solovalvola Posted June 20 Share Posted June 20 8 ore fa, LukeD ha scritto: Allora: lo smagrimento ha dato i suoi effetti. Ora il buco c'è ancora ma è gestibile, direi metà di prima, quindi sicuramente possiamo imputare la colpa principalmente alla carburazione. Probabilmente dovrei provare a smagrire ancora in alto, come suggerito sotto il 140 perchè la quarta fa ancora un pò fatica a superare il buco. La candela ha cominciato a schiarire rispetto al nerissimo di prima. Diciamo che cominciamo ad avvicinarci, adesso ho solo un problema che credo non riuscirò a superare: il baccano infernale che produce 😂 sono l'incubo dei passanti, le persone si girano 50 metri prima del mio arrivo, bambini che si tappano le orecchie, occhi intrisi di sangue e vecchi con le fiaccole e i forconi. In video non rende e speravo che il rumore fosse solo una mia impressione "on board" ma a quanto pare non è così 😅 motivo per cui, per la gioia dei detrattori, credo farò un passo indietro e tornerò al siluro. Magari la installerò al momento di qualche raduno ma qua l'arresto è veramente dietro l'angolo 🚓. Chiedero a 2LTech se esiste un silenziatore più grosso (io avevo già richiesto uno maggiorato) per sopperire un pò alla cosa, boh 😅 Un breve estratto di una tirata (ho dovuto mollare la quarta perchè ho il freno dietro da tirare un pò altrimenti mi schiantavo) @Gianmarco Favarettonel mio caso il metà gas corrisponde esattamente allo speedcalc, quindi puoi farti un'idea. La mia visione del metà gas è stare in quarta a 6000 giri che nel mio caso (buco di coppia a parte) si attesa sui 75kmh. Attualmente per il giro che ho fatto questa sera restavo sottocoppia intorno ai 60-65kmh sui 5500 giri. Per il turismo per me sono pochi. Comunque, a sto punto direi che dipende come "reagirà" il tuo scarico e come tarerai il tutto tu, però se sogni (come sognavo io al momento della scelta dei componenti) chilometri e chilometri a filo gas a 90kmh per 25km/l devi prendere spunto da questa discussione 😅: La coppia del Quattrini è così dirompente quando parte che è un pò innaturale tenere il "filo gas" dal mio punto di vista, diversamente con il siluro era un pò più gestibile. Però prendi il mio parere con le pinze, magari sono io ad avere un'idea sbagliata della questione. Di certo se fai un "turismo veloce" con gli amici (cioè full gas il più possibile) è la configurazione giusta. Si sente bene che sei magro di polverizzatore e grasso di massimo, infatti quando spalanchi sotto coppia e poi subito parzializzi il motore gira grasso, cosa che non succede quando stai parecchio sul parzialittato. La marmitta fa rumore probabilmente perchè la lana di vetro del silenziatore si è impregnata di olio incombusto. Farei una prova a dare 1-2 gradi di anticipo in più, ma torna prima al polve 266. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 20 Share Posted June 20 7 ore fa, LukeD ha scritto: l’unico modo per “vincere” il buco di erogazione sia quello di spalancare, Personalmente credo invece che sia il modo per uccidere il motore che invece se smagrisse ne verrebbe fuori, spesso però tocca scalare marcia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 20 Share Posted June 20 Fai le prove che ti dicono ocio al passaggio e dagli ancora un po' di anticipo... Poi riprova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted June 20 Author Share Posted June 20 57 minuti fa, solovalvola ha scritto: Si sente bene che sei magro di polverizzatore e grasso di massimo, infatti quando spalanchi sotto coppia e poi subito parzializzi il motore gira grasso, cosa che non succede quando stai parecchio sul parzialittato. La marmitta fa rumore probabilmente perchè la lana di vetro del silenziatore si è impregnata di olio incombusto. Farei una prova a dare 1-2 gradi di anticipo in più, ma torna prima al polve 266. Ciauz Nel video c’è già un AV266. Però mi sembra che nel parzializzato “ratti” abbastanza, quindi pensavo di essere grasso. Ho anche un AV268 che posso provare, solo che il polverizzatore anche se lo cambio mi da sempre “pochi risultati”, diversamente una tacca di spillo fa una differenza enorme. Proverò comunque. Per quanto riguarda il silenziatore la marmitta avrà si e no 5km di utilizzo quindi mi sembra strano sia già così impregnata 🤔 il rumore lo fa sin dai primi metri quindi credo sia proprio lei così…parere mio poi non so. 44 minuti fa, McKenzie ha scritto: Fai le prove che ti dicono ocio al passaggio e dagli ancora un po' di anticipo... Poi riprova Si sull’anticipo diciamo che sono a 20° scarsi quindi pensavo di dargli 1° in più. comunque questa sera credo di rimontare il siluro come anticipavo, i consigli di carburazione ed anticipo comunque mi saranno utili anche con quello scarico perché tornando indietro di qualche (decina) post il problema che portavo in esame è che non si alzava di gas. Ripartirò da lì e proverò ad ottimizzare la taratura. Poi valuto se tornare al pignone da 28 che trovavo più adeguato per un utilizzo misto. Poi spero di godermi la stagione intanto 😬 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted June 20 Share Posted June 20 20 ore fa, Gianmarco Favaretto ha scritto: Ciao, tu che pignone hai ? Grazie per il parere Io ho una 25/72. Si lo so che è stra corta e appena riapro passo alla 25/69 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Favaretto Posted June 20 Share Posted June 20 20 minutes ago, enrico83 said: Io ho una 25/72. Si lo so che è stra corta e appena riapro passo alla 25/69 ok stra corta ahah ! Grazie per l'info Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 20 Share Posted June 20 6 ore fa, LukeD ha scritto: Nel video c’è già un AV266. Però mi sembra che nel parzializzato “ratti” abbastanza, quindi pensavo di essere grasso. Ho anche un AV268 che posso provare, solo che il polverizzatore anche se lo cambio mi da sempre “pochi risultati”, diversamente una tacca di spillo fa una differenza enorme. Proverò comunque. Per quanto riguarda il silenziatore la marmitta avrà si e no 5km di utilizzo quindi mi sembra strano sia già così impregnata 🤔 il rumore lo fa sin dai primi metri quindi credo sia proprio lei così…parere mio poi non so. Si sull’anticipo diciamo che sono a 20° scarsi quindi pensavo di dargli 1° in più. comunque questa sera credo di rimontare il siluro come anticipavo, i consigli di carburazione ed anticipo comunque mi saranno utili anche con quello scarico perché tornando indietro di qualche (decina) post il problema che portavo in esame è che non si alzava di gas. Ripartirò da lì e proverò ad ottimizzare la taratura. Poi valuto se tornare al pignone da 28 che trovavo più adeguato per un utilizzo misto. Poi spero di godermi la stagione intanto 😬 Ah ok, pensavo che eri rimasto al polve 264... Allora, se anticipi un filino, alza solo lo spillo di 1 tacca ma giusto per sicurezza...se dovesse risultare grassa lo riporti dove è ora. Il massimo vedrai che sarà sul 135 Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted June 27 Author Share Posted June 27 Che ne pensate? Io gli darei un paio di punti sul massimo per paranoia…ma mi pare che cominciamo ad esserci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Favaretto Posted June 27 Share Posted June 27 1 hour ago, LukeD said: Che ne pensate? Io gli darei un paio di punti sul massimo per paranoia…ma mi pare che cominciamo ad esserci Non male ! Si anche io proverei con due punti in più di massimo.. posso chiederti che configurazione carburatore completa hai ora ? hai il 30 VHSH? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted June 27 Author Share Posted June 27 Adesso, Gianmarco Favaretto ha scritto: Non male ! Si anche io proverei con due punti in più di massimo.. posso chiederti che configurazione carburatore completa hai ora ? hai il 30 VHSH? Grazie mille Ho preferito montare un PHBH proprio per quello che doveva essere lo spirito turistico di questo motore, sacrificando un po’ di prestazioni a favore di meno “meteropaticità”. Comunque in questo momento: Polverizzatore AV266 Spillo X7 terza tacca dall’alto (sottocoppia ratta abbastanza ma in coppia va bene) Valvola 40 Getto Max 142 (Polini) Getto Min 52 (Dell’orto) oggi ho fatto un po’ di ricerche ed ho notato che praticamente tutti usano come metro di misura i getti dell’orto che sono ben diversi dai Polini, secondo Egig un getto 160 Polini corrisponde ad un 150 Dell’Orto, quindi ho capito che avere getti apparentemente esagerati Polini non è sbagliato. La “chiave di volta” nel mio caso è stato l’anticipo, la penultima volta l’avevo settato giusto (nel primo video dell’espansione) ma invece l’ultima volta non so cos’ho guardato ed avevo 17.5° di anticipo anziché 20 (l’ultimo video dell’espansione) 😅 adesso ho il pignone da 26 e la Vespa si alza come dovrebbe, lo 0-100 è coperto in davvero poca strada! Tuttavia il rapporto è davvero corto (con il siluro) e credo passerò a 27/69 con gomme 90/90 o direttamente il 28/69 che avevo prima. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 27 Share Posted June 27 Dagliene altri 2 gradi così inizia ad andare forte veramente 😉 Sii uomo 🫡 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Favaretto Posted June 28 Share Posted June 28 9 hours ago, LukeD said: Ho preferito montare un PHBH proprio per quello che doveva essere lo spirito turistico di questo motore, sacrificando un po’ di prestazioni a favore di meno “meteropaticità”. Comunque in questo momento: Polverizzatore AV266 Spillo X7 terza tacca dall’alto (sottocoppia ratta abbastanza ma in coppia va bene) Valvola 40 Getto Max 142 (Polini) Getto Min 52 (Dell’orto) oggi ho fatto un po’ di ricerche ed ho notato che praticamente tutti usano come metro di misura i getti dell’orto che sono ben diversi dai Polini, secondo Egig un getto 160 Polini corrisponde ad un 150 Dell’Orto, quindi ho capito che avere getti apparentemente esagerati Polini non è sbagliato. La “chiave di volta” nel mio caso è stato l’anticipo, la penultima volta l’avevo settato giusto (nel primo video dell’espansione) ma invece l’ultima volta non so cos’ho guardato ed avevo 17.5° di anticipo anziché 20 (l’ultimo video dell’espansione) 😅 adesso ho il pignone da 26 e la Vespa si alza come dovrebbe, lo 0-100 è coperto in davvero poca strada! Tuttavia il rapporto è davvero corto (con il siluro) e credo passerò a 27/69 con gomme 90/90 o direttamente il 28/69 che avevo prima. Grazie mille per il dettagliato resoconto! Io l'altro giorno ho rimontato il pignone da 27 (visto anche i tuoi pareri) e in settimana andrò ad acquistare due gomme 90/90 e due cerchi tubeless SIP sperando che si avvicinino al colore del tamburo il più possibile... Ora sto porconando nel limare le ganasce anteriori che cozzano col tamburo e non mi permettono l'inserimento agevole e libero del tamburo... Spereri per agosto di farci qualche giro 🥲 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted June 28 Author Share Posted June 28 8 ore fa, Turbo99 ha scritto: Dagliene altri 2 gradi così inizia ad andare forte veramente 😉 Sii uomo 🫡 Sono partito con la regolazione da 22°, poi ho controllato con la strobo ed ho pensato "ma no dai 22°, mica devo fare le gare...abbasso di 1°"... poi ho rincontrollato "no no no, meglio 20 valà"... ed eccoci qui 😂 non sono molto temerario da questo punto di vista 😁 2 minuti fa, Gianmarco Favaretto ha scritto: Grazie mille per il dettagliato resoconto! Io l'altro giorno ho rimontato il pignone da 27 (visto anche i tuoi pareri) e in settimana andrò ad acquistare due gomme 90/90 e due cerchi tubeless SIP sperando che si avvicinino al colore del tamburo il più possibile... Ora sto porconando nel limare le ganasce anteriori che cozzano col tamburo e non mi permettono l'inserimento agevole e libero del tamburo... Spereri per agosto di farci qualche giro 🥲 Guarda ho visto questo video e ti ho pensato: 😅 lui ha anche un cambio molto ravvicinato (10-14-16-18 - 58-54-52-50) oltre al pignone da 25, arriva di sicuro a 120kmh in 100 metri (a 12000 giri però) ma penso sia concepito per utilizzarlo come lo utilizza lui nel video ✊🏻. Forse nel tuo caso 27 con gomme 90/90 potrebbe essere un pò lungo con espansione, più che altro in doppio ed in salita perchè da solo non credo ci siano problemi...però io la prova la farei perchè se posso preferisco tenere il motore un pò più basso di giri. Mal che vada secondo me con 1 dente in meno trovi il compromesso. Domanda: visto che stai affrontando un restomod (ho visto alcuni dei tuoi video 🙂) ed hai "il mozzo in mano", perchè non hai optato per un freno a disco? il budget ha il suo peso e sono d'accordo ma ti dico che nel mio caso sarà una delle prossime modifiche in programma...con i tamburi (seppur buoni) devi sempre valutare la strada 200 metri prima... quando puoi 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Favaretto Posted June 28 Share Posted June 28 41 minutes ago, LukeD said: Sono partito con la regolazione da 22°, poi ho controllato con la strobo ed ho pensato "ma no dai 22°, mica devo fare le gare...abbasso di 1°"... poi ho rincontrollato "no no no, meglio 20 valà"... ed eccoci qui 😂 non sono molto temerario da questo punto di vista 😁 Guarda ho visto questo video e ti ho pensato: 😅 lui ha anche un cambio molto ravvicinato (10-14-16-18 - 58-54-52-50) oltre al pignone da 25, arriva di sicuro a 120kmh in 100 metri (a 12000 giri però) ma penso sia concepito per utilizzarlo come lo utilizza lui nel video ✊🏻. Forse nel tuo caso 27 con gomme 90/90 potrebbe essere un pò lungo con espansione, più che altro in doppio ed in salita perchè da solo non credo ci siano problemi...però io la prova la farei perchè se posso preferisco tenere il motore un pò più basso di giri. Mal che vada secondo me con 1 dente in meno trovi il compromesso. Domanda: visto che stai affrontando un restomod (ho visto alcuni dei tuoi video 🙂) ed hai "il mozzo in mano", perchè non hai optato per un freno a disco? il budget ha il suo peso e sono d'accordo ma ti dico che nel mio caso sarà una delle prossime modifiche in programma...con i tamburi (seppur buoni) devi sempre valutare la strada 200 metri prima... quando puoi 😅 ahah oddio che piacere ! Grazie per aver visto qualche mio video! Specifico che non voglio insegnare nulla a nessuno ma mi piacere raccontare quello che sto affrontando con passione! Ti spoilero già allora che domani vado a prendere una seconda special (presa malissimo) a buon prezzo da rifare da 0 sul canale nei prossimi mesi 🤞 Ho visto anche io quel video di Cesa, sicuramente un ottimo lavoro il suo! Anche se non condivido lo stile di guida un pò troppo scorribandista.. (sono il primo ad godere nel far qualche tirata ma non di sicuro in mezzo al traffico sorpassando a destra e a manca). Comunque, questo suo video col 25/69 e quel tipo di rapporti è un ottimo punto di riferimento. Secondo me la prova su strada sarà la firma finale su tutte le nostre "sensazioni teoriche" quindi non vedo l'ora di provare questa mia configurazione di partenza e eventualmente confermarla. La prova finale sarà quella di tentare un giretto appena sopra vittorio veneto (pre-alpi) in due e vedere come risponde il tutto. Alla peggio, andremo di pignone da 26. Concordo con te che il freno a disco è indispensabile su questo tipo di motori e non vedo l'ora di fare la mia lista della spesa. Confermo inoltre che non è un problema il budget. Il mio unico "freno" momentaneo è che la vespa essendo stata appena immatricolata ha bisogno di revisione (normale) e dalle mie parti non sono molto "comprensivi" sulle varie modifiche. Quindi il mio piano è di finire questo "restomod", fare la revisione (ho un contatto che potrebbe chiudere un occhio sul motore) ed un buon rodaggio/messa a punto andando calmini. Poi quest'autunno fare lista della spesa per installare un freno a disco anteriore quest'inverno. Li avrò bisogno dell'aiuto di tutti voi perchè vorrei un kit che in nessun modo mi debba costringere a fare modifiche irreveribili come modificare manubrio bucando ecc. Un pò alla volta facciamo tutto dai 🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SpecialJack Posted June 28 Share Posted June 28 10 ore fa, LukeD ha scritto: Ho preferito montare un PHBH proprio per quello che doveva essere lo spirito turistico di questo motore, sacrificando un po’ di prestazioni a favore di meno “meteropaticità”. Comunque in questo momento: Polverizzatore AV266 Spillo X7 terza tacca dall’alto (sottocoppia ratta abbastanza ma in coppia va bene) Valvola 40 Getto Max 142 (Polini) Getto Min 52 (Dell’orto) oggi ho fatto un po’ di ricerche ed ho notato che praticamente tutti usano come metro di misura i getti dell’orto che sono ben diversi dai Polini, secondo Egig un getto 160 Polini corrisponde ad un 150 Dell’Orto, quindi ho capito che avere getti apparentemente esagerati Polini non è sbagliato. La “chiave di volta” nel mio caso è stato l’anticipo, la penultima volta l’avevo settato giusto (nel primo video dell’espansione) ma invece l’ultima volta non so cos’ho guardato ed avevo 17.5° di anticipo anziché 20 (l’ultimo video dell’espansione) 😅 adesso ho il pignone da 26 e la Vespa si alza come dovrebbe, lo 0-100 è coperto in davvero poca strada! Tuttavia il rapporto è davvero corto (con il siluro) e credo passerò a 27/69 con gomme 90/90 o direttamente il 28/69 che avevo prima. In pratica ci sei quasi. Io ho Av266 spillo x2 ( con av264 mi piaceva di più ma era abbastanza pulita ai medi) min 52 max 125 dell'orto e valvola 50. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted June 28 Share Posted June 28 2 ore fa, LukeD ha scritto: 😅 lui ha anche un cambio molto ravvicinato (10-14-16-18 - 58-54-52-50) oltre al pignone da 25, arriva di sicuro a 120kmh in 100 metri (a 12000 giri però) ma penso sia concepito per utilizzarlo come lo utilizza lui nel video ✊🏻. Forse nel tuo caso 27 con gomme 90/90 potrebbe essere un pò lungo con espansione, più che altro in doppio ed in salita perchè da solo non credo ci siano problemi...però io la prova la farei perchè se posso preferisco tenere il motore un pò più basso di giri. Mal che vada secondo me con 1 dente in meno trovi il compromesso. secondo me vi perdete in un bicchier d'acqua , non sapendo come va quella marmitta ( era mia) e con quel cambio che finisce con più corto di una 3 originale. 2 ore fa, Gianmarco Favaretto ha scritto: Grazie mille per il dettagliato resoconto! Io l'altro giorno ho rimontato il pignone da 27 (visto anche i tuoi pareri) e in settimana andrò ad acquistare due gomme 90/90 e due cerchi tubeless SIP sperando che si avvicinino al colore del tamburo il più possibile... Ora sto porconando nel limare le ganasce anteriori che cozzano col tamburo e non mi permettono l'inserimento agevole e libero del tamburo... Spereri per agosto di farci qualche giro 🥲 io continuo a ripetere di provarlo anche col 25 , sapendo anche come può andare quella marmitta se gli si da un po di brio.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted June 28 Author Share Posted June 28 1 ora fa, Gianmarco Favaretto ha scritto: ahah oddio che piacere ! Grazie per aver visto qualche mio video! Specifico che non voglio insegnare nulla a nessuno ma mi piacere raccontare quello che sto affrontando con passione! Ti spoilero già allora che domani vado a prendere una seconda special (presa malissimo) a buon prezzo da rifare da 0 sul canale nei prossimi mesi 🤞 Ho visto anche io quel video di Cesa, sicuramente un ottimo lavoro il suo! Anche se non condivido lo stile di guida un pò troppo scorribandista.. (sono il primo ad godere nel far qualche tirata ma non di sicuro in mezzo al traffico sorpassando a destra e a manca). Comunque, questo suo video col 25/69 e quel tipo di rapporti è un ottimo punto di riferimento. Secondo me la prova su strada sarà la firma finale su tutte le nostre "sensazioni teoriche" quindi non vedo l'ora di provare questa mia configurazione di partenza e eventualmente confermarla. La prova finale sarà quella di tentare un giretto appena sopra vittorio veneto (pre-alpi) in due e vedere come risponde il tutto. Alla peggio, andremo di pignone da 26. Concordo con te che il freno a disco è indispensabile su questo tipo di motori e non vedo l'ora di fare la mia lista della spesa. Confermo inoltre che non è un problema il budget. Il mio unico "freno" momentaneo è che la vespa essendo stata appena immatricolata ha bisogno di revisione (normale) e dalle mie parti non sono molto "comprensivi" sulle varie modifiche. Quindi il mio piano è di finire questo "restomod", fare la revisione (ho un contatto che potrebbe chiudere un occhio sul motore) ed un buon rodaggio/messa a punto andando calmini. Poi quest'autunno fare lista della spesa per installare un freno a disco anteriore quest'inverno. Li avrò bisogno dell'aiuto di tutti voi perchè vorrei un kit che in nessun modo mi debba costringere a fare modifiche irreveribili come modificare manubrio bucando ecc. Un pò alla volta facciamo tutto dai 🤣 Neanche farlo apposta recentemente mi è uscito come suggerimento un tuo video sull'assemblaggio del motore, quindi ho pensato fosse improbabile ci fossero due Gianmarco Favaretto ad assemblare gli stessi componenti nello stesso periodo 😂 bei video comunque, complimenti. Ben fatti e anche ben spiegati. Attendiamo allora le future modifiche 🕵️♂️ 1 ora fa, SpecialJack ha scritto: In pratica ci sei quasi. Io ho Av266 spillo x2 ( con av264 mi piaceva di più ma era abbastanza pulita ai medi) min 52 max 125 dell'orto e valvola 50. Diciamo che mi piacerebbe alleggerire un pò la carburazione sottocoppia perchè adesso è un pò fastidiosetta. Farò ancora qualche altra prova magari mettendo una valvola 45 o l'AV264, ma tanto avendo capito che questo motore va usato in coppia non ci perdo neanche troppo la testa. Aumento un pò il getto massimo per scurire un pò la candela e vediamo come va. 2 minuti fa, eltoni ha scritto: secondo me vi perdete in un bicchier d'acqua , non sapendo come va quella marmitta ( era mia) e con quel cambio che finisce con più corto di una 3 originale. io continuo a ripetere di provarlo anche col 25 , sapendo anche come può andare quella marmitta se gli si da un po di brio.. Beh guarda, parlo per me, sicuramente vivo nella paranoia in questo ambito 😂 però l'unico modo per "cucirsi" addosso qualcosa è provare e riprovare. In questo thread di 8 pagine ormai il bicchiere è diventato una piscina 😂 Poi comunque appena ho un attimo voglio fare delle "considerazioni finali" sul tutto perchè spesso nei forum si trovano discussioni "a metà", magari l'autore risolve e non aggiorna il thread, invece io trovo che il Forum sia una risorsa molto utile per far risparmiare tempo e sbattimenti a futuri utilizzatori. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 28 Share Posted June 28 1 ora fa, LukeD ha scritto: Poi comunque appena ho un attimo voglio fare delle "considerazioni finali" sul tutto perchè spesso nei forum si trovano discussioni "a metà", magari l'autore risolve e non aggiorna il thread, invece io trovo che il Forum sia una risorsa molto utile per far risparmiare tempo e sbattimenti a futuri utilizzatori. Bellissime parole e concordo pienamente con te Luke 😁👏 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 28 Share Posted June 28 Ocio con le carburazioni e la caldazza che poi torna il freddo... Cmq voglio vedere la vespa sul fadalto full gas 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted June 29 Share Posted June 29 21 ore fa, LukeD ha scritto: Neanche farlo apposta recentemente mi è uscito come suggerimento un tuo video sull'assemblaggio del motore, quindi ho pensato fosse improbabile ci fossero due Gianmarco Favaretto ad assemblare gli stessi componenti nello stesso periodo 😂 bei video comunque, complimenti. Ben fatti e anche ben spiegati. Attendiamo allora le future modifiche 🕵️♂️ Diciamo che mi piacerebbe alleggerire un pò la carburazione sottocoppia perchè adesso è un pò fastidiosetta. Farò ancora qualche altra prova magari mettendo una valvola 45 o l'AV264, ma tanto avendo capito che questo motore va usato in coppia non ci perdo neanche troppo la testa. Aumento un pò il getto massimo per scurire un pò la candela e vediamo come va. Beh guarda, parlo per me, sicuramente vivo nella paranoia in questo ambito 😂 però l'unico modo per "cucirsi" addosso qualcosa è provare e riprovare. In questo thread di 8 pagine ormai il bicchiere è diventato una piscina 😂 Poi comunque appena ho un attimo voglio fare delle "considerazioni finali" sul tutto perchè spesso nei forum si trovano discussioni "a metà", magari l'autore risolve e non aggiorna il thread, invece io trovo che il Forum sia una risorsa molto utile per far risparmiare tempo e sbattimenti a futuri utilizzatori. "alleggerire la carburazione sotto coppia".... sto avendo un infarto.... non farlo!!! Se in coppia sei giusto lascia così!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted June 29 Author Share Posted June 29 15 ore fa, McKenzie ha scritto: Ocio con le carburazioni e la caldazza che poi torna il freddo... Cmq voglio vedere la vespa sul fadalto full gas 30 minuti fa, Saka ha scritto: "alleggerire la carburazione sotto coppia".... sto avendo un infarto.... non farlo!!! Se in coppia sei giusto lascia così!!! no no infatti tranquilli ragazzi ho capito come funziona il discorso. Solo credo che un filino si possa migliorare sotto ma per il momento lascio com’è quella parte. Oggi credo che proverò ad ingrassare il massimo di 4 punti anzichè di 2 perché mi sembra di essere un po’ troppo giusto, poi come dice @McKenzie magari si abbassano un po’ le temperature e ci devo mettere mano di nuovo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 29 Share Posted June 29 Attualmente mi sa che la caldazza vera non è ancora arrivata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 29 Share Posted June 29 3 ore fa, LukeD ha scritto: no no infatti tranquilli ragazzi ho capito come funziona il discorso. Solo credo che un filino si possa migliorare sotto ma per il momento lascio com’è quella parte. Oggi credo che proverò ad ingrassare il massimo di 4 punti anzichè di 2 perché mi sembra di essere un po’ troppo giusto, poi come dice @McKenzie magari si abbassano un po’ le temperature e ci devo mettere mano di nuovo. Se vuoi smadonnarci per bene, potresti mettere il polve 264 e andare a carteggiare la parte cilindrica dello spillo di 1 cent alla volta, ma ci vuole orecchio molto fino...oppure (se esiste) provi il polve 265...infine puoi tentare il viaggio alla neuro e carburare con un polve per 4t... Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted June 29 Author Share Posted June 29 1 minuto fa, solovalvola ha scritto: Se vuoi smadonnarci per bene, potresti mettere il polve 264 e andare a carteggiare la parte cilindrica dello spillo di 1 cent alla volta, ma ci vuole orecchio molto fino...oppure (se esiste) provi il polve 265...infine puoi tentare il viaggio alla neuro e carburare con un polve per 4t... Ciauz no vabeh non sono assolutamente competente per fare una cosa del genere 😅 l’AV265 sarebbe probabilmente il compromesso giusto ma non mi sembra esistere. Magari se trovo un pomeriggio da perdere faccio qualche prova con quello che ho. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted June 29 Share Posted June 29 che poi se uno si mette a misurare effettivamente i polverizzatori/getti ciao altro cinema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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