Saka Posted October 31, 2023 Author Share Posted October 31, 2023 Ciao ragazzi allora come detto il problema era la 1 drt, la vespa va bene ma oggi il ragazzo è tornato da me per chiedermi delle modifiche. Dice che sotto è un pó morta e con un buchetto di coppia....... cosa anticipata da me alla consegna del motore. La m3xc si sa il buco di coppia lo ha, ma soprattutto il problema più grande, erano i 194/195º di fase di scarico che il cilindro aveva. Per chi non ricorda per avere uno squish decente ho dovuto montare una basetta da 1 mm sotto il cilindro + guarnizione. La fasi sono andate alle stelle visto che il cilindro era gia stato lavorato (non da me). Voi mi direte "allora perchè lo hai montato così?", perchè quando incominciai il motore il ragazzo mi aveva dato 4 giorni per chiuderlo, montarlo sulla vespa e settarlo per un raduno che doveva fare. In casa l'unica cosa che avevo di pronto era una basetta da metter sotto. A distanza di giorni è tornato. Ho fatto fare una basetta da 1mm da mettere in testa così da togliere quella sotto lasciando una guarnizione da 0,3. Ora sono sceso a 186/187º di scarico, fase secondo me perfetta per strada, squish 0,93 e anticipo impostato a 22º fissi. Domani spero di ficcarlo sul telaio. Curioso di capire quanto cambi il comportamento del motore. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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