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Pepe per un Px 125


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4 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Per me se uno lascia quasi tutto invariato cambia poco... Io avevo un pinasco ghisa p&p  poi dopo passato a bgm p&p e non cambiava un cazz.. Cambiava ma poco poco.. E valeva la pena spendere di più per quasi le stesse prestazioni?? Comunque idea personale è... 

Non è questa la sede adatta ma io rimango un po' di stucco a sentire queste tue affermazioni...

Io quattro o cinque anni fa dato che non sapevo che cazzo fare e invece di andare a spasso ho proprio fatto una prova di tutti questi cilindri presi e montati su un banco PX 150 originale... Mi pare che ne avessi scritto qui... Ma non sono sicuro...

Comunque avevo provato Pinasco ghisa, Motoristica Milanese, DR e Polini ghisa.

E te li ho messi in ordine di prestazioni... Ma tipo che dal Pinasco al Polini ballavano più o meno 10km orari di velocità massima... Solo Stevie Wonder non avrebbe potuto accorgersi... Io il BGM l'ho provato, anche plug and play su un banco 150 sprint veloce e non è che fosse proprio fermo... Ma sicuramente e dico sicuramente andava di più di un Pinasco ghisa che va come un chiodo piantato nel muro e grippa anche nella scatola se non si controlla ecc ecc...

Non so eh ma poi a volte mi faccio delle domande e non capisco se sono io un marziano o se semplicemente sono stato sempre molto sfortunato... Senza offesa eh Samu Manni.

E scusate per l'off topic.

Edited by Ponzio Pelato
Aggiunta: E scusate per l'off topic.
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Booo.. Ah si si se uno non guarda la spesa... Non so quanto c è di differenza di soldi tra malossi e dr... Se a uno non importa fa bene a prendere malossi!!! Io personalmente presi bgm e montai di scatola.. Prima avevo un pinasco ghisa.. L'avevo anche lappato x dargli più tolleranza.... Si il bgm era superiore x carita... Ma anche la spesa...... Dipende uno cosa vuole... Il post è dare un po' di pepe.. Io ho un px di mio babbo con dr e marmitta polini e va benone... Dipende quanto pepe vuole dargli😅

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1 ora fa, Samu. Manni ha scritto:

Booo.. Ah si si se uno non guarda la spesa... Non so quanto c è di differenza di soldi tra malossi e dr... Se a uno non importa fa bene a prendere malossi!!! Io personalmente presi bgm e montai di scatola.. Prima avevo un pinasco ghisa.. L'avevo anche lappato x dargli più tolleranza.... Si il bgm era superiore x carita... Ma anche la spesa...... Dipende uno cosa vuole... Il post è dare un po' di pepe.. Io ho un px di mio babbo con dr e marmitta polini e va benone... Dipende quanto pepe vuole dargli😅

Credo faremo malossi ghisone 177 e marmitta polini original, stop........Gli basta. Grazie delle dritte 

 

Poi se gli sale la scimmia sono kazzi suoi 🙂 🙂 

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1 ora fa, Samu. Manni ha scritto:

Booo.. Ah si si se uno non guarda la spesa... Non so quanto c è di differenza di soldi tra malossi e dr... Se a uno non importa fa bene a prendere malossi!!! Io personalmente presi bgm e montai di scatola.. Prima avevo un pinasco ghisa.. L'avevo anche lappato x dargli più tolleranza.... Si il bgm era superiore x carita... Ma anche la spesa...... Dipende uno cosa vuole... Il post è dare un po' di pepe.. Io ho un px di mio babbo con dr e marmitta polini e va benone... Dipende quanto pepe vuole dargli😅

Ahhhhh beh se mi parli di spesa posso anche darti ragione ma poi entra in gioco anche il discorso affidabilità... Non parliamo del Pinasco ghisa che perdiamo solo del tempo... Parliamo di DR e Malossi coi prezzi di 10 pollici, per esempio, anzi no andiamo su Google shopping perché 10 pollici non lo ha neanche più il DR 😂... Quindi su eBay un 177 DR  costa 160 euro su per giù... Glorioso cilindro che io ho posseduto IN PASSATO per anni e ci ho anche fatto dei km... La ghisa degli ultimi motorquality non è proprio il massimo e mi è capitato di trovarne con camicie crepate e soffiature sulla canna oltre alla canna ovalizzata... Ma il ghisone non lo sa, e va forte mentre scampana lo stesso altrettanto forte... E poi ecco a forza di scampanare magari si spacca il pistone... O forse no... Vogliamo poi parlare di quei microscopici booster allo scarico che si tappano subito appena hai una carburazione un pelo grassa e un olio non proprio al top... Ecco se consideriamo che quel cilindro lì è nato negli anni 80... Allora confronto a un Pinasco ghisa... Centomila volte meglio il DR... Che se poi non si sa che fare e non si riesce a star fermi col fresino magari va forte come un Polini ghisa di scatola... Come si legge spesso sui forum teutonici... Detto questo un Malossi ghisa su internet si trova anche a 190 euro... Ecco io per 30 euro in più non ci penso proprio neanche un minuto... ma se proprio quei 30 euro non li voglio spendere c'è il signor VMC Super G che magari come qualità è simile al DR ma che ora risolti i primi problemi di standard qualitativi, è comunque figlio di un progetto più giovane ed efficace e che per le aspettative che si hanno da un Dr o da un Pinasco ghisa (🤦) sicuramente con gli stessi soldi potrà soddisfare molto di più...

P.s. chi compra nel 2023 un Pinasco ghisa e un 177 DR è un inguaribile nostalgico... E su queste cose le aziende ci marciano... Vedi marmitta serpentone Pinasco cromata ecc ecc ecc... Merce che ha avuto costi di progettazione praticamente nulli e che forse l'unico surplus al basso prezzo equivalente al valore reale, è il costo della realizzazione di piccoli lotti.

Passo e chiudo

Edited by Ponzio Pelato
Barone culo
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22 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto:

P.s. chi compra nel 2023 un Pinasco ghisa e un 177 DR è un inguaribile nostalgico... E su queste cose le aziende ci marciano... Vedi marmitta serpentone Pinasco cromata ecc ecc ecc...

 

"compro solo roba Pinasco perchè voglio un mezzo affidabile" cit.

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Il 23/6/2023 at 14:54, Dany86 ha scritto:

177 polini ghisa il più economico

187 polini alluminio corsa 60 per viaggiare tutti giorni per il mio gusto è il miglior 177/187

 

Lo Stelvio pare che vada forte ma l'unico che ho avuto in mano (sostituito poi con il polini) aveva la canna ovale e il pistone si piantava a metà. Nuovo.

se contattavi Avotecnica te lo sostituivano.

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Il 23/6/2023 at 19:25, Diegof12 ha scritto:

Economico e funzionale:

177 polini o malossi ghisa con finestre su camicia aperte e lavorazione sul pistone sotto allo spinotto

prigionieri, dadi, rondelle, rondelle di appoggio MD

sacche travaso raccordate

albero piaggio standard corsa 57

fase 115/70 da lavorare su valvola e albero

marmitta polini original, cambio standard con pignone +1 dente

frizione 6 molle originali con bicchierini MD, boccolo sip, seeger sip, campana con anello già saldato, kit 4 dischi newfren, carburatore originale si 20/20 senza filtro con adeguamento passaggi e rubinetto fast flow

accensione elettronica originale piaggio

kit parastrappi polini (quello originale rompe le molle)

cuscinetti di banco sip

kit revisione selettore drt

crociera bfa cambio spessorato

fa 30km/l tira sempre e ti diverti

con un dente in più di pignone fai 30 km/l se vai a 40 all'ora. Se viaggi il ''tuo'' motore potrebbe tirare anche 23-65

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7 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Che non sarai tu 🤣

 

 

Che lo compra o che lascia dietro tutti   ? 🤭

Vabbè dai entrambe ,non lo compro perché il banco supera la larghezza esterna dei travasi ( troppo lavoro ) .

Non lascio dietro nessuno perché giro da solo ( mai avere testimoni ) 🤣

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25 minutes ago, Special said:

Buongiorno a tutti, ultima domanda.......la polini original per il px come siamo messi a baccano???? Lui è sposato e ha 2 figli......non vuole fare figure come me 🙂 🙂 Grazie mille 

e' molto silenziosa.

provato prima e dopo i decibel (rispetto al originale con catalizzatore). molto simile, differenza di 2-3db in base ai giri, va a cambiare il suono

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7 ore fa, Special ha scritto:

Buongiorno a tutti, ultima domanda.......la polini original per il px come siamo messi a baccano???? Lui è sposato e ha 2 figli......non vuole fare figure come me 🙂 🙂 Grazie mille 

 

Non dai nell'occhio con una marmitta come quella 

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8 ore fa, Special ha scritto:

Buongiorno a tutti, ultima domanda.......la polini original per il px come siamo messi a baccano???? Lui è sposato e ha 2 figli......non vuole fare figure come me 🙂 🙂 Grazie mille 

Silenziosa,provata su un Malossi 210 e va veramente forte 

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4 ore fa, Special ha scritto:

Ragazzacci il mio socio si trova la vespa conciata così…. Cosa può essere successo??? Paraolio?? Grazie mille 

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Sembra tutto normale , è il regolatore di consumo che fa questo . è progettata per durare nel tempo e grazie alla morchia lo fa molto bene .

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35 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Sembra tutto normale , è il regolatore di consumo che fa questo . è progettata per durare nel tempo e grazie alla morchia lo fa molto bene .

Il fatto che poco tempo fa non c’era tutta quella morchia…..

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