Special Posted July 1, 2023 Author Share Posted July 1, 2023 Buongiorno a tutti, a breve mi ridanno il cilindro con filettatura rifatta........c’è qualche accortezza da seguire nel rimettere guarnizione tra carter e cilindro?? Devo bagnarla?? Ho misurato è 0,25 ....... dinamometrica arrivata e aspetto solo il cilindro....... Thanks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 1, 2023 Share Posted July 1, 2023 36 minuti fa, Special ha scritto: Buongiorno a tutti, a breve mi ridanno il cilindro con filettatura rifatta........c’è qualche accortezza da seguire nel rimettere guarnizione tra carter e cilindro?? Devo bagnarla?? Ho misurato è 0,25 ....... dinamometrica arrivata e aspetto solo il cilindro....... Thanks Se hai modo, mettici due prigionieri al posto dei bulloni per stringere la marmitta, così non solleciti la filettatura di aluminio del cilindro. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted July 1, 2023 Author Share Posted July 1, 2023 1 ora fa, solovalvola ha scritto: Se hai modo, mettici due prigionieri al posto dei bulloni per stringere la marmitta, così non solleciti la filettatura di aluminio del cilindro. Ciauz Dove posso trovarli?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 1, 2023 Share Posted July 1, 2023 4 ore fa, Special ha scritto: Dove posso trovarli?? Immagino siano M8 come diametro...per me puoi prendere due bei bulloni lunghi (60mm penso basti) di quelli bruniti , tagli via la testa, moli bene il taglio e via andare. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted July 1, 2023 Author Share Posted July 1, 2023 31 minuti fa, solovalvola ha scritto: Immagino siano M8 come diametro...per me puoi prendere due bei bulloni lunghi (60mm penso basti) di quelli bruniti , tagli via la testa, moli bene il taglio e via andare. Ciauz Ma poi mettere il collettore non è più complicato??😅😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 1, 2023 Share Posted July 1, 2023 5 minuti fa, Special ha scritto: Ma poi mettere il collettore non è più complicato??😅😅 Dipende ,il collettore lo puoi montare prima di infilare il cilindro . I grani li puoi trovare anche in ferramenta . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted July 2, 2023 Author Share Posted July 2, 2023 16 ore fa, Montepulciano ha scritto: Dipende ,il collettore lo puoi montare prima di infilare il cilindro . I grani li puoi trovare anche in ferramenta . Certo che lo monto da smontato (sto diventando un professionista) 🙂 🙂 ma se faccio lato destro prigioniero e lato curva normale?? 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 2, 2023 Share Posted July 2, 2023 30 minuti fa, Special ha scritto: Certo che lo monto da smontato (sto diventando un professionista) 🙂 🙂 ma se faccio lato destro prigioniero e lato curva normale?? 😅 Nella vita Special, ti è stato fatto il dono di fare tutto quello che vuoi 🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted July 2, 2023 Author Share Posted July 2, 2023 26 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Nella vita Special, ti è stato fatto il dono di fare tutto quello che vuoi 🤣 Azzzzz che perla!!! 😁😁😁😁 sei andato lungo con il rosso Dinka verità 🤣🤣🤣 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted July 11, 2023 Author Share Posted July 11, 2023 Adesso voglio vedere se svitano ancora!!!😁😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 11, 2023 Share Posted July 11, 2023 Perché non dovrebbero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted July 11, 2023 Author Share Posted July 11, 2023 48 minuti fa, McKenzie ha scritto: Perché non dovrebbero? dici che si allentano ancora i bulloni??? Anche con i prigionieri??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 11, 2023 Share Posted July 11, 2023 Tutto si svita finché non saldi. Monti la marmitta, metti i dadi e ci dai un punto di saldatura tra dado e prigioniero, così ti togli questo grande peso. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 11, 2023 Share Posted July 11, 2023 11 minuti fa, Special ha scritto: dici che si allentano ancora i bulloni??? Anche con i prigionieri??? Avere dei prigionieri buoni è già una bella cosa, se poi ci metti dei dadi con chiave più piccola auto frenati magari in rame se li trovi dovresti aver risolto i tuoi problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted July 11, 2023 Author Share Posted July 11, 2023 3 minuti fa, McKenzie ha scritto: Avere dei prigionieri buoni è già una bella cosa, se poi ci metti dei dadi con chiave più piccola auto frenati magari in rame se li trovi dovresti aver risolto i tuoi problemi Perchè chiave piu piccola?? Che vantaggio da?? Ho Messo bulloni autofrenati ma in acciaio.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted July 11, 2023 Author Share Posted July 11, 2023 29 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Tutto si svita finché non saldi. Monti la marmitta, metti i dadi e ci dai un punto di saldatura tra dado e prigioniero, così ti togli questo grande peso. E se voglio cambiare marmitta??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 11, 2023 Share Posted July 11, 2023 27 minuti fa, Special ha scritto: Perchè chiave piu piccola?? Che vantaggio da?? Ho Messo bulloni autofrenati ma in acciaio.... Che ci passa e la parte flangiata è larga come un dado tradizionale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted July 11, 2023 Author Share Posted July 11, 2023 Ho un dubbio atroce.......:-) 🙂 metto sta minchia di guarnizione sullo scarico o metto pasta??????? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted July 11, 2023 Share Posted July 11, 2023 57 minuti fa, McKenzie ha scritto: Avere dei prigionieri buoni è già una bella cosa, se poi ci metti dei dadi con chiave più piccola auto frenati magari in rame se li trovi dovresti aver risolto i tuoi problemi Ocio che il classico dado autobloccante/autofrenante funziona con il classico anello di plastica che però montato sullo scarico potrebbe rovinarsi col calore e non funzionare... Se proprio c'è problema di svitamento, mettere contro dado con un mezzo dado 52 minuti fa, Special ha scritto: in acciaio Beh sullo scarico non vuoi mica usare dadi in ottone... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 11, 2023 Share Posted July 11, 2023 11 minuti fa, Special ha scritto: Ho un dubbio atroce.......:-) 🙂 metto sta minchia di guarnizione sullo scarico o metto pasta??????? Grazie mille Metti l oring . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted July 11, 2023 Author Share Posted July 11, 2023 Adesso, Montepulciano ha scritto: Metti l oring . Oring???? E dove lo trovo??? Poi devo fare la gola….. troppa grazia Sant Antonio 😁😁😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 11, 2023 Share Posted July 11, 2023 2 minuti fa, Special ha scritto: Oring???? E dove lo trovo??? Poi devo fare la gola….. troppa grazia Sant Antonio 😁😁😁 Se i piani cilindro e collettore sono perfetti ,usi la pasta ,se sono un po' imbarcati devi usare la guarnizione . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted July 11, 2023 Author Share Posted July 11, 2023 Rimontato tutto... Adesso vediamo se tengono i bulloni scarico. Devo essere onesto.....ho messo le 90 90 10......preferisco le 3,50 10 che ho tolto......appena le massacro torno alle 3,50..........mi pare una biciclettina adesso....... 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted July 11, 2023 Author Share Posted July 11, 2023 4 ore fa, Turbo99 ha scritto: Tutto si svita finché non saldi. Monti la marmitta, metti i dadi e ci dai un punto di saldatura tra dado e prigioniero, così ti togli questo grande peso. Aaaaa ma tu prendi sempre per il kulo tutti.......mi ero dimenticato.....:-) 🙂 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 11, 2023 Share Posted July 11, 2023 Se vieni al prossimo pranzo del Forum, ti prometto che smetto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts