Special Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 Buongiorno chiedo a voi esperti perché io ho solo small........ Un caro amico vuole pepare un pò il suo px........cosa mi consigliate??? Sia spinto che “normale” poi valutiamo. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 53 minuti fa, Special ha scritto: Buongiorno chiedo a voi esperti perché io ho solo small........ Un caro amico vuole pepare un pò il suo px........cosa mi consigliate??? Sia spinto che “normale” poi valutiamo. Grazie mille Noooooo noooooo anche con le large inizi adesso 😭🤣 Dicci se vuole rimanere con carter originali e se valvola o lamellare . In ogni caso per avere una vespa divertente che può essere tranquilla o diventare cattiva ,la soluzione più facile e economica è il 172 quattrini m1xl aspirato al cilindro . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: economica 🤔 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 177 polini ghisa il più economico 187 polini alluminio corsa 60 per viaggiare tutti giorni per il mio gusto è il miglior 177/187 Lo Stelvio pare che vada forte ma l'unico che ho avuto in mano (sostituito poi con il polini) aveva la canna ovale e il pistone si piantava a metà. Nuovo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 Tanti tanti esempi di 177 fatti anche semplici li trovi qui sul forum, quel che conta è lavorarci bene, avere il cambio giusto e non aspettarsi di avere un motore small 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 23, 2023 Author Share Posted June 23, 2023 2 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto: 🤔 Lui è milionario…. Mica come me….🤣🤣🤣🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 23, 2023 Author Share Posted June 23, 2023 Domanda da ignorante…. Per il 177 serve albero nuovo giusto?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 (edited) 10 minuti fa, Special ha scritto: Domanda da ignorante…. Per il 177 serve albero nuovo giusto?? No, sempre corsa 57 come il 125/150, il 187 che ti ha detto Dany86 fabbisogna invece un albero motore corsa 60 Edited June 23, 2023 by Ponzio Pelato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 (edited) Economico e funzionale: 177 polini o malossi ghisa con finestre su camicia aperte e lavorazione sul pistone sotto allo spinotto prigionieri, dadi, rondelle, rondelle di appoggio MD sacche travaso raccordate albero piaggio standard corsa 57 fase 115/70 da lavorare su valvola e albero marmitta polini original, cambio standard con pignone +1 dente frizione 6 molle originali con bicchierini MD, boccolo sip, seeger sip, campana con anello già saldato, kit 4 dischi newfren, carburatore originale si 20/20 senza filtro con adeguamento passaggi e rubinetto fast flow accensione elettronica originale piaggio kit parastrappi polini (quello originale rompe le molle) cuscinetti di banco sip kit revisione selettore drt crociera bfa cambio spessorato fa 30km/l tira sempre e ti diverti Edited June 23, 2023 by Diegof12 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 23, 2023 Author Share Posted June 23, 2023 Buonasera a tutti se monta 177 ghisa polini senza lavorare i carter è il solito discorso come per le small??? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 23, 2023 Author Share Posted June 23, 2023 7 ore fa, Montepulciano ha scritto: Noooooo noooooo anche con le large inizi adesso 😭🤣 Dicci se vuole rimanere con carter originali e se valvola o lamellare . In ogni caso per avere una vespa divertente che può essere tranquilla o diventare cattiva ,la soluzione più facile e economica è il 172 quattrini m1xl aspirato al cilindro . Non è mia.....:-) carter vorrebbe tenere originali sarà un classico a valvola...... siamo forse orientati sul glorioso ghisone polini 177....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 23, 2023 Author Share Posted June 23, 2023 E’ un px 1978......puntine vero?? Dite di lasciare cosi o passare ad elettronica?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 47 minuti fa, Special ha scritto: Non è mia.....:-) carter vorrebbe tenere originali sarà un classico a valvola...... siamo forse orientati sul glorioso ghisone polini 177....... In questi casi credo che il Malossi ghisa ne ha un po' di più ,ma per pochi euro in più prenderei lo Stelvio con pistone Meteor candela centrale . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 23, 2023 Author Share Posted June 23, 2023 7 minuti fa, Montepulciano ha scritto: In questi casi credo che il Malossi ghisa ne ha un po' di più ,ma per pochi euro in più prenderei lo Stelvio con pistone Meteor candela centrale . Domandone da super ignorante.......lui vuole un pò di tiro in piu per le salite .........177 malossi in ghisa e basta.......basta???? Bisogna fare altri lavori??? Ripeto non vuole un aereo...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 1 ora fa, Diegof12 ha scritto: Economico e funzionale: 177 polini o malossi ghisa con finestre su camicia aperte e lavorazione sul pistone sotto allo spinotto prigionieri, dadi, rondelle, rondelle di appoggio MD sacche travaso raccordate albero piaggio standard corsa 57 fase 115/70 da lavorare su valvola e albero marmitta polini original, cambio standard con pignone +1 dente frizione 6 molle originali con bicchierini MD, boccolo sip, seeger sip, campana con anello già saldato, kit 4 dischi newfren, carburatore originale si 20/20 senza filtro con adeguamento passaggi e rubinetto fast flow accensione elettronica originale piaggio kit parastrappi polini (quello originale rompe le molle) cuscinetti di banco sip kit revisione selettore drt crociera bfa cambio spessorato fa 30km/l tira sempre e ti diverti Io ne ho fatto uno così, ma con 22/63, marmitta Malossi e filtro originale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 44 minuti fa, Special ha scritto: Domandone da super ignorante.......lui vuole un pò di tiro in piu per le salite .........177 malossi in ghisa e basta.......basta???? Bisogna fare altri lavori??? Ripeto non vuole un aereo...... Si vuole un po' di tiro in più,come te magari 🤣 il punto è che senza adattare il tutto il mezzo si migliora ma in realtà è fermo ,nel senso che non cammina una cippa ,e anche dopo le lavorazioni è fermo lo stesso .credo che capisci di cosa sto parlando . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 23, 2023 Author Share Posted June 23, 2023 4 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Si vuole un po' di tiro in più,come te magari 🤣 il punto è che senza adattare il tutto il mezzo si migliora ma in realtà è fermo ,nel senso che non cammina una cippa ,e anche dopo le lavorazioni è fermo lo stesso .credo che capisci di cosa sto parlando . Ok in poche parole cosa mi consigli per il 177 malossi?? Lavorare i carter?? Cambiare rapporti? Accensione? Marmitta? 😅😅😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 43 minuti fa, Special ha scritto: Ok in poche parole cosa mi consigli per il 177 malossi?? Lavorare i carter?? Cambiare rapporti? Accensione? Marmitta? 😅😅😅 Le variabili sono infinite ,la cosa migliore è che il tuo amico riesce a provare una vespa già modificata e da lì considerare se lo aggrada o no per avere un riferimento . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted June 25, 2023 Share Posted June 25, 2023 Il 23/6/2023 at 22:35, Montepulciano ha scritto: Le variabili sono infinite ,la cosa migliore è che il tuo amico riesce a provare una vespa già modificata e da lì considerare se lo aggrada o no per avere un riferimento . La soluzione può esser quella. Perchè se non si ha idea di quello che si vuole fare l'ideale è provare il px "elaborato" di qualche amico per farsi un'idea. Perchè magari ci son persone convinte di volare col suo classico Polini 177 P&P, e chi con un buon 177 in alluminio fatto ad hoc e 20 cavallucci sotto il culo gli sembra di esser fermo. E poi è anche questione di costi: si può spendere poco ma avere poco. Per quello dico che la prima cosa fondamentale è stabilire un budget e poi regolarsi di conseguenza. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 25, 2023 Author Share Posted June 25, 2023 Il fatto è che amici con px pompati non ne abbiamo....... Solita domanda da neofita.......177 malossi ghisone P&P un pò si sente però spero......Ripeto non è uno smanettone come il sottoscritto....... Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 25, 2023 Share Posted June 25, 2023 5 ore fa, Special ha scritto: Il fatto è che amici con px pompati non ne abbiamo....... Solita domanda da neofita.......177 malossi ghisone P&P un pò si sente però spero......Ripeto non è uno smanettone come il sottoscritto....... Grazie Se devi montarlo P&P prendi un dr!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 25, 2023 Share Posted June 25, 2023 1 ora fa, Samu. Manni ha scritto: Se devi montarlo P&P prendi un dr!!! Magari anche no... Il nuovo 177 Malossi va molto bene plug and play, molto più di un Polini o altri... Sembra quasi che sia stato concepito per essere montato p&p come esce di scatola... Certo poi tutti limano qui e là e allora va bene anche facendo dei bei travasi al carter ma io se dovessi comprare un 177 da montare così al volo ad oggi prenderei proprio quello... 6 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted June 26, 2023 Share Posted June 26, 2023 12 ore fa, Samu. Manni ha scritto: Se devi montarlo P&P prendi un dr!!! No dai, queste affermazioni mi sembrano più da social tipo Feisbuc. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 26, 2023 Share Posted June 26, 2023 Per me se uno lascia quasi tutto invariato cambia poco... Io avevo un pinasco ghisa p&p poi dopo passato a bgm p&p e non cambiava un cazz.. Cambiava ma poco poco.. E valeva la pena spendere di più per quasi le stesse prestazioni?? Comunque idea personale è... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 26, 2023 Share Posted June 26, 2023 Senza dubbio se si montano cilindri senza fare alcun lavoro la differenza nelle prestazioni è minima e difficile da trovare, paradossalmente un cilindro fatto per andare "forte" potrebbe essere più penalizzato... Ma andrebbe trovato un minimo anche di investimento, nel senso che comprare roba molto costosa per poi non farla andare come si deve è assolutamente inutile, ma risparmiare e montare il solito DR alla fine vi sono gli esempi anche qui sul forum e si va a finire che per ottimizzarlo serve attrezzatura e spesa che una persona che vuole una cosa standard poi non fa. Il motivo per cui il Malossi diventa interessante come p&p è solo che volendo lo monti e te ne dimentichi perché non è necessario migliorarlo per forza. Poi ovviamente se si vuole un bel motore bisogna ragionare diversamente e probabilmente la scelta ricade su altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts