Fabio agnello Posted June 30, 2023 Share Posted June 30, 2023 salve a tutti, dopo aver effettuato montaggio con poma freno grimeca x intenderci quella che monta il typhone ho riscontrato problemi di presssione, se la pompa e' montata in orizzontale al manubrio non va in pressione mentre se messa in verticale si..... insomma mi sono scocciato non c'e' verso.... in alternativa a questa sapreste consigliami qualche altra alternativa valida?. grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted June 30, 2023 Share Posted June 30, 2023 Crimaz 2.0 Costa, ma vale il prezzo. Ce l'ho da 2 anni e funziona benissimo, oltre ad essere stupenda e discreta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio agnello Posted June 30, 2023 Author Share Posted June 30, 2023 Troppo tardi ho già tutto montato forcella zip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted June 30, 2023 Share Posted June 30, 2023 La pompa non c'entra niente col tipo di forcella che hai montato, la Crimaz 2.0 la puoi montare su qualsiasi forcella a disco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 30, 2023 Share Posted June 30, 2023 1 ora fa, markino.82 ha scritto: Crimaz 2.0 Costa, ma vale il prezzo. Ce l'ho da 2 anni e funziona benissimo, oltre ad essere stupenda e discreta Come si fa a riempirla e spurgarla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 30, 2023 Share Posted June 30, 2023 1 ora fa, Fabio agnello ha scritto: salve a tutti, dopo aver effettuato montaggio con poma freno grimeca x intenderci quella che monta il typhone ho riscontrato problemi di presssione, se la pompa e' montata in orizzontale al manubrio non va in pressione mentre se messa in verticale si..... insomma mi sono scocciato non c'e' verso.... in alternativa a questa sapreste consigliami qualche altra alternativa valida?. grazie mille Che manubrio hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio agnello Posted June 30, 2023 Author Share Posted June 30, 2023 Primavera 1 serie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted June 30, 2023 Share Posted June 30, 2023 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Come si fa a riempirla e spurgarla? Si riempie togliendo il coperchio in metallo superiore e la vaschetta é integrata nel corpo della pompa, senza bicchierino esterno, lo spurgo lo si fa come le altre pompe, solo che lo si fa con la pompa non ancora avvitata sul manubrio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 30, 2023 Share Posted June 30, 2023 3 ore fa, markino.82 ha scritto: Si riempie togliendo il coperchio in metallo superiore e la vaschetta é integrata nel corpo della pompa, senza bicchierino esterno, lo spurgo lo si fa come le altre pompe, solo che lo si fa con la pompa non ancora avvitata sul manubrio Grazie davvero, è un po' macchinoso come metodo e facile che tocca essere in due, ma ora ho capito molto meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 30, 2023 Share Posted June 30, 2023 5 ore fa, Fabio agnello ha scritto: Primavera 1 serie Mi sa che la soluzione più "elegante" sia quella che ti hanno proposto. Altrimenti se vuoi puoi adattare una pompa grimeca di px oppure sempre saldando ed aggiungendo due viti usi una di quelle con collarino tondo, ma c'è da tagliare e saldare e poi usare un gas rapido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted July 1, 2023 Share Posted July 1, 2023 7 ore fa, McKenzie ha scritto: Grazie davvero, è un po' macchinoso come metodo e facile che tocca essere in due, ma ora ho capito molto meglio. Si si bisogna essere in due, ma anche con la pompa classica con bicchierino esterno é meglio sempre essere in due, soprattutto per evitare di rovesciare liquido sulla carrozzeria, essendo corrosivo e in più vanno tenute in verticale per facilitare lo spurgo, quindi risulta macchinoso lo stesso 😅 Comunque una volta montata e spurgata la Crimaz é molto meglio della classica pompa, almeno per quanto mi riguarda e che comunque ho potuto verificare come confronto su altre Vespe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted July 2, 2023 Share Posted July 2, 2023 Il 1/7/2023 at 00:56, McKenzie ha scritto: Grazie davvero, è un po' macchinoso come metodo e facile che tocca essere in due, ma ora ho capito molto meglio. se la piinza, all'apice dello spurgo, non ha la sfera bensì il puntale, puoi caricare l'olio da sotto e non serve spurgare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts