McKenzie Posted June 22, 2023 Share Posted June 22, 2023 Il fatto è che fa due scintille perché non ha il pickup ed è una soluzione un po' discutibile anche come qualità della scintilla, ma puoi stare tranquillo che se non in compressione non brucia miscela. Per la cuffia non so se si trovano, ma dovrebbero esserci quelle delle vespe 90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 22, 2023 Author Share Posted June 22, 2023 7 minuti fa, McKenzie ha scritto: Il fatto è che fa due scintille perché non ha il pickup ed è una soluzione un po' discutibile anche come qualità della scintilla, ma puoi stare tranquillo che se non in compressione non brucia miscela. Per la cuffia non so se si trovano, ma dovrebbero esserci quelle delle vespe 90 ok grazie, cercando in internet la cuffia del 90 sembrerebbe la stessa del 125, che vada bene lo stesso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 22, 2023 Share Posted June 22, 2023 2 ore fa, popperse ha scritto: ho appena risettato l'accensione, sono partito a 22/23 gradi e va già molto meglio, in seconda ha guadagnato, in terza continua ancora a sedersi un po', ma è normale, come velocità è tornata come prima, quindi sui 90. Domani provo ad anticipare sui 24/25 gradi e vediamo se migliora 🤞. Ora però c'è un altro problema: regolata l'accensione vado a fare un giro di 1km neanche, mi fermo per entrare a casa e vedo del fumo provenire dal motore, non avendo montato la ventola mi accorgo che la cuffia che si era sciolta. Lo so sono un c***, chiedo comunque se qualcuno sa se esiste una cuffia più larga che non sia però corsa lunga, il t56 sull'originale ci sta stretto... Allego qui sotto l'immagine, da davanti non sembra messa tanto male, il problema è dietro dove la cuffia ha preso la forma del cilindro😬 Praticamente hai montato la cuffia e non la ventola,tutto il top per poter grippare ,ma non sei riuscito 🤔. Certo,che una fotina della cuffia dietro ,quando puoi ,con calma ,la metti vero ? 🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 22, 2023 Share Posted June 22, 2023 2 ore fa, popperse ha scritto: ho appena risettato l'accensione, sono partito a 22/23 gradi e va già molto meglio, in seconda ha guadagnato, in terza continua ancora a sedersi un po', ma è normale, come velocità è tornata come prima, quindi sui 90. Domani provo ad anticipare sui 24/25 gradi e vediamo se migliora 🤞. Ora però c'è un altro problema: regolata l'accensione vado a fare un giro di 1km neanche, mi fermo per entrare a casa e vedo del fumo provenire dal motore, non avendo montato la ventola mi accorgo che la cuffia che si era sciolta. Lo so sono un c***, chiedo comunque se qualcuno sa se esiste una cuffia più larga che non sia però corsa lunga, il t56 sull'originale ci sta stretto... Allego qui sotto l'immagine, da davanti non sembra messa tanto male, il problema è dietro dove la cuffia ha preso la forma del cilindro😬 Azzzz sei peggio di me a far disastri.......sei sulla buona strada!!!! Continua cosi!!!! 🙂 Dai ma giri senza ventola??? sei fuori come un balcone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 22, 2023 Share Posted June 22, 2023 Per ora the king of disaster sono ancora io…. Pistone t56….. funzionava ancora…..😁😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 23, 2023 Author Share Posted June 23, 2023 (edited) 10 ore fa, Special ha scritto: Azzzz sei peggio di me a far disastri.......sei sulla buona strada!!!! Continua cosi!!!! 🙂 Dai ma giri senza ventola??? sei fuori come un balcone pensavo che un km senza ventola non avrebbe fatto niente, ma la puzza allo stop non mi piaceva molto😂... Pomeriggio riprovo, ora che non ho altra cuffia, vado senza e metto la ventola o meglio lasciar stare fin quando non compro una nuova cuffia? Quella del 125 sarebbe troppo grande? Tu sul t56 quale monti? Grazie in anticipo Edited June 23, 2023 by popperse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 23, 2023 Author Share Posted June 23, 2023 10 ore fa, Montepulciano ha scritto: Praticamente hai montato la cuffia e non la ventola,tutto il top per poter grippare ,ma non sei riuscito 🤔. Certo,che una fotina della cuffia dietro ,quando puoi ,con calma ,la metti vero ? 🤣 ho appena finito il rodaggio, quindi giro con miscela al 2 e mezzo, per la foto pomeriggio se riesco la metto, il problema sarà toglierla, è tutta incollata😝 Comunque meglio così, se non ho grippato adesso non gripperò mai più 💪💪 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 Stai buono fino a quando non compri una cuffia nuova, e va benissimo il modello che avevi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 23, 2023 Author Share Posted June 23, 2023 25 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Stai buono fino a quando non compri una cuffia nuova, e va benissimo il modello che avevi. ok, il problema della cuffia è nella vite del carter, quella dietro il cilindro, se attacco anche quella tocca dappertutto, se non la metto sta un po'sollevata e può anche andare, faccio così? Fino ad adesso ho sempre girato senza quella vite, grande errore anche questo? Ieri ho messo anche quella e si è sciolto tutto, colpa della non ventola, ma che abbia aiutato anche quella vite in più? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 3 ore fa, popperse ha scritto: pensavo che un km senza ventola non avrebbe fatto niente, ma la puzza allo stop non mi piaceva molto😂... Pomeriggio riprovo, ora che non ho altra cuffia, vado senza e metto la ventola o meglio lasciar stare fin quando non compro una nuova cuffia? Quella del 125 sarebbe troppo grande? Tu sul t56 quale monti? Grazie in anticipo Ciao, io montavo cuffia normale.......qualcosa toccava ma non avevo problemi di incendi 🙂 🙂 Aspetta la cuffia non fare disastri..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 23, 2023 Share Posted June 23, 2023 1 ora fa, popperse ha scritto: colpa della non ventola Direi eh 😅, penso sia ovvio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 26, 2023 Author Share Posted June 26, 2023 buongiorno, oggi, dopo tanta fatica sono riuscito a smontare la cuffia, ecco il risultato del disastro 🫣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 26, 2023 Author Share Posted June 26, 2023 Ora però c'è un altro problema: regolato l anticipo, vado a provare se funzionano le luci e non andavano. Provo con il tester per vedere se arriva corrente, sia al cavo giallo delle luci sia al blu mi segna 0 volt. Dove può essere il problema? In allegato metto la foto dell impianto che ho fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 26, 2023 Author Share Posted June 26, 2023 2 ore fa, popperse ha scritto: Ora però c'è un altro problema: regolato l anticipo, vado a provare se funzionano le luci e non andavano. Provo con il tester per vedere se arriva corrente, sia al cavo giallo delle luci sia al blu mi segna 0 volt. Dove può essere il problema? Può essere che devo aggiungere un cavo che va a massa da qualche parte? Dalle istruzioni vmc non ci capisco niente... Altrimenti mi viene il dubbio che sia lo statore difettoso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 26, 2023 Share Posted June 26, 2023 Stai misurando in alternata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 26, 2023 Author Share Posted June 26, 2023 Adesso, McKenzie ha scritto: Stai misurando in alternata? cioè? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 26, 2023 Author Share Posted June 26, 2023 ho misurato con il voltimetro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 26, 2023 Share Posted June 26, 2023 6 minuti fa, popperse ha scritto: ho misurato con il voltimetro Che di solito va impostato in corrente continua o alternata a meno che non sia un elettronico moderno che si imposta da solo, ti metti a massa sul carter e provi con 200V AC scollegando il filo giallo dal resto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 26, 2023 Author Share Posted June 26, 2023 dovrei avere impostato giusto perché provando con una batteria mi segnava i volt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 26, 2023 Share Posted June 26, 2023 Adesso, popperse ha scritto: dovrei avere impostato giusto perché provando con una batteria mi segnava i volt Le batterie le provi 20V DC di solito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 26, 2023 Author Share Posted June 26, 2023 io ho il regolatore quello piccolo con 4 pin, a cui ho collegato il cavo blu e quello giallo, come ho messo nello schema sopra, né al giallo né al blu arriva corrente, se provo nei 2 pin liberi lì arriva corrente ma se sposto i cavi di posizione non cambia nulla. Il nero mi dice infinito perché va a massa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 26, 2023 Author Share Posted June 26, 2023 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: Le batterie le provi 20V DC di solito ho provato in 20v sia in dc che ac Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 26, 2023 Author Share Posted June 26, 2023 quando riesco faccio una foto ai collegamenti che ho fatto, magari ho sbagliato qualcosa lì, ma comunque al cavo giallo che arriva dallo statore segna sempre 0 volt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
popperse Posted June 26, 2023 Author Share Posted June 26, 2023 e sperando di riuscire a far funzionare le luci, qualcosa mi inventerò per farle andare, dopo devo modificare il devio luci? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 26, 2023 Share Posted June 26, 2023 Se lasci le luci sempre accese non serve la modifica, purtroppo modificare quello special si può fare ma ci vuole pazienza e prove. Cmq non mi sembra che sulle VMC il filo blu debba andare al regolatore, devi scusarmi perché non ho visto bene il tuo schema. Il blu vai solo alla centralina, il giallo insieme al verde al secondo PIN è corretto, al primo PIN metti la massa che è il nero dell'impianto, bobina e spegnimento sono corretti. Se dal giallo non hai tensione, prova dal bianco che dovresti avere isolato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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