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The king of disaster is back!!!!


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Beh usalo e di tanto in tanto dai una ripulita...

 

Per lo scarico sì puoi usare del sigillante, ho notato che la loctite 5699 puoi usarla ovunque... Ma la cosa importante è che guarnizione e flangia di scarico siano perfettamente piane e che stringendo non si imbarchi il collettore 

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1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

Beh usalo e di tanto in tanto dai una ripulita...

 

Per lo scarico sì puoi usare del sigillante, ho notato che la loctite 5699 puoi usarla ovunque... Ma la cosa importante è che guarnizione e flangia di scarico siano perfettamente piane e che stringendo non si imbarchi il collettore 

Ma metto solo sigillante a sto punto senza la guarnizione sulla scarico........

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2 minuti fa, Special ha scritto:

C'è un sacco di confusione con sto motul 710.......è l’olio piu venduto...... lo consigliano in molti......Boooooooo non se ne esce con sti olii per miscela.......Troppo casino. Il fatto che ne ho preso 5 chili porca Vacca....... 🙂 

Si confermo è consigliato e per questo che l'ho comprato ,ma in pratica non lo compro più.

Perché non va bene sul mio motore ,modo di carburare e guidare ,non significa che non va bene su altri motori .

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3 ore fa, Special ha scritto:

Guarda non sono Kevin Schwantz ma la strizzo abbastanza.......probabilmente i  pieni al 4%  sono stati troppi..... cosa intendi tremendamente freddo??? La candela sbagliata??? Grazie mille 

È la combustione "fredda", cioè hai poca temperatura in camera di combustione.

Vuoi per la carburazione ancora grassa, vuoi per l'anticipo probabilmente ancora non perfetto e il tanto olio che magari manco brucia bene...

Il motul 710 lo uso da 10 anni e mai un problema, si miscela benissimo e non mi ha mai lasciato incrostazioni (2.5% massimo)

Per la marmitta metti una buona guarnizione e stringi bene i dadi.

Ciauz

  • Grazie 1
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1 ora fa, solovalvola ha scritto:

È la combustione "fredda", cioè hai poca temperatura in camera di combustione.

Vuoi per la carburazione ancora grassa, vuoi per l'anticipo probabilmente ancora non perfetto e il tanto olio che magari manco brucia bene...

Il motul 710 lo uso da 10 anni e mai un problema, si miscela benissimo e non mi ha mai lasciato incrostazioni (2.5% massimo)

Per la marmitta metti una buona guarnizione e stringi bene i dadi.

Ciauz

Stringi bene i dadi a dinamometrica? Quanti nm?? L’ho comperata apposta per tirare i bulloni della testa  onde evitare disastri 😁

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47 minuti fa, Special ha scritto:

Stringi bene i dadi a dinamometrica? Quanti nm?? L’ho comperata apposta per tirare i bulloni della testa  onde evitare disastri 😁

 

Sulla marmitta non credo riesci ad usarla, si tira a mano, ma appunto è da avere una superficie dritta e puoi anche escludere la guarnizione 

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4 ore fa, Special ha scritto:

Stringi bene i dadi a dinamometrica? Quanti nm?? L’ho comperata apposta per tirare i bulloni della testa  onde evitare disastri 😁

Ma che dinamometrica....stringi e basta...

Mai usata, manco per la testa.

Su internet si trovano i fogli "tipo amiantati" per fare le guarnizioni di scarico ma fare il foro centrale è uno sbattimento.

Ciauz

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19 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Ma che dinamometrica....stringi e basta...

Mai usata, manco per la testa.

Su internet si trovano i fogli "tipo amiantati" per fare le guarnizioni di scarico ma fare il foro centrale è uno sbattimento.

Ciauz

Basta una fustella ,fai tutti fori uno vicino all altro .o ancora meglio rimedi un pezzo di tubo a diametro ,lo affili con il frullino e il gioco è fatto .

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16 ore fa, solovalvola ha scritto:

Ma che dinamometrica....stringi e basta...

Mai usata, manco per la testa.

Su internet si trovano i fogli "tipo amiantati" per fare le guarnizioni di scarico ma fare il foro centrale è uno sbattimento.

Ciauz

Per la testa preferisco usare la dinamometrica......è in alluminio non vorrei esagerare ed imbarcare tutto.......🙂

 

Scarico farò a mano dopo aver recitato  il rosario.........🙂

Edited by Special
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On 6/24/2023 at 2:12 PM, Special said:

C'è un sacco di confusione con sto motul 710.......è l’olio piu venduto...... lo consigliano in molti......Boooooooo non se ne esce con sti olii per miscela.......Troppo casino. Il fatto che ne ho preso 5 chili porca Vacca....... 🙂 

A me è stato detto dal meccanico che avevo imbrattato tutto, molto.

usavo il 710 al 3%.  
Foto scarico:

 

IMG_3481.jpeg

Edited by Marchetto
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Il 23/6/2023 at 21:44, Special ha scritto:

Ebbene sì…… ne ho combinata un altra delle mie. Sono diabolico😁😁😁

 

Smonta e rimonta,  cambia gomme controlla serraggi e il disastro e’ arrivato puntuale….. spezzato bullone  (scarico) nel cilindro del quattrini……. Ora è un rettifica per rifare filetto…… approfitto per mostrare testa e pistone dopo 15/20 pieni….. i primi 7/8 al 4%…..  

 

Quando rimonto metto la guarnizione o pasta tra cilindro e collettore?? Mi dicono che la guarnizione dopo un po’ si allentano i bulloni( in effetti erano molto molli…..

 

Quando rimonto Devo mettere qualcosa tra carter e cilindro (pasta/loctite) e tra cilindro e testa??? Sono il re  dei disastri non ci sono dubbi🤣🤣🤣🤣

 

ciauuu

IMG_3288.jpeg

IMG_3287.jpeg

IMG_3282.jpeg

IMG_3291.jpeg

Che candela hai su nella foto?

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15 ore fa, Special ha scritto:

Ragazzacci consulenza importante….. avendo smontato cilindro e testa…….

 

La fascia del pistone si sarà spostata?? C’è qualche cosa che devo controllare?? Grazie mille 

Che il grano sul pistone sia in corrispondenza del taglio della fascia quando infilerai il cilindro

ciauz

  • Grazie 1
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15 minuti fa, Special ha scritto:

Dadi testa 1,2 kg di serraggio......sono 12 NM??? 😅

Ripeto, non so se è poco o troppo o quanto consigliato....vado a sensazione e non sono mai riuscito ad imbarcare una testa o stringere così tanto da deformare il cilindro o cose simili.

Se hai smontato, avrai sentito quanta forza applicare...ripeti il montaggio più o meno con la stessa forza e sei a posto. Un paio di cicli termici con uso normale e poi serri un filino in più.

Ciauz

  • Grazie 1
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8 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Ripeto, non so se è poco o troppo o quanto consigliato....vado a sensazione e non sono mai riuscito ad imbarcare una testa o stringere così tanto da deformare il cilindro o cose simili.

Se hai smontato, avrai sentito quanta forza applicare...ripeti il montaggio più o meno con la stessa forza e sei a posto. Un paio di cicli termici con uso normale e poi serri un filino in più.

Ciauz

Ho comperato la dinamometrica......😅😅

 

Grazie comunque

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4 ore fa, Special ha scritto:

scusa la mia vasta ignoranza......ma smontando il cilindro puo essersi spostata la fascia? 😅

 

Certamente, ma con le dita la rimetti dove deve stare e tenendola premuta sui fianchi cali il cilindro piano piano ed il pistone entra senza problemi, se hai due fascie noterai che i grani sono sfalsati in modo che abbia compressione e fai entrare delicatamente quella superiore, poi ruoti allo stesso modo e tieni premuta quella inferiore

  • Grazie 1
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Per la testa la conversione kg forza in N/m è ottenuta moltiplicando per 9,81 quindi i valori sono simili e dipende poi dalla tolleranza che ha la tua chiave e se è certificata... In ogni caso segui quanto consigliato, fai un pre tiraggio ed uno finale alla coppia che dicono, se hai usato sigillanti aspetta un po' prima di accendere e poi con calma lo accendi senza cuffia e lo scaldi un pochino, a caldo ricontrolli il serraggio ed hai finito

  • Grazie 1
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