danip Posted August 14, 2023 Share Posted August 14, 2023 ...a tutti,da un vecchio utonto(o utente?) di et3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 14, 2023 Share Posted August 14, 2023 Ben ritrovão Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted August 14, 2023 Share Posted August 14, 2023 Benvenuto💪 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted August 15, 2023 Author Share Posted August 15, 2023 grazie! .....sto guardando cosa c'e in giro,...e di roba ne e' uscita,qualcosa pure per corsacorta.....................ma i prezzi in generale fanno paura😔 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 15, 2023 Share Posted August 15, 2023 Per corsa corta sembra che VMC sia la scelta del momento a mono che non resti sui classiconi di mille anni fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted August 15, 2023 Author Share Posted August 15, 2023 si ho visto vmc,lo zuerino,il dr in allu,malossi ghisa mk4 e mhr allu....io saran almeno 6-8 anni che non mi aggiornavo! la specialina mia e' inutilizzabile..sto cercando una HP 125 da affiancare al kymco 125(e magari sostituire).... e dargli un po' di brio lasciando tutto il piu' inalterato possibile(tranne il disco anteriore),e niente espansione,al massimo la leovince secsys,o sito plus(voglio la ruota di scorta) il dr in allu lamellare al carter non mi dispiacerebbe...per esempio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 15, 2023 Share Posted August 15, 2023 VMC GS 58 e una padella fatta bene, adesso ce ne sono diverse in giro. Tipo la Dexter. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 15, 2023 Share Posted August 15, 2023 Può essere una buona soluzione davvero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 15, 2023 Share Posted August 15, 2023 Con un Malossi ghisa aspirato al cilindro collettore mrt e 28/30 ti togli molto lavoro. I travasi sono piccoli e non serve saldare ,in pratica con un tappo in aspirazione e una raccordata travasi ti trovi i carter pronti e "robusti "come originali .spendi il giusto e puoi anche grippare rettificare grippare rettificare ecc...... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 15, 2023 Share Posted August 15, 2023 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: grippare rettificare grippare rettificare ecc...... Sempre gli stessi luoghi comuni 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 16, 2023 Share Posted August 16, 2023 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Sempre gli stessi luoghi comuni Ho sentito anche di chi rettifica senza grippare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted August 16, 2023 Author Share Posted August 16, 2023 il vecchio malossi cel'ho montato in c54 ma ha ceduto l'albero,a preso gioco sull'asse cuscinetto lato frizione (colpa della 22\63DE),e cuscinetti sgabbiati ovviamente!.....se le misure son le stesse ho pure portapacco e collettore x un 24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 16, 2023 Share Posted August 16, 2023 Beh puoi rimettere in sesto il tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted August 16, 2023 Author Share Posted August 16, 2023 mmmm...saro' arrivato a 200 di scarico,dubito che anche ariportarlo in c51 mi faccia il servizio con la padella😅...ma non si sa mai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 16, 2023 Share Posted August 16, 2023 11 minuti fa, danip ha scritto: mmmm...saro' arrivato a 200 di scarico Ahh ma allora sei amico di Turbo ..... Però se parti con il dire niente espansione già il pentimento si è radicato 🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted August 16, 2023 Author Share Posted August 16, 2023 niente espa,altrimenti rimetto in piedi ls special(a costi proibitivi) e mi faccio arrestare con quella😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 16, 2023 Share Posted August 16, 2023 E allora vai di cose semplici e prestazioni tranquille... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted August 16, 2023 Author Share Posted August 16, 2023 vedro il daffarsi! comunque,domanda semplice: i gt odierni come stanno a squish in c51?,nel senso...stanno intorno a 0,8\ 1mm senza guarnizioni oppure come il mio vecchio malossi o polini\dr si fa prima a usare un c53 per via dei 2mm di avanzo tra testa e cilindro?...che non saprei piu dove andare per spianarli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted August 16, 2023 Author Share Posted August 16, 2023 se avete un po di quote,o semplicemente mi potete dire dove reperirle vi ringrazio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 16, 2023 Share Posted August 16, 2023 In pratica è come allora in molti casi, ma ad esempio sui VMC ci sono un po' di guarnizioni con cui si può "aggiustare" al meglio il tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted August 16, 2023 Author Share Posted August 16, 2023 quindi tocca spianare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 16, 2023 Share Posted August 16, 2023 6 minuti fa, danip ha scritto: quindi tocca spianare? Sui Polini diciamo che spesso sì... Sul Malossi nuovo in teoria no VMC appunto ha le guarnizioni e lo monti giusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 16, 2023 Share Posted August 16, 2023 Malossi in ghisa in c51 senza guarnizioni fa 1,4mm di squish. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danip Posted August 17, 2023 Author Share Posted August 17, 2023 ma sti carter qua https://it.blog.scooter-center.com/motorgehaeuse-lml-se125-passend-fuer-vespa-pk125-xl2-pk125-ets-grosse-ueberstroemer/ monofilo e cuscinetto px a rulli 25-38-15 lato volano su che lml sono montati?...che io ho visto solo il 4t a variatore stile pk\hp (la sensation se non sbaglio) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 17, 2023 Share Posted August 17, 2023 Sembrano tipo i PK spagnoli, non ho mai visto lml non telaio grande Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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