Jump to content

The king of disaster is back!!!!


Special
 Share

Recommended Posts

Ebbene sì…… ne ho combinata un altra delle mie. Sono diabolico😁😁😁

 

Smonta e rimonta,  cambia gomme controlla serraggi e il disastro e’ arrivato puntuale….. spezzato bullone  (scarico) nel cilindro del quattrini……. Ora è un rettifica per rifare filetto…… approfitto per mostrare testa e pistone dopo 15/20 pieni….. i primi 7/8 al 4%…..  

 

Quando rimonto metto la guarnizione o pasta tra cilindro e collettore?? Mi dicono che la guarnizione dopo un po’ si allentano i bulloni( in effetti erano molto molli…..

 

Quando rimonto Devo mettere qualcosa tra carter e cilindro (pasta/loctite) e tra cilindro e testa??? Sono il re  dei disastri non ci sono dubbi🤣🤣🤣🤣

 

ciauuu

IMG_3288.jpeg

IMG_3287.jpeg

IMG_3282.jpeg

IMG_3291.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Quella testa così non l’avevo neanche quando ho aperto il piaggio 125 et3 dopo 45 mila km. 
Comunque al king dei disastri fidati che ne hai di strada da fare….io aspetto quando ti ritirano la patente, almeno potrai dire che sei diventato un disastro almeno quanto me😅😬

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Quella testa così non l’avevo neanche quando ho aperto il piaggio 125 et3 dopo 45 mila km. 
Comunque al king dei disastri fidati che ne hai di strada da fare….io aspetto quando ti ritirano la patente, almeno potrai dire che sei diventato un disastro almeno quanto me😅😬

Minkiaaaaa che gufata......... maledetto........:-) 🙂 La testa con un po di diluente nitro su un panno è tornata come nuova alla prima passata.

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

E quando gufo io……chiedilo a @Dany86🤣

Ma oltre a gufare puoi darmi 2 dritte????

 

Tra cilindro e collettore meglio guarnizione o pasta sigillante alte temperature?? Tra cilindro e testa meglio mettere qualcosa o monto senza nulla?? E’ ad incasso..... Grazie iettatore 🙂 

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Special ha scritto:

Maroooooo sei cattivissimo!!!!! Pentiti!!!! :-):-) Per un pò uso solo et3 originale allora.......devo smaltire sta gufata maledetta

 

Non ti preoccupare... Lui è andato spavaldamente a cercarla e dopo un bel po' lo han inculato con la sabbia.

 

Tu vai con la siluro e forse non ti metti in mostra 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

In ogni caso il motore è freddo e l'olio troppo, tanto che hai i crostoni che non è che siano una bella cosa

 

1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

In ogni caso il motore è freddo e l'olio troppo, tanto che hai i crostoni che non è che siano una bella cosa

Intendi candela troppo fredda?? Olio ho calato al 2% ultimamente. 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Special ha scritto:

Ebbene sì…… ne ho combinata un altra delle mie. Sono diabolico😁😁😁

 

Smonta e rimonta,  cambia gomme controlla serraggi e il disastro e’ arrivato puntuale….. spezzato bullone  (scarico) nel cilindro del quattrini……. Ora è un rettifica per rifare filetto…… approfitto per mostrare testa e pistone dopo 15/20 pieni….. i primi 7/8 al 4%…..  

 

Quando rimonto metto la guarnizione o pasta tra cilindro e collettore?? Mi dicono che la guarnizione dopo un po’ si allentano i bulloni( in effetti erano molto molli…..

 

Quando rimonto Devo mettere qualcosa tra carter e cilindro (pasta/loctite) e tra cilindro e testa??? Sono il re  dei disastri non ci sono dubbi🤣🤣🤣🤣

 

ciauuu

IMG_3288.jpeg

IMG_3287.jpeg

IMG_3282.jpeg

IMG_3291.jpeg

Ma nn si brucia la candela con tutte ste incrostazioni 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Special ha scritto:

Ma oltre a gufare puoi darmi 2 dritte????


Se prima funzionava tutto e non trafilava, io credo che se rifai tutto come era prima(pasta, guarnizioni, etc) andrà tutto bene 😅.

 

 

 

P.S. comunque al prossimo pranzo del Forum devi venire che voglio conoscerti 🥳🤜

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Special ha scritto:

Ebbene sì…… ne ho combinata un altra delle mie. Sono diabolico😁😁😁

 

Smonta e rimonta,  cambia gomme controlla serraggi e il disastro e’ arrivato puntuale….. spezzato bullone  (scarico) nel cilindro del quattrini……. Ora è un rettifica per rifare filetto…… approfitto per mostrare testa e pistone dopo 15/20 pieni….. i primi 7/8 al 4%…..  

 

Quando rimonto metto la guarnizione o pasta tra cilindro e collettore?? Mi dicono che la guarnizione dopo un po’ si allentano i bulloni( in effetti erano molto molli…..

 

Quando rimonto Devo mettere qualcosa tra carter e cilindro (pasta/loctite) e tra cilindro e testa??? Sono il re  dei disastri non ci sono dubbi🤣🤣🤣🤣

 

ciauuu

IMG_3288.jpeg

IMG_3287.jpeg

IMG_3282.jpeg

IMG_3291.jpeg

Di la verità....tutti sti pieni di benzina li hai consumati con la vespa sul cavalletto, accesa al minimo con l'aria tirata??

E daglielo sto gas !! E' tutto tremendamente freddo in quel motore, ti credo che si allentano i dadi dello scarico! Se li fai diventare rossi dal calore con una bella tirata, dilatandosi si serrano per bene...🤣

Seriamente parlando, la messa a punto è molto grezza e c'è da lavorare parecchio.

Rimonta tutto con le giuste guarnizioni (squish vai sereno a 1.1) e loctite 510 per la testa, dopo aver pulito per bene i piani.

ciauz

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, solovalvola ha scritto:

Di la verità....tutti sti pieni di benzina li hai consumati con la vespa sul cavalletto, accesa al minimo con l'aria tirata??

E daglielo sto gas !! E' tutto tremendamente freddo in quel motore, ti credo che si allentano i dadi dello scarico! Se li fai diventare rossi dal calore con una bella tirata, dilatandosi si serrano per bene...🤣

Seriamente parlando, la messa a punto è molto grezza e c'è da lavorare parecchio.

Rimonta tutto con le giuste guarnizioni (squish vai sereno a 1.1) e loctite 510 per la testa, dopo aver pulito per bene i piani.

ciauz

Guarda non sono Kevin Schwantz ma la strizzo abbastanza.......probabilmente i  pieni al 4%  sono stati troppi..... cosa intendi tremendamente freddo??? La candela sbagliata??? Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

31 minuti fa, Special ha scritto:

Ne ho bruciata solo 1 quando facevo al 4% credo dopo 3 pieni......

 

Infatti sembra che le temperature siano basse e con troppo olio si incrosta tutto... Strano che con la siluro la temperatura resti bassa, forse è anche una questione di anticipo accensione e carburazione grassa

Link to comment
Share on other sites

Per curiosità, che olio usi? Motul?

 

Anche io giro normalmente al 3.5/4% di olio su una Lambretta con cilindro in ghisa bello preparato e con candela grado 8 di norma 

È già da diversi mesi che uso Roloil e mi trovo molto bene, è molto meno viscoso del Motul ad esempio 

 

Ho già smontato un paio di volte ma sinceramente non mi sono mai trovato così tante incrostazioni, soprattutto sulla testa, anzi

Link to comment
Share on other sites

44 minuti fa, cinghiale ha scritto:

Per curiosità, che olio usi? Motul?

 

Anche io giro normalmente al 3.5/4% di olio su una Lambretta con cilindro in ghisa bello preparato e con candela grado 8 di norma 

È già da diversi mesi che uso Roloil e mi trovo molto bene, è molto meno viscoso del Motul ad esempio 

 

Ho già smontato un paio di volte ma sinceramente non mi sono mai trovato così tante incrostazioni, soprattutto sulla testa, anzi

I primi 7/8 pieni sono stati fatti fatti con il Nils che mi aveva consigliato Fabbri...... Adesso motul 710 al 2% Provo a mettere grado 8 anche io e vediamo se migliora la combustione. La testa comunque al primo colpo con un  panno e diluente è tornata nuova......Ciauuu

Edited by Special
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Sembra di sì ,ma non conosco il prodotto .

Per quanto riguarda il 710 la mia esperienza mi porta a non usarlo neanche su le porte che cigolano .

C'è un sacco di confusione con sto motul 710.......è l’olio piu venduto...... lo consigliano in molti......Boooooooo non se ne esce con sti olii per miscela.......Troppo casino. Il fatto che ne ho preso 5 chili porca Vacca....... 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information