Jump to content

Pulizia e protezione marmitta


Recommended Posts

Ragazzi voi come pulite e proteggete la vostra espansione? 

 

Io classico wd40 per la pulizia esterna ed olio motore (quello della macchia che è più denso) per proteggerla dalla ruggine. 

 

Stavo valutando di verniciarla con bomboletta alte temperature perché lo scarico che installero è difficilmente accessibile ma non sono molto sicuro della possibile riuscita. 

Esperienze a riguardo? 

Link to comment
Share on other sites

io le vernicio tutte con il

trasparente alte temperature , devi sgrassarla bene prima , ma bene davvero e poi puoi procedere. L’ideale sarebbe poi tenerla al caldo tipo forno da carrozzeria prima di montarla . A volte ho fatto così faccio un foro in un cartone e lo rivesto con nastro alluminio inserendo poi la pistola termica. Metto dentro la marmitta e chiudo il cartone . Procedo poi accendendo la pistola e scaldando quindi l’ambiente interno . Dopo un minuto Spengo , lascio qualche minuto e ripeto un po’ di volte. È un metodo rudimentale ma funziona .

altre volte ho dato il

trasparente e l’ho Lasciato asciugare bene appesa in garage . Problemi non ne ho mai avuti

Link to comment
Share on other sites

anche io ho usato alte temperature, basta non metterne uno strato spessissimo, una passata da lontano e lasciarla asciugare bene, poi si deve scaldare, il mio metodo è ancora più rudimentale, alla prima accensione tengo la vespa sul cavalletto e sgasso per farla scaldare, possibilmente su un pavimento non polveroso, altrimenti la polvere si solleva e si attacca alla vernice che con il primo ciclo termico diventa morbida di nuovo.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Dipende anche dalla qualità della vernice utilizzata, credo.

 

Tempo fa ne avevo ripresa una con un prodotto portato dal cliente (acquistato al brico, ma non era economico) indicato per il restauro di barbecue e affini.

 

Era venuto un buon lavoro.

 

Vero, io di solito uso per questo tipo di applicazioni roba Dupli Color e secondo me non c'è paragone con la alta temperatura "da battaglia" del Brico 

 

Anche Macota fa dei bei prodottini

Edited by cinghiale
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Mi son rotto di dargli su l'olio di oliva per tenerla sana, gli dò una bella bombolettata di nero alta temp e via...però dicono bene, leggero strato iniziale, lascio asciugare e ripeto, non esagero con le spruzzate, poi pistola termica la scaldo a zone osservando che si scaldi bene, l'unica cosa che il collettore iniziale e prima si apra l'espansione si sbianca, credo dipenda dalla qualità della bomboletta che pago circa 6/8e in ferramienta

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per il lavaggio esterno usa il wc net (metti i DPI perché è abrasivo,può sembrare banale ma lava benissimo ) le bagni,lo lasci agire circa un minuto poi lavi con paglietta scotchbrite, per tenerla lucida gli dai o con il wd40 o con del trasparerete alte temperature (un leggero strato) e fai asciugare 

72cff775-6c04-43c0-badf-ccaf707b0e39.jpeg

cd1641ba-d022-4acc-b100-30ed4fc8de2c.jpeg

FB_IMG_1540396143618_Original.jpeg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information