edo86 Posted July 11, 2023 Share Posted July 11, 2023 Buongiorno a tutti, Spero possiate aiutarmi a risolvere un problema con il trial fantic 200 fm 350 del 1982 157cc. Mio cugino ha grippato e mi ha chiesto di ripristinargli la moto. Premetto che restauro moto da un po di anni, non sono un fenomeno ma nemmeno un principiante. Quindi: acquisto cilindro, pistone e testa quasi nuovi, biella nuova Con relativo asse e rullini, faccio fare l'imbiellaggio, acquisto Cuscinetti e paraolii nuovi, Guarnizioni nuove e rimonto tutto. Il carburatore è un PHBL 25 BS, settato originale come il manuale fantic chiama. Prova su strada: lo accendo e da fermo sul cavalletto va abbastanza bene sia a caldo che a freddo, ma quando faccio 100-200 metri è come se perdesse potenza, non riesce a salire molto di giri e non riesce ad affrontare le salite. Cioè le affronta anche tipo in prima, ma con la seconda, la terza e così via devo aprire tutto il gas ma non sale di giri, anzi tende a spegnersi. Cosa può essere???? Grazie in anticipo! Magari dopo faccio anche foto e video Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted July 30, 2023 Share Posted July 30, 2023 Ciao , Leggevo ora , guarda come prima impressione si direbbe che la tolleranza sia poca per cui il problema , ora non so che altro dire penso tu c hai pensato per via che non sei un principiante , il cilindro dici quasi nuovo , sicuro non hanno magari dato a te un pistone una misura un po piu grande ? il pistone e ' sicuro il suo ? ... Cmq fai sapere tu cosa hai guardato e se il problema persiste o hai risolto , magari avevi solo il freno a mano troppo in tesa Cia' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ACE26 Posted September 21, 2023 Share Posted September 21, 2023 Controlla l accensione, potrebbe essere un condensatore bruciato che non da abbastanza corrente sotto carico, altrimenti potresti avere problemi sulla frizione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts