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M1B d60 e velocità media


LukeD
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6 ore fa, LukeD ha scritto:

 


 

Faccio un riepilogo:

 

- Carter SIP Evo (raccordati in aspirazione e travasi)

- Quattrini M1B d.60x51 185°-125° Squish 1.17

- Albero Fabbri a pera cono 20 biella 97

- Dell’Orto PHBH 30 BS min 55 (getto dell’orto), spillo X7 terza tacca dall’alto, AV266, valvola 40, max 150 (getto polini)

- Aspirazione lamellare Italkast pacco doppia cuspide con guidaflussi per 28-30mm

- Pignone 28 Benelli, Campana 69 Fabbri Endurance

- Ingranaggi z 58-54-50-46 CIF

- Multiplo Crimaz Easy 10-14-17-20

- Frizione Fabbri FB24 EVO

- Accensione SIP Road fissa 19°

- Scarico VMC Siluro Sport (a breve espansione 2LTech)

- Gomme 3 x 10"

- Candela BR9EIX di solito, BR9EG in questo momento per carburare

 

 

E con sta configurazione non vai oltre i 110?

Sei praticamente fermo...

150 di max su un 30 phbh è enorme, dovresti stare intorno al 130...la candela non ti si colora perchè secondo me a tutto gas non ci vai mai (controlla che la ghigliottina si apra tutta)

Ciauz

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Posted (edited)
32 minuti fa, Special ha scritto:

Avevo sentito esattamente le stesse cose che hai scritto......Grazie

 

Per il salto dei getti se hai paura di scassare tutto scendi di 5 in 5 e vedi dove arrivi.......comunque il minimo prova 50 o 52......vedrai che sotto cambia già.......

 

Ciauuuu

 

 

Ok proverò a mettere il 52 che a memoria era il getto originale

 

26 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Un calibro per getti di 5 punti alla volta magari aiuta un po' 

 

Mi avevano suggerito questa cosa, me lo procuro.

 

25 minuti fa, solovalvola ha scritto:

E con sta configurazione non vai oltre i 110?

Sei praticamente fermo...

150 di max su un 30 phbh è enorme, dovresti stare intorno al 130...la candela non ti si colora perchè secondo me a tutto gas non ci vai mai (controlla che la ghigliottina si apra tutta)

Ciauz

 

Diciamo che ad oggi non mi sono spinto a più di 115kmh ma sicuramente sono grasso in alto questo è assodato, appena vedo la candela schiarirsi prendo paura e ingrasso subito 😂 sono conscio anch'io che 150 è abnorme però le prime prove che avevo fatto dopo qualche tirata con getto intorno al 130 la candela era così chiara che non ho neanche fatto una foto perchè ero più bianco io di lei al vederla 😬 prenderò un pò di coraggio abbassando i numeri. Appena migliora il tempo vi aggiorno.

 

P.S.: La ghigliottina si apre tutta, ho installato la camma DRT appositamente. La candela in quella foto avrà avuto si e no 30km.

Edited by LukeD
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3 minuti fa, LukeD ha scritto:

 

Ok proverò a mettere il 52 che a memoria era il getto originale

 

 

Mi avevano suggerito questa cosa, me lo procuro.

 

 

Diciamo che ad oggi non mi sono spinto a più di 115kmh ma sicuramente sono grasso in alto questo è assodato, appena vedo la candela schiarirsi prendo paura e ingrasso subito 😂 sono conscio anch'io che 150 è abnorme però le prime prove che avevo fatto dopo qualche tirata con getto intorno al 130 la candela era così chiara che non ho neanche fatto una foto perchè ero più bianco io di lei al vederla 😬 prenderò un pò di coraggio abbassando i numeri. Appena migliora il tempo vi aggiorno.

 

P.S.: La ghigliottina si apre tutta, ho installato la camma DRT appositamente. La candela in quella foto avrà avuto si e no 30km.

Non aver timore.......sono arrivato al 105 di max io.........rotto nulla. Vivo 400 metri  slm dunque un pò cambia. Ora giro con il 110 di max e va benissimo. Getti orto sempre......

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13 ore fa, LukeD ha scritto:

 

Ok proverò a mettere il 52 che a memoria era il getto originale

 

 

Mi avevano suggerito questa cosa, me lo procuro.

 

 

Diciamo che ad oggi non mi sono spinto a più di 115kmh ma sicuramente sono grasso in alto questo è assodato, appena vedo la candela schiarirsi prendo paura e ingrasso subito 😂 sono conscio anch'io che 150 è abnorme però le prime prove che avevo fatto dopo qualche tirata con getto intorno al 130 la candela era così chiara che non ho neanche fatto una foto perchè ero più bianco io di lei al vederla 😬 prenderò un pò di coraggio abbassando i numeri. Appena migliora il tempo vi aggiorno.

 

P.S.: La ghigliottina si apre tutta, ho installato la camma DRT appositamente. La candela in quella foto avrà avuto si e no 30km.

Scusa una domanda.

Ma non ti conviene partire appunto con un getto molto alto e quindi carburazione conservativa e provare già in 2a e 3a se te lo prende in alto. Se non sfonda allora scendi a step di 2 numeri. Una volta che te lo prende sei abbastanza tranquillo che magro non lo sei di sicuro. Ovviamente queste prove devi farle se l'anticipo è settato bene.

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11 minuti fa, Rudy ha scritto:

Scusa una domanda.

Ma non ti conviene partire appunto con un getto molto alto e quindi carburazione conservativa e provare già in 2a e 3a se te lo prende in alto. Se non sfonda allora scendi a step di 2 numeri. Una volta che te lo prende sei abbastanza tranquillo che magro non lo sei di sicuro. Ovviamente queste prove devi farle se l'anticipo è settato bene.

 

9 minuti fa, Rudy ha scritto:

Getti dellorto oppure getti Polini ci sono delle differenze di calibrazione. Perciò parti con un kit di getti e utilizza sempre quelli.

 

Si per quanto riguarda la carburazione sto carburando, questo carburatore l’ho montato da poco quindi sono in “work in progress”. Dopo i vostri consigli, incluso questo, farò qualche prova più affinata. La domanda per cui ho riesumato questo post era più rivolta al “perché sotto è morto?”, sarà sicuramente la carburazione a fare la sua parte ma volevo sapere cos’altro potrei controllare/sistemare. Fin’ora ne ho dedotto:

 

- anticipo da portare sui 20°

- pignone sarebbe un po’ lungo

- carburazione 90 su 100 da smagrire

 

 

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10 minuti fa, Rudy ha scritto:

Getti dellorto oppure getti Polini ci sono delle differenze di calibrazione. Perciò parti con un kit di getti e utilizza sempre quelli.

Queste sono alcune misurazioni.......

 

- Getto dell'orto 55, misurazione effettivo 605,31 micron (65,531 mm, +5 punti)

- Getto polini 106, misurazione effettiva 1072,29 micron (107,229 mm +1 punto)

- Getto dell'orto 108, misurazione effettiva 1173,61 micron (117,361 mm + 9 punti)

- Getto polini 110, misurazione effettiva 1112,00 micron (111,200 mm + 1 punto)

- Getto dell'orto 115, misurazione effettiva 1227,56 micron (122,756 mm + 7 punti)

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1 minuto fa, LukeD ha scritto:

 

 

Si per quanto riguarda la carburazione sto carburando, questo carburatore l’ho montato da poco quindi sono in “work in progress”. Dopo i vostri consigli, incluso questo, farò qualche prova più affinata. La domanda per cui ho riesumato questo post era più rivolta al “perché sotto è morto?”, sarà sicuramente la carburazione a fare la sua parte ma volevo sapere cos’altro potrei controllare/sistemare. Fin’ora ne ho dedotto:

 

- anticipo da portare sui 20°

- pignone sarebbe un po’ lungo

- carburazione 90 su 100 da smagrire

 

 

Metti a punto anticipo e smagrisci il getto del minimo.......Secondo me sono le cause principali.....

 

Ciauuu

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Posted (edited)
2 ore fa, Special ha scritto:

Queste sono alcune misurazioni.......

 

- Getto dell'orto 55, misurazione effettivo 605,31 micron (65,531 mm, +5 punti)

- Getto polini 106, misurazione effettiva 1072,29 micron (107,229 mm +1 punto)

- Getto dell'orto 108, misurazione effettiva 1173,61 micron (117,361 mm + 9 punti)

- Getto polini 110, misurazione effettiva 1112,00 micron (111,200 mm + 1 punto)

- Getto dell'orto 115, misurazione effettiva 1227,56 micron (122,756 mm + 7 punti)

Lo strumento che usi per misurare i getti oltre al micron viene da Marte o da Namecc?

Edited by Zambretta
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38 minuti fa, Zambretta ha scritto:

Lo strumento che usi per misurare i getti oltre al micron viene da Marte o da Namecc?

Cerca su un altro famoso forum e poi capisci….. non ho fatto io le misurazioni. 
Ciao 

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Interessante, certo arrivare a usare questi strumenti io non me lo immagino nemmeno. Nel senso che basta che prendi in mano il getto ed ecco che i 2 numeri dopo la virgola cambiano.

Però ripeto, interessante. grazie della delucidazione

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9 ore fa, Special ha scritto:

Queste sono alcune misurazioni.......

 

- Getto dell'orto 55, misurazione effettivo 605,31 micron (65,531 mm, +5 punti)

- Getto polini 106, misurazione effettiva 1072,29 micron (107,229 mm +1 punto)

- Getto dell'orto 108, misurazione effettiva 1173,61 micron (117,361 mm + 9 punti)

- Getto polini 110, misurazione effettiva 1112,00 micron (111,200 mm + 1 punto)

- Getto dell'orto 115, misurazione effettiva 1227,56 micron (122,756 mm + 7 punti)

 

A me è capitato coi dell'orto di trovare un passaggio anche molto più piccolo di quanto scritto e rischiare di brutto causa smagrimento invece di ingrassare passando da un getto (che invece era grosso) ad uno leggermente più piccolo secondo i numeri, ma invece era decisamente più piccolo mi son trovato invece che con 4 punti in meno una cosa come 15 in meno

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5 ore fa, Zambretta ha scritto:

Interessante, certo arrivare a usare questi strumenti io non me lo immagino nemmeno. Nel senso che basta che prendi in mano il getto ed ecco che i 2 numeri dopo la virgola cambiano.

Però ripeto, interessante. grazie della delucidazione

 

Ho un amico che lo può fare e ne ha misurati alcuni che abbiamo in comune per carburare... Certo i mini calibri con i diametri certi aiutano un pochino, certo comprare un kit con tutte le misure è un po' da matti

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7 minuti fa, enrico83 ha scritto:

Ormai ste foto cominciano ad arraparmi più di un porno

Si infatti, credo di averla presa quasi più per infatuazione che per reale necessità...anche perchè per strada non so quanto la potrò tenere prima di rimontare un siluro 🤐 comunque intanto la sentiamo cantare e poi ci penseremo 😁

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42 minuti fa, LukeD ha scritto:

Si infatti, credo di averla presa quasi più per infatuazione che per reale necessità...anche perchè per strada non so quanto la potrò tenere prima di rimontare un siluro 🤐 comunque intanto la sentiamo cantare e poi ci penseremo 😁

Se hai tempo e voglia posta un video del sound........

 

Grazie mille 

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Posso dirti che ho da poco un m1b60 con 100km e un phbh28. Sono grasso ovviamente perché in rodaggio, min 54 av264 x2 seconda tacca max 130. Prima e seconda si alza di gas ma sono fiducioso per la terza una volta finito il rodaggio 🤣

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4 minuti fa, SpecialJack ha scritto:

Posso dirti che ho da poco un m1b60 con 100km e un phbh28. Sono grasso ovviamente perché in rodaggio, min 54 av264 x2 seconda tacca max 130. Prima e seconda si alza di gas ma sono fiducioso per la terza una volta finito il rodaggio 🤣

Anche in seconda???? Configurazione?? 🙂 🙂 

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55 minuti fa, SpecialJack ha scritto:

25/69 con 4a z21

28phbh

Lamellare mrt

Egig mamba

Acc piaggio 6 poli 1.4kg

Con il 25 ci credo che si alza facile….. chissà che goduria! 👍

mamba S o normale?? 

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