Special Posted August 9, 2023 Share Posted August 9, 2023 Buinasera a tutti, una cortesia….piatto pk con tamburo pk montano senza problemi su carter special. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 10, 2023 Share Posted August 10, 2023 In teoria no dovrebbe sbattere sul carterino frizione e va limato, ma sinceramente non ricordo più e mi confondo con il carterino hp con la roba special forse 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted August 10, 2023 Share Posted August 10, 2023 Ciao, se non ricordo male solo il carterino hp tocca sul piatto special. Ciò che vuoi fare tu non dovrebbe dar problemi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 10, 2023 Author Share Posted August 10, 2023 6 ore fa, TheROS94 ha scritto: Ciao, se non ricordo male solo il carterino hp tocca sul piatto special. Ciò che vuoi fare tu non dovrebbe dar problemi Non ridere troppo per questa domanda.......:-) devo togliere olio motore per sostituire tutto??? 🙂 non mi sono mai avventurato in questa operazione...... Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted August 10, 2023 Share Posted August 10, 2023 Ma che ridere!! Ci si aiuta. Comuqnue no, chiudi bene la benzina e magari a serbatoio quasi vuoto, oppure lo levi che fai prima. Spendi la vespa appoggiandosi lato motore, così l'olio va verso il carter volano. Fai il lavoro e la rimetti in piedi sul cavalletto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 10, 2023 Author Share Posted August 10, 2023 4 minuti fa, TheROS94 ha scritto: Ma che ridere!! Ci si aiuta. Comuqnue no, chiudi bene la benzina e magari a serbatoio quasi vuoto, oppure lo levi che fai prima. Spendi la vespa appoggiandosi lato motore, così l'olio va verso il carter volano. Fai il lavoro e la rimetti in piedi sul cavalletto Sono indeciso se mettere tutto pk o il piatto polini per special...... Tutto pk frena meglio di sicuro...... Grazie mille 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 22, 2023 Author Share Posted August 22, 2023 Cambiato paraolio ruota, frena un pò di piu ma non benissimo..........è il tamburo??? Ganasce contaminate?? Olio ora non ne vedo.......per fortuna..... Thanks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 22, 2023 Share Posted August 22, 2023 Oddio se vuoi puoi sempre buttare le ganasce in acqua calda e sgrassatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 22, 2023 Author Share Posted August 22, 2023 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Oddio se vuoi puoi sempre buttare le ganasce in acqua calda e sgrassatore Mc.....porta pazienza....sono ignorante......tamburo usurato che sintomi dà??? 🙂 Davanti è ovalizzato.....sono messo bene. 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 22, 2023 Share Posted August 22, 2023 Oddio io coi tamburi mi adatto un po' e li ho fatti tornire se ovalizzati, non tornano al top, ma basta non pretendere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 22, 2023 Author Share Posted August 22, 2023 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Oddio io coi tamburi mi adatto un po' e li ho fatti tornire se ovalizzati, non tornano al top, ma basta non pretendere Quasi quasi converto......piatto pk e tamburo pk....... Il pk che ho frena molto meglio della special.....Ciauuuu e grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 24, 2023 Author Share Posted August 24, 2023 Buongiorno a tutti.......ho controllato dopo un bel giro la ruota (lato pedivella avviamento) ha segni di olio........porca di quella vacca.........anche sul cerchio c’è un pochino di sporco.........Cosa caspita devo fare per sistemare????? E’ andato il piatto portaganasce???? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 24, 2023 Share Posted August 24, 2023 Magari arriva dalla marmitta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 24, 2023 Author Share Posted August 24, 2023 4 minuti fa, McKenzie ha scritto: Magari arriva dalla marmitta Sfiata il collettore dici??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 24, 2023 Share Posted August 24, 2023 1 minuto fa, Special ha scritto: Sfiata il collettore dici??? Può essere e sporca in giro, cerca di capire sfilando il carburatore, scollegando l'ammortizzatore da sotto e alzando il telaio per vedere bene il motore, magari senza cuffia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 24, 2023 Author Share Posted August 24, 2023 8 ore fa, McKenzie ha scritto: Può essere e sporca in giro, cerca di capire sfilando il carburatore, scollegando l'ammortizzatore da sotto e alzando il telaio per vedere bene il motore, magari senza cuffia Ma se fosse olio dal collettore sarebbe bruciato........trovo olio incombusto ergo è del motore o sbaglio???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted August 25, 2023 Share Posted August 25, 2023 Ciao, fai come consigliato da Mkenzie. Guarda anche il carterino frizione o appunto il collettore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 25, 2023 Author Share Posted August 25, 2023 4 ore fa, TheROS94 ha scritto: Ciao, fai come consigliato da Mkenzie. Guarda anche il carterino frizione o appunto il collettore Domandona........se svito il carter frizione devo svuotare olio motore???? 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 25, 2023 Share Posted August 25, 2023 9 ore fa, Special ha scritto: Domandona........se svito il carter frizione devo svuotare olio motore???? 😅 Se metti a terra una trapunta vecchia e stendi la vespa sul fianco destro puoi smontare tamburo, piatto ganasce e carter frizione con frizione annessa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 25, 2023 Author Share Posted August 25, 2023 7 minuti fa, McKenzie ha scritto: Se metti a terra una trapunta vecchia e stendi la vespa sul fianco destro puoi smontare tamburo, piatto ganasce e carter frizione con frizione annessa Piatto fatto…. Non ero sicuro se uscisse olio dal carterino frizione togliendolo….. grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted August 31, 2023 Author Share Posted August 31, 2023 Buonasera a tutti......oggi ho controllato canterino frizione è ok..........collettore è ok.... Un dubbio mi viene......ho visto ancora tracce di olio sul pneumatico lato carter, non è che ho serrato troppo poco il dado mozzo?? Oggi ho smontato ancora il tamburo ed il piatto e il paraolio mi pare ok ok. Boooooo cosa puo essere??? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 1, 2023 Share Posted September 1, 2023 A me recentemente trafilava attraverso il tamburo ed era il dado serrato male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 1, 2023 Author Share Posted September 1, 2023 Olio e’ li……. Può essere serraggio bullone??? Adesso ho chiuso con la pistola da Mio amico meccanico…… Sperem……. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted September 1, 2023 Share Posted September 1, 2023 Ma la pista del para olio sul tamburo è ok ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted September 1, 2023 Author Share Posted September 1, 2023 25 minuti fa, Vito.73 ha scritto: Ma la pista del para olio sul tamburo è ok ? Vediamo ora di sera se perde ancora dopo aver serrato con la pistola...... Magari compro piatto e tamburo nuovi......adesso vedo. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts