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E Aridaje....M1b56x53. 🤦


Francesca
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Essendo un'anima in pena mi sono messa un bel cappio al collo e ho iniziato così: m1b GTR 56 aperti i travasi sgrezzato soltanto, avevo già montato un albero motore Fabbri c53 Biella 102 bilanciato di cui qui la nota dolente sono uscite delle fasi allucinogene 189 135, aspirazione valvola 205 gradi. Ho poi deciso di montare, visto che avevo già un collettore Falc, un 34 vhsb Racing che montava un diffusore ibrido che ho dovuto modificare radicalmente per poter mettere diffusori dq facendo un lavoro della Madonna...

Ho preferito questa volta saldare i carter e far spianare il piano la primaria che avevo già l'ho lasciata uguale 27 69 crimaz easy cluster con quarta corta 21 denti, crociera Crimax easy. Ho lasciato per questioni di grana la pm40 che ho riportato a vergine lavandola con acido dei cerchi che si è portata via ogni tipo di incrostazione fatti  in 3000/4000 km e rifatto il silenziatore. L’anticipo dovrò decidere quale fare visto che qui ho un milione di suggerimenti completamente discordanti 🤣.

 

p.s. ho abbondantemente rotto i coglioni a @Turbo99 e @Alberto.dm Tecnofalc 😱

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  • Turbo99 changed the title to E Aridaje....M1b56x53. 🤦
Adesso, solovalvola ha scritto:

Mi sa che ci vuole un albero in c51 per farlo andare....

ps : valvola o lamerdare?

ciauz

È a valvola, Eh sì ma purtroppo quell'albero costa un patrimonio e mi piace da morire cambierei cilindro piuttosto che l'albero motore

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29 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Spiega bene le problematiche che hai avuto e come sono state risolte, punto per punto. Così che viene un elenco preciso e che possa essere utile a tutti😇

Posso raccontare le peripezie del carburatore che poi alla fine è stato il lavoro più impegnativo per adeguarlo piuttosto che l'elaborazione che la maggior parte degli utenti Sa fare anche meglio di me, In poche parole povere questo carburatore in originale nasce con diffusori FL Se non ricordo male che sono divisi in due parti tre se vogliamo aggiungere anche l'ugello che si incastra nel carburatore che va cambiato con quello per poi poterci impanare il diffusore DQ. In primis ho dovuto sfilare l'ugello originale dove va ad impanare il diffusore FL e sostituirlo uno con buco da 8 altezza 0,7 mm per poter impanare il diffusore DQ. Una volta fatto questo il diffusore sporge troppo di circa 2 mm sopra l'ugello, quindi serviva obbligatoriamente uno spessore da mettere tra ugello e diffusore ed io l'ho ricavato tagliando il primo pezzo della torretta  dove era installato il diffusore originale FL che è diviso in due parti il diffusore che impana direttamente nell'ugello e questa Torretta che fa da supporto tra corpo carburatore e diffusore, nella foga di voler montare tutto io non avendo un tornio l'ho tornito e ne ho ricavato la sede filettata che ho tagliato con il dremel 🤣 ma mi è venuto perfetto....

Edited by Francesca
Errore narrativo
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14 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Mi sa che ci vuole un albero in c51 per farlo andare....

ps : valvola o lamerdare?

ciauz

Io provo ad accenderlo e a vedere come va nella speranza di non doverlo rismontare avere delle prestazioni decenti 🤦🤘😁

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A Francé, l'ho scritto in ogni post da 3 anni a questa parte ormai come si fa a montare un quattrini in corsa maggiorata... Ci voglioni dei millimetri di basetta in testaaaaaa!!!

Se ho montato un M1 GTR 60 in c53 b97 e ho i travasi a 119 e lo scarico a 179, voglio proprio vedere se non riesci ad avere delle fasi decenti su questo che è pure in b102, dai.

Avete paura di mettere un po' di alluminio là in alto e di perdere 2 minuti per creare un centraggio che si riesce a fare a mano con un trapano e un po' di pazienza?

135 di travaso non si può sentire dai, e non ditemi che ci vuole per forza l'albero in c51, che i quattrini hanno 5 metri di canna e si possono montare come si vuole

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1 ora fa, Francesca ha scritto:

Io provo ad accenderlo e a vedere come va nella speranza di non doverlo rismontare avere delle prestazioni decenti 🤦🤘😁

Ahiahiahi chi vive sperando............

Tanto lavoro per fare le cose fatte male ,perché ? 

Aspetta ,aspetta ,hai chiesto a Turbo ? 

Ecco perché non somiglia a un motore 🤣.

Scherzi apparte, aspirazione ultra generosa e travasi stellari , può funzionare solo con un espansione magica per alcuni giri .

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10 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Ahiahiahi chi vive sperando............

Tanto lavoro per fare le cose fatte male ,perché ? 

Aspetta ,aspetta ,hai chiesto a Turbo ? 

Ecco perché non somiglia a un motore 🤣.

Scherzi apparte, aspirazione ultra generosa e travasi stellari , può funzionare solo con un espansione magica per alcuni giri .

Se sai quanto ha di incrocio le vai ad accendere un cero a Loreto🤣

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1 ora fa, Zambe ha scritto:

A Francé, l'ho scritto in ogni post da 3 anni a questa parte ormai come si fa a montare un quattrini in corsa maggiorata... Ci voglioni dei millimetri di basetta in testaaaaaa!!!

Se ho montato un M1 GTR 60 in c53 b97 e ho i travasi a 119 e lo scarico a 179, voglio proprio vedere se non riesci ad avere delle fasi decenti su questo che è pure in b102, dai.

Avete paura di mettere un po' di alluminio là in alto e di perdere 2 minuti per creare un centraggio che si riesce a fare a mano con un trapano e un po' di pazienza?

135 di travaso non si può sentire dai, e non ditemi che ci vuole per forza l'albero in c51, che i quattrini hanno 5 metri di canna e si possono montare come si vuole


E faglielo provare così prima di ammazzarla, che magari va meglio della tua classica configurazione precisino del cazzo😘.

Sappi che quel tuo m1 le ha prese da un ghisa, ricordatelo sempre 🥰

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15 minuti fa, Turbo99 ha scritto:


E faglielo provare così prima di ammazzarla, che magari va meglio della tua classica configurazione precisino del cazzo😘.

Sappi che quel tuo m1 le ha prese da un ghisa, ricordatelo sempre 🥰

"Prese da un ghisa" non mi pare proprio, faceva i 138km/h quel povero m1b totalmente di scatola, con una marmitta non proprio adatta a fare giri... il tuo al massimo le ha prese di santa ragione in mezzo ai tornanti, che con tutto quel mega buco di coppia non era capace di uscirne fuori manco in 1a 😂😘

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17 minuti fa, McKenzie ha scritto:

In ogni caso sono stra convinto che si può basettarlo sopra ed andare giù parecchio, già con 2,25mm tolti da sotto e messi in testa si va a fasi più umane tipo 125/179 

Sì sicuramente farò così Adesso lo accendo un attimo e faccio il giro di palazzo e poi ricomincio da capo pd

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3 ore fa, Zambe ha scritto:

"Prese da un ghisa" non mi pare proprio, faceva i 138km/h quel povero m1b totalmente di scatola, con una marmitta non proprio adatta a fare giri... il tuo al massimo le ha prese di santa ragione in mezzo ai tornanti, che con tutto quel mega buco di coppia non era capace di uscirne fuori manco in 1a 😂😘

Azzzzzz Qui bisogna approfondire per sapere chi ha ragione 🤔😱

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12 minuti fa, Francesca ha scritto:

Fossi in voi farei una sfida documentata con tanto di GoPro così per fugare ogni dubbio 🤣

Impossibile, ora al posto del M1B c'è un M1L, mentre lui ha un portapenne in ferraccio arrugginito 😬

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Questa sera ho fatto qualche giro intorno a casa per la gioia dei vicini 😁 già si sente un miglioramento rispetto a prima che con le fasi che avevo sotto era inguidabile comunque dopo aver rotto le palle a dovere al buon @Zambe, @Turbo99 e al grande @Alberto.dm Tecnofalc credo di aver fatto un buon lavoro. Devo soltanto trovare una marmitta più adeguata adesso che il cilindro spara decisamente più di prima.

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