Jump to content

Problema con fantic trial 200 fm 350

edo86
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

Spero possiate aiutarmi a risolvere un problema con il trial fantic 200 fm 350 del 1982 157cc.

Mio cugino ha grippato e mi ha chiesto di ripristinargli la moto.

Premetto che restauro moto da un po di anni, non sono un fenomeno ma nemmeno un principiante.

Quindi: acquisto cilindro, pistone e testa quasi nuovi, biella nuova Con relativo asse e rullini, faccio fare l'imbiellaggio, acquisto Cuscinetti e paraolii nuovi, Guarnizioni nuove e rimonto tutto.

Il carburatore è un PHBL 25 BS, settato originale come il manuale fantic chiama.

Prova su strada: lo accendo e da fermo sul cavalletto va abbastanza bene sia a caldo che a freddo, ma quando faccio 100-200 metri è come se perdesse potenza, non riesce a salire molto di giri e non riesce ad affrontare le salite.

Cioè le affronta anche tipo in prima, ma con la seconda, la terza e così via devo aprire tutto il gas ma non sale di giri, anzi tende a spegnersi.

Cosa può essere????

Grazie in anticipo!

Magari dopo faccio anche foto e video 

• 3 weeks later...

Ciao , 

Leggevo ora , guarda come prima impressione si direbbe che la tolleranza sia poca per cui il problema , ora non so che altro dire penso tu c hai pensato per via che non sei un principiante , il cilindro dici quasi nuovo , sicuro non hanno magari dato a te un pistone una misura un po piu grande ? il pistone e ' sicuro il suo ? ...

Cmq fai sapere tu cosa hai guardato e se il problema persiste o hai risolto , magari avevi solo il freno a mano troppo in tesa :) 

Cia'

• 1 month later...