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elven gpx


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ciao ragassi, ho finalmente deciso di mettere mano alla gpx, ma insorgo in uno pseudo problema, devo trovare l'anticipo quando la centralina non applica correzione.

sulle istruzioni c'è scritto di impostare tutte le curve e il valore di fix ad un numero fisso, teniamo 26°, e così faccio.

Poi sempre sulle istruzioni c'è scritto anche che se con la idm originale io ho 24°, per avere lo stesso valore con la gpx, io devo anticipare di 20° rispetto ai 24 a cui ero e montare la centralina elven, ma puttana troia lo statore non arriva a ruotare 20°, quindi, o ne faccio un altro con i fissaggi ruotati, o slimazzo quello che già ho, ma uscirei dal fissaggio della vite in alto a sinistra.

qualcuno che ha provato potrebbe darmi una conferma di quanto detto?

grazie a tutti:D

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1 ora fa, Sangio dice:

Tutto corretto...o limi a bestia il piatto...oppure monti il rotore senza chiavetta 

bene, allora faccio la prova senza chiavetta e lo tengo anticipato di un po di gradi e sistemo con lo statore, per trovare sti benedetti 26 gradi, e po ci faccio lo statore su misura.

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Tu hai i mezzi per farlo...io ho un tornio del 70 😂...l'ho fatta con un inserto per gole...mandrino bloccato e avanti indietro con il carro con incrementi di un decimo per volta ...se ti fai il piatto fanne uno anche per mè 😉

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A parte il fatto che mi sono accorto ora che ho sbagliato sezione, in quanto doveva andare su smallframe e va bhe😂😂

A parte errori penso di aver risolto, il problema, ma ho dovuto rifare il piattello con il fissaggio viti statore ruotate e quindi anticipate di 20 gradi, trovato l'anticipo al pms di 27 gradi, bene ora da quello parto per far le curve di anticipo.

Allego foto dei piattelli per vedere la differenza tra quello per idm e quello per gpx, metto anche la foto da montato😉

IMG_20170607_192610.jpg

IMG-20170607-WA0042.jpeg

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provata, tutto bene, ho fatto una curva molto veloce e devo dire che sicuramente il motore si comporta meglio che con la idm.

ho fatto : 600 giri 20 gradi, 1000 giri 27 fino ai 4000, da 4000 a 8000 scende a rampa fino a 16 gradi, poi da 8000 a 10000 scende ancora fino ai 12.

per essere una curva fatta molto ad intuito devo dire che funzionava bene:D

ora va ottimizzata per uso strada, tanto posso fare 2 curve, 1 più racing, e l'altra per stare in sicurezza, ma tutto questo sarà un altra storia;)

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10 ore fa, rollarizla1987 dice:

provata, tutto bene, ho fatto una curva molto veloce e devo dire che sicuramente il motore si comporta meglio che con la idm.

ho fatto : 600 giri 20 gradi, 1000 giri 27 fino ai 4000, da 4000 a 8000 scende a rampa fino a 16 gradi, poi da 8000 a 10000 scende ancora fino ai 12.

per essere una curva fatta molto ad intuito devo dire che funzionava bene:D

ora va ottimizzata per uso strada, tanto posso fare 2 curve, 1 più racing, e l'altra per stare in sicurezza, ma tutto questo sarà un altra storia;)

Da neofita ti provo a dare un consiglio, prova a non scendere sotto 22 gradi fino a quando il motore non entra in coppia, e poi scendi;)

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7 ore fa, GreenHornet dice:

Molto simile alla mappa che usavo a correre,

😁😁 ad intuito l'ho fatta😁😁

4 ore fa, turbo99 dice:

Da neofita ti provo a dare un consiglio, prova a non scendere sotto 22 gradi fino a quando il motore non entra in coppia, e poi scendi;)

Fai conto che era su un motore con coppia max intorno ai 6000 giri

Non é sull'R ancora🙁

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