Jump to content

VMC Stelvio Turismo


Diegof12
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Ma pensa te.. io sono di Osimo (AN). Ad assisi ho visto una vespa 50 faro tondo azzurra con la proma e l'assetto bello alto dietro, non è che eri te? Perchè eravamo fermi allo stesso bar in caso

No domenica sono andato a fare un giretto verso Gubbio

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Piccolo aggiornamento: ho smontato la testa prima della partenza per vedere se pistone e cielo erano apposto, e confermo che era tutto come nuovo, canna compresa, l’olio RSM lavora benissimo, incrosta niente e con una passata di carta viene via il velo di nero della combustione. Molto bene. Provo quindi a dare 2° in più di anticipo, accendo e la vespa va di meno… sembra trattenuta, riprovo altri 2° per conferma arrivando a 24 fissi, e peggiora ancora. Allora niente la rimetto ai 20° fissi di prima e ritorna ad andare bene come sempre. Forse sono molto giusto di RC e squish e anticipando in realtà creo un freno piuttosto che aumentare la spinta dello scoppio. Bene così, le prove servono per provare 🤣

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, Rudy ha scritto:

Con accensione fissa su VMC riportano 18°

Squish 1.4, 18° fissi. Lo so, ma so anche che i valori sono conservativi per il grande pubblico. Io sono settato squish 1.2, 20° fissi, dopo 5000km e un paio di viaggi alle spalle, è tutto come nuovo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io pure ho messo su lo Stelvio con pistone Meteor e devo dire che rispetto al Parmakit ho dovuto salire di getto Max (152) e sembra un'altro motore veramente. Sotto ha preso una bella spinta e sopra gira parecchio di più. Un gran bel cilindro

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information