Jump to content

problema vmc t56


popperse
 Share

Recommended Posts

Il fatto è che fa due scintille perché non ha il pickup ed è una soluzione un po' discutibile anche come qualità della scintilla, ma puoi stare tranquillo che se non in compressione non brucia miscela.

 

Per la cuffia non so se si trovano, ma dovrebbero esserci quelle delle vespe 90

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Il fatto è che fa due scintille perché non ha il pickup ed è una soluzione un po' discutibile anche come qualità della scintilla, ma puoi stare tranquillo che se non in compressione non brucia miscela.

 

Per la cuffia non so se si trovano, ma dovrebbero esserci quelle delle vespe 90

ok grazie, cercando in internet la cuffia del 90 sembrerebbe la stessa del 125, che vada bene lo stesso?

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, popperse ha scritto:

ho appena risettato l'accensione, sono partito a 22/23 gradi e va già molto meglio, in seconda ha guadagnato, in terza continua ancora a sedersi un po', ma è normale, come velocità è tornata come prima, quindi sui 90. 

Domani provo ad anticipare sui 24/25 gradi e vediamo se migliora 🤞.

Ora però c'è un altro problema: regolata l'accensione vado a fare un giro di 1km neanche, mi fermo per entrare a casa e vedo del fumo provenire dal motore, non avendo montato la ventola mi accorgo che la cuffia che si era sciolta.

Lo so sono un c***, chiedo comunque se qualcuno sa se esiste una cuffia più larga che non sia però corsa lunga, il t56 sull'originale ci sta stretto...

Allego qui sotto l'immagine, da davanti non sembra messa tanto male, il problema è dietro dove la cuffia ha preso la forma del cilindro😬

20230622_182440.jpg

Praticamente hai montato la cuffia e non la ventola,tutto il top per poter grippare ,ma non sei riuscito 🤔.

Certo,che una fotina della cuffia dietro ,quando puoi ,con calma ,la metti vero ? 🤣

 

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, popperse ha scritto:

ho appena risettato l'accensione, sono partito a 22/23 gradi e va già molto meglio, in seconda ha guadagnato, in terza continua ancora a sedersi un po', ma è normale, come velocità è tornata come prima, quindi sui 90. 

Domani provo ad anticipare sui 24/25 gradi e vediamo se migliora 🤞.

Ora però c'è un altro problema: regolata l'accensione vado a fare un giro di 1km neanche, mi fermo per entrare a casa e vedo del fumo provenire dal motore, non avendo montato la ventola mi accorgo che la cuffia che si era sciolta.

Lo so sono un c***, chiedo comunque se qualcuno sa se esiste una cuffia più larga che non sia però corsa lunga, il t56 sull'originale ci sta stretto...

Allego qui sotto l'immagine, da davanti non sembra messa tanto male, il problema è dietro dove la cuffia ha preso la forma del cilindro😬

20230622_182440.jpg

Azzzz sei peggio di me a far disastri.......sei sulla buona strada!!!! Continua cosi!!!! 🙂 Dai  ma giri senza ventola??? sei fuori come un balcone 

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Special ha scritto:

Azzzz sei peggio di me a far disastri.......sei sulla buona strada!!!! Continua cosi!!!! 🙂 Dai  ma giri senza ventola??? sei fuori come un balcone 

pensavo che un km senza ventola non avrebbe fatto niente, ma la puzza allo stop non mi piaceva molto😂...

Pomeriggio riprovo, ora che non ho altra cuffia, vado senza e metto la ventola o meglio lasciar stare fin quando non compro una nuova cuffia? Quella del 125 sarebbe troppo grande? Tu sul t56 quale monti? Grazie in anticipo 

Edited by popperse
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Praticamente hai montato la cuffia e non la ventola,tutto il top per poter grippare ,ma non sei riuscito 🤔.

Certo,che una fotina della cuffia dietro ,quando puoi ,con calma ,la metti vero ? 🤣

 

ho appena finito il rodaggio, quindi giro con miscela al 2 e mezzo, per la foto pomeriggio se riesco la metto, il problema sarà toglierla, è tutta incollata😝

Comunque meglio così, se non ho grippato adesso non gripperò mai più 💪💪

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Stai buono fino a quando non compri una cuffia nuova, e va benissimo il

modello che avevi.

ok, il problema della cuffia è nella vite del carter, quella dietro il cilindro, se attacco anche quella tocca dappertutto, se non la metto sta un po'sollevata e può anche andare, faccio così? Fino ad adesso ho sempre girato senza quella vite, grande errore anche questo? Ieri ho messo anche quella e si è sciolto tutto, colpa della non ventola, ma che abbia aiutato anche quella vite in più?

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, popperse ha scritto:

pensavo che un km senza ventola non avrebbe fatto niente, ma la puzza allo stop non mi piaceva molto😂...

Pomeriggio riprovo, ora che non ho altra cuffia, vado senza e metto la ventola o meglio lasciar stare fin quando non compro una nuova cuffia? Quella del 125 sarebbe troppo grande? Tu sul t56 quale monti? Grazie in anticipo 

Ciao, io montavo cuffia normale.......qualcosa toccava ma non avevo problemi di incendi 🙂 🙂 Aspetta la cuffia non fare disastri.....

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Ora però c'è un altro problema: regolato l anticipo, vado a provare se funzionano le luci e non andavano.

Provo con il tester per vedere se arriva corrente, sia al cavo giallo delle luci sia al blu mi segna 0 volt.

Dove può essere il problema?

In allegato metto la foto dell impianto che ho fatto

20230626_120209.jpg

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, popperse ha scritto:

Ora però c'è un altro problema: regolato l anticipo, vado a provare se funzionano le luci e non andavano.

Provo con il tester per vedere se arriva corrente, sia al cavo giallo delle luci sia al blu mi segna 0 volt.

Dove può essere il problema?

 

Può essere che devo aggiungere un cavo che va a massa da qualche parte? Dalle istruzioni vmc non ci capisco niente...

Altrimenti mi viene il dubbio che sia lo statore difettoso...

 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, popperse ha scritto:

ho misurato con il voltimetro

 

Che di solito va impostato in corrente continua o alternata a meno che non sia un elettronico moderno che si imposta da solo, ti metti a massa sul carter e provi con 200V AC scollegando il filo giallo dal resto

Link to comment
Share on other sites

io ho il regolatore quello piccolo con 4 pin, a cui ho collegato il cavo blu e quello giallo, come ho messo nello schema sopra, né al giallo né al blu arriva corrente, se provo nei 2 pin liberi lì arriva corrente ma se sposto i cavi di posizione non cambia nulla. Il nero mi dice infinito perché va a massa

Link to comment
Share on other sites

Se lasci le luci sempre accese non serve la modifica, purtroppo modificare quello special si può fare ma ci vuole pazienza e prove.

 

Cmq non mi sembra che sulle VMC il filo blu debba andare al regolatore, devi scusarmi perché non ho visto bene il tuo schema.

 

Il blu vai solo alla centralina, il giallo insieme al verde al secondo PIN è corretto, al primo PIN metti la massa che è il nero dell'impianto, bobina e spegnimento sono corretti.

 

Se dal giallo non hai tensione, prova dal bianco che dovresti avere isolato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information