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M1B d60 e velocità media


LukeD
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Ciao, io la dima non l'ho mai usata e la trovo anche poco utile sinceramente, ma è un mio pensiero. Il cambio io lo chiudo guardando la crociera come prende le battute degli ingranaggi e che in folle il cambio giri libero, senza nessun impuntamento tra prima e seconda. Questo lo ottieni usando lo spessore giusto sotto la prima.

Infine monto terza e quarta e spessoro finché il cambio giri libero ma senza gioco. Ad esser pignoli e andando a misurare la tolleranza è circa su 0.1 o 0.2 al massimo.

Cambi serrati con poca tolleranza secondo me non hanno beneficio, tendono a forzare e creare maggiore limatura e prendere un gioco maggiore più velocemente.

La tua prima è corretta, altrimenti il pignone di avviamento quando tiri la pedalina andrebbe a grattare contro l'ingranaggio.

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Condivido in toto quello che ti ha appena scritto Ros.

 

Secondo me con calma ricontrolli che in prima, folle e seconda sia tutto corretto aggiustando lo spessore sotto alla prima e montando gli ingranaggi uno alla volta.

Poi controlli terza e quarta montando solo quelli e guardando al contrario e spessori sulla quarta per non avere gioco quando lo giri a mano che scorra bene con un puntino di olio fra gli ingranaggi non deve forzare 

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  • 2 weeks later...

Rieccomi! Purtroppo ci sono state delle vicissitudini tragicomiche un paio di settimane fa... stavo montando il blocco per un evento il Venerdì sera e mi ritrovo il giorno stesso a chiudere il motore e montarlo sulla Vespa, poi però mi perdo in un bicchiere d'acqua e mi sembra che la frizione non funzioni correttamente...quindi preso dallo sconforto smonto il blocco e monto l'altro con il 130 Polini pur di partecipare all'evento almeno del giorno dopo...volevo buttare tutto nel fiume 😂 tutto questo, scoperto al momento del montaggio dell'altro blocco, per una guaina messa male.... ma almeno sono riuscito a fare il giro con il fido Polinozzo 😅 stendiamo un velo pietoso...

 

19274719.gif

 

Concluso questo triste aneddoto, rimonto il blocco con il Quattrini con la dovuta calma arrivando ad oggi dove ho fatto una prima prova: le marce ora sembrano apposto, ho fatto una tiratina a 10500 giri e la marcia è rimasta dov'era, meno male! Tuttavia mi ritrovo sempre con il buco più o meno invariato sui 5600 giri. La candela attualmente è nera, ho provato solo a passare ad un AV264 (da AV266) ma non è cambiato niente. Un amico mi consiglia di passare ad un AS266, che dovrebbe essere più magro degli AV, voi che dite?

 

Per completezza: ora ho 183,x° di scarico, squish 1.05, anticipo a 20°, pignone da 26.

 

Grazie

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8 ore fa, LukeD ha scritto:

Rieccomi! Purtroppo ci sono state delle vicissitudini tragicomiche un paio di settimane fa... stavo montando il blocco per un evento il Venerdì sera e mi ritrovo il giorno stesso a chiudere il motore e montarlo sulla Vespa, poi però mi perdo in un bicchiere d'acqua e mi sembra che la frizione non funzioni correttamente...quindi preso dallo sconforto smonto il blocco e monto l'altro con il 130 Polini pur di partecipare all'evento almeno del giorno dopo...volevo buttare tutto nel fiume 😂 tutto questo, scoperto al momento del montaggio dell'altro blocco, per una guaina messa male.... ma almeno sono riuscito a fare il giro con il fido Polinozzo 😅 stendiamo un velo pietoso...

 

19274719.gif

 

Concluso questo triste aneddoto, rimonto il blocco con il Quattrini con la dovuta calma arrivando ad oggi dove ho fatto una prima prova: le marce ora sembrano apposto, ho fatto una tiratina a 10500 giri e la marcia è rimasta dov'era, meno male! Tuttavia mi ritrovo sempre con il buco più o meno invariato sui 5600 giri. La candela attualmente è nera, ho provato solo a passare ad un AV264 (da AV266) ma non è cambiato niente. Un amico mi consiglia di passare ad un AS266, che dovrebbe essere più magro degli AV, voi che dite?

 

Per completezza: ora ho 183,x° di scarico, squish 1.05, anticipo a 20°, pignone da 26.

 

Grazie

A parte il getto max che credo sia rimasto 146, hai una taratura molto magra con il 264 di polve e x7 di spillo.

Io scenderei intanto di max (sul 30 di solito si sta tra 130 e 135).

Ciauz

Con cambio corto e ruote da 3 hai il pignone da 26?? Abiti sull'everest? 😬 

 

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Posted (edited)
7 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Io dico che è arrivata l’estate e che il buco a 5600 giri può anche andarti bene per questa stagione 😁🤟.

Eh mi piacerebbe ma il problema è che così non è utilizzabile, se dovessi fare una salita e mi trovassi nel buco penso che mi troverei a spingerla 😅 ok un po’ di buco ma in questa situazione la Vespa si ferma proprio in quel frangente..

26 minuti fa, solovalvola ha scritto:

A parte il getto max che credo sia rimasto 146, hai una taratura molto magra con il 264 di polve e x7 di spillo.

Io scenderei intanto di max (sul 30 di solito si sta tra 130 e 135).

Ciauz

Con cambio corto e ruote da 3 hai il pignone da 26?? Abiti sull'everest? 😬 

 


Si pensavo anch’io di scendere con il getto max tra le varie cose, il fatto è che una volta fuori dal buco la Vespa sembra tirare bene. Stasera faccio una prova a diminuirlo a 140 intanto e vediamo se migliora, la candela è nera quindi dovrei avere margine.
 

Sul pignone francamente credo anch’io sia un po’ corto, ma a sentire la maggioranza delle persone con cui ho parlato dovevo mettere addirittura un 25 con quarta ancor più corta 😵‍ intanto vedo di colmare un po’ sto buco poi farò delle valutazioni se mettere un 27 almeno.

Edited by LukeD
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1 hour ago, LukeD said:

Eh mi piacerebbe ma il problema è che così non è utilizzabile, se dovessi fare una salita e mi trovassi nel buco penso che mi troverei a spingerla 😅 ok un po’ di buco ma in questa situazione la Vespa si ferma proprio in quel frangente..


Si pensavo anch’io di scendere con il getto max tra le varie cose, il fatto è che una volta fuori dal buco la Vespa sembra tirare bene. Stasera faccio una prova a diminuirlo a 140 intanto e vediamo se migliora, la candela è nera quindi dovrei avere margine.
 

Sul pignone francamente credo anch’io sia un po’ corto, ma a sentire la maggioranza delle persone con cui ho parlato dovevo mettere addirittura un 25 con quarta ancor più corta 😵‍ intanto vedo di colmare un po’ sto buco poi farò delle valutazioni se mettere un 27 almeno.

Ciao @LukeD scusa se la mia domanda non contribuirà ad aiutarti sul tuo problema (sono il ragazzo dell'M1B con il pignone da 25) volevo chiederti, ora che hai il pignone da 26 e quarta corta (18-20?) a che velocità sei a filo gas in quarta ? io sto montando il telaio (il mio M1B con 25-69 deve ancora fare un chilometro) ma ho paura che il 25 sia troppo corto per le mie necessità (devo fare strada non impennare e abito in pianura a Jesolo e all'epoca dell'acquisto pezzi mi è stato consigliato il 25) vorrei decidermi ora su che pignone tenere prima di montare tutta la vespa perchè ovviamente mi è più semplice rimontare il pignone da 27 con il blocco smontato sul banco... Grazie per il tuo parere! 

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11 minuti fa, Gianmarco Favaretto ha scritto:

Ciao @LukeD scusa se la mia domanda non contribuirà ad aiutarti sul tuo problema (sono il ragazzo dell'M1B con il pignone da 25) volevo chiederti, ora che hai il pignone da 26 e quarta corta (18-20?) a che velocità sei a filo gas in quarta ? io sto montando il telaio (il mio M1B con 25-69 deve ancora fare un chilometro) ma ho paura che il 25 sia troppo corto per le mie necessità (devo fare strada non impennare e abito in pianura a Jesolo e all'epoca dell'acquisto pezzi mi è stato consigliato il 25) vorrei decidermi ora su che pignone tenere prima di montare tutta la vespa perchè ovviamente mi è più semplice rimontare il pignone da 27 con il blocco smontato sul banco... Grazie per il tuo parere! 

Ciao Gianmarco, si non mi sono dimenticato che dovevo aggiornarti in merito, solo che ieri mi sono concentrato solo su “quanto fa casino l’espansione” e sulla carburazione sicché ho fatto un chilometro e poi sono rientrato in garage. Questa mattina prima di andare al lavoro ho cambiato il getto del massimo a 140, minimo 52 ed ho rimesso per il momento l’AV266 perché ho visto che bene o male non cambiava molto quindi ho preferito restare un po’ più grasso. Stasera se arrivo a casa ad un’ora decente faccio un po’ più di strada per capire meglio e vi aggiorno sui vari punti 👍🏻

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Just now, LukeD said:

Ciao Gianmarco, si non mi sono dimenticato che dovevo aggiornarti in merito, solo che ieri mi sono concentrato solo su “quanto fa casino l’espansione” e sulla carburazione sicché ho fatto un chilometro e poi sono rientrato in garage. Questa mattina prima di andare al lavoro ho cambiato il getto del massimo a 140, minimo 52 ed ho rimesso per il momento l’AV266 perché ho visto che bene o male non cambiava molto quindi ho preferito restare un po’ più grasso. Stasera se arrivo a casa ad un’ora decente faccio un po’ più di strada per capire meglio e vi aggiorno sui vari punti 👍🏻

Grazie mille! Gentilissimo. a più tardi

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4 ore fa, LukeD ha scritto:

Eh mi piacerebbe ma il problema è che così non è utilizzabile, se dovessi fare una salita e mi trovassi nel buco penso che mi troverei a spingerla 😅 ok un po’ di buco ma in questa situazione la Vespa si ferma proprio in quel frangente..


Si pensavo anch’io di scendere con il getto max tra le varie cose, il fatto è che una volta fuori dal buco la Vespa sembra tirare bene. Stasera faccio una prova a diminuirlo a 140 intanto e vediamo se migliora, la candela è nera quindi dovrei avere margine.
 

Sul pignone francamente credo anch’io sia un po’ corto, ma a sentire la maggioranza delle persone con cui ho parlato dovevo mettere addirittura un 25 con quarta ancor più corta 😵‍ intanto vedo di colmare un po’ sto buco poi farò delle valutazioni se mettere un 27 almeno.

Un D60 col pignone da 25 e cambio corto vuol dire una sola cosa, che non menziono...

Come scrissi pure tempo fa, probabilmente hai da fare una buona messa a punto e rivedere tutti i dettagli.

Il mio modesto m1l d56 pacco piccolo, tirava tranquillamente la 27/69 con ruota da 3.50 e 4a corta. 

Il D60 ha molti più cc e la dovrebbe mangiare.

Evidentemente la marmitta non fa il suo al 100% se hai un buco di coppia così evidente e difficoltà a tirare rapporti lunghi... Ho sempre sostenuto che i 4ini rendano al meglio (di scatola) con le loro marmitte dedicate.

Ciauz

 

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46 minutes ago, solovalvola said:

Un D60 col pignone da 25 e cambio corto vuol dire una sola cosa, che non menziono...

Come scrissi pure tempo fa, probabilmente hai da fare una buona messa a punto e rivedere tutti i dettagli.

Il mio modesto m1l d56 pacco piccolo, tirava tranquillamente la 27/69 con ruota da 3.50 e 4a corta. 

Il D60 ha molti più cc e la dovrebbe mangiare.

Evidentemente la marmitta non fa il suo al 100% se hai un buco di coppia così evidente e difficoltà a tirare rapporti lunghi... Ho sempre sostenuto che i 4ini rendano al meglio (di scatola) con le loro marmitte dedicate.

Ciauz

 

Scusa la domanda stupida ahah ma cosa intendi con "vuol dire solo una cosa, che non menziono" son curioso di sapere cosa ne pensano gli utenti molto più esperti di me su questo motore.. che spero di provare a breve in strada... anche a me sembra cortino il 25 su un motore del genere.. anche se aspirato al carter, dovrebbe comunque andare benino.. Ho fatto anche tornire la ventola SIP all'osso da Rover (dovrei pesarlo con bilancino) @LukeD quanto pesa il tuo volano per curiosità ? 

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1 minuto fa, Gianmarco Favaretto ha scritto:

Scusa la domanda stupida ahah ma cosa intendi con "vuol dire solo una cosa, che non menziono" son curioso di sapere cosa ne pensano gli utenti molto più esperti di me su questo motore.. che spero di provare a breve in strada... anche a me sembra cortino il 25 su un motore del genere.. anche se aspirato al carter, dovrebbe comunque andare benino.. Ho fatto anche tornire la ventola SIP all'osso da Rover (dovrei pesarlo con bilancino) @LukeD quanto pesa il tuo volano per curiosità ? 

Beh immagino che ci sia qualcosa che non va sicuramente, ma specifico che il cilindro non è stato toccato internamente, le fasi sono regolate solo dagli spessori, quindi possiamo considerarlo "di scatola". Inoltre specifico che con il pignone da 28 ed il siluro non avevo problemi particolari, il problema del tirare le marce è che mi saltavano 😅 (problema ora risolto a quanto pare) in più lo trovavo un pò morto sotto. C'è da dire in tutto questo che sono sempre stato grasso e questa sera sarà la prima volta che abbasso così tanto i getti. Può essere che tutti i miei problemi derivino dall'essere stato troppo conservativo, stasera vi dico... però come ho già detto, la stragrande maggioranza delle persone con cui ho parlato mi consigliava rapportature assurdamente corte anche per i miei gusti. Forse vivono tutti in montagna, boh! Ad ogni modo Sabato avrei un giro per dei colli qua intorno quindi il pignone da 26 mi dovrebbe far comodo, se supero indenne (ed incensurato dato il baccano) questo giro vedrò poi il da farsi. Tuttavia come già detto in precedenza, la turisticità di questo motore è andata a farsi benedire nel momento in cui ho installato l'espansione, per come concepisco io il turismo almeno...

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2 ore fa, Gianmarco Favaretto ha scritto:

Scusa la domanda stupida ahah ma cosa intendi con "vuol dire solo una cosa, che non menziono" son curioso di sapere cosa ne pensano gli utenti molto più esperti di me su questo motore.. che spero di provare a breve in strada... anche a me sembra cortino il 25 su un motore del genere.. anche se aspirato al carter, dovrebbe comunque andare benino.. Ho fatto anche tornire la ventola SIP all'osso da Rover (dovrei pesarlo con bilancino) @LukeD quanto pesa il tuo volano per curiosità ? 

Ah scusa poi ho dimenticato il volano: ho ventola e volano stock di SIP. Se non ricordo male dovrebbe essere 1.4KG complessivi 

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2 ore fa, Gianmarco Favaretto ha scritto:

Scusa la domanda stupida ahah ma cosa intendi con "vuol dire solo una cosa, che non menziono" son curioso di sapere cosa ne pensano gli utenti molto più esperti di me su questo motore.. che spero di provare a breve in strada... anche a me sembra cortino il 25 su un motore del genere.. anche se aspirato al carter, dovrebbe comunque andare benino.. Ho fatto anche tornire la ventola SIP all'osso da Rover (dovrei pesarlo con bilancino) @LukeD quanto pesa il tuo volano per curiosità ? 

Ok lo dico ..di solito accorciare molto la primaria serve a mascherare un motore che non ne ha. E in questo caso non è assolutamente per colpa del kit, che anzi ne ha da vendere.

Ma come sempre è l'armonia dei componenti e la cura dei lavori a far andare o meno un motore.

Il peso del volano in se non ha senso, lo devi considerare nel complesso insieme a quello dell'albero e della frizione.

@LukeD : se ne hai modo, prova la sua marmitta.

Ciauz

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1 ora fa, solovalvola ha scritto:

Ok lo dico ..di solito accorciare molto la primaria serve a mascherare un motore che non ne ha. E in questo caso non è assolutamente per colpa del kit, che anzi ne ha da vendere.

Ma come sempre è l'armonia dei componenti e la cura dei lavori a far andare o meno un motore.

 

Non sempre.  Ogni motore è  una storia a sé. Il mio D60 ha 128 di travaso, 188 di scarico , espansione e 34vhsb. Cluster 17-20 con quarta corta. Ora i giri non mancano...che me ne faccio di una 27/69 se poi uso la vespa solo per sparate in montagna? Nel mio caso meglio  un motore  che arrivi a 110/115( non ho mai verificato  esattamente ) ma che li faccia ovunque ,senza calare minimamente in cambiata. Poi ovvio che se abitassi nella bassa padana le cose cambierebbero radicalmente.  Non esiste il motore perfetto per ogni situazione. Si sa' che nei 2 tempi la coperta è  sempre troppo corta per far felici tutti 

Edited by enrico83
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18 minutes ago, enrico83 said:

Non sempre.  Ogni motore è  una storia a sé. Il mio D60 ha 128 di travaso, 188 di scarico , espansione e 34vhsb. Cluster 17-20 con quarta corta. Ora i giri non mancano...che me ne faccio di una 27/69 se poi uso la vespa solo per sparate in montagna? Nel mio caso meglio  un motore  che arrivi a 110/115( non ho mai verificato  esattamente ) ma che li faccia ovunque ,senza calare minimamente in cambiata. Poi ovvio che se abitassi nella bassa padana le cose cambierebbero radicalmente.  Non esiste il motore perfetto per ogni situazione. Si sa' che nei 2 tempi la coperta è  sempre troppo corta per far felici tutti 

Ciao, tu che pignone hai ? Grazie per il parere

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Allora:

 

lo smagrimento ha dato i suoi effetti. Ora il buco c'è ancora ma è gestibile, direi metà di prima, quindi sicuramente possiamo imputare la colpa principalmente alla carburazione. Probabilmente dovrei provare a smagrire ancora in alto, come suggerito sotto il 140 perchè la quarta fa ancora un pò fatica a superare il buco. La candela ha cominciato a schiarire rispetto al nerissimo di prima. Diciamo che cominciamo ad avvicinarci, adesso ho solo un problema che credo non riuscirò a superare: il baccano infernale che produce 😂 sono l'incubo dei passanti, le persone si girano 50 metri prima del mio arrivo, bambini che si tappano le orecchie, occhi intrisi di sangue e vecchi con le fiaccole e i forconi. In video non rende e speravo che il rumore fosse solo una mia impressione "on board" ma a quanto pare non è così 😅 motivo per cui, per la gioia dei detrattori, credo farò un passo indietro e tornerò al siluro. Magari la installerò al momento di qualche raduno ma qua l'arresto è veramente dietro l'angolo 🚓. Chiedero a 2LTech se esiste un silenziatore più grosso (io avevo già richiesto uno maggiorato) per sopperire un pò alla cosa, boh 😅

 

Un breve estratto di una tirata (ho dovuto mollare la quarta perchè ho il freno dietro da tirare un pò altrimenti mi schiantavo)

 

 

@Gianmarco Favarettonel mio caso il metà gas corrisponde esattamente allo speedcalc, quindi puoi farti un'idea. La mia visione del metà gas è stare in quarta a 6000 giri che nel mio caso (buco di coppia a parte) si attesa sui 75kmh. Attualmente per il giro che ho fatto questa sera restavo sottocoppia intorno ai 60-65kmh sui 5500 giri. Per il turismo per me sono pochi. Comunque, a sto punto direi che dipende come "reagirà" il tuo scarico e come tarerai il tutto tu, però se sogni (come sognavo io al momento della scelta dei componenti) chilometri e chilometri a filo gas a 90kmh per 25km/l devi prendere spunto da questa discussione 😅:

La coppia del Quattrini è così dirompente quando parte che è un pò innaturale tenere il "filo gas" dal mio punto di vista, diversamente con il siluro era un pò più gestibile. Però prendi il mio parere con le pinze, magari sono io ad avere un'idea sbagliata della questione. Di certo se fai un "turismo veloce" con gli amici (cioè full gas il più possibile) è la configurazione giusta.

  • Grazie 1
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Alla fine con l'espansione se lo metti a punto bene bene e va come deve poi dopo va adattata anche la guida che deve a mio avviso essere più da due tempi ovvero la tieni in coppia su di giri e se parzializzando scende troppo tiri giù subito una marcia per dare gas a fondo....

 

Se non si ha questa intenzione allora molto meglio fare motori che girano meno, che han le Siluro, più cilindrata possibile e tirano rapporti più lunghi

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10 minutes ago, LukeD said:

Allora:

 

lo smagrimento ha dato i suoi effetti. Ora il buco c'è ancora ma è gestibile, direi metà di prima, quindi sicuramente possiamo imputare la colpa principalmente alla carburazione. Probabilmente dovrei provare a smagrire ancora in alto, come suggerito sotto il 140 perchè la quarta fa ancora un pò fatica a superare il buco. La candela ha cominciato a schiarire rispetto al nerissimo di prima. Diciamo che cominciamo ad avvicinarci, adesso ho solo un problema che credo non riuscirò a superare: il baccano infernale che produce 😂 sono l'incubo dei passanti, le persone si girano 50 metri prima del mio arrivo, bambini che si tappano le orecchie, occhi intrisi di sangue e vecchi con le fiaccole e i forconi. In video non rende e speravo che il rumore fosse solo una mia impressione "on board" ma a quanto pare non è così 😅 motivo per cui, per la gioia dei detrattori, credo farò un passo indietro e tornerò al siluro. Magari la installerò al momento di qualche raduno ma qua l'arresto è veramente dietro l'angolo 🚓. Chiedero a 2LTech se esiste un silenziatore più grosso (io avevo già richiesto uno maggiorato) per sopperire un pò alla cosa, boh 😅

 

Un breve estratto di una tirata (ho dovuto mollare la quarta perchè ho il freno dietro da tirare un pò altrimenti mi schiantavo)

 

 

@Gianmarco Favarettonel mio caso il metà gas corrisponde esattamente allo speedcalc, quindi puoi farti un'idea. La mia visione del metà gas è stare in quarta a 6000 giri che nel mio caso (buco di coppia a parte) si attesa sui 75kmh. Attualmente per il giro che ho fatto questa sera restavo sottocoppia intorno ai 60-65kmh sui 5500 giri. Per il turismo per me sono pochi. Comunque, a sto punto direi che dipende come "reagirà" il tuo scarico e come tarerai il tutto tu, però se sogni (come sognavo io al momento della scelta dei componenti) chilometri e chilometri a filo gas a 90kmh per 25km/l devi prendere spunto da questa discussione 😅:

La coppia del Quattrini è così dirompente quando parte che è un pò innaturale tenere il "filo gas" dal mio punto di vista, diversamente con il siluro era un pò più gestibile. Però prendi il mio parere con le pinze, magari sono io ad avere un'idea sbagliata della questione. Di certo se fai un "turismo veloce" con gli amici (cioè full gas il più possibile) è la configurazione giusta.

Ti ringrazio moltissimo per il video e per tutto il dettaglio da te portato.. io come scarico ho una dexter summer che dovrebbe essere adeguata alle fasature del mio m1B (125-186 mi pare).. non vedo l'ora di provare il mio.. stasera stavo montando la forcella e nell'inserire "delicatamente" con barra filettata i due cuscinetti perno forcella me se ne è rovinato uno sulla battuta e non entra il perno... domani vedrò di recuperarne due di nuovi e di riprovare... dio ******
se questo è il tiro con il 26 forse il 27 alla fine mi può andare bene... tanto ormai li ho tutti e due provare non costa nulla se non un pò di pazienza... Grazie mille per il dettagliato resoconto !!

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Dal video in un punto sei magro, non riesco a dirti precisamente dove, ma un po si sente.

Non è un mostro ma sembra che vada bene il motore, anche se non capisco cosa serva spalancare il gas a 5000 giri e aspettare che sale sforzando, ma sono gusti di guida.

 

Poi detto da me che esplodo un blocco a stagione capisco che non sono molto credibile 😅😂

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15 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Dal video in un punto sei magro, non riesco a dirti precisamente dove, ma un po si sente.

Non è un mostro ma sembra che vada bene il motore, anche se capisco cosa serva spalancare il gas a 5000 giri e aspettare che sale sforzando, ma sono gusti di guida.

 

Poi detto da me che esplodo un blocco a stagione capisco che non sono molto credibile 😅😂


Bo mi sembra che l’unico modo per “vincere” il buco di erogazione sia quello di spalancare, non ho provato in effetti a salire parzializzando. Comunque mi interessa il parere sul magro perché poi vado in paranoia 🚨🚨🚨 più o meno a che minuto avresti questa sensazione?

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Dal quel poco che si capisce dal video il motore pecca di "schiena", davi tirargli il collo perchè vada, dovresti ribaltarti in seconda quando spalanchi o cmq dovrebbe mangiarsi la rapportatura,anche la quarta si sente che fa fatica a tirarla, io seguirei il consiglio di @solovalvola e proverei la sua marmitta dedicata.

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