V89 Posted July 19, 2023 Share Posted July 19, 2023 Ragazzi voi come pulite e proteggete la vostra espansione? Io classico wd40 per la pulizia esterna ed olio motore (quello della macchia che è più denso) per proteggerla dalla ruggine. Stavo valutando di verniciarla con bomboletta alte temperature perché lo scarico che installero è difficilmente accessibile ma non sono molto sicuro della possibile riuscita. Esperienze a riguardo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 19, 2023 Share Posted July 19, 2023 In certi casi va anche bene, non dura moltissimo, ma meglio di nulla nei posti che non riesci a raggiungere appunto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted July 19, 2023 Share Posted July 19, 2023 io le vernicio tutte con il trasparente alte temperature , devi sgrassarla bene prima , ma bene davvero e poi puoi procedere. L’ideale sarebbe poi tenerla al caldo tipo forno da carrozzeria prima di montarla . A volte ho fatto così : faccio un foro in un cartone e lo rivesto con nastro alluminio inserendo poi la pistola termica. Metto dentro la marmitta e chiudo il cartone . Procedo poi accendendo la pistola e scaldando quindi l’ambiente interno . Dopo un minuto Spengo , lascio qualche minuto e ripeto un po’ di volte. È un metodo rudimentale ma funziona . altre volte ho dato il trasparente e l’ho Lasciato asciugare bene appesa in garage . Problemi non ne ho mai avuti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
V89 Posted July 19, 2023 Author Share Posted July 19, 2023 Chiedo perché in passato ho avuto brutte esperienze. Veri e alte temeparure che sono opacizzate in poco tempo ed in alcuni casi hanno anche iniziato a spellicolarsi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted July 19, 2023 Share Posted July 19, 2023 anche io ho usato alte temperature, basta non metterne uno strato spessissimo, una passata da lontano e lasciarla asciugare bene, poi si deve scaldare, il mio metodo è ancora più rudimentale, alla prima accensione tengo la vespa sul cavalletto e sgasso per farla scaldare, possibilmente su un pavimento non polveroso, altrimenti la polvere si solleva e si attacca alla vernice che con il primo ciclo termico diventa morbida di nuovo. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 20, 2023 Share Posted July 20, 2023 Dipende anche dalla qualità della vernice utilizzata, credo. Tempo fa ne avevo ripresa una con un prodotto portato dal cliente (acquistato al brico, ma non era economico) indicato per il restauro di barbecue e affini. Era venuto un buon lavoro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted July 20, 2023 Share Posted July 20, 2023 20 ore fa, V89 ha scritto: Ragazzi voi come pulite e proteggete la vostra espansione? Come fanno gli uomini: passata periodica di wd40 e fine. Senza bisogno di doverla verniciare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted July 20, 2023 Share Posted July 20, 2023 (edited) 4 ore fa, Il_Barone ha scritto: Dipende anche dalla qualità della vernice utilizzata, credo. Tempo fa ne avevo ripresa una con un prodotto portato dal cliente (acquistato al brico, ma non era economico) indicato per il restauro di barbecue e affini. Era venuto un buon lavoro. Vero, io di solito uso per questo tipo di applicazioni roba Dupli Color e secondo me non c'è paragone con la alta temperatura "da battaglia" del Brico Anche Macota fa dei bei prodottini Edited July 20, 2023 by cinghiale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted July 20, 2023 Share Posted July 20, 2023 Mi son rotto di dargli su l'olio di oliva per tenerla sana, gli dò una bella bombolettata di nero alta temp e via...però dicono bene, leggero strato iniziale, lascio asciugare e ripeto, non esagero con le spruzzate, poi pistola termica la scaldo a zone osservando che si scaldi bene, l'unica cosa che il collettore iniziale e prima si apra l'espansione si sbianca, credo dipenda dalla qualità della bomboletta che pago circa 6/8e in ferramienta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ACE26 Posted August 30, 2023 Share Posted August 30, 2023 Per il lavaggio esterno usa il wc net (metti i DPI perché è abrasivo,può sembrare banale ma lava benissimo ) le bagni,lo lasci agire circa un minuto poi lavi con paglietta scotchbrite, per tenerla lucida gli dai o con il wd40 o con del trasparerete alte temperature (un leggero strato) e fai asciugare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts