Special Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 Ebbene sì…… ne ho combinata un altra delle mie. Sono diabolico😁😁😁 Smonta e rimonta, cambia gomme controlla serraggi e il disastro e’ arrivato puntuale….. spezzato bullone (scarico) nel cilindro del quattrini……. Ora è un rettifica per rifare filetto…… approfitto per mostrare testa e pistone dopo 15/20 pieni….. i primi 7/8 al 4%….. Quando rimonto metto la guarnizione o pasta tra cilindro e collettore?? Mi dicono che la guarnizione dopo un po’ si allentano i bulloni( in effetti erano molto molli….. Quando rimonto Devo mettere qualcosa tra carter e cilindro (pasta/loctite) e tra cilindro e testa??? Sono il re dei disastri non ci sono dubbi🤣🤣🤣🤣 ciauuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 Quella testa così non l’avevo neanche quando ho aperto il piaggio 125 et3 dopo 45 mila km. Comunque al king dei disastri fidati che ne hai di strada da fare….io aspetto quando ti ritirano la patente, almeno potrai dire che sei diventato un disastro almeno quanto me😅😬 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 23, 2023 Author Share Posted June 23, 2023 9 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Quella testa così non l’avevo neanche quando ho aperto il piaggio 125 et3 dopo 45 mila km. Comunque al king dei disastri fidati che ne hai di strada da fare….io aspetto quando ti ritirano la patente, almeno potrai dire che sei diventato un disastro almeno quanto me😅😬 Minkiaaaaa che gufata......... maledetto........:-) 🙂 La testa con un po di diluente nitro su un panno è tornata come nuova alla prima passata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 E quando gufo io……chiedilo a @Dany86🤣 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 23, 2023 Author Share Posted June 23, 2023 7 minuti fa, Turbo99 ha scritto: E quando gufo io……chiedilo a @Dany86🤣 Maroooooo sei cattivissimo!!!!! Pentiti!!!! :-):-) Per un pò uso solo et3 originale allora.......devo smaltire sta gufata maledetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 23, 2023 Author Share Posted June 23, 2023 11 minuti fa, Turbo99 ha scritto: E quando gufo io……chiedilo a @Dany86🤣 Ma oltre a gufare puoi darmi 2 dritte???? Tra cilindro e collettore meglio guarnizione o pasta sigillante alte temperature?? Tra cilindro e testa meglio mettere qualcosa o monto senza nulla?? E’ ad incasso..... Grazie iettatore 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 28 minuti fa, Special ha scritto: Maroooooo sei cattivissimo!!!!! Pentiti!!!! :-):-) Per un pò uso solo et3 originale allora.......devo smaltire sta gufata maledetta Non ti preoccupare... Lui è andato spavaldamente a cercarla e dopo un bel po' lo han inculato con la sabbia. Tu vai con la siluro e forse non ti metti in mostra 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 In ogni caso il motore è freddo e l'olio troppo, tanto che hai i crostoni che non è che siano una bella cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 23, 2023 Author Share Posted June 23, 2023 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: In ogni caso il motore è freddo e l'olio troppo, tanto che hai i crostoni che non è che siano una bella cosa 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: In ogni caso il motore è freddo e l'olio troppo, tanto che hai i crostoni che non è che siano una bella cosa Intendi candela troppo fredda?? Olio ho calato al 2% ultimamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 Tanto quando lo rimonti grippi. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 2 ore fa, Special ha scritto: Ebbene sì…… ne ho combinata un altra delle mie. Sono diabolico😁😁😁 Smonta e rimonta, cambia gomme controlla serraggi e il disastro e’ arrivato puntuale….. spezzato bullone (scarico) nel cilindro del quattrini……. Ora è un rettifica per rifare filetto…… approfitto per mostrare testa e pistone dopo 15/20 pieni….. i primi 7/8 al 4%….. Quando rimonto metto la guarnizione o pasta tra cilindro e collettore?? Mi dicono che la guarnizione dopo un po’ si allentano i bulloni( in effetti erano molto molli….. Quando rimonto Devo mettere qualcosa tra carter e cilindro (pasta/loctite) e tra cilindro e testa??? Sono il re dei disastri non ci sono dubbi🤣🤣🤣🤣 ciauuu Ma nn si brucia la candela con tutte ste incrostazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 1 ora fa, Jack FR ha scritto: Ma nn si brucia la candela con tutte ste incrostazioni Le candele si bruciano solo a te 😁😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 2 ore fa, Special ha scritto: Ma oltre a gufare puoi darmi 2 dritte???? Se prima funzionava tutto e non trafilava, io credo che se rifai tutto come era prima(pasta, guarnizioni, etc) andrà tutto bene 😅. P.S. comunque al prossimo pranzo del Forum devi venire che voglio conoscerti 🥳🤜 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 24, 2023 Share Posted June 24, 2023 Mi dispiace molto Special ma ormai è troppo tardi . Non vi è spiraglio di salvezza . È intervenuto,ti sei accorto ? Però se vuoi ,per consolarti , c'è Turbo che vuole conoscerti , chissà....... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 24, 2023 Share Posted June 24, 2023 10 ore fa, Special ha scritto: Ebbene sì…… ne ho combinata un altra delle mie. Sono diabolico😁😁😁 Smonta e rimonta, cambia gomme controlla serraggi e il disastro e’ arrivato puntuale….. spezzato bullone (scarico) nel cilindro del quattrini……. Ora è un rettifica per rifare filetto…… approfitto per mostrare testa e pistone dopo 15/20 pieni….. i primi 7/8 al 4%….. Quando rimonto metto la guarnizione o pasta tra cilindro e collettore?? Mi dicono che la guarnizione dopo un po’ si allentano i bulloni( in effetti erano molto molli….. Quando rimonto Devo mettere qualcosa tra carter e cilindro (pasta/loctite) e tra cilindro e testa??? Sono il re dei disastri non ci sono dubbi🤣🤣🤣🤣 ciauuu Di la verità....tutti sti pieni di benzina li hai consumati con la vespa sul cavalletto, accesa al minimo con l'aria tirata?? E daglielo sto gas !! E' tutto tremendamente freddo in quel motore, ti credo che si allentano i dadi dello scarico! Se li fai diventare rossi dal calore con una bella tirata, dilatandosi si serrano per bene...🤣 Seriamente parlando, la messa a punto è molto grezza e c'è da lavorare parecchio. Rimonta tutto con le giuste guarnizioni (squish vai sereno a 1.1) e loctite 510 per la testa, dopo aver pulito per bene i piani. ciauz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 24, 2023 Author Share Posted June 24, 2023 3 ore fa, solovalvola ha scritto: Di la verità....tutti sti pieni di benzina li hai consumati con la vespa sul cavalletto, accesa al minimo con l'aria tirata?? E daglielo sto gas !! E' tutto tremendamente freddo in quel motore, ti credo che si allentano i dadi dello scarico! Se li fai diventare rossi dal calore con una bella tirata, dilatandosi si serrano per bene...🤣 Seriamente parlando, la messa a punto è molto grezza e c'è da lavorare parecchio. Rimonta tutto con le giuste guarnizioni (squish vai sereno a 1.1) e loctite 510 per la testa, dopo aver pulito per bene i piani. ciauz Guarda non sono Kevin Schwantz ma la strizzo abbastanza.......probabilmente i pieni al 4% sono stati troppi..... cosa intendi tremendamente freddo??? La candela sbagliata??? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 24, 2023 Author Share Posted June 24, 2023 11 ore fa, Sirvano ha scritto: Tanto quando lo rimonti grippi. E’ arrivato un altro simpatico ......... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 24, 2023 Author Share Posted June 24, 2023 10 ore fa, Turbo99 ha scritto: P.S. comunque al prossimo pranzo del Forum devi venire che voglio conoscerti 🥳🤜 No no siete troppo gufi per i miei gusti...... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 24, 2023 Author Share Posted June 24, 2023 11 ore fa, Jack FR ha scritto: Ma nn si brucia la candela con tutte ste incrostazioni Ne ho bruciata solo 1 quando facevo al 4% credo dopo 3 pieni...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 24, 2023 Share Posted June 24, 2023 31 minuti fa, Special ha scritto: Ne ho bruciata solo 1 quando facevo al 4% credo dopo 3 pieni...... Infatti sembra che le temperature siano basse e con troppo olio si incrosta tutto... Strano che con la siluro la temperatura resti bassa, forse è anche una questione di anticipo accensione e carburazione grassa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted June 24, 2023 Share Posted June 24, 2023 Per curiosità, che olio usi? Motul? Anche io giro normalmente al 3.5/4% di olio su una Lambretta con cilindro in ghisa bello preparato e con candela grado 8 di norma È già da diversi mesi che uso Roloil e mi trovo molto bene, è molto meno viscoso del Motul ad esempio Ho già smontato un paio di volte ma sinceramente non mi sono mai trovato così tante incrostazioni, soprattutto sulla testa, anzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 24, 2023 Author Share Posted June 24, 2023 (edited) 44 minuti fa, cinghiale ha scritto: Per curiosità, che olio usi? Motul? Anche io giro normalmente al 3.5/4% di olio su una Lambretta con cilindro in ghisa bello preparato e con candela grado 8 di norma È già da diversi mesi che uso Roloil e mi trovo molto bene, è molto meno viscoso del Motul ad esempio Ho già smontato un paio di volte ma sinceramente non mi sono mai trovato così tante incrostazioni, soprattutto sulla testa, anzi I primi 7/8 pieni sono stati fatti fatti con il Nils che mi aveva consigliato Fabbri...... Adesso motul 710 al 2% Provo a mettere grado 8 anche io e vediamo se migliora la combustione. La testa comunque al primo colpo con un panno e diluente è tornata nuova......Ciauuu Edited June 24, 2023 by Special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 24, 2023 Author Share Posted June 24, 2023 Posso mettere questa al posto della guarnizione tra cilindro e collettore?? grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 24, 2023 Share Posted June 24, 2023 1 minuto fa, Special ha scritto: Posso mettere questa al posto della guarnizione tra cilindro e collettore?? grazie mille Sembra di sì ,ma non conosco il prodotto . Per quanto riguarda il 710 la mia esperienza mi porta a non usarlo neanche su le porte che cigolano . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 24, 2023 Author Share Posted June 24, 2023 2 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Sembra di sì ,ma non conosco il prodotto . Per quanto riguarda il 710 la mia esperienza mi porta a non usarlo neanche su le porte che cigolano . C'è un sacco di confusione con sto motul 710.......è l’olio piu venduto...... lo consigliano in molti......Boooooooo non se ne esce con sti olii per miscela.......Troppo casino. Il fatto che ne ho preso 5 chili porca Vacca....... 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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