Jump to content

The king of disaster is back!!!!

Special
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, a breve mi ridanno il cilindro con filettatura rifatta........c’è qualche accortezza da seguire nel rimettere guarnizione tra carter e cilindro?? Devo bagnarla?? Ho misurato è 0,25 ....... dinamometrica arrivata e aspetto solo il cilindro....... Thanks 

36 minuti fa, Special ha scritto:

Buongiorno a tutti, a breve mi ridanno il cilindro con filettatura rifatta........c’è qualche accortezza da seguire nel rimettere guarnizione tra carter e cilindro?? Devo bagnarla?? Ho misurato è 0,25 ....... dinamometrica arrivata e aspetto solo il cilindro....... Thanks 

Se hai modo, mettici due prigionieri al posto dei bulloni per stringere la marmitta, così non solleciti la filettatura di aluminio del cilindro.

Ciauz

31 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Immagino siano M8 come diametro...per me puoi prendere due bei bulloni lunghi (60mm penso basti) di quelli bruniti , tagli via la testa, moli bene il taglio e via andare.

Ciauz

Ma poi mettere il collettore non è più complicato??😅😅

16 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Dipende ,il collettore lo puoi montare prima di infilare il cilindro .

I grani li puoi trovare anche in ferramenta .

Certo che lo monto da smontato (sto diventando un professionista) 🙂 🙂 ma se faccio lato destro prigioniero e lato curva normale?? 😅

• 2 weeks later...
11 minuti fa, Special ha scritto:

dici che si allentano ancora i bulloni??? Anche con i prigionieri???

Avere dei prigionieri buoni è già una bella cosa, se poi ci metti dei dadi con chiave più piccola auto frenati magari in rame se li trovi dovresti aver risolto i tuoi problemi

3 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Avere dei prigionieri buoni è già una bella cosa, se poi ci metti dei dadi con chiave più piccola auto frenati magari in rame se li trovi dovresti aver risolto i tuoi problemi

Perchè chiave piu piccola?? Che vantaggio da??  Ho Messo bulloni autofrenati ma in acciaio....

57 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Ocio che il classico dado autobloccante/autofrenante funziona con il classico anello di plastica che però montato sullo scarico potrebbe rovinarsi col calore e non funzionare...

Se proprio c'è problema di svitamento, mettere contro dado con un mezzo dado

52 minuti fa, Special ha scritto:

in acciaio

Beh sullo scarico non vuoi mica usare dadi in ottone...

Rimontato  tutto... Adesso vediamo se tengono i bulloni scarico. Devo essere onesto.....ho messo le 90 90 10......preferisco le 3,50 10 che ho tolto......appena le massacro torno alle 3,50..........mi pare una biciclettina adesso....... 🙂 

4 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Tutto si svita finché non saldi. Monti la marmitta, metti i dadi e ci dai un punto di saldatura tra dado e prigioniero, così ti togli questo grande peso.

Aaaaa ma tu prendi sempre per il kulo tutti.......mi ero dimenticato.....:-) 🙂  

• Haha 2