del gas si sfilacci spesso? è un problema del modello di vespa? Oggi lo stavo andando a tirare che mi sembrava mollo e ho notato poi che era sfilacciato sullo sterzo/camma gas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 16, 2023 Share Posted August 16, 2023 15 minuti fa, popperse ha scritto: appena tirata come dovrebbe essere, ora si vedrà se il problema continua, già che sono qua chiedo, io ho la 50 n, è normale che il cavo del gas si sfilacci spesso? è un problema del modello di vespa? Oggi lo stavo andando a tirare che mi sembrava mollo e ho notato poi che era sfilacciato sullo sterzo/camma gas No non è normale ,probabile che è il cappuccetto o la guaina rovinata o ancora la sede cappuccetto guaina con troppo gioco . guarda bene dove parte la rottura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 17, 2023 Author Share Posted August 17, 2023 12 ore fa, Montepulciano ha scritto: No non è normale ,probabile che è il cappuccetto o la guaina rovinata o ancora la sede cappuccetto guaina con troppo gioco . guarda bene dove parte la rottura. io tutto il meccanismo ce l ho così sembra come che la staffa che tiene la guaina siabtroppo arretrata e il cavo va a sfregamento sul cappuccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 17, 2023 Share Posted August 17, 2023 Sembra tutto in ordine tranne che il pallino sta un po' girato e magari fa grattare il cavo sulla camma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 17, 2023 Author Share Posted August 17, 2023 41 minuti fa, McKenzie ha scritto: Sembra tutto in ordine tranne che il pallino sta un po' girato e magari fa grattare il cavo sulla camma il pallino appena il cavo va in tiro si raddrizza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 17, 2023 Share Posted August 17, 2023 Credo che dove c'è il piombino devi stringere un po' la mezzaluna per non farlo ruotare ,deve essere ben guidato ma libero di girare ,abbonda con il grasso . La mezza luna controlla che sui bordi interni non presenti bave di tranciatura ,puoi smussarli. Ultima foto è di un pk come vedi è completamente diverso . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted August 18, 2023 Author Share Posted August 18, 2023 ieri dopo un giro ho smontato la candela e lo sfiato sembra essersi ridotto, ora però ho un altro problema che non riesco a capire, aprirò un altra discussione perchè non centra niente qua. Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts